Vai al contenuto
chatruc

Ecco come modificherei Monza

Post raccomandati

Sepang: leggere modifiche.

circuitsepangwork.gif

circuitsepangmodified.gif

Per questo risultato: via quelli che reputo i 2 punti deboli, la prima curva "nefrone renale" e il tornantino subito dopo la doppia curva Klia che a mio parere li ? poco azzeccato, al suo posto un tratto guidato che immette in un altro tornantino + adatto ai sorpassi del precedente. Ovviamente intoccabile la Sunway lagoon, la curva + insidiosa del tracciato che precede il primo dei 2 lunghi rettifili.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non male, questo tuo Sepang... Mi piace. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Trailblazer al posto di Tilke, subito!!! :hihi:

Oppure staniamo l'indirizzo email di Tilke e spediamogli un p? di layout, almeno capisca come si disegna una pista :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Trailblazer al posto di Tilke, subito!!! :hihi:

Oppure staniamo l'indirizzo email di Tilke e spediamogli un p? di layout, almeno capisca come si disegna una pista :hihi:

onorato :blush2:

che ne pensi dell Bahrain modificato?

Link al post
Condividi su altri siti

Non male. Anche se toglierei quel sinistra, destra, sinistra tra il secondo e terzo raccordo in rosso che hai fatto...farei un unico rettilineo, tanto per sfogare un p? di cavalli.

Link al post
Condividi su altri siti

una paio di anni fa di Sepang mi venne fuori questa modifica...

immagine2yo1.png

comunque...

Arizona Motorsport Park

catturazr.jpg

senso orario

in blu i box, in rosso gli spalti

dato che ? un po' troppo piatto rialzerei la parte bassa (rettilineo box e il tratto prima del lungo rettilineo) in modo che la prima curva sia in discesa e la 'esse' in salita

p.s.: ho fatto gli spalti ovunque tranne che sul rettilineo di partenza... :hihi:

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti
Non male. Anche se toglierei quel sinistra, destra, sinistra tra il secondo e terzo raccordo in rosso che hai fatto...farei un unico rettilineo, tanto per sfogare un p? di cavalli.

? diventato un destra, sinistra, destra con il senso di marcia invertito :) ! cmq non l'ho tolto dato che ? il punto + interessante del tracciato reale :)

Link al post
Condividi su altri siti

A me Sepang non dispiace cos? com'?, toglierei solo i due tornantini ad inizio giro, perch? sono dell'idea che i budelli bisogna lasciarli ai cittadini. Anche se si tratta soltanto di una piccola sezione su 5 chilometri.

Link al post
Condividi su altri siti

Istanbull, una pista gia di per se buona, cosi credo sia ancora meglio.

Circuit_Istanbul.png

circuitistanbul.png

tra l'altro, il primo tratto che ho modificato, secondo le foto dall'alto che ho visto dovrebbe essere un bel discesone, mentre la modifica all'ultima curva ? possibile, data l'ampiezza del terrapieno.

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Istanbul, ma ? vero che l'ultima sequenza di curve non ? venuta esattamente come era stata pensata, o meglio si credeva sarebbe risultata pi? veloce di quanto non lo ? in realt

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei, so solo che ? l'unico vero punto debole di un buonissimo circuito.

Link al post
Condividi su altri siti
non saprei, so solo che ? l'unico vero punto debole di un buonissimo circuito.

Per me invece ? un punto in cui si pu? perdere o guadagnare tempo a seconda della traiettoria che si predilige, lo ritengo un punto interessante anche nei duelli. L'impostazione della seconda curva del complex fa la differenza: per esempio c'? chi predilige far scorrere la vettura portando pi? velocit? all'interno della curva stessa, a scapito di finire leggermente largo e dover impostare l'ultima curva troppo sul margine sinistro della pista, pagando in termini di spunto sul rettilineo del traguardo.

In termini di spettacolarit?, molto meglio cos? rispetto ad un unico tornante.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco come qualcuno ha proposto di modificare l'Auto Club Speedway di Fontana, California:

2012fontana.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Istanbull, una pista gia di per se buona, cosi credo sia ancora meglio.

circuitistanbul.png

tra l'altro, il primo tratto che ho modificato, secondo le foto dall'alto che ho visto dovrebbe essere un bel discesone, mentre la modifica all'ultima curva ? possibile, data l'ampiezza del terrapieno.

Io la farei cos?

turchia.jpg

Basta curve, mettiamo un p? di rettilinei :D

Link al post
Condividi su altri siti

Io cos?...

500px-Circle_-_black_simple.svg.png

Il circuito "Giotto"...

Link al post
Condividi su altri siti
Il circuito "Giotto"...

Geniale! :rotfl:

2 ore di gara a parzializzare col gas senza mai toccare il freno o traiettoria a disegnare un dodecagono (o altro poligono regolare)?

"Bandiera gialla alla curva 1" metterebbe in difficolt? i piloti?

La velocit? massima sar? ancora 320Km/h o 3/2pigreca al minuto?

L'esplosione di un pneumatico del lato interno pregiudicherebbe la stabilit? dell'auto?

L'esplosione di un penumatico del lato esterno (cosa praticamente certa) comporterebbe necessariamente un ritiro?

La corsia dei box sar? anch'essa curva e ricavata in un tunnel completamente al di sotto del rettilineo di partenza?

Link al post
Condividi su altri siti

Bella l'Istanbul di Aviatore Gilles. Per? lascerei la parte finale attuale, e poi sarebbe perfetta :)

Link al post
Condividi su altri siti

Quel sinistra/destra/sinistra cos? com'? attualmente non dice nulla, non ? ne tecnico e ne spettacolare, spezza il ritmo e basta. A mio avviso la versione proposta da me e trail sarebbe perfetta, magari rendendo il curvone dopo il traguardo un p? pi? difficile, con uno scollinamento nel mezzo. Pi? si rende veloce il tratto prima di un curvone e pi? si rende selettivo il curvone stesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Io cos?...

500px-Circle_-_black_simple.svg.png

Il circuito "Giotto"...

Esiste gi?:

Nardo%20Ring.jpg

A Nard?.

Link al post
Condividi su altri siti
Esiste gi?:

A Nard?.

Un cerchio di 4km di diametro (quindi la pista misura circa 13km) ? troppo veloce, si farebbe tutto in pieno.

Ne servirebbe uno di 1,5km di diametro circa (4/5km di pista).

Per curiosit?, quella pista per cosa ? usata? Record di velocit

Link al post
Condividi su altri siti