Asturias 1489 Inviato 19 Maggio, 2020 Che bello il giornalismo sportivo negli anni ´80. Ritmo di informazione cartacea, equilibrio, paginate intere e scrollati sta fava. E la qualità delle penne, sublime. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2025 Inviato 20 Maggio, 2020 Bravo, pura e semplice informazione con l'inviato presso i test e Schittone in redazione ad aggiungere i dati storici. Per quello ogni numero di AS era imperdibile. per questo ho smesso da quest'anno ma avrei dovuto smettere anni fa. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 20 Maggio, 2020 Si da spesso colpa ad internet, che ha rovinato le riviste. In realtà internet è una grande potenzialità, perché permette di dare informazioni precise in tempo reale. Secondo me quello che si è andata a perdere, con il tempo, è la qualità dei direttori e dei giornalisti. Non c'è stato ricambio di qualità e si è arrivati ad articoli di livello veramente basso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 20 Maggio, 2020 Un grande grazie a @chatruc per le pagine scannerizzate Sul giornalismo invece penso che sia vero il discorso anni 80, però anche che l'evoluzione (sic...) che c'è stata è dovuta a tantissimi fattori, la diminuzione dei lettori e l'aumento per il gradimento dell'informazione tv, meno completa ma più sintetica e dinamica 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 20 Maggio, 2020 Un po' quello che è successo al motocliclismo con l'avvento di Valentino Rossi... Tante urla in più e molta meno gente che ne capisce qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2025 Inviato 21 Maggio, 2020 18 ore fa, andycott ha scritto: Un po' quello che è successo al motocliclismo con l'avvento di Valentino Rossi... Tante urla in più e molta meno gente che ne capisce qualcosa Io dico sempre: se un giornale chiude perchè la carta stampata non va più, posso capirlo. Ma se la crisi di vendite ti porta a fare un giornale di pettegolezzi, sei alla frutta. Nei primi anni del web, i giornali di carta tenevano botta perchè erano autorevoli, mentre in internet trovavi solo cavolate. Oggi come oggi, internet continua a essere una fogna ma la carta stampata è una fogna su carta. Autosprint ci ha messo quasi dieci anni a farsi un sito e quando l'ha aperto, ha aperto una ciofeca. Forse dovremmo continuare la discussione su "Autosprint e Motosprint: vale la pena comprarli?": Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3477 Inviato 16 Maggio, 2021 Ieri ricorreva il 35esimo anniversario della sua morte. Ciao Elio. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3477 Inviato 15 Maggio 38 anni senza Elio. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6882 Inviato 17 Maggio pilota davvero competitivo, senza dubbio tra i più forti italiani di sempre. nella squadra giusta avrebbe vinto parecchie gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti