Vai al contenuto
gio66

Anche i piloti, nel loro piccolo, ne sparano.

Post raccomandati

Enzo Ferrari su Wolfgang von Trips ?Questo

ragazzo mi fu particolarmente caro, era un giovane di grande nobilt? d?animo. E

quella giornata che doveva essere premio all?ardimento, alle vittorie, ai

successi e al lavoro di tutti, ci port? la pi? cruda, dolorosa, amarezza"

 

L?importante ? non pensare mai di essere il migliore, ma impegnarsi sempre per diventarlo.

(Jenson Button)

 

Non mi interessa chi vince, se non sono io a farlo. Mi preoccupo solo di arrivare primo...

...E, quando non ci riesco, sono geloso di chi conquisti il successo. (Jenson Button)

 

La velocit?, per me, ? essere primo davanti a tutti.

Emerson Fittipaldi

 

Giornalista:"Quando smetter? di correre?"

Arturo Merzario:"Il giorno in cui mi accorger? di non avere pi? la passione che ho oggi e quando la mia guida non sar? pi? all'altezza di quella degli avversari."

 

In Giappone ? stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia

e dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perch? temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto. (Fernando Alonso, cit. Sportal.it, 15 novembre 2006)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

In Giappone ? stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia

e dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perch? temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto. (Fernando Alonso, cit. Sportal.it, 15 novembre 2006)

 

faccia_da_culo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi lavora non ? solo un dipendente del team, ma fa parte della sua storia.

(Fernando Alonso)

 

Non c?? nessuno pi? competitivo di me. Nella vittoria c?? un cocktail fatto di carattere, determinazione, passione e talento.

La paura di perdere non puo? darmi motivazione, semplicemente perch? non ho paura di perdere. Se a volte sono un po? nervoso ? perch? so quanto posso fare bene. Quando i semafori rossi dello start si spengono e i motori urlano, non sento pi? nulla, come se scendesse il silenzio. (Lewis Hamilton)

 

Non posso dire di essere il meglio pagato, ma non sono neppure uno autorizzato a lamentarsi.

(Mark Webber)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Il Nurburgring ? diventato un p? troppo lento per le auto Grand Prix di oggi"

 

Richard Seaman, pilota Mercedes, 1937

 

:asd::asd::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Il Nurburgring ? diventato un p? troppo lento per le auto Grand Prix di oggi"

 

Richard Seaman, pilota Mercedes, 1937

 

:asd::asd::asd:

:wacko2::zrzr::stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Il comportamento di una wing car a volte ? neutro, a volte non ? tanto facile, altre volte ? diabolico.

E tutte e tre le sensazioni si possono avvertire in cento metri.? Alan Jones, 1981

 

No, no. Il futuro ? per le altre persone.

Patrick Depailler a Nick Brittan che gli diceva di mettere da parte un po? di soldi per il futuro..

 

?Se sarebbe sopravvissuto quasi certamente sarebbe diventato un potenziale campione del mondo. E? stato il Schumacher del suo tempo? Ken Gregory su Chris Bristow (morto nel Gran Premio di Spa 1960. Nello stesso giorno mor? anche Alan Stacy)

 

"Per mantenere il mio equilibrio mi occorre andar forte, mi ? necessario portare sempre la vettura al limite.

Se rallento appena un poco comincio a commettere alcuni errori, quindi sono in una situazione migliore quando spingo a fondo." (Ronnie Peterson)

 

"Per quanto mi riguarda hanno rovinato il Nurburgring gi? sei anni fa quando l'hanno appiattito. Adesso alcuni pezzi sono come

il Paul Ricard. Una delle maggiori sfide consisteva nel fatto che molte curve erano cieche e che quindi si doveva impostare la macchina prima di poter vedere. Adesso sono tutte visibili ed ? tutto molto pi? facile." (Chris Amon)

 

"Oggi tutti possono frenare a cento metri, che te ne fai del coraggio? Quando hai anche deciso di ritardare la frenata,

cosa rubi all'altro? Ottanta centimetri!" (Clay Regazzoni)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

" il miglior pilota ? alain prost, penso realmente che sia il pi? completo, il migliore di tutti, ? stato veramente unico, non ? esistito nessun altro avversario, non ? esistito " (Senna ).

 

lo disse dopo donington 93 ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Il Nurburgring ? diventato un p? troppo lento per le auto Grand Prix di oggi"

 

Richard Seaman, pilota Mercedes, 1937

 

:asd::asd::asd:

 

:stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Dicono che abbiamo un trucco, ma se volete squalificarci, fatelo perch? abbiamo Senna. E' magico." Gerard Ducarouge

Lotus, 1985

 

"Io penso che correre voglia dire solo tre cose: divertirsi, lottare e rischiare la pelle.

Adesso importa solo vincere e guadagnare dollari. Fino a che me lo permetteranno, rester? l'unico e ultimo custode di una civilt? scomparsa." Jim "Herk" Hurtubise

 

"Tu, AJ, ti vanti tanto di aver vinto 4 Indy 500, ma col materiale da uro che hai avuto sei stato un co****e,

perch? avresti dovuto vincerne 6 di 500 miglia." Jim "Herk" Hurtubise

 

E' necessario rilassare i muscoli quando si pu?. Rilassare il cervello, invece, ? fatale.

(Stirling Moss)

 

Sicuramente ci saranno persone alle quali piaccio e persone alle quali non piaccio,

ma non credo si possa per forza essere simpatici a tutti, quindi faccio quello che voglio e se non piaccio alle gente, pazienza. Non e' un problema mio. (Kimi Raikkonen)

 

Non penso alla morte, ma accetto il fatto che sia parte del gioco.

(Gilles Villeneuve)

 

Avevo otto anni. Ero seduto su un muretto di Interlagos, a una gara di Go-Kart.

Ho sentito il rumore di una Ferrari V12 che passava. Un suono unico, diverso dal rumore di qualsiasi altro motore, indimenticabile. E da allora ho continuato a sognarlo. (Rubens Barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevo otto anni. Ero seduto su un muretto di Interlagos, a una gara di Go-Kart.

Ho sentito il rumore di una Ferrari V12 che passava. Un suono unico, diverso dal rumore di qualsiasi altro motore, indimenticabile. E da allora ho continuato a sognarlo. (Rubens Barrichello

 

sogno diventato incubo. :asd:

 

quella di kimi va in firma :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Striscione a Monza 1970:

 

"Con Regazzoni siamo Giunti all'ora Ickx".

 

(La Ferrari schierava tre macchine, per Regazzoni, Giunti e Ickx: appunto :asd::asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finch? vivr? le corse saranno ci? che mi fa vivere, che mi fa battere il cuore.

(Jacques Villeneuve)

 

La pi? grande rinuncia ? stato il tempo a disposizione. Certo esco ancora qualche volta per divertirmi. Penso sia necessario.

Ma l?importante ? trovare il giusto equilibrio. Non ho nessun rimpianto e se non fosse andata in questo modo forse non avrei vinto il titolo l?anno scorso. Per me adesso contano solo le gare, tutto il resto ? semplice attesa. Tutta la mia vita adesso ruota intorno alle 19 gare della stagione, alla Formula Uno. (Jenson Button)

 

Fondamentalmente quando arrivi a questi livelli ci? che conta ? essere veloce, non tanto la tua nazionalit?.

(Robert Kubica in merito alla poca popolarit? della F1 in Polonia)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Non c'è nulla da fare contro i turbo, sono troppo veloci; pensate che ho visto Tambay in rettilineo passare ben 6 macchine zigzagando di qua e di là dalla pista come se si fosse in autostrada con una BMW e gli altri in 500"

 

:asd::asd::asd::asd:

 

Eddie Cheever, dopo le qualifiche del sabato a Hockenheim, G.P. di Germania 1982

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Le McLaren non vinceranno 15 GP come l?anno scorso; ne vinceranno comunque una decina?.

 

Eddie Cheever, inverno 1988/89 :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Alla Ferrari ho vissuto la mia stagione migliore".

Fernando Alonso, l'altro ieri. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Credevo peggio"

Enzo Osella dopo il primo turno di Prove sulal Osella da parte di Huub Rothengatter (GP Germania 1985)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Potr? dire di avere potenza sufficiente solo quando potr? sgommare di quinta in fondo a un rettilineo.? Mark Donohue

 

Non c'? niente di pi? bello per un pilota che per partire ultimo, perch? hai solo una strategia, sorpassare e sorpassare!"

Jacky Ickx

 

"Bisogna vincere andando il pi? piano possibile. Un secondo o trenta di distacco ? la stessa cosa." Jack Brabham

 

 

 

Ricordo la pulizia del suo stile di guida. Ma era anche un combattente: fu bellissima una sua vittoria al Nurburgring,al volante della Ferrari. Sicuramente sarebbe stato un degno campuine del mondo. Aveva classe e passione: lasciata la F1 ? stato protagonista a Le Mans. Insomma un grande. Jarno trulli su michele alboreto

 

Quando gareggiavamo?nata una bella e sincera amicizia e quando ci spostavamo da una pista all?altra per un gran premio eravamo molto affiatati.Sar? che una volta il circo della F1 era diverso, c?era un?atmosfera pi? umana, era tutto pi? vivibile e i rapporti fra noi erano spesso scherzosi. Ne abbiamo combinate di tutti i colori facendoci scherzi l?un l?altro.Anche quando eravamo rivali in pista l?

ricardo patrese sullo stesso pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Della prima gara in circuito alla quale ho partecipato ricordo che eravamo soltanto sedici partecipanti. Di questi sedici partecipanti, dodici sono morti in corsa. Non so se ci si rende conto: su sedici che hanno preso il via di una gara, dodici, nel corso di molti anni, sono morti mentre correvano.

Noi, i vecchi piloti, non consideriamo i piloti di oggi dei veri piloti, perchè oggi le macchine sono scatole di gomma: esci a 350 all'ora e non ti fai niente. Il rischio era una parte importante delle corse.

Fra di noi, i vecchi piloti, non abbiamo mai considerato le corse moderne delle vere corse."

 

Hans Ruesch - 14 marzo 2007

 

(Hans Ruesch è nato nel 1913, ha gareggiato dal 1932 al 1937, ed è morto il 27 agosto 2007 all'età di 94 anni)

 

hansruesch001.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto aveva ragione Ruesch...

 

A tal proposito:

"Noi non possiamo mica sfidare il pericolo!" (Jarno Trulli, 24 Ottobre 2010)

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto aveva ragione Ruesch...

 

A tal proposito:

"Noi non possiamo mica sfidare il pericolo!" (Jarno Trulli, 24 Ottobre 2010)

 

 

Questa ieri mi ha fatto proprio attorcigliare le budella. :bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×