Vai al contenuto
GD59

Incidente Massa

Post raccomandati

la cicatrice si sistema, se vorr?. ma la ricostruzione ossea ha un po alterato la linea del volto e su quello non c'? molto da fare, se non rioperare la parte per un intervento estetico/funzionale. Ma vista la zona e quello che ha sfiorato credo riuscir? a passare sopra a queste cose e accettarsi cos? com'? ridotto.

 

Forza Felipe!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha alterato il volto? a me pare solo gonfio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un sollievo rivederlo in piedi come se nulla fosse accaduto solo 10 giorni fa... forza Felipe! Sono sicuro che torner? pi? forte di prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu forte non so se conviene, poi sai che casini se va meglio o come alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai Felipe!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
piu forte non so se conviene, poi sai che casini se va meglio o come alonso :hihi:

 

Non mi dispiacerebbe affatto, anzi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa: "Spero di poter tornare presto in pista!"

 

Felipe Massa ha lasciato questa mattina Budapest alla volta di San Paolo del Brasile, dove arrivera' in serata. Insieme al pilota brasiliano viaggiano la moglie Raffaela e il suo medico personale Dino Altmann mentre il resto della famiglia lo aveva preceduto ieri pomeriggio. Prima di essere dimesso dall?ospedale AEK dove era stato ricoverato dopo l?incidente occorsogli nelle qualifiche del Gran Premio d?Ungheria, Felipe ha rilasciato un?intervista esclusiva al sito della Ferrari.

 

Come ti senti? Cosa ricordi dell?incidente?

?E? una sensazione un po? strana. So esattamente quello che e' successo, cioe' che una molla staccatasi dalla macchina di Rubens mi ha colpito sul casco. So che mi e' accaduto qualcosa ma non ho sentito nulla quando e' successo. Mi hanno detto che ho perso conoscenza al momento dell?impatto della molla sul casco e sono finito contro le barriere poi mi sono risvegliato due giorni dopo in ospedale. Non ho ricordi e per questo mi sono fatto spiegare tutto quello che e' stato fatto dai medici. Quando ho visto Rob (Smedley, il suo ingegnere di macchina, n.d.r.), mi ha chiesto se mi ricordavo di Rubens ma l?ultima cosa che mi e' rimasta in mente e' di quando mi sono ritrovato dietro di lui alla fine del giro cronometrato in Q2 ma poi non c?e' altro. Ripeto, e' una sensazione difficile da spiegare. Ora mi sento molto meglio e voglio guarire nel minor tempo possibile per tornare in pista al piu' presto al volante di una Ferrari.?

 

Desideri ringraziare qualcuno?

?Innanzitutto, voglio ringraziare Dio. Poi i medici in pista e quelli dell?ospedale AEK di Budapest che hanno fatto tanto per me e Dino Altmann, che e' venuto dal Brasile con la mia famiglia ed e' stato straordinario in questi giorni. Il mio ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno pregato per me, che mi hanno scritto attraverso il mio sito e quello della Ferrari e che hanno sperato che tutto andasse per il meglio. Sono stati tantissimi, anche persone che magari non si interessano di Formula 1 ma hanno saputo quello che mi era accaduto: li ringrazio e voglio dirgli che anch?io prego per loro. Anch?io avrei fatto la stessa cosa se fosse successo un incidente ad un altro pilota: avrei pregato per lui, perch? tutto potesse finire bene.?

 

Quanto e' stato d?aiuto avere la famiglia al tuo fianco in questi giorni?

?La mia famiglia e' molto importante per me. Sono sempre stati con me durante tutta la mia carriera, nelle vittorie e nelle sconfitte e nei momenti piu' difficili. A Budapest c?era solo Eduardo ma, quando e' successo l?incidente, tutti ? Raffaela, mio padre, mia madre e poi mia sorella ? sono volati in Ungheria. So che hanno sofferto tantissimo e li voglio ringraziare per essermi stati vicino. E poi c?e' un?altra famiglia che devo ringraziare, la famiglia Ferrari: sono stati fantastici, ci hanno aiutato in tutti i modi e far parte di questo gruppo mi da' tanta emozione.?

 

Quale sara' il tuo primo desiderio quando sarai arrivato in Brasile?

?Tornare nella mia casa, vedere se tutto e' come prima. Sono successe tante cose in questi giorni e voglio tornare ad una vita normale. Recuperare la miglior condizione, fare le cose che si fanno quotidianamente.?

 

Adesso la tua macchina sara' affidata per un po? a Michael Schumacher: che consigli ti senti di dargli?

?Michael non ha certo bisogno dei miei consigli! Lui piuttosto mi ha dato tanti suggerimenti per la mia carriera quando correvamo insieme. Sa vincere, sa guidare ed e' bravissimo: e' stata fatta la miglior scelta possibile, dando la macchina ad una persona fantastica e sono sicuro che tutti saranno contenti di vederlo tornare a correre. Pero' io spero tanto di poter tornare in pista con la Ferrari il prima possibile!?

 

03/08/2009 12.59.50

F1GrandPrix.it - Ferrari

 

Sul sito della Ferrari c'? anche il video dell'intervista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete visto il servizio di studio aperto, era una lunga intervista a felipe, poveretto, ? rimasto abbastanza sfigurato (per ora)... per fortuna c'? anche per lui la chirurgia estetica se vorr? farne uso, e fidatevi che conta parecchio, ho un mio collega che si ? quasi rifatto tutta la faccia e non si nota nulla

 

ecco l'intervista

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?...m=sportmediaset

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ne sapete voi se ? sfigurato, fate passare un mese e poi vediamo come sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma che ne sapete voi se ? sfigurato, fate passare un mese e poi vediamo come sta.

infatti

 

viste le capacita del piccolo felipe magari tra un mese

 

e tornato di nuovo perfetto

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? rimasto una cicatrice sulla sinistra, che va dalla fronte alla tempia, con qualche accorgimento chirurgico non b penso che si vedr? poi molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? messo benissimo con l'occhio...speriamo il gonfiore sparisca pian piano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ? rimasto una cicatrice sulla sinistra, che va dalla fronte alla tempia, con qualche accorgimento chirurgico non b penso che si vedr? poi molto.

 

conta anche che l? ci saranno i capelli tra un p? :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macch? sfigurato, ? solo gonfio! E poi come gi? notato non stiamo mica parlando di Gisele Bundchen, anche se rimane un po' il segno l'importante ? che stia bene e che torni forte come prima. Gi? cos? ne ha abbastanza per creare pi? di un grattacapo a Fernando, altroch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella, bella davvero l'intervista a Massa alla Ferrari, trasmessa anche da Studio Sport alle 13. Traspare comunque un buonissimo stato d'animo da parte sua, allegro e genuino come sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che bello rivedere felipe in piedi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi auguro proprio che potr? tornare in pista pi? forte di prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sfigurato o no ci sono sicuramente piloti + brutti di lui XD

l'importante ? che recuperi e stia ben,poi se rimane la cicatrice pace,in fin dei conti lauda ? dal 76 che ce l'ha..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
conta anche che l? ci saranno i capelli tra un p? :sisi:

ma dove?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sfigurato o no ci sono sicuramente piloti + brutti di lui XD

l'importante ? che recuperi e stia ben,poi se rimane la cicatrice pace,in fin dei conti lauda ? dal 76 che ce l'ha..

 

:up:

ma lauda se non sbaglio s'? rifatto l'orecchio

 

massa sembra rocky dopo l'incontro con apollo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×