Vai al contenuto
chatruc

Ecco come modificherei Monza

Post raccomandati

[...]il rettilineo florio[...]

Non sapevo che a Monza ci fosse un rettilineo in mio onore! Voglio i diritti di immagine!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
sarebbe semplicemente fantastico togliere la prima chicane e la variante ascari.

vorrei vedere che avrebbe il coraggio di fare queste 2 curve in pieno, come facevano i veri piloti negli anni 60.

ggr

La variante Ascari ? intoccabile, ? una piega mica da ridere per le moto, leggevo anche che Brundle nei suoi articoli su F1racinbg la riteneva molto difficile, perch? si cambia dalla terza alla quarta in accelerazione, semmai io toglierei la prima chicane, assurda, poi andrebbe modificata lesmo, e poi c'? anche l'anello ad alta velocit? che potrebbe essere sfruttato.

Link al post
Condividi su altri siti
sarebbe semplicemente fantastico togliere la prima chicane e la variante ascari.

vorrei vedere che avrebbe il coraggio di fare queste 2 curve in pieno, come facevano i veri piloti negli anni 60.

ggr

Io toglierei anche la Roggia perch? fa pena come chicane, praticamente ? una serpentina veloce che non serve a niente, se non far prendere l'ernia al disco dei piloti. La variante ascari la rimarrei, ? una curva veloce, da 180 Km/h di media.

Link al post
Condividi su altri siti
Temo che per quell'Hockenheim, vada disboscata mezza foresta :D

Quello che c'era era perfetto, ma purtroppo hanno deciso altrimenti.

Eh no! Reimboschirei tutta la parte di foresta tagliata per far posto alla nuova pista, poi quando non ci sono le gare quello diventa un parco con tanto di uno o pi? laghetti (quelli li allestisco io...)!

hokenheimring2in1.jpg

shanghai.gif

sepang.jpg

Dall'alto dovrebbero essere Hockenheimring, Shangai e Sepang, no? Il primo non mi convince troppo, l'ultimo mi pare davvero interessante.

Aspetta che ci provo anch'io con Sepang.

Link al post
Condividi su altri siti

>Dall'alto dovrebbero essere Hockenheimring, Shangai e Sepang, no? Il primo non mi convince troppo, l'ultimo mi pare davvero interessante.

Esatto, all'Hockenheimring ci ho aggiunto un po di rettilinei.

Link al post
Condividi su altri siti
Stasera, gi? che c'ero, ho anche modificato l'Hungaroring

l'unica curva bella in cui si pu? sorpassare a hungaroring tu ci vai a piazzare una chicane. geniale. di la verit?....sei mherd tilke?

Link al post
Condividi su altri siti
Temo che per quell'Hockenheim, vada disboscata mezza foresta :D

Quello che c'era era perfetto, ma purtroppo hanno deciso altrimenti.

:cray:

Link al post
Condividi su altri siti

hungaroringmodified.jpg

lievi modifiche... per rendere + piacevole Hungaroring, spero! credo che invertendo il senso di marcia e modificando in certi punti il tracciato, si abbiano buoni risultati.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco disegnato il mio circuito.

E' una pista simile a Spa, quindi ci vuole poco carico aereodinamico.

Un lungo rettilineo di 1 km dove in fondo (curva 1) c'? una staccata da 60 Km/h dove si pu? tentare di sorpassare; dopo il tornante, eccoci in un rettilineo "curvo", una parabolica lunghissima, di un altro Km dove in fondo c'? un altro tornante dove si pu? passare (curva 3). Adesso c'? la parte pi? bella della pista: le curve 4-5 sono una lunga esse che si percorre in piena accelerazione, per la velocit? iniziale di 120 Km/h(curva 4) per uscire a 200 Km/h(curva 5);breve allungo per poi un'altra esse lunga e veloce (curve 6-7) che con l'ampio raggio di curvatura i piloti potrebbero affrontare a 260Km/h; un'altro rettilineo breve di 600 m con un'altro tornante (curva 8). Infine un'ultimo tratto lento, curva 9, 10 e 11, curve da 120 Km/h, che dovrebbero ricreare il motodrom di Hockeneim, curve che col poco carico aereodinamico diventano difficili.

Secondo i miei calcoli, la pista dovrebbe essere lunga 4,5 Km, con il tempo sul giro di 1' 10''.

Che ne pensate?

post-27505-1254563708_thumb.jpg

Modificato da enzoflorio

Link al post
Condividi su altri siti

Che quel circuito gi? esiste e si trova in Bahrein. Non mi sembra molto da basso carico, con tutti quei tornantini.

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco disegnato il mio circuito.

E' una pista simile a Spa, quindi ci vuole poco carico aereodinamico.

Un lungo rettilineo di 1 km dove in fondo (curva 1) c'? una staccata da 60 Km/h dove si pu? tentare di sorpassare; dopo il tornante, eccoci in un rettilineo "curvo", una parabolica lunghissima, di un altro Km dove in fondo c'? un altro tornante dove si pu? passare (curva 3). Adesso c'? la parte pi? bella della pista: le curve 4-5 sono una lunga esse che si percorre in piena accelerazione, per la velocit? iniziale di 120 Km/h(curva 4) per uscire a 200 Km/h(curva 5);breve allungo per poi un'altra esse lunga e veloce (curve 6-7) che con l'ampio raggio di curvatura i piloti potrebbero affrontare a 260Km/h; un'altro rettilineo breve di 600 m con un'altro tornante (curva 8). Infine un'ultimo tratto lento, curva 9, 10 e 11, curve da 120 Km/h, che dovrebbero ricreare il motodrom di Hockeneim, curve col poco carico aereodinamico che diventano difficili.

Secondo i miei calcoli, la pista dovrebbe essere lunga 4,5 Km, con il tempo sul giro di 1' 10''.

Che ne pensate?

Non male, io nel secondo rettilineo metterei a circa 3/4 una S medioveloce destra sinistra, trasformando il tornantello 3 in una sorta di spoon curve. Toglierei il tornantello 8 per raccordare la curva 7 alla 10. Oppure, sempre raccordando la curva 7 alla 10, inserire una sorta di "bus stop" e rendere una curva unica la 10 e la 11.

Link al post
Condividi su altri siti
Esatto, all'Hockenheimring ci ho aggiunto un po di rettilinei.

Beh, nel layout classico mi pare ce ne fossero gi? in abbondanza...

l'unica curva bella in cui si pu? sorpassare a hungaroring tu ci vai a piazzare una chicane. geniale. di la verit?....sei mherd tilke?

Guarda bene, ? una semplice variante: ho velocizzato tutto il resto della pista, inclusa la prima curva, e dato la possibilit? anche di 'tagliare' la chicane ;) ;) .

Ed ora, accaniamoci su Sakhir:

sakhir2.png

Link al post
Condividi su altri siti

circuitshanghaimodified.jpg

Shangai... lievi modifiche (anche se in realt? sono tutt'altro che lievi) che rendono (almeno secondo me) la pista molto + piacevole.

Link al post
Condividi su altri siti

Shangai l'ho rifatta meglio io! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Shangai l'ho rifatta meglio io! :sisi:

ho fatto modifiche realistiche :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco come sarebe da fare il GP di Mosca sulla piazza Rossa con circuito veloce di 7.2 km e tratto lento.

4031687252_da2afc947a.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

A Monza l'unica cosa davvero da cambiare ? la prima variante: mi rendo conto che non ? facile trovare una soluzione, ma quella attuale fa veramente schifo e, soprattutto, ? pericolosa.

Poi, mi piacerebbe rivedere Lesmo2 com'era fino alla primavera '94, ma so che questo rester? un sogno eterno...

Link al post
Condividi su altri siti
io Monza la modificherei cos?

monzagp.th.gif

ovvero circuito pre-94 senza la variante della roggia

Concordo, sarebbe interessante cos

Link al post
Condividi su altri siti

Io i circuiti cittadini li scarterei a priori. Per quanto ci si possa ingegnare, comunque le curve alla fine si assomigliano tutte, essendo la maggior parte a 90?.

A me piacerebbe un circuito in stile osterreichring, con curvoni lunghi e rettilinei, vie di fuga ampie in sabbia e magari una chicane poco dopo uno scollinamento o una curva cieca, in modo da favorire i piloti dotati di maggior coraggio, fiuto e tecnica.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco invece come farei Il Gram Premio degli Stati Condederati d'America da tenersi sul vecchio stradale di Daytona di 7230 metri-

4032596255_60c6dd4920.jpg

Link al post
Condividi su altri siti