Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Visitatore andrea81

un altra cosa, i ferraristi(almeno parlo per me) non ? che vogliono alonso perche ? bello, paraculo e parla italiano

Alonso nel complesso esperienza/talento/motivazioni/facilita di liberarsi dal suo team/sponsor che porta ? il meglio che c'? in questo momento a disposizione, se fosse stato Alguersuari avremmo chiamato Alguerusari.

Se Alonso andra male c'? ne libereremo e avanti un altro, come spero a fine anno molliamo Raikkonen, abbiamo pensionato Schumacher figuriamoci quanti ci possiamo tenere a questi due

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Appunto.

Quindi che male c'? a vedere Massa che non viene asfaltato da Kimi??

Piquet doveva fare un sol boccone di Mansell, e invece...

Alonso doveva fare un sol boccone di Hamilton, e invece...

Almeno Massa, rispetto a Hamilton, era gi? da tempo nel team Ferrari, con delle vittorie all'attivo, e molta pi? esperienza di Hamilton in F1 (Lewis era debuttante...)

E con tutto ci?, l'unico a venire criticato ? Raikkonen, non Piquet (all'epoca), non Alonso (in questi anni). Anzi, Alonso, indipendentemente dai risultati, ? e rester? il prossimo Salvatore della Patria ferrarista.

infatti Hamilton era un nuovo arrivato in casa Mclaren

dennis-hamilton_1109004c.jpg

:hihi:

cmq la storia del debuttante conta fino ad un certo punto, Lewis veniva dalla GP2 che rispetto alla F1 non sono certo meno impegnative, anzi... (chiedere a chi ha provato entrambe, tipo Bruno Senna), quindi era ben allenato e veniva da tanti km di F1 macinati durante i tests invernali, e anche prima... (ricordo che l'inglese si era preparato per esordire a fine 2006, ma poi decisero di posticipare ad inizio 2007).

e poi francamente, Hamilton nel 2007 era un pilota gi? pronto, (a tutt'oggi resta la sua stagione migliore in F1), e guarda caso appena l'anno successivo divenne Campione del Mondo, con tutto il rispetto per Felipe ma l'inglese ? pilota di ben altro spessore, e vedrete che tutti i compagni di team che avr? nessuno sar? in grado di dargli filo da torcere... e gli scettici rivaluteranno anche il 2007 di Fernando.

tra l'altro proprio nel 2007 Lewis diede un 15 punti di distacco allo stesso Massa... e le monoposto Ferrari-Mclaren si sono complessivamente equivalse nell'arco della stagione, lo stesso Kimi ha segnato solo un punticino in piu rispetto al "debuttante", non ? certo una cosa di cui vantarsi secondo questo tipo di discorso... e andrebbe rivalutato anche l'ottimo mondiale vinto da Kimi contro i 2 Mclaren.

ma... considerando che Lewis gi? dal 2007 era un pilota fenomenale, Kimi fece una grande stagione, e pu? vantarsi di aver battuto 2 piloti fantastici.

quindi in conclusione direi... io non condivido le critiche esagerate verso Kimi, perch? lo ritengo al pari di Alonso e Hamilton l'unico fuoriclasse della F1 odierna, ma... nel 2008 non ha disputato una buona stagione, al contrario di Piquet sr e Alonso negli anni 86-87-2007, ed inoltre non vedo paragoni tra due Campioni del Mondo nonch? dei fenomeni assoluti dell'automobilismo (riconosciuti da tutti) come lo ? stato Mansell e lo ? Hamilton, con un pilota certamente molto forte nella sua era, come Massa, ma non ai livelli dei due inglesi che hanno scritto pagine di storia in questo sport.

PS io prima ero d'accordo sulla crescita analoga negli anni di Mansell e Massa, ma non li confrontavo assolutamente come livello assoluto.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
vorrei capire cosa c'entra hamilton. qua si parlava di raikkonen e delle sue incredibili fortune, tra cui pare l'errore di hamilton. non ? il thread per parlare di quanto sia forte l'inglese

Raiklkonen non ha avuto fortune. ha vinto 6 GP nel 2007, ha vinto nponostante i suoi momenti abulici, come la parte centrale del campionato, complice una Ferrari non all'altezza rispetto alla McLaren, dove comunque ? riouscito a portare a casa pinti importanti che hanno fatto la differenza.

Link al post
Condividi su altri siti
infatti Hamilton era un nuovo arrivato in casa Mclaren

dennis-hamilton_1109004c.jpg

:hihi:

cmq la storia del debuttante conta fino ad un certo punto, Lewis veniva dalla GP2 che rispetto alla F1 non sono certo meno impegnative, anzi... (chiedere a chi ha provato entrambe, tipo Bruno Senna), quindi era ben allenato e veniva da tanti km di F1 macinati durante i tests invernali, e anche prima... (ricordo che l'inglese si era preparato per esordire a fine 2006, ma poi decisero di posticipare ad inizio 2007).

e poi francamente, Hamilton nel 2007 era un pilota gi? pronto, (a tutt'oggi resta la sua stagione migliore in F1), e guarda caso appena l'anno successivo divenne Campione del Mondo, con tutto il rispetto per Felipe ma l'inglese ? pilota di ben altro spessore, e vedrete che tutti i compagni di team che avr? nessuno sar? in grado di dargli filo da torcere... e gli scettici rivaluteranno anche il 2007 di Fernando.

tra l'altro proprio nel 2007 Lewis diede un 15 punti di distacco allo stesso Massa... e le monoposto Ferrari-Mclaren si sono complessivamente equivalse nell'arco della stagione, lo stesso Kimi ha segnato solo un punticino in piu rispetto al "debuttante", non ? certo una cosa di cui vantarsi secondo questo tipo di discorso... e andrebbe rivalutato anche l'ottimo mondiale vinto da Kimi contro i 2 Mclaren.

ma... considerando che Lewis gi? dal 2007 era un pilota fenomenale, Kimi fece una grande stagione, e pu? vantarsi di aver battuto 2 piloti fantastici.

quindi in conclusione direi... io non condivido le critiche esagerate verso Kimi, perch? lo ritengo al pari di Alonso e Hamilton l'unico fuoriclasse della F1 odierna, ma... nel 2008 non ha disputato una buona stagione, al contrario di Piquet sr e Alonso negli anni 86-87-2007, ed inoltre non vedo paragoni tra due Campioni del Mondo nonch? dei fenomeni assoluti dell'automobilismo (riconosciuti da tutti) come lo ? stato Mansell e lo ? Hamilton, con un pilota certamente molto forte nella sua era, come Massa, ma non ai livelli dei due inglesi che hanno scritto pagine di storia in questo sport.

PS io prima ero d'accordo sulla crescita analoga negli anni di Mansell e Massa, ma non li confrontavo assolutamente come livello assoluto.

quoto quasi tutto :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Ce l'ho :hihi: Come tutte le altre 17 vittorie, tranne l'ultima che non posso ancora scaricare :superlol:

Io ho tutti i suoi GPV :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

mewtwo, credo sia un problema tuo, a me si vede benissimo. Se stai scaricando EMule o Torrent, levali e riprova.

Link al post
Condividi su altri siti
mewtwo, credo sia un problema tuo, a me si vede benissimo. Se stai scaricando EMule o Torrent, levali e riprova.

no...forse la linea ? un p? lenta per questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha fatto venire in mente una cosa Pinturicchio. Da quando ? in Ferrari, sfascia-macchine si ? ritirato 4-5 volte per problemi alla vettura? Insomma tutti i discorsi sprecati nel forum sono leggermente da rivedere.

Link al post
Condividi su altri siti
ed inoltre non vedo paragoni tra due Campioni del Mondo nonch? dei fenomeni assoluti dell'automobilismo (riconosciuti da tutti) come lo ? stato Mansell e lo ? Hamilton, con un pilota certamente molto forte nella sua era, come Massa, ma non ai livelli dei due inglesi che hanno scritto pagine di storia in questo sport.

pagine indimenticabili anche quando non hanno vinto :yes:

Link al post
Condividi su altri siti
rumpen78...non voglio essere cattivo, ma si sente lo stridere delle unghie sui vetri da qualche chilometro di distanza...i tuoi discorsi non stanno n? in cielo n? in terra. Sono solo chiacchiere da tifoso ultras non suffragate dai fatti realmente accaduti.

ah...gi? che si cazzeggia, la butto l? pure io...ma se nelle prossime 5 gare c'? un cataclisma nucleare (tipo Force India che fa la pole e quasi vince a Spa...eheheh) e Raikkonen fa il pieno con 50 punti e vince il mondiale (? tutt'ora matematicamente in corsa)...che si fa???

Una roba del genere vorrei accadesse solo per godermi la faccia di tutti i parrucconi ferraristi che sbavano dietro il sedere di Alonso...credo che potrei morire dal ridere.

mi sembra che qui gli ultras stanno dall'altra parte.sono 3 anni che sento ripetere le stesse cose..

-non hanno fatto la macchina su misura per lui

-il team ferrari non ha saputo valorizzare le doti del pilota

-todt baldisseri e compagnia bella avrebbero da tempo scelto massa come primo pilota e trascurato il finlandese

-se non rompeva,sbatteva pioveva bucava se se se se avrebbe vnto tre mondiali

-e' il pilota piu' forte della f.1 e bisogna scoprire perche' non rende al massimo

questi sono gli argomenti che ormai dopo tre anni pensavo di non sentire piu' e ora sono tornati di moda solo perche' raikkonen ha vinto una gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Nel tuo discorso c'? scarsa coerenza fra i primi 3 punti e le conclusioni. E poi quale sarebbe la cacca tirata su Hamilton se ho detto che quell'anno era spudoratamente pi? forte di Alonso? A me sembrava un elogio.

I punteggi valgono quello che valgono, perch? sono frutto di moltissime contingenze, ci sono pagine e pagine di discussione su tutti gli episodi fortunati/sfortunati etc. Io ho fatto un discorso un po' pi? complesso, che teneva in considerazione anche altri fattori:

- Alonso veniva in Mclaren per salvare la baracca e vincere finalmente un titolo dopo 10 anni;

- Alonso doveva fare da chioccia al novellino, che nei programmi aveva solo da imparare a stare zitto;

- Alonso venne pagato svariati milioni di dollari per i suoi servigi, Lewis in confronto aveva lo stipendio di un lavavetri al semaforo sotto casa;

ebbene, alla luce di queste premesse e aspettative (paragonabili a quelle che qualcuno accampava per Raikkonen in Ferrari, anche se Massa non era certo un debuttante!):

- Hamilton ? andato fin dalla prima gara pi? veloce di Alonso;

- Hamilton ? stato in corsa per il titolo tutto l'anno;

- Hamilton ha rotto le palle ad Alonso fino a spingere lo spagnolo a boicottare il suo stesso team pur di non vedersi stracciato da un debuttante;

- Alonso ? rimasto in classifica dietro a Hamilton anche di alcune decine di punti, durante la stagione, per recuperare poi negli ultimi gp, a guerra aperta dichiarata;

- Hamilton, nonostante ci?, era vincitore predestinato a detta di tutti, fino alle due cappellate finali. Alonso non ha mai avuto in un solo momento reale chance di vincere il mondiale, stante anche il fatto che in Brasile andava piano.

- Alonso ? dovuto fuggire dalla McLaren, destino che, per colui che doveva salvare la Patria Argentata in virt? della sua superiorit? indiscussa e indiscutibile, suona ben strano.

Ergo, in una situazione paragonabile a quella di Raikkonen (anzi, come dicevo prima, pure + favorevole) Alonso ha deluso: questo ? ci? che bisognerebbe dire se si seguissero gli stessi canoni che si seguono per Raikkonen, il quale, pur vincendo il mondiale, avrebbe deluso perch? ha staccato il compagno di squadra (pilota ormai esperto e gi? addentro al team) di solo 16 punti e non di 3800...

Questo ? un ragionamento sul filo del paradosso che serve a smascherare la strumentalit? di tutti i discorsi fatti dai detrattori di Raikkonen/sostenitori di Massa/adoratori di Alonso.

Quoto in toto

Link al post
Condividi su altri siti
mi sembra che qui gli ultras stanno dall'altra parte.sono 3 anni che sento ripetere le stesse cose..

-non hanno fatto la macchina su misura per lui

-il team ferrari non ha saputo valorizzare le doti del pilota

-todt baldisseri e compagnia bella avrebbero da tempo scelto massa come primo pilota e trascurato il finlandese

-se non rompeva,sbatteva pioveva bucava se se se se avrebbe vnto tre mondiali

-e' il pilota piu' forte della f.1 e bisogna scoprire perche' non rende al massimo

questi sono gli argomenti che ormai dopo tre anni pensavo di non sentire piu' e ora sono tornati di moda solo perche' raikkonen ha vinto una gara.

fattene una ragione allora.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta' a vedere che magari Raikkonen rimane in Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che comunque sarebbe anche ora che qualcuno la smettesse di trolleggiare...

Link al post
Condividi su altri siti
Sta' a vedere che magari Raikkonen rimane in Ferrari...

spero vivamente che non sia cos

Link al post
Condividi su altri siti
Io direi che comunque sarebbe anche ora che qualcuno la smettesse di trolleggiare...

Quoto. Chiss? se pensiamo alla stessa persona.

Link al post
Condividi su altri siti
nelle piste di tilke sono piu impegnativi gli ingressi ai box che il resto

:rotfl:

nel 2007 il mondiale l'ha buttato la mclaren

qua vi dimenticate che a 3 gp dalla fine Hamilton aveva 18 pt sui ferraristi e Alonso ne aveva 14!

nel 2008 l'ha buttato la ferrari allo stesso modo, se le vittorie non fossero state spartite le cose sarebbe andate in modo diverso

perch? Magny Cours e Spa non sono state ben distribuite? :hihi:

o pretendeva gi? in Malesia di cedergli il passo? o a Barcellona?

che ca**ate, ma ci credete pure quando le scrivete? perch? non parli della Turchia (2 punti regalati ad Hamilton per far gara su Raikkonen), della Malesia (8 punti buttati nel cesso), di Melbourne (pronti via muro), di Monaco, (errore quando era davanti a Kubica, 2 punti buttati nel cesso) della Germania (Hamilton dietro, prego si accomodi, Piquet davanti troppo imprendibile), del Fuji (toccata e fuga), Silverstone (datemi un canotto)?

Raikkonofili, non vi perdete Spa 2004!

http://it.justin.tv/f1_legends_6

me lo sono perso, mi sono visto giusto lo champagne XD

Ce l'ho :hihi: Come tutte le altre 17 vittorie, tranne l'ultima che non posso ancora scaricare :superlol:

azz devo provvedere. :hihi:

Io ho tutti i suoi GPV :hihi:

io tutti i ritiri. XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti