Vai al contenuto
MagicSenna

Stagione Calcistica 2009/2010

Post raccomandati

Ma io sono l'unico che rimane Milanista anche dopo queste legnate ? Gli altri ? Hanno gia cambiato squadra fino a quando il Milan non torna a vincere ?

Sportivi ? Quasi nessuno

Mai! Sempre milanista fino alle ossa. Nelle vittorie e sopratutto nelle sconfitte.

E poi ho assistito a periodi ben peggiori. Con gente del calibro di Bogarde, Pablo Garcia, Jos? Mari e compagnia cantando in campo. E non uscivamo agli ottavi col Manchester, ma ai gironi contro Rosemborg o Galatasaray... In pi? non avevamo nemmeno la consolazione di un secondo posto in campionato con ancora qualche flebile speranza di aggangio (anche se pi? teorica che pratica).

In parole povere, confronto ai quei "gloriosi" tempi passati, stagioni e batoste come questa non sono proprio nulla...

Sulla partita c'? poco da commentare. Il risultato parla da solo.

Un appunto, per?, sui tifosi dei Red Devils. Parecchie tifoserie italiane imparassero come si contesta. Non serve demolire lo stadio, mettere a ferro e fuoco la citt? o minacciare i dirigenti. Si pu? contestare in maniera civile, come hanno fatto stasera all'Old Trafford... In pi? un grande plauso per l'accoglienza a Beckham. Poche volte ho visto cose simili. Sono d'accordo anche io che se avesse segnato sarebbe venuto gi? lo stadio. Veramente impressionante. Sar? che siamo abituati ad un calcio, il nostro, dove la materia preponderante ? l'insulto verso tutti: arbitro, avversari ed ex... La serata di stasera dimostra, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che siamo parecchio lontani come mentalit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il Real?

Ha comprato mezzo mondo a destra e a manca ed è finito fuori :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Bàlot per Bàlot :asd:

Cmq i debiti del Manchester ci sono, ma non lo sono perchè hanno fatto spese folli, investimenti ridicoli, ecc. Ma per il fatto che il proprietario ha ben pensato di far ricadere i suoi debiti anche sull'azienda Manchester. La sostanza non cambia, lo so, sempre indebitata è, ma non per "meriti sportivi". Infatti hanno un "fondo-acquisti" di oltre 80 milioni di sterline, derivanti dagli incassi. Purtroppo gran parte degli incassi vanno a coprire gli interessi dei debiti di Glazer. Ovviamente sarà difficile vedere il Manchester a fare investimenti folli in giocatori, anzi, sarà già tanto vedere Rooney, Vidic nella rosa degli anni prossimi.

Per questo i tifosi vogliono i Glazer fuori.

Il Real è anche peggio dell'Inter degli anni migliori. Credo che nessuna squadra con Kakà e Ronaldo, negli undici titolari, farebbe queste figure.

Secondo me i tifosi del Milan possono stare anche sereni, alla fine è l'unica squadra italiana che ha la mentalità da coppe. Quest'anno con questa rosa di più non potevano fare.

Quoto DavideHill, ieri anche una grande lezione di tifo, ma questo chi segue la Premier lo vede praticamente ogni volta che si gioca.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

n occasione della presentazione della Maratona di Roma, il Sindaco Gianni Alemanno, ? intervenuto ai microfoni di Radio Radio parlando della situazione della Lazio: "Recentemente ho incontrato una delegazione di tifosi. C'? grande preoccupazione per le sorti del club biancoceleste, ma i poteri d'intervento di un sindaco sono molto limitati. Da parte nostra, per?, - ha detto Alemanno come riporta Lalaziosiamonoi -, c'? la volonta di fare tutto il possibile per evitare che la squadra vada in Serie B. La Lazio deve ritornare ad essere una grande realt?".

non c'era bisogno che lo dicessi, gi? i debiti spalmati in 30 anni sono qualcosa.

La Lazio non la faranno mai andare in B, in un modo o in un altro la salvano.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che tutto il nostro calcio sia un p? fermo al "medioevo"...dalle posizioni sulla tecnologia, alle preparazioni inadeguate, al marketing e al mechandising appena abbozzato, a internet mal (o per nulla) sfruttato (? assurdo che io posso comprarmi i biglietti per una partita o una corsa negli USA e non in Italia, ? assurdo che io ho pi? rapporti con l'Indianapolis motor Speedway che con la squadra di calcio della mia citt?, Catania)...sono tutte cose che unite fanno arretrare il nostro calcio...e sono tutte cose che poi si riportano in generale al nostro paese, che v? sempre pi? indietro...

Link al post
Condividi su altri siti

Circolano voci di un possibile ritorno di Kak? al Milan se venisse riconfermato Pellegrini anche per il prosismo anno... :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi verrebbe tanto da scrivere che senza Rosetti (b?n ci b?n ci bon ci b?n ti piace vincere facile...) ? dura per il Milan.

Mi verrebbe anche da scrivere che ora Pato, strapPato, sa dove mettersi il suo ombrello.

Ma mi viene molto pi? da scrivere che ? una vergogna che il Milan sia stato eliminato da una squadra che ha dei debiti che neanche la roma, che non dovrebbe neanche partecipare, che dovrebbe prima azzerare i debiti poi partecipare. Facile vincere con rooney e i bilanci in rosso vero?

Io non sono per il salary cup, chi ha voglia di spendere spenda, finch? ci sono i soldi per?.

e la Uefa con quel mafioso di platini dovrebbe svegliarsi anche a costo di inimicarsi qualcuno ma so anch'io che ? pi? probabile che il Tg1 diventi obbiettivo

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che tutte le società sono indebitate...l'altra settimana è uscita una inchiesta su L'Espresso in cui c'erano i conti in rosso delle società...non se ne salvava una...solo il Chelsea, perchè aveva fatto non so quale gioco (credo avesse tramutato il debito in azioni)...per il restto tutte in rosso, dai due Manchester alle spagonale, alle tedesche, a Milan, Inter e Juve...

Modificato da marcostraz

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti debiti ha il manchester?

cmq con la rosa giovane che ha piazza 3/4 giocatori ripiana, e mi pare abbia da sempre buoni giovani.

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti debiti ha il manchester?

cmq con la rosa giovane che ha piazza 3/4 giocatori ripiana, e mi pare abbia da sempre buoni giovani.

820 milioni di euro, hai voglia a piazzare giocatori... manco se fossero 3-4 Cristiano Ronaldo... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il calcio non puo essere in attivo con quei costi, per nessuno, l'unico modo per essere in attivo sarebbe avere ingaggi molto piu bassi, se i calciatori costassero anche solo 100mila euro l'anno il calcio sarebbe una fabbrica da milioni di euro l'anno d'attivo, il problema è che ci mangiano troppi e gli stipendi sono troppo alti.

Modificato da AdrianoGalliani

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ancora con ste storie degli arbitri ??? Ma basta, poi detto da uno della Fiorentina...

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ombrelli aperti in certi posti fanno male... :asd:

Quanto ai debiti, credo che sia una catena di cause, dagli ingaggi dei giocatori, agli stadi vuoti, alle campagne acquisti folli, alla mancanza di pianificazione.. certo ? ridicolo vedere le inglesi indebitate fino al midollo quando riempiono gli stadi pure per gli allenamenti.

Se accadesse da noi si straccerebbero le vesti 10 volte di pi? di quanto non si faccia ora.

La Fiorentina secondo me ? un esempio di societ? ben costruita e programmata, a parte lo spessore dubbio degli individui che ne detengono la propriet?, dal ds in gi? sanno come lavorare con poco e rendere tanto.

Se anche squadre pi? ricche e blasonate come il Milan o la Juve intraprendessero una filosofia del genere ce le ritroveremmo facilmente protagoniste in ben altri palcoscenici e con ben altri risultati.. il problema ? che se non riformano il cervello a certi personaggi tipo Fester, Cobolli ecc.. non se ne esce.

Link al post
Condividi su altri siti

spessore dubbio per cosa ?

per la " st***ta " di calciopoli o c? altro ?

Link al post
Condividi su altri siti

ti riferisci a Ayrton? ma non è arbitro pure lui? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

spessore dubbio per cosa ?

per la " st***ta " di calciopoli o c? altro ?

Se ci fosse anche altro sarebbe il colmo... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la stanno intraprendendo ma i risultati arriveranno solo tra qualche anno credo ma cmq se sei contro una che schiera 11 fuoriclasse difficilemente te la cavi.

Link al post
Condividi su altri siti

il manchester non schiera 11 fuoriclasse, ? il milan che schiera dei ciospi allenati da uno senza esperienza. e mentre magari in italia, in un modo o nell'altro stanno su, in europa affondano( inter, juve comprese ), penso che delle belle batoste in campionato sarebbero solo salutari per loro, magari si svegliano e capiscono che devono cambiare qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

La staranno anche intraprendendo al Milan, ma chi fa il mercato non ne azzecca una da parecchio, e questo ? grave quando hai poco o nulla da spendere..

Link al post
Condividi su altri siti

820 milioni di euro, hai voglia a piazzare giocatori... manco se fossero 3-4 Cristiano Ronaldo... :hihi:

da qualche parte ho letto che una parte di quel debito ? dovuto al fatto che la societ? che ha rilevato il club ci ha infilato dentro i propri debiti contando sul fatto che il Man Utd comunque guadagna e che il debito si ripiana

poi non so come funziona, non ne capisco di finanza...

Link al post
Condividi su altri siti