Vai al contenuto
Osrevinu

Elezioni Presidente FIA - 23 Ottobre 2009

Post raccomandati

alla fine i costruttori vogliono stare davanti spendendo il meno possibile: per questo vogliono un regolamento continuo, per far si che i loro dindi servano contrastino le idee geniali di qualche piccolo team venute fuori dalla sera alla mattina; e vogliono spendere quel tanto da risparmiare ma da non metterli al pari dei piccoli team come spese...

quando mosley ha proposto il tetto di spesa si sono ribellati tutti, quando ha voluto inserire il kers nel regolamento uguale perch? si sarebbero buttati troppi soldi...

a questo punto stiamo diventando schiavi dei costruttori...serve una f1 nuova a livello tecnico ed ? normale che si debba mettere mano al portafoglio perch? questa di f1 non accontenta proprio nessuno: n? i costruttori n? i tifosi...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente quello che penso io, Yellow.

Link al post
Condividi su altri siti
alla fine i costruttori vogliono stare davanti spendendo il meno possibile: per questo vogliono un regolamento continuo, per far si che i loro dindi servano contrastino le idee geniali di qualche piccolo team venute fuori dalla sera alla mattina; e vogliono spendere quel tanto da risparmiare ma da non metterli al pari dei piccoli team come spese...

quando mosley ha proposto il tetto di spesa si sono ribellati tutti, quando ha voluto inserire il kers nel regolamento uguale perch? si sarebbero buttati troppi soldi...

a questo punto stiamo diventando schiavi dei costruttori...serve una f1 nuova a livello tecnico ed ? normale che si debba mettere mano al portafoglio perch? questa di f1 non accontenta proprio nessuno: n? i costruttori n? i tifosi...

A me non piace l'idea di F1 "esclusiva" che hanno i costruttori (ed Ecclestone), la F1 deve essere aperta a numerosi team, anche e soprattutto privati. Il problema ? che in questi anni si sono standardizzati artificialmente i valori in campo, spendendo lo stesso dei patrimoni.

La mia idea di F1 ? quella in cui c'? qualche costruttore che sviluppa liberamente l'auto spendendo ci? che pu?, e allo stesso tempo tanti team privati che grazie a idee geniali, grandi piloti e ad un regolamento stabile ma pi? libero, possano talvolta competere per gare e mondiali (senza spendere cifre astronomiche).

Ad esempio, ritengo buona l'idea di limitare il numero di motori per una stagione. Peccato che ci siano limiti tecnici e che i motori siano congelati dal 2006...

senza questi limiti, i costruttori spenderebbero ci? che vogliono (ci? che possono) facendo anche ricerca utile (basti pensare ai consumi e all'affidabilit?) e i privati potrebbero acquistare una fornitura ad un prezzo simile a quello odierno.

Credete che in questo modo avremo sempre e solo Ferrari e McLaren a contendersi il titolo? A parte il fatto che non sarebbe una cosa grave, ma comunque io credo non sia vero: un qualsiasi team con un grande pilota e idee tecniche innovative potrebbe dar del filo da torcere ai costruttori, se il regolamento non fosse troppo restrittivo e se le regole fossero stabili nel tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
A me non piace l'idea di F1 "esclusiva" che hanno i costruttori (ed Ecclestone), la F1 deve essere aperta a numerosi team, anche e soprattutto privati. Il problema ? che in questi anni si sono standardizzati artificialmente i valori in campo, spendendo lo stesso dei patrimoni.

La mia idea di F1 ? quella in cui c'? qualche costruttore che sviluppa liberamente l'auto spendendo ci? che pu?, e allo stesso tempo tanti team privati che grazie a idee geniali, grandi piloti e ad un regolamento stabile ma pi? libero, possano talvolta competere per gare e mondiali (senza spendere cifre astronomiche).

Ad esempio, ritengo buona l'idea di limitare il numero di motori per una stagione. Peccato che ci siano limiti tecnici e che i motori siano congelati dal 2006...

senza questi limiti, i costruttori spenderebbero ci? che vogliono (ci? che possono) facendo anche ricerca utile (basti pensare ai consumi e all'affidabilit?) e i privati potrebbero acquistare una fornitura ad un prezzo simile a quello odierno.

Credete che in questo modo avremo sempre e solo Ferrari e McLaren a contendersi il titolo? A parte il fatto che non sarebbe una cosa grave, ma comunque io credo non sia vero: un qualsiasi team con un grande pilota e idee tecniche innovative potrebbe dar del filo da torcere ai costruttori, se il regolamento non fosse troppo restrittivo e se le regole fossero stabili nel tempo.

io invece ? proprio questa mentalit? del "limite" che non concepisco. se un costruttore vuole utilizzare 40 motori l'anno lo deve fare. non viene a chiedere i soldi allo stato. se vuole usare un muletto pu? farlo. e via dicendo....

Link al post
Condividi su altri siti
io invece ? proprio questa mentalit? del "limite" che non concepisco. se un costruttore vuole utilizzare 40 motori l'anno lo deve fare. non viene a chiedere i soldi allo stato. se vuole usare un muletto pu? farlo. e via dicendo....

Sono completamente d'accordo con te sulla questione del limite, i team devono essere liberi di spendere quanto vogliono, se possono. Il limite che intendo io ? puramente tecnico, al fine di indirizzare lo sviluppo dei motori verso l'affidabilit?, non un limite economico.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io non sono sicuro che Todt sia il pupillo di Mosley.

Semmai il problema ? che Mosley ? ora senza appoggio e cerca qualcuno che lo aiuti dopo che sar? caduto dal trono.

Vatanen lo ha giustamente spernacchiato, e allora lui ci prova con Todt. Da notare che proprio quest'ultimo invece non sembra particolarmente propenso a spendere elogi per Mosley, salvo la solita tiritera sulla sicurezza.

Vatanen sarebbe sicuramente la scelta pi? di rottura, un rinnovamento radicale. Ma non fasciamoci la testa prima del dovuto dicendo che Todt sar? come Mosley. Questo non lo credo proprio...

Link al post
Condividi su altri siti
Vatanen sarebbe sicuramente la scelta pi? di rottura, un rinnovamento radicale. Ma non fasciamoci la testa prima del dovuto dicendo che Todt sar? come Mosley. Questo non lo credo proprio...

Nemmeno io, non escluderei che Todt abbia approfittato dell'appoggio di Mosley solo per accaparrarsi voti. Tanto l'inglese dopo le elezioni non sar? pi? nessuno, Todt se verr? eletto potr? fare ci? che vorr? senza sentirsi in debito col signore dei frustini...

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto a dare giudizi. Per quanto riguarda lo sport dell'automobile ho grande fiducia sia in Todt, che in Vatanen. Sono persone differenti, con esperienze ed idee differenti, ma credo (o "voglio credere") che entrembi si impegnerebbero pi? e meglio di Mosley per migliorare l'aspetto sportivo delle competizioni, lasciando quello commerciale (forse controllandolo meglio) ad ?ccl?$ton?. Riesco pure ad immaginare che entrambi vorrebbero dei regolamenti pi? stabili e pi? duraturi nel tempo, con applicazioni giuste delle regole e forse che aumenterebbe il dialogo con la FOTA, per trovare il sitema migliore di risparmiare...

Lo so, sono un sognatore... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Eh no Gio. I tarallucci nn sono mica quelli :hihi: Qui da me ce ne intendiamo, ci vuole il tarallo "pepe e 'nzogna" e vino rosso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito, se verificcher? ancora una volta la ennessima Morte della F1

Link al post
Condividi su altri siti

Se Tod viene eletto Massa forse , dico forse potrebbe avere una speranza di annullare il GP di singapore

Link al post
Condividi su altri siti

? stato gi? detto e ripetuto che questo ? assolutamente impossibile.

Link al post
Condividi su altri siti
? stato gi? detto e ripetuto che questo ? assolutamente impossibile.

voglio crederti, per? abbiamo imparato che gli enormi interessi che circondano questo sport f? si che i protagonisti ne combinano di tutti i colori a volte supera ogni fantasia. Ricordo che Tod avere Massa campione del mondo ha tutto da guadagnarci :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
Se Tod viene eletto Massa forse , dico forse potrebbe avere una speranza di annullare il GP di singapore

Ma figurati se viene fatta una cosa simile, ne va della faccia dell'intera F1. Nessuno in questo mondo sarebbe favorevole ad una cosa simile. E' la volta che ne esce una rivolta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Eh no Gio. I tarallucci nn sono mica quelli :hihi: Qui da me ce ne intendiamo, ci vuole il tarallo "pepe e 'nzogna" e vino rosso :hihi:

Azz... Chiedo venia.

Purtroppo la mia ignoranza mi ha sempre fatto credere che si trattasse di biscotti dolci.

Mi hai aperto un nuovo orizzonte organolettico. XD

Purtroppo ci sono 450 km tra me e certe leccornie. Pensa che sono riuscito ad assaporare la pastiera grazie ad un ex collega di Portici che me l'ha portata qualche anno fa al ritorno dalle vacanze di Pasqua.

SLURP!!!

Comunque il senso della foto (e della notizia) mi sembra chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti
Azz... Chiedo venia.

Purtroppo la mia ignoranza mi ha sempre fatto credere che si trattasse di biscotti dolci.

Mi hai aperto un nuovo orizzonte organolettico. XD

Purtroppo ci sono 450 km tra me e certe leccornie. Pensa che sono riuscito ad assaporare la pastiera grazie ad un ex collega di Portici che me l'ha portata qualche anno fa al ritorno dalle vacanze di Pasqua.

SLURP!!!

Comunque il senso della foto (e della notizia) mi sembra chiaro.

Ci sono cmq anche i taralli dolci, o meglio i tarallucci. I pi? noti sono i tarallucci di Castellammare.

Se capiti da queste parti ancora un po' e sar? tempo di struffoli e mostaccioli, sei il benvenuto.

Presumo tu abbia assaggiato la pastiera classica grano e ricotta, mia madre oltre a quella ne fa un'altra ricotta e crema tutta particolare, poi c'? riso e cioccolata, e ovviamente la pizza piena...

Quando vuoi veni qua. :hihi:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

abbasso la pastiera con la crema, diamola a todt quella

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Gio, quando scendi in Campania, fermati anche a Firenze!

scusate l'ot culinario

Link al post
Condividi su altri siti

Azz... troppa grazia!

Non preoccupatevi, se capiter? l'occasione non mi tirer? indietro.

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>&hl=it&fs=1&">
name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcc0000" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295">

Link al post
Condividi su altri siti