Vai al contenuto
Osrevinu

Michael Schumacher in pista a Valencia 2009?

Post raccomandati

Quindi probabilmente il proprietario ? un nano :hihi:

 

nano, ricco......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nooooooo? XD

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nano, ricco......

 

......Amico suo.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo assolutamente ritrovare quel documentario di Discovery Channel su quel miliardario americano che si compr? la F2004 di Schumacher...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, la rischiesta non ? stata fatta (d'altronde alla Ferrari son pi? scaltri della STR in queste cose)... Dico solo che dovrebbe essere la FIA, mantenendo comunque il limite di zero-test durante la stagione, a permettere (anche senza esplicita richiesta del team interessato) al pilota che si accinge a debuttare su una F1 (sia esso un rientrante che un debuttante assoluto) la possibilit? di non arrivare al venerd? del Gp senza aver mai guidato la vettura... Una questione solo ed esclusisamente di sicurezza...

Credo che qualcuno userebbe questa opportunit? per fare test illimitati, mettendo un pilota diverso ad ogni gara. E' una delle regole stupide della FIA che si prestano a molte interpretazioni, secondo me va eliminata e basta. Chi pu? permetterselo, testa. Chi non pu?, non lo fa. Se qualcuno sta per fallire, evita di fare test e basta, non vedo il problema.

Anche la regola attuale si presta a interpretazioni, come ho detto prima (infatti oggi Schumacher sta testando legalmente). Alla fine chi ha i soldi trova lo stesso il modo di fare test (vedi simulatori vari), quindi chi ci rimette ? sempre il debuttante di turno. Tanto vale legalizzare i test, e buonanotte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
......Amico suo.... :hihi:

 

Impossibile... Se il proprietario fosse realmente LUI darebbe a Schumacher 2 secondi al giro e comunque gi? si sarebbe autocandidato (autocandidato? a Valencia si sarebbe autoproclamato in Pole Position) alla sostituzione di Massa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devo assolutamente ritrovare quel documentario di Discovery Channel su quel miliardario americano che si compr? la F2004 di Schumacher...

 

Questa, se non sbaglio, ? la F399.

 

233801-ferrari_shunt.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate di chi parlate? Non colgo la battuta :hihi:

 

Intanto:

 

Schumacher in pista al Mugello

 

Mugello, 31 luglio 2009 ? Dopo aver provato il simulatore statico ieri pomeriggio a Maranello, Michael Schumacher ha proseguito anche oggi il suo lavoro di preparazione fisica in vista del Gran Premio d?Europa del prossimo 23 agosto. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ? sceso in pista oggi al Mugello in un test privato alla guida di una F2007 gestita dal reparto Formula 1 Clienti della Ferrari. Michael ha percorso 67 giri, con un miglior tempo di 1.23.736.

 

?E? una bella sensazione tornare alla guida di una Formula 1, anche se questa era una macchina del 2007 del reparto F1 Clienti, con gomme slick solitamente usate nella GP2 e, ovviamente non ci sono veri riferimenti?- ha detto Michael alla fine della giornata ? ?Dopo qualche giro sono stato in grado di girare su tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni.?

 

Le modalit? di prosecuzione del programma saranno definite nei prossimi giorni. Nel frattempo, la Scuderia Ferrari Marlboro ha chiesto alle altre squadre la possibilit? di effettuare un test con la F60 prima della gara di Valencia ed ? in attesa di una risposta dalle altre squadre.

 

Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Whitestar... con vetture vecchie (a patto che siano vetture private) pu? fare quel che vuole, ma per provare la F60 c'? bisogno dell'autorizzazione di tutti gli altri team... E' la procedura, non ci stiamo inventando niente...

Ok, lo so. Ma la FIA pu? controllare tutte le piste (anzi, tutti i pezzi d'asfalto) del mondo, scoprendo che il signor Niederhausen (:lol:) sta provando una vettura che CASUALMENTE assomiglia alla F60 (un po' come la STR assomiglia alla RBR)??

Faccio l'esempio di Schumacher, ma vale per chiunque... anche se dubito che Alguersuari possa permettersi l'acquisto di un telaio, ma vabb?...

questo per dire che chiunque voglia, pu? testare anche con la limitazione. E non ? detto che qualcuno gi? l'abbia fatto, che ne sappiamo noi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa, se non sbaglio, era la F399.

 

233801-ferrari_shunt.jpg

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa, se non sbaglio, ? la F399.

 

233801-ferrari_shunt.jpg

 

sbaglio o si diceva che questa potesse essere quella dell'incidente di silverstone ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sbaglio o si diceva che questa potesse essere quella dell'incidente di silverstone ?

 

Avevo capito cos? anch'io. Pare che non fosse stata riparata a regola d'arte, vista la rottura netta della scocca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avevo capito cos? anch'io. Pare che non fosse stata riparata a regola d'arte, vista la rottura netta della scocca.

 

Chiss? che felicit? il tipo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/31-...913176626.shtml

 

SCARPERIA (Firenze), 31 luglio 2009 - E' gi? in pista! Michael Schumacher e la Ferrari non perdono tempo per preparare il clamoroso rientro del tedesco al GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco ha compiuto 67 giri, il suo crono migliore ? stato 1'23"736. Massa, con altre gomme, il 26 luglio di due anni fa gir? in 1'20"194. Il sette volte campione del mondo ? rimasto impegnato nell'autodromo del Mugello fino al tardo pomeriggio. Il tedesco torner? alla giuda della Rossa probabilmente gi? la prossima settimana.

 

"? una bella sensazione tornare alla guida di una F.1, anche se questa era una macchina del 2007 del reparto F.1 Clienti, con gomme slick solitamente usate nella GP2 e, ovviamente non ci sono veri riferimenti", dice il tedesco alla fine della giornata. "Dopo qualche giro sono stato in grado di girare su tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni" aggiunge.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa, se non sbaglio, ? la F399.

 

233801-ferrari_shunt.jpg

piccolo ot: qalcuno mi spiega questa immagine? l'ho sempre vista ma non l'ho mai capita, ? un falso?

 

altrimenti non capisco come faccia ad essere vivo e intero il pilota :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che qualcuno userebbe questa opportunit? per fare test illimitati, mettendo un pilota diverso ad ogni gara.

Impossibile, si possono usare al massimo 4 piloti in un anno (quindi sin possono ingaggiare al massimo due piloti durante la stagione).

 

Anche la regola attuale si presta a interpretazioni, come ho detto prima (infatti oggi Schumacher sta testando legalmente). Alla fine chi ha i soldi trova lo stesso il modo di fare test (vedi simulatori vari), quindi chi ci rimette ? sempre il debuttante di turno. Tanto vale legalizzare i test, e buonanotte...

Nessuno fa test come quelli di Schumacher perch? non servono a niente per sviluppare la vettura, e nessun pilota titolare ha bisogno di girare con auto vecchie di due anni. I simulatori non sono perfetti (ed una volta comprati richiedono pochi soldi per essere usati).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

a girato circa 3 sec piu lento di quanto giravano nel 2007, tenendo conto di tutte le attenuanti compresa l'attenzione di non sfasciare la vettura direi che ? andato bene XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a girato circa 3 sec piu lento di quanto giravano nel 2007, tenendo conto di tutte le attenuanti compresa l'attenzione di non sfasciare la vettura direi che ? andato bene XD

 

teniamo conto che

 

- La macchina non ? sua, se gliela sfasciava non so se potevano fargliene una apposta al suo amico :hihi:

- Era al primo giorno

- La macchina non era settata per lui

- Aveva gomme slick, ok, ma nuove?usate?boh?

 

ma soprattutto

 

- Gli ultimi test sulla Ferrari sono di Febbraio 2008 mi pare, ed era con i primi

 

Penso che oggi sia stato un semplice assaggio per non affaticare troppo i muscoli..

 

Vedremo nei prossimi giorni, ha tre settimane per prepararsi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok, lo so. Ma la FIA pu? controllare tutte le piste (anzi, tutti i pezzi d'asfalto) del mondo, scoprendo che il signor Niederhausen (:lol:) sta provando una vettura che CASUALMENTE assomiglia alla F60 (un po' come la STR assomiglia alla RBR)??

Faccio l'esempio di Schumacher, ma vale per chiunque... anche se dubito che Alguersuari possa permettersi l'acquisto di un telaio, ma vabb?...

questo per dire che chiunque voglia, pu? testare anche con la limitazione. E non ? detto che qualcuno gi? l'abbia fatto, che ne sappiamo noi?

 

Si, vabb?... Ma qui sconfiniamo nella fantascienza, roba da scomodare l'intera intelligence statunitense... :hihi:

E' ovvio che chiunque pu? fare quel che vuole, ma t'immagini se quello che hai scritto nella tua battuta (perch? lo ?, vero? :hihi: ) qualcuno si prendesse la briga di farlo realmente??? L'espressione dei meccanici ai box dovrebbero somigliare pi? o meno a quelle dei pischelli che s'imboscano per farsi due canne... :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
teniamo conto che

 

- La macchina non ? sua, se gliela sfasciava non so se potevano fargliene una apposta al suo amico :hihi:

- Era al primo giorno

- La macchina non era settata per lui

- Aveva gomme slick, ok, ma nuove?usate?boh?

 

ma soprattutto

 

- Gli ultimi test sulla Ferrari sono di Febbraio 2008 mi pare, ed era con i primi

 

Penso che oggi sia stato un semplice assaggio per non affaticare troppo i muscoli..

 

Vedremo nei prossimi giorni, ha tre settimane per prepararsi :)

 

Aveva le gomme slick della GP2, probabilmente anche usate :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×