Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Kimi il mondiale l'ha vinto (e meritato) ma, per assurdo, forse il meglio di se l'ha dimostrato prima

E non ? stata la prima volta (e di sicuro non sar? l'ultima) che un pilota vince il mondiale nell'anno in cui ha guidato pi? male rispetto agli altri suoi anni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ti sbagli, era considerato lo sfigato (sfortunato) della F1, con una rogna incredibile e che otteneva, non per colpa sua, molto meno di quanto meritasse...

si e' vero era lo sfigato,ma si cominciava anche a dire che faceva molti errori e che non sviluppase la macchina.che in qualche manieria gli mancasse sempre qualcosa per vincere

Link al post
Condividi su altri siti
e' stato fatto l'esempio di mansell.a mio parere nel biennio passato con piquet era mansell a meritare di dventare capione del mondo

Appunto.

Quindi che male c'? a vedere Massa che non viene asfaltato da Kimi??

Piquet doveva fare un sol boccone di Mansell, e invece...

Alonso doveva fare un sol boccone di Hamilton, e invece...

Almeno Massa, rispetto a Hamilton, era gi? da tempo nel team Ferrari, con delle vittorie all'attivo, e molta pi? esperienza di Hamilton in F1 (Lewis era debuttante...)

E con tutto ci?, l'unico a venire criticato ? Raikkonen, non Piquet (all'epoca), non Alonso (in questi anni). Anzi, Alonso, indipendentemente dai risultati, ? e rester? il prossimo Salvatore della Patria ferrarista.

Link al post
Condividi su altri siti
E non ? stata la prima volta (e di sicuro non sar? l'ultima) che un pilota vince il mondiale nell'anno in cui ha guidato pi? male rispetto agli altri suoi anni.

2008?

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma dai non scherziamo,credi che massa vada forte per i consigli di shumy?la differenza tra raikkonen e massa sta solo nella fortuna.come ha dett montezemolo i miracoli accadono solo una volta,ed e' accaduto per raikkonen.

riguardo alla mentalita' vincente raikkonen era considerato il perdente per eccellenza della f.1,ma poi ha avuto la fortna di vincere un mondiale,cosa che a massa non e' toccata per 300 m...

quindi siceramente non capisco dove stia tutta questa differenza di mentalita',quando a uno gli e' piovuta una vittoria dal cielo e all'altro no..

Fortuna?!? Non mi pare che Kimi abbia avuto questa gran fortuna nell'arco della sua carriera, anzi!

Secondo me ti sbagli, era considerato lo sfigato (sfortunato) della F1, con una rogna incredibile e che otteneva, non per colpa sua, molto meno di quanto meritasse...

Si, c'era chi stava cominciando a paragonarlo a Moss per questo.

Link al post
Condividi su altri siti
si e' vero era lo sfigato,ma si cominciava anche a dire che faceva molti errori e che non sviluppase la macchina.che in qualche manieria gli mancasse sempre qualcosa per vincere

Per? nell'epoca McLaren Kimi i mondiali li ha persi non per colpa sua.... :closedeyes:

Chissa, forse ? perch? Kimi ? stato pi? volte al vertice e vicinissimo a vincere mentre Felipe ? solo dal 2007 (meno) e 2008 (di pi? ma con qlc errore di troppo) che tra i due vedo pi? "portato" il finlandese.

Link al post
Condividi su altri siti
massa meritava di vincere il mondiale 2008 piu' di quanto raikkonen avesse meritato il titolo del 2007.secondo me,in questi tre anni passati insieme massa era piu' meritvole di vincere il mondiale

e' stato fatto l'esempio di mansell.a mio parere nel biennio passato con piquet era mansell a meritare di dventare capione del mondo

Il mondale 2007 ? stato il pi? tirato degli ultimi anni, con 4 piloti che non hanno lasciato spazio a nessun altro in tutte le gare. E Raikkonen lo ha pienamente meritato.

Non ? stato l'anno in cui ? stato pi? aggressivo? Ok, ma ha mostrato una costanza di rendimento incredibile, le uniche 2 volte in cui non ? andato a punti ? stato quando la vettura lo ha lasciato a piedi in pista.

E non continuare a mettere in mezzo il suicidio McLaren delle ultime 2 gare, il campionato era fatto di 17 gare, colpa loro se pilota e team hanno spento il cervello dopo le prime 15.

E come dite sempre voi "non mettiamo in mezzo le sfighe perch? quelle le hanno avute tutti".

Il mondiale 2008 ? stato di qualit? molto pi? bassa e aldil? di tutto credo che il pi? meritevole di vincerlo fosse cmq Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti
Appunto.

Quindi che male c'? a vedere Massa che non viene asfaltato da Kimi??

Piquet doveva fare un sol boccone di Mansell, e invece...

Alonso doveva fare un sol boccone di Hamilton, e invece...

Almeno Massa, rispetto a Hamilton, era gi? da tempo nel team Ferrari, con delle vittorie all'attivo, e molta pi? esperienza di Hamilton in F1 (Lewis era debuttante...)

E con tutto ci?, l'unico a venire criticato ? Raikkonen, non Piquet (all'epoca), non Alonso (in questi anni). Anzi, Alonso, indipendentemente dai risultati, ? e rester? il prossimo Salvatore della Patria ferrarista.

beh ce' la differenza che comunque mansell/piquet alonso/hamilton hanno mantenuto un certo equilibrio d prestazioni,invece raikkonen sembra ormai essere definitvamente inferiore a massa.

Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen sembra ormai essere definitvamente inferiore a massa.

questa ? una esagerazione.

Link al post
Condividi su altri siti
Il mondale 2007 ? stato il pi? tirato degli ultimi anni, con 4 piloti che non hanno lasciato spazio a nessun altro in tutte le gare. E Raikkonen lo ha pienamente meritato.

Non ? stato l'anno in cui ? stato pi? aggressivo? Ok, ma ha mostrato una costanza di rendimento incredibile, le uniche 2 volte in cui non ? andato a punti ? stato quando la vettura lo ha lasciato a piedi in pista.

E non continuare a mettere in mezzo il suicidio McLaren delle ultime 2 gare, il campionato era fatto di 17 gare, colpa loro se pilota e team hanno spento il cervello dopo le prime 15.

E come dite sempre voi "non mettiamo in mezzo le sfighe perch? quelle le hanno avute tutti".

Il mondiale 2008 ? stato di qualit? molto pi? bassa e aldil? di tutto credo che il pi? meritevole di vincerlo fosse cmq Hamilton

il suicidio mclaren lo tiro fuori eccome,e' stato un fatto indubbiamente decisivo per le sorti de mondiale,cosi come gli indubbi episodi sfortunati di hamilton in cina e in brasile,e altri episodi contingenti,unito a fatto che massa ha dato una bella mano a raikkonen senza la quale il finlandese probbailmente non avrebbe vinto.

ma qui si entra nel campo delle opinioni.nulla mi toglie dalla testa che il mondiale di raikkonen rimane molto fortunato.e' una mia convinzione.

Link al post
Condividi su altri siti
questa ? una esagerazione.

non credo sia un esagerazione.ormai sono du stagioni che massa fa piu' punti di raikkonen e complessiavamente ottiene risultati migliori.per questo ho detto "sembra".vale a dire che la situazione sembra dlinearsi in questo modo

Link al post
Condividi su altri siti

rumpen resisti ancora 5 gare poi, ? finita :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
il suicidio mclaren lo tiro fuori eccome,e' stato un fatto indubbiamente decisivo per le sorti de mondiale,cosi come gli indubbi episodi sfortunati di hamilton in cina e in brasile,e altri episodi contingenti,unito a fatto che massa ha dato una bella mano a raikkonen senza la quale il finlandese probbailmente non avrebbe vinto.

ma qui si entra nel campo delle opinioni.nulla mi toglie dalla testa che il mondiale di raikkonen rimane molto fortunato.e' una mia convinzione.

Beh, un anno come quello ? a dir poco singolare...

Ci sarebbe da chiedersi se i rivali della Ferrari fossero l? a contendere il titolo per meriti propri o meno, e qundi come sarebbe stato senza quelle "informazioni" di cui disponevano.

Ma qui non si parla di questo, si parla di Kimi, ed in quella stagione lui non ha fatto per niente male.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari Alonso si fa male in bicicletta, e ci tocca sopportare un altro anno questo Kimi che in 5 anni di McLaren ha vinto 9 gare, e che in 3 anni scarsi di Ferrari ne ha vinte altrettante....

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda io non ho niente contro raikkonen,anzi devo dire che sono stato molto contento quando ha vinto perche' e' stato ripagato di molte sfortune negli ani con la mclaren.

pero' complessivamente mi ha deluso,e penso che sa giusto portare alonso in ferrari.penso che allo stesso modo ci si aspetti molto anche da alonso.e se i risultati non arriveranno le critiche saranno ancora piu' dure.

resto convinto che con raikkonen sia stata un grossa occasione sprecata.che il finalndese poteva aprire un ciclo di vittorie in ferrari.ma non e' stato cosi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi lo dice che il campionato 2008 sia stato di basso livello? Forse i due sono stati solo un po' incostanti e hanno commesso qualche errorino di troppo, ma hanno sempre guidato splendidamente. E poi le gare di Hamilton a Monaco, Silverstone, Germania e Monza da sole hanno aumentato il livello del campionato.

Quest'anno prestazioni del genere ce le sognamo.

Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda io non ho niente contro raikkonen,anzi devo dire che sono stato molto contento quando ha vinto perche' e' stato ripagato di molte sfortune negli ani con la mclaren.

pero' complessivamente mi ha deluso,e penso che sa giusto portare alonso in ferrari.penso che allo stesso modo ci si aspetti molto anche da alonso.e se i risultati non arriveranno le critiche saranno ancora piu' dure.

resto convinto che con raikkonen sia stata un grossa occasione sprecata.che il finalndese poteva aprire un ciclo di vittorie in ferrari.ma non e' stato cosi

Meno male.

Link al post
Condividi su altri siti
il finalndese poteva aprire un ciclo di vittorie in ferrari.ma non e' stato cosi

questo ? vero

penso che sa giusto portare alonso in ferrari

anche questo

penso che allo stesso modo ci si aspetti molto anche da alonso.e se i risultati non arriveranno le critiche saranno ancora piu' dure

Oh my Good...

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Meno male.

che raikkonen abbia piu' talento di massa penso siao tutti d'accordo.ero convinto quando e' arrivato che fosse un grandissimo,che in mclaren gli fosse mancata la macchina affidabile,ma in ferrari aveva tutto per diventare il n.1 della f.1.

per questo mi ha deluso.perche' uno col suo potenziale poteva fare molto molto di piu'.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se tiri fuori il suicidio McLaren ti dai la zappa sui piedi da solo, perch? come dici sempre le sfighe valgono per tutti. Ti posso dire che Raikkonen ? rimasto a piedi in Spagna e al Nurburgring (come sempre :hihi:) cos? come Hamilton ? rimasto a piedi (neanche in modo definitivo) in Brasile.

L'unica differenza ? che ? successo all'ultima gara e per questo tutti (in modo stupido) addebitano a quest'unico episodio il mondiale di Raikkonen.

Ma un mondiale ? fatto di tante gare e di tanti episodi e la somma si fa alla fine delle 17-18 gare.

La stessa cosa nel 2008. Tutti a dire che Massa ha perso il mondile per 300 metri ma ? una c@**ata! Massa il mondiale lo pu? aver perso quando si ? girato in Malesia, quando andava per prati a Silverstone, quando al Fuji e a Shangai si ? dimostrato lento in qualifica e in gara.

Link al post
Condividi su altri siti