Vai al contenuto
Osrevinu

Michael Schumacher in pista a Valencia 2009?

Post raccomandati

Guarda con Schumacher facevano e hanno fatto per anni la stessa cosa, travisando e interpretando a cavoli loro le frasi pi? disparate. Ma del resto se questi non alimentano polemiche inutili nn vendono.

Ma infatti....non dico che lewis sia il primo nella storia...anche alonso era inviso a molti(con dichiarazione reali,spesso)..da quando ha fatto la spia e si prospetta il rosso e' diventato rispettabilissimo..ma questo e' un altro discorso e ha una sua logica..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma ad agosto i giornalisti non hanno di meglio da fare che andare ad intervistare Hamilton?? E' logico che sia per lui un onore gareggiare contro Schumacher, come lo ? per tutti gli altri piloti, non c'? bisogno di scriverci un articolo intero!

Tra l'altro ? tradotto malissimo... come dire che Hamilton esulta in Ungheria con Massa in ospedale e non esulta se dovesse arrivare davanti al pilota pi? vincente di sempre :rotfl:

Tornando a cose pi? serie, Schumacher lavorer? con Smedley o verr? modificato leggermente l'organico per farlo lavorare di nuovo con Dyer?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che erediter? il team di Massa, salvo imprevisti. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Inizialmente Hamilton non mi stava molto simpatico, ma col tempo l'ho rivalutato completamente. Oltre ad essere un grande pilota, mi sembra una persona estremamente corretta. Mi spiace che la stampa italiana cerchi di darne un'immagine negativa solo perch? avversario della Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Inizialmente Hamilton non mi stava molto simpatico, ma col tempo l'ho rivalutato completamente. Oltre ad essere un grande pilota, mi sembra una persona estremamente corretta. Mi spiace che la stampa italiana cerchi di darne un'immagine negativa solo perch? avversario della Ferrari.

ma infatti bisognerebbe comprare i giornalacci e dargli fuoco.Anzi,non bisognerebbe comprarli x niente..

Link al post
Condividi su altri siti
Come vedete Hamilton dice una cosa (non sar? eccitato, esaltato, insomma nn mi pomper?), mentre la Gazzetta ne dice un'altra... imparino l'inglese e si vergognino, o magari lo fanno apposta...

ho sempre detto che qua in italia c'? solo il culto della ferrari...gli altri tutti nemici, a prescindere...

ma del resto se il 90% di quelli che seguono la f1 ? cos? e la gazzetta mira a dare a sta gente i loro giornali...beh ecco il risultato...

ma ad agosto i giornalisti non hanno di meglio da fare che andare ad intervistare Hamilton??

ma certo che no...doveva dire quante volte ? andato in bagno schumacher :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma infatti bisognerebbe comprare i giornalacci e dargli fuoco.Anzi,non bisognerebbe comprarli x niente..

Bisognerebbe smetterla di andare a chiedere pareri ai piloti, tanto si sa che non dicono mai nulla di interessante. E' come quando intervistano gli allenatori di calcio, che dicono "i nostri avversari sono temibili" anche quando giocano contro l'Atletico Van Goof.

Ai giornalisti in estate si potrebbero chiedere servizi di approfondimento (ad esempio che tipo di dieta/preparazione segue un 40enne che torna a correre dopo 3 anni dal ritiro?), al posto delle tradizionali dichiarazioni (interpretate a piacimento) che scatenano solo antipatie e flame.

Modificato da White Star

Link al post
Condividi su altri siti

Missione ritorno, Schumi studia

In contatto con i tecnici, sta lavorando sulle novit? della Ferrari

MILANO ? ?Non devo pi? cercare e raggiungere il mio limite: l?ho gi? fatto per lungo tempo?. Le ultime parole famose. Di chi? Di Michael Schumacher, in un?intervista a L?Equipe Magazine pubblicata l?ottobre scorso. Insomma: mai dire mai, nella vita. Ma tant??: ormai ci siamo (quasi), il Gp d?Europa a Valencia si avvicina ed ? partito il conto alla rovescia della Missione Ritorno, metafora spa?ziale pi? che mai adatta se ? vero che il turbolento Schumi ha prenotato un biglietto per i viaggi galattici della navicella di Richard Branson (occhio per?: il programma ? in ritardo e c?? chi sostiene che non sia tutto oro quel che luccica...). Accantonando comunque la versione ?uomo delle stelle?, torniamo all??uomo delle piste?.

Che cosa trover?, e che cosa non trover?, Michael il 21 agosto quando, per le prove libere, si sieder? finalmente sulla F60 che Frank Williams e Dietrich Mateschitz gli hanno impedito di testare in anticipo? E poi, che cosa trover?, e che cosa non trover?, la Ferrari, del suo ex campione? Pi? facile partire dal secondo quesito. Nel senso che la Ferrari, fin qui, sta solo trovando il vero Schumi. Quello preciso fino alla maniacalit? conosciuto in anni di collaborazione e di trionfi. A parte le apparizioni sul kart e l?annunciato duro allenamento in palestra per recuperare la forma e perdere 4-5 chili, si racconta di un Michael costantemente al telefono con Stefano Domenicali e di contatti quotidiani con i tecnici per informarsi, capire, scambiare idee. Il tedesco riproporr? poi l?accrocchio con il quale personalizzava il posto di guida: ? un meccanismo di cuscinetti gonfiabili, da regolare con una pompetta, disposti nell?abitacolo. Trattasi di pezzo unico, figlio della sua scrupolosit?: anche se il sedile viene tagliato su misura, il corpo subisce microaggiornamenti quotidiani; con i cuscini, lo si adatta alla perfezione all?abitacolo, rendendo pi? diretto il rapporto con la monoposto.

Certo, il limite di questa situazione ? l?impossibilit? di svolgere una prova reale con la F60. Un?eventuale e sempre possibile replica del test con la F2007 di un privato sarebbe meglio di niente. Ma non sarebbe la stessa cosa, soprattutto per le caratteristiche differenti di quella macchina rispetto all?attuale. Dunque, la preparazione di Schumacher ? virtuale, pi? teorica che pratica. E in quel fatidico 21 agosto ? probabile che Michael lavori soprattutto alle verifiche sul campo: in questo il suo rientro-debutto assomiglia all?esordio, praticamente al buio, del giovanissimo Alguersuari sulla Toro Rosso in Ungheria.

Che cosa si ritrover? Michael? Una macchina pi? delicata, semplificata nell?aerodinamica, ma non per questo pi? semplice. Dovr? poi misurarsi con le gomme slick, con la regolazione del flap anteriore e con l?uso del Kers. Infine, al perfezionista Schumi, che dovr? pure ricostruire un rapporto con gli ingegneri, visto che i suoi ex o non ci sono pi? o svolgono mansioni pi? importanti (? il caso di Chris Dyer), all?inizio mancher? la ?personalizzazione? tecnica. Vale soprattutto per la frenata, detto poi che Michael ha sempre accettato qualche sbavatura della coda a fronte della precisione negli inserimenti: ma perch? ci? accada, le gomme devono entrare in temperatura a dovere; a volte la F60 ha sofferto questo problema. Secondo il suo manager, Willi Weber, ? impensabile che Schumi vinca a Valencia. A detta di Max Mosley, invece, pu? accadere e forse ? una delle poche volte in cui si pu? concordare con il presidente uscente della Fia: se il numero 1 assoluto ha accettato di tornare, ? perch? si sente competitivo. Ma il rientro potrebbe essere pi? laborioso del previsto. C?? allora un aspetto da valutare: la reazione psicologica davanti a uno scenario duro nonostante motivazioni, impegno, professionalit?, talento. Tutto si lega a quelle parole dette a L??quipe : il vero ritorno, forse, ? da quella frase.

09 agosto 2009

Flavio Vanetti - Corriere della Sera

Link al post
Condividi su altri siti
2349721660101409944S600x600Q85.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

vittoria a valencia :hihi:

se succede sulla mia tomba dite di scrivere "morto per orgasmi multipli"

Link al post
Condividi su altri siti

Idem :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che per MS a Valencia ? un nuovo debutto io chiedo solo una cosa: che Schumy arrivi in fondo!!!!

Sperando sempre che Kimi vinca!

cos? mi convinco che ? "tornato" quello che era dal 2003 al 2007! :up:

:yes:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aggrego pure io...facciamo una bella cappella XD

Link al post
Condividi su altri siti

mai dire mai :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sa che 'sto GP, per non saper n? leggere n? scrivere, me lo registro tutto...

Link al post
Condividi su altri siti

Quei rompicogl.... dei miei vicini ci hanno invitato a mangiare pranzo proprio il 23. Ma vaff...

Link al post
Condividi su altri siti
Quei rompicogl.... dei miei vicini ci hanno invitato a mangiare pranzo proprio il 23. Ma vaff...

:superlol::superlol::superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

E tu chiedi se si pu? accendere la Tv!

Comunque secondo me Valencia sar? un semplice rodaggio, a Spa penso rivedremo il vero Michael.

Link al post
Condividi su altri siti

Alle 14 scappa...

Io quando c'? la F1 me ne frego di tutti. Parecchie volte mi sono capitati matrimoni/comunioni in concomitanza coi GP, no problema, tv portatile sul tavolino cuffiette e amen a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Alle 14 scappa...

Io quando c'? la F1 me ne frego di tutti. Parecchie volte mi sono capitati matrimoni/comunioni in concomitanza coi GP, no problema, tv portatile sul tavolino cuffiette e amen a tutti.

Eheh,Io quando sono andato a fare le Olimpiadi della Matematica, durante il ritorno di domenica, sull pullman mi ero portato una tv portatile in bianco e nero stile anni 50 e tutti mi guardavano come un matto! :-D

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.