Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Per Nico, l'unica alternativa realistica alla Mecca ? stare in Williams. Cmq, penso che pi? o meno sia al livello di Hamilton e quindi non ha molto da perdere a venire in Mecca.

La Williams ? una monoposto in crescita anche, poi potrebbe anche giovare di un futuro ritiro Toyota per assumere il ruolo che gli ? stato piu congeniale negli anno '80 e '90, squadra soilida con grandi costruttori alle spalle.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sta andando bene quset'anno , per? la mc laren mi sa che ? qualcosa in pi? , per come si sono messe le cose adesso

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi in Rosberg la Mclaren la escluderei a priori per il momento dato che loro hanno gi? una prima guida per contratto. E probabilmente vero che Nico ? inferiore a Lewis per? ? anche vero che non c'? mai stata una lotta a pari mezzi in grado di dimostrarlo. Anzi, quest'anno il tedesco non sta facendo poi tanto male. Andare in Mclaren per lui credo che significhi fare la stessa fine di Kovalainen: un pilota dalle buone aspettative che poi sia per colpa sua che per quella del team ? stato totalmente ridimensionato. Rosberg a mio giudizio merita un posto di fiducia, almeno per un anno, e credo che la Mclaren non sia il posto giusto per farlo. Fossi in lui rimarrei in Williams che pian pian si sta risollevando dalle ceneri... magari un giorno stupiranno tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo qualche giorno dedicato ad altro.

---

Mah sono piuttosto scettico, per non dire allibito, a proposito delle ultime cose che ho letto. Prima guida per contratto??? In 43 anni di storia della McLaren non si ? mai visto nulla del genere e non si vedr? nulla del genere finch? gli uomini sono questi.

Kovalainen ridimensionato per colpa del team?? Ma se per tutta la prima fase dell'anno scorso, Whitmarsh parlava solo di Kovalainen! Si ? cercato di fare il possibile, finch? ? stata palese la difficolt? del finnico e a quel punto si ? ripiegato su strategie molto conservative, come ha fatto la Ferrari con Raikkonen.

La gerarchia la fanno la bravura, il cronometro e la classifica del mondiale, almeno alla McLaren. Altrove non so.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Amante. E' un po come la storia di Schumacher e dei suoi compagni di squadra: magari il contratto in quel caso c'era pure, ma ? indubbio che Schumi fosse infinitamente pi? veloce dei vari Herbert, Irvine e Barrichello. Il contratto lo fa prima la prestazione in pista, tutto il resto ? superfluo, in questi casi.

E dubito che Rosberg farebbe la stessa fine di Kovalainen...

Link al post
Condividi su altri siti
Rieccomi dopo qualche giorno dedicato ad altro.

---

Mah sono piuttosto scettico, per non dire allibito, a proposito delle ultime cose che ho letto. Prima guida per contratto??? In 43 anni di storia della McLaren non si ? mai visto nulla del genere e non si vedr? nulla del genere finch? gli uomini sono questi.

Kovalainen ridimensionato per colpa del team?? Ma se per tutta la prima fase dell'anno scorso, Whitmarsh parlava solo di Kovalainen! Si ? cercato di fare il possibile, finch? ? stata palese la difficolt? del finnico e a quel punto si ? ripiegato su strategie molto conservative, come ha fatto la Ferrari con Raikkonen.

La gerarchia la fanno la bravura, il cronometro e la classifica del mondiale, almeno alla McLaren. Altrove non so.

Ovviamente "per contratto" ? un enfatizzazione per? in effeti come dire il contrario? :unsure: Mi sembra che dal 2007 ad oggi se ne siano visti numerosi di episodi che testimoniano come in Mclaren non sono tutti uguali. Sottolineo per? che non dico questo con cattiveria, del resto mi sembra anche giusto, una volta avuta la conferma, dare il materiale migliore a colui che lo merita. Vorrei semplicemente sottolineare per? che fino a quando ci sar? Hamilton per un qualunque pilota che ambisce a qualcosa sar? un suicidio quasi sicuro divenire suo compagno di squadra...

Link al post
Condividi su altri siti

Il contrario lo dico io e penso di sapere come fare.

Anzi, ti dir? che ? vero che non tutti sono stati uguali nel team nel 2007, infatti Alonso ? stato prima guida per i primi gp godendo di indiscussi favori che hanno penalizzato il compagno. Il resto, mi piacerebbe mi si citassero degli episodi reali.

Altrimenti, siamo al punto che se la McLaren tratta i driver in modo uguale, sbaglia. Se li tratta in modo diverso, sbaglia. Forse sbaglia ad esistere.

---

Quoto Bellof, stessa storia di Schumacher. Se Barrichello avesse avuto pi? punti di Schumacher sarebbe stata prima guida.

---

Rosberg in McLaren non avrebbe nessun problema, come non lo ha avuto Prost con Lauda (indiscussa prima guida), Senna con Prost (indiscussa prima guida) ecc...

Poi se uno ? meno bravo dell'altro giocoforza le cose vengono indirizzati dagli eventi.

Siccome Nico non ? meno bravo di Hamilton ...

Modificato da AmanteMcLaren74

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti semplicemente per lui sarebbe una posizione scomoda, poi puo giocarsela benissimo con ham

Link al post
Condividi su altri siti

Magari ? scomoda per Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis e niico erano compagni nei kart,credo anche nel 2000,quando hamilton divenne il piu' giovane n1 al mondo dei kart.

Ovviamente le cose cambiano,e sicuramente nico sarebbe un compagno scomodo per chiunque...questo puo' farti perdere tutto,tranne se non hai una vettura talmente superiore da fare primo e secondo sempre..

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo anche che Hamilton dal Canada 2007 in poi ? stato prima guida, godendo di indiscussi favori che hanno penalizzato il compagno di squadra.

tra l'altro non capisco come si possa parlare ancora di parit? in Mclaren dopo che abbiamo visto come la prima guida Mclaren, ovvero Hamilton, avere il priviliegio di ottenere aggiornamenti prima del compagno di squadra Kovalainen, il quale in diversi GP ha corso con una monoposto meno aggiornata, oltre che di strategie meno efficaci.

in Mclaren fanno le gerarchie proprio come in altri team, finiamola con questa storiella della parit

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

E poi anche a parit? di macchina Hamilton le suonerebbe a Rosberg, dai sono di due paste diverse. Rosberg sar? l'eterna promessa di questa generazione, vedrete.

Link al post
Condividi su altri siti
diciamo anche che Hamilton dal Canada 2007 in poi ? stato prima guida, godendo di indiscussi favori che hanno penalizzato il compagno di squadra.

tra l'altro non capisco come si possa parlare ancora di parit? in Mclaren dopo che abbiamo visto come la prima guida Mclaren, ovvero Hamilton, avere il priviliegio di ottenere aggiornamenti prima del compagno di squadra Kovalainen, il quale in diversi GP ha corso con una monoposto meno aggiornata, oltre che di strategie meno efficaci.

in Mclaren fanno le gerarchie proprio come in altri team, finiamola con questa storiella della parit?.

non accade la stessa cosa in renault?

Link al post
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti se sono solo per una vettura,per forza devono favorire qualcuno...e ci sta favoriscano chi ha il numero 1 sulla macchina...

Alonso e' stato prima guida in mclaren fino al gp di montecarlo...dopo e' stato trattato alla pari...poi dopo la spy hamilton ha preso il sopravvento,ma se si vedono le strategie e i problemi tecnici,hamilton ne ha avuti piu' di alonso di problemi..credo che piu' che reali favoritismi,alonso vivesse da separato in casa,lamentandosi ed accusando,senza mai poter sapere la realta'...in effetti aver fatto la spia come ha fatto,non lo ha messo in una posizione favorevole nel team...ma e' inutile tornare su discorsi vecchi e logori,che non portano a nulla...

Meglio tornare IT...

Ma e' vero che williams rivorrebbe montoya?....se e' vero,tra lui,schumi e villeneuve,barrichello davvero si convince che e' un deb con 20 di carriera davanti..

Link al post
Condividi su altri siti
Ma e' vero che williams rivorrebbe montoya?....se e' vero,tra lui,schumi e villeneuve,barrichello davvero si convince che e' un deb con 20 di carriera davanti..

ma chi l'ha detto??williams e montoya si sono semplicemente sentiti.Montoya sta facendo davvero bene nella nascar e ha gi? detto da tempo che rimarr? l?.Poi non avrebbe senso smettere con la nascar dove si ? finalmente ambientato e tornare in f1 a fare la figura... del montoya come ha fatto fin che ci ha corso..

Link al post
Condividi su altri siti
non accade la stessa cosa in renault?

certamente, perch? negarlo... Piquet proprio come Kovalainen era una seconda guida, e come tale riceveva gli aggiornamenti dopo il suo capo squadra.

ma oramai succede in tutte le squadre, soprattutto dopo il divieto dei test.

Link al post
Condividi su altri siti
in Mclaren fanno le gerarchie proprio come in altri team, finiamola con questa storiella della parit?.

sicuramente adesso...ma nel 07 non era assolutamente cos?...nei primi gp era chiaramente favorito alonso...credo che gi? in australia lewis se la poteva giocare per il secondo posto...poi ha avuto strategie alla kovalainen, il problema ? che ha fatto 9podi di fila con quelle strategie...ricordo per esempio australia, malesia, montecarlo dove era parecchio pi? carico del compagno di squadra...eppure i risultati l'ha ottenuti, e anche ottimi contando soprattutto che era l'esordio...

da montecarlo credo se la siano giocati alla pari fino a 3/4 gare dal termine...chiaramente la spy story e l'atteggiamento di alonso che non ha trovato in dennis un "pap?" modello briatore ha influito parecchio verso di lui...per? del resto credo sia normale che un bicampione del mondo venga alla mclaren e pretenda un trattamento da prima guida...non ? normale, e NESSUNO se l'aspettava infatti, un esordiente che tenga testa ad alonso...

tutti dicono che ? stato favorito rispetto ad alonso...nel finale di stagione sicuramente, ma nella prima parte ? stato il contrario...secondo me il mondiale se lo sono giocati ad armi pari :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti