Ayrton4ever 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 Io credo che domani il Milan vincer? qui a Firenze o per meriti propri o con l'aiuto di Rosetti. E prima che la gang rossonera del forum insorga dico che lo far? non perch? siano ladri loro ma perch? il padrone del campionato (tre lettere...) non si pu? permettere un campionato finito il 24 febbraio, ed ? necessario allungare il brodo. Non ? il Milan il problema, se fosse la roma sarebbe uguale c'? bisogno di vendere il prodotto di titolare i giornali "Campionato riaperto" e cos? via, questo ? un "grande fratello" un "Xfactor" un "sanremo" ? entertainment, cambia solo la materia e invece del televoto ci sono i bacini d'utenza e gli arbitri. Non ho nulla contro il Milan ma se domani non vincessero sarei MOLTO, MOLTO SORPRESO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Febbraio, 2010 Sono d'accordo. Soprattutto dopo Bari-Milan che gi? lo davo per partita scontata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 che aveva detto della valle ? mi pareva fosse solo ironico. "Se fossi un parente del guardalinee lo farei visitare da un oculista" "? uno scandalo, questo arbitraggio ? scandaloso. Ho rivisto il gol con calma, ? vergognoso." "Lasciamo perdere gli scandali, usciamo a testa alta. Parliamo dopo che sono nervoso. Una svista? Non lo so, il guardalinee era ad un metro. Fuorigioco clamoroso, l?espulsione, vergognoso." "L'Uefa stia molto attenta a mandare in giro certi arbitri" Non mi sembrano dichiarazioni del tipo "bisogna acettare il risultato del campo con pacatezza, vanno abbassati i toni"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Io credo che domani il Milan vincerà qui a Firenze o per meriti propri o con l'aiuto di Rosetti. E prima che la gang rossonera del forum insorga dico che lo farà non perchè siano ladri loro ma perchè il padrone del campionato (tre lettere...) non si può permettere un campionato finito il 24 febbraio, ed è necessario allungare il brodo. Non è il Milan il problema, se fosse la roma sarebbe uguale c'è bisogno di vendere il prodotto di titolare i giornali "Campionato riaperto" e così via, questo è un "grande fratello" un "Xfactor" un "sanremo" è entertainment, cambia solo la materia e invece del televoto ci sono i bacini d'utenza e gli arbitri. Non ho nulla contro il Milan ma se domani non vincessero sarei MOLTO, MOLTO SORPRESO Concordo, è lo stesso pensiero che avevo espresso io in precedenza...l'Inter vincerà lo stesso lo scudetto, ma per il "bene" del nostro calcio è meglio che lo faccia all'ultima o penultima giornata...non c'è un complotto per far perdere l'Inter, c'è solo un movimento che indirizza il campionato verso un finale incerto...in questo scenario, non mi stupirei che anche Moratti lo sappia... Modificato 23 Febbraio, 2010 da marcostraz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Febbraio, 2010 Complotto o no, ? l'Inter che sta tenendo in vita il campionato suicidandosi, non ha subito alcun torto o furto, ha pareggiato 3 partite, di cui almeno due poteva benissimo perderle senza che si gridasse allo scandalo (anzi..). Le espulsioni e successive squalifiche per i fatti della partita con la Samp sono il MINIMO, non per gli episodi in se, quanto per il fatto che certe cose i signori interisti le fanno ogni domenica, sia in campo che fuori. Se c'? un complotto, ? l'Inter che lo sta attuando su se stessa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Febbraio, 2010 Milan dato a 2.40. Molto ma molto bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 Complotto o no, ? l'Inter che sta tenendo in vita il campionato suicidandosi, non ha subito alcun torto o furto, ha pareggiato 3 partite, di cui almeno due poteva benissimo perderle senza che si gridasse allo scandalo (anzi..). Le espulsioni e successive squalifiche per i fatti della partita con la Samp sono il MINIMO, non per gli episodi in se, quanto per il fatto che certe cose i signori interisti le fanno ogni domenica, sia in campo che fuori. Se c'? un complotto, ? l'Inter che lo sta attuando su se stessa. Si si, ma infatti anche io secondo me non sono le partite dell'Inter a essere scandalose..sono quelle di Roma e Milan...tant'? che, come ho detto anche prima, a mio avviso l'Inter si sta comportando da pollo e ci sta cascando in pieno...se fosse rimasta pi? calma, qualche punto in pi? (ad esempio sabato) l'avrebbe comunque conquistato...invece sta cascando in pieno nel giochino della Federazione di tenere in vita artificialmente il campionato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) che l'inter possa perdere lo scudo è veramente molto difficile, sarebbe improbabile che il milan lo vinca avendo perso addirittura entrambi gli scontri diretti. Avrebbe una minima possibilità solo se i nerazzurri arrivassero fino in fondo alla champions che quest'anno mi pare molto dura. La Roma non la conto nemmemo perché gia Ranieri ha ammesso più volte di non pensare minimamente allo scudetto ma al miglior piazzamento possibile. Riguardo a Mourinho sicuramente è strapagato però è dal 2002 che vince titoli nazionali e coppe a ripetizione, è vero non ha certo allenato seghe però molti con la grande squadra falliscono. Modificato 23 Febbraio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Febbraio, 2010 Si si, ma infatti anche io secondo me non sono le partite dell'Inter a essere scandalose..sono quelle di Roma e Milan...tant'? che, come ho detto anche prima, a mio avviso l'Inter si sta comportando da pollo e ci sta cascando in pieno...se fosse rimasta pi? calma, qualche punto in pi? (ad esempio sabato) l'avrebbe comunque conquistato...invece sta cascando in pieno nel giochino della Federazione di tenere in vita artificialmente il campionato... Quello che non capisco ?: a che scopo far ladrare buona parte delle partite fin qui disputate all'Inter, che ? gi? la squadra nettamente pi? forte, se poi devono far finire il campionato all'ultima giornata? Poi non ho seguito le partite della Roma, ma se avessero voluto far risalire il Milan, con Livorno e Bologna avrebbero messo un arbitro a favore anzich? contro.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 Quello che non capisco ?: a che scopo far ladrare buona parte delle partite fin qui disputate all'Inter, che ? gi? la squadra nettamente pi? forte, se poi devono far finire il campionato all'ultima giornata? Poi non ho seguito le partite della Roma, ma se avessero voluto far risalire il Milan, con Livorno e Bologna avrebbero messo un arbitro a favore anzich? contro.. Innanzitutto non ? detto che se uno ha l'arbitro a favore vince sicuro...pu? essere abbastanza scarso, o in giornata no, da perdere comunque...anche la Juve di Moggi qualche partita la perdeva...sulla prima frase, io quest'anno l'Inter non l'ho vista molto avvantaggiata...e sia chiaro che per me essere avvantaggiata nno significa che gli fischino un rigore inesistente...non ? in quel modo che si pilotano le partite...le partite le si pilotano principalmente coi provvedimenti disciplinari...ora, per quello che vedo io, a Ronaldinho e Gattuso sono permesse cose che a Muntari e Samuel non sono permesse, oppure Maicon ? stato squalifcato per due giornate per un "fuck you" quando De Rossi fanculeggia l'arbitro ad ogni fischio (non ? un modo di dire, io domenica ho visto Roma-Catania e De Rossi mandava a fanculo l'arbitro letteralmente ad ogni fischio contro)...cos? a mio avviso si pilotano le partite...ed infatti, come ho detto prima, l'Inter se non facesse il pollo comunque le partite le potrebbe vincere...anche sabato, se dopo l'espulsione si Samuel restavano calmi invece di scatenare un putiferio per una ammonizione (la prima) a Cordoba sacrosanta, per me la partita la portavano a caso...per me ? quindi un concorso di colpa: della Federazione che indirizza le partite, e dell'Inter stupida che ci casca... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Beh con la rosa che ha l'Inter, se davvero hanno pensato di sfavorirla squalificando un paio di giocatori ogni morte di papa, hanno sbagliato tattica, perchè le partite le perdi coi rigori regalati e i gol in fuorigioco, non sostituendo Maicon con Santon o muntari con Mariga.. Poi passi per Gattuso o De Rossi, ma Ronaldinho da quando in qua fa falli alla Muntari? :unsure: E vogliamo parlare di Eto'o che afferra l'arbitro senza ricevere alcuna sanzione? Modificato 23 Febbraio, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 Beh con la rosa che ha l'Inter, se davvero hanno pensato di sfavorirla squalificando un paio di giocatori ogni morte di papa, hanno sbagliato tattica, perch? le partite le perdi coi rigori regalati e i gol in fuorigioco, non sostituendo Maicon con Santon o muntari con Mariga.. Coi rigori regalati e i gol in fuorigioco ci puoi influenzare una partita, non una sequenza...alla lunga non le puoi fare troppo palesi le cose...? stato il motivo per cui Moggi ? stato fatto fuori...non perch? era l'unico a fare quelle cose, ma paerch? aveva superato il limite del buonsenso... Poi passi per Gattuso o De Rossi, ma Ronaldinho da quando in qua fa falli alla Muntari? Vedere Juve-Milan e Inter-Milan di quest'anno... E vogliamo parlare di Eto'o che afferra l'arbitro senza ricevere alcuna sanzione? Se la mettiamo cos?, ogni partita o quasi in Italia dovrebbe finire in 6 contro 5 per come si comportano in campo...l'Inter era gi? in 9, non mi vorrai dire che ne espellevano un altro se non era colpevole di omicidio premeditato...se ? per questo, allora secondo me Milito meritava il rosso per quell'intervento sulla trequarti (mi pare su Palombo)...solo che quella partita era gi? indirizzata...poi l'Inter l'avrebbe comunque potuta vincere (infatti credo che l'azione pi? pericolosa sia stata quella di Eto'o, giusto)...? appunto la dimostrazione (a mio avviso, sia chiaro) della mia tesi...la partita non ? stata decisa, ? stata indirizzata, che sono due cose diverse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Coi rigori regalati e i gol in fuorigioco ci puoi influenzare una partita, non una sequenza...alla lunga non le puoi fare troppo palesi le cose...è stato il motivo per cui Moggi è stato fatto fuori...non perchè era l'unico a fare quelle cose, ma paerchè aveva superato il limite del buonsenso... Vedere Juve-Milan e Inter-Milan di quest'anno... Se la mettiamo così, ogni partita o quasi in Italia dovrebbe finire in 6 contro 5 per come si comportano in campo...l'Inter era già in 9, non mi vorrai dire che ne espellevano un altro se non era colpevole di omicidio premeditato...se è per questo, allora secondo me Milito meritava il rosso per quell'intervento sulla trequarti (mi pare su Palombo)...solo che quella partita era già indirizzata...poi l'Inter l'avrebbe comunque potuta vincere (infatti credo che l'azione più pericolosa sia stata quella di Eto'o, giusto)...è appunto la dimostrazione (a mio avviso, sia chiaro) della mia tesi...la partita non è stata decisa, è stata indirizzata, che sono due cose diverse... Beh Moggi ha campato di rendita per più di un lustro, ne ha dovute combinare un macello prima di essere fatto fuori.. l'Inter è appena agli inizi e gli arbitraggi a favore li ha già da 2-3 anni (ogni partita c'è una lista infinita di decisioni sistematicamente a favore, dai cartellini ai fuorigioco, ai gol di mano, ai gol fantasma e così via..), qualcuno era riuscito anche a racimolare una lista molto cospicua relativa allo scorso campionato, come ai bei tempi si faceva con la Juve di Moggi. I fallacci da macellaio di Ronaldinho non li ricordo, ma 2 fallacci a stagione li fanno cani e porci, spesso impuniti, non è quello lo scandalo. All'Inter ci sono almeno 3-4 giocatori che ne fanno più di uno a partita e solo una volta ogni morte di papa trovano un arbitro con le palle che li manda fuori...questo è uno scandalo. Quanto alla partita con la Samp, l'hanno indirizzata da soli, ripeto, se giocassero a calcio anzichè a cricket con le caviglie degli avversari o con le magliette degli arbitri, non finirebbero le partite in 9. Non c'è stato alcun indirizzamento e se c'è un fallo o un atteggiamento che merita il rosso, anche se sono in 8, devono darlo. Dovrebbero ringraziare il cielo per non averla persa a tavolino per troppe espulsioni anzichè lamentarsi su decisioni sacrosante. Modificato 23 Febbraio, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 Sulle decisioni sacrosante di Inter-Samp sono d'accordo, non erano quelli i miei dubbi...su Ronaldinho, due fallacci da dietro a tenaglia per me dovrebbe comportare due espulsioni, non due punizioni e basta...e falli del genre non ? vero che li fanno cani e porci, spesso impuniti...li fanno cani e porci s?, ma c'? chi viene punito e chi no...sulla prima fase, si sta parlando di questo campionato, non dello scorso...io sto dicendo che sta venendo indirizzato questo campionato, non lo scorso...e che a questo indirizzamento sta contribuendo la stupidit? della stessa Inter...quindi ? inutile continuare a dire "l'anno scorso c'erano tre rigori" o "anche l'Inter ci sta mettendo del suo", perch? sto dicendo le stesse cose, il discorso ? un altro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Infatti anche quest'anno ogni partita ci sono regaloni e regalini all'Inter, la lista si fa a fine campionato ovviamente, per quello c'è solo quella dell'anno scorso... :lol: Continuo a non capire, però, la storia dell'indirizzamento. Finora episodi scandalosi a favore delle inseguitrici non ne ho visti, a parte il rigore dato alla Juve domenica scorsa, cartellini e squalifiche l'Inter ne ha ricevuti più o meno un quarto del dovuto, non vedo alcun indirizzamento, solo una squadra isterica che pur essendo la più forte ama complicarsi la vita fino all'ultimo, come sua tradizione del resto, il 5 maggio 2002 dovrebbe essere un ricordo ancora abbastanza fresco. Peccato non ci sia nessuno che sappia approfittarne, a differenza di allora. PS: di fallacci da macellaio se ne vedono ogni partita e non è sempre vero che vengono espulsi solo i poveri cristi delle squadre piccole, tanto per citarne una, domenica ho visto Cagliari-Parma, c'erano almeno due fallacci su Cossu che sono rimasti impuniti, manco un giallo. E il Parma non mi pare abbia chissà quali santi in paradiso... Semplicemente gli arbitri sbagliano, come tutti, sono altre le cose che fanno storcere il naso, tipo gol di mano, teatrini ignorati, mezze aggressioni non punite, rigori per falli fatti 2 metri fuori area, fuorigioco chilometrici non fischiati, e in linea di massima, episodi sistematicamente a favore di una sola squadra, ogni santa partita. Modificato 23 Febbraio, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Vabbè la Juve mica è una inseguitrice...stiamo a trecento punti...e comunque di regalini ne abbiamo ricevuti, a mio avviso, tre nelle ultime quattro partite...su Roma e Milan, ripeto, io li ho visti... Modificato 23 Febbraio, 2010 da marcostraz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 Non voglio difendere Ronaldinho ma vi dico una cosa per esperienza diretta: dal campo i falli sembrano sempre meno gravi e paradossalmente pi? l'arbitro ? vicino e peggio ? perch? perdi la prospettiva giusta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Vabbè la Juve mica è una inseguitrice...stiamo a trecento punti...e comunque di regalini ne abbiamo ricevuti, a mio avviso, tre nelle ultime quattro partite...su Roma e Milan, ripeto, io li ho visti... La Juve deve arrivare in Champions, e in un modo o nell'altro ci arriverà. La Roma penso benefici di altri aiuti (tipo il fatto che continui ad essere regolarmente iscritta ad ogni campionato con i debiti che ha.. e fa pure mercato!), in campo può starci qualche episodio sistematicamente favorevole alle grandi, la sudditanza psicologica non è un'opinione, ma sempre nei limiti della decenza. Io (e non solo io, credo) ciò che ho visto a favore dell'Inter negli ultimi 2-3 anni non l'ho visto neanche ai tempi d'oro di Moggi... Qui una piccola sintesi delle perle migliori di quest'anno: GLI EPISODI - Niente rosso al primo turno per Materazzi nel complicato pareggio al debutto contro il Bari a San Siro (arbitro Russo); mancata espulsione di Maicon a Cagliari e niente rigore ai sardi per la spinta a Matri solo davanti al portiere Julio Cesar; il 2-0 di Milito nel dominio di Inter-Napoli passerà inosservato; inventata la punizione su Snejider che porta al gol decisivo contro il Livorno; dal regalo di Natale a Maicon nel 2008, alla Befana generosa che benda gli occhi dell'arbitro a Verona quando Quaresma dà segni di sè con un mani che avrebbe consegnto al Chievo (poi regolarmente battuto) un rigore determinante; chiedete a Malesani della punizione che porta al 4-3 finale nell'Inter-Siena più rocambolesco della storia, sentirete le urla per il fallo regalato a Samuel fino in Papuasia; chiusura col botto del gol regolare annullato a Matri, il Cagliari perdeva già per 2-0 a San Siro, per carità, ma nessuno è andato a fare processi in casa altrui per questo. A chiudere per le polemiche preventive: la Roma viene presa a sportellate e De Rossi (non una mammoletta) esce deformato da una gomitata di Vieira da San Siro e chi si lamenta per l'arbitraggio? Mourinho, provocando la reazione romanista. Aggiungo in ordine sparso: punizione inventata che ha portato al secondo gol nel derby, gli altri interventi non puniti di Inter-Samp, il rigore regalato col Bari alla prima giornata, e ce ne sarebbero tanti altri che purtroppo dimentico, vista la quantità è impossibile ricordarli tutti. Ha ragione Mourihno... Modificato 23 Febbraio, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 Purtroppo io non posso passare il tempo a contare gli episodi pro e contro tutte le squadre...quello che so ? che ho visto tre Roma-Catania quest'anno e c'era sempre la stessa storia con sempre gli stessi giocatori...hi visto Juve-milane e Inter-milan e i fallacci a tenaglia di Ronaldinho non puniti...poi per carit?, potrei sbagliarmi...alla fine il calcio non ?, per fortuna, il mio sport... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 bella la schiacciata di Adri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti