Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

@Astor

Chi sono i "mosleyani"?

Cerco ma non gli trovo :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
"Attenti al Tr?bula, arriva il Tr?bula, guarda che chiamo il Tr?bula!"

A quanto pare, questa ? l'ultima linea di difesa dei mosleyani.

Benissimo, chi sia il Tr?bula lo sappiamo perfettamente da anni. Suppongo che tutti coloro che stanno nel Circus lo sappiano anche meglio di noi e ci? mi rassicura un poco.

Che Mosley sia arrivato a proporre una Formula Uno dove perfino un Briatore pu? essere annoverato tra gli oppositori-salvatori la dice lunga su Mosley, pi? che sul Tr?bula.

Aderire alla follia di Mosley per "paura di Briatore" (il cui ruolo ? poi da vedere) sarebbe insensato.

Questione di feeling

20 Giugno 2009

Martin Whitmarsh della McLaren ha spiegato che il punto di rottura tra FIA e FOTA si ? creato per incomprensioni, pi? che per diversi punti di vista.

"La cosa ? paradossale e per certi punti di vista, triste. Sia la FIA che noi abbiamo una visione comune del futuro dello sport. Entrambi siamo determinati nel ridurre i costi, che sono diventati insostenibili; tuttavia ? necessrio che in questo processo vengano ascoltate anche le necessit? della maggior parte dei team.

Su molti aspetti siamo completamente d'accordo, ma per motivi forse di antipatia non ? possibile raggiungere un accordo con Mosley".

Secondo te chi sar? il delegato tecnico che rediger? il nuovo regolamento FOTA, Costa o Brawn? :rolleyes:

Devi accettare il fatto, se Crhistian Horner dice che Briatore ? il nuovo capo "commerciale" della FOTA vedrai che qualche ruolino li dentro lo avr?... :whistle:

Dopo aver fatto fuori la FIA ed i suoi "pagliacci" con chi ve la prenderete quando le "interpretazioni regolamentari" faranno fare alla gloriosa SF la figura della Toyota degli ultimi 8 anni? :whistle:

E pensate che i concorrenti vi garantiranno 60 milionucci di euri in pi? a mondiale in virt? del glorioso nome? :superlol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
@Astor

Chi sono i "mosleyani"?

Cerco ma non gli trovo :hihi:

rotfl sadomaso forever

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Lotus ma mi sono scocciato. Adesso mi devi dire una volta per tutte qual ? la tua proposta! Non puoi continuare a fare come gli ospiti dell'antinferno dantesco che non prendevano posizioni.

Dicci quello che pensi, in sincerit?, dicci cosa dovrebbe spingerci a stare dalla parte di Mosley, e dicci per quale motivo dovremmo essere daccordo con le proposte assurde del nazi tipo motore unico non limitato per gli amici suoi e limitato per noi altri, libert? assolute per i suoi amici e gabbie per noi, ecc...

Che poi, giusto per mettere i puntini sulle "i": i ruoli all'interno della FOTA sono stati dichiarati lo scorso anno all'atto della fondazione, nn ? una scoperta di oggi. Montezemolo presidente, Briatore responsabile commerciale, Withmarsh responsabile dei regolamenti sportivi, Brawn responsabile dei regolamenti tecnici.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Peccato che Palazzo Venezia si trovi dall'altra parte della piazza...

E' da l? che si affaccer? Montezemolo pronunciando le seguenti frasi:

"Tifosi di Ferrari, di McLaren e di Renault.

Cavallini rampanti della rivoluzione e delle legioni.

Tifosi e tifose d'Italia, dell'Impero e del Mondo intero.

Ascoltate! (Acclamazioni)

Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra associazione. (Acclamazioni vivissime)

L'ora delle decisioni irrevocabili! (Urla di acclamazione)

La dichiarazione di guerra ? gi? stata consegnata agli ambasciatori della FIA e della FOM. (Acclamazioni e grida di "Guerra! Guerra!")

Scendiamo in campo contro le democrazie mosleyiane e reazionarie della FIA, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia, e spesso insidiato l'esistenza medesima della F1.

Alcuni lustri della storia pi? recente si possono riassumere in queste frasi: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile proposta del budget cap.

La nostra coscienza ? assolutamente tranquilla. (Applausi)

Con voi il mondo intero ? testimone che la FOTA ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge la F1; ma tutto fu vano.

Bastava rivedere i trattati per adeguarli alle mutevoli esigenze della vita dei team e non considerarli intangibili per l'eternit?; bastava non iniziare la stolta politica delle garanzie, che si ? palesata soprattutto micidiale per coloro che le hanno accettate.

Bastava non respingere la proposta che il F?hrer...ops scusate... che la FOTA fece il 1 giugno.

Ormai tutto ci? appartiene al passato.

...

La parola d'ordine ? una sola, categorica e impegnativa per tutti.

Essa gi? trasvola ed accende i cuori da Indianapolis all'Albert Park: VINCERE!

(I tifosi prorompono in altissime acclamazioni)

E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia alla F1, alla Ferrari, alla McLaren e alla Renault".

Complimenti a Forzaferrari2, per me questo ? il post dell'anno.

E giuro che non ho modificato niente, se non qualche parolina qui e l?! Appena ho visto la foto di Piazza Venezia mi ? venuto in mente quel discorso e mentre lo rileggevo pensavo a quanto fosse attuale nella "guerra" FIA-FOTA! :rotfl:

Modificato da forzaferrari2

Link al post
Condividi su altri siti

Non si possono simplificare le cose stilo..."come non sei della destra, sei un communista stalinista" XD

Link al post
Condividi su altri siti

tanto vale buttarsi nel vuoto e vedere cosa combinano nel campionato alternativo,se quello a cui dovrei rinunciare ? l'attuale f1 spazzaneve non c'? molto da perdere.

Link al post
Condividi su altri siti
Complimenti a Forzaferrari2, per me questo ? il post dell'anno.

Vorrei chiedere ad *** (e a quelli d'accordo con lui): nel caso di campionato alternativo sei proprio sicuro che verrebbe fuori qualcosa di meglio? E non qualcosa di pi? lucroso per loro ma non necessariamente meglio per la F1 e per noi?

A scanso di equivoci credo che Mosley non abbia fatto il bene della F1, l'argomento sicurezza ? stato sviluppato pi? da Schumacher, Coulthard e Wurz che da lui (forse Coulthard per cercare di pulirsi la coscienza) e siamo d'accordo che il kers ? un fallimento insieme con i cambi di regolamento che hanno di fatto cancellato le piccole squadre. PERO'.....

Per?, ti ricordi quali sono alcune delle proposte di Briatore per il futuro? 2 manches di 40' e comunque gare nn pi? lunghe di un'ora e qualcosa, griglie rovesciate..... ecco Mosley avr? fatto il suo tempo per? non ? che queste regole riportino lo spirito o la F1 di un tempo (e non intendo gli anni '80, mi basta il 2000)

le due manches stile superbike era un idea di briatore,peraltro interessante perche' darebb modo di vedere due gare,piu' corte serrate e combattute perche' meno tattiche dato il minor tempo a disposizione.e' assodato che l'interesse per un gp dura ormai 20 min.al massimo 30 min,dato che dopo questo periodo le posizioni sno delineate e non ce' piu' niente da vedere

le griglie rovesciate e le macchine a sorteggio un'idea di mosley,per fortuna mai attuata(vorrei vedere se alla ferrari sorteggiano nelshino piquet)

Link al post
Condividi su altri siti
Dicci quello che pensi, in sincerit?, dicci cosa dovrebbe spingerci a stare dalla parte di Mosley,

non c'? nulla da dire. rinuncia pure. prima dovevo finire con il grande inciucio...poi le squadre una dopo l'altra sarebbero tornate dalla fia, poi la ferrari si prostrava alle ginochia di mosley, poi tarallucci e vino, poi voi non capite, io so gi? come va a finire, io lo dico da tempo, bla bla..bla bla...

ora non si ? avverata una virgola di tutto ci?, e allora si attacca il pi? attaccabile di tutti, dopo la ferrari ci vuole per forza un cattivo di turno, e chi meglio del famelico briatore? e se non basta, ci aggingiamo la fiat, gli operai in cassa integrazione, mi pare di leggere certi giornali in questi giorni...

come dice ibrahimovic... ma lascia stare......

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
tanto vale buttarsi nel vuoto e vedere cosa combinano nel campionato alternativo,se quello a cui dovrei rinunciare ? l'attuale f1 spazzaneve non c'? molto da perdere.

? quello che dico pure io. Visto come siamo ridotti non vedo perch? non provare la nuova Formula FOTA (ammesso sempre che si faccia, io continuo a sperare nella cacciata di Mosley e quindi nella ricomposizione della frattura).

Link al post
Condividi su altri siti
scusate....ma voi che state argomentando? le vostre fantasie? il vostro sogno di una formula uno perfett?? questo lo sappiamo fare tutti......anche un ragazzino di 12 anni ti saprebbe descrivere e programmare (a parole) come fate voi un campionato brillante!!! A PAROLE ? tutto semplice....poi ne riparleremo quando si sgonfier? tutto l'entusiasmo per un mondiale (comunque irrealizzabile) gestito come il Billionaire

povera f1

Grande!

Il fatto che poi tifosi - fideisti assoluti si scaglino come sempre contro i soliti :D "nemici della Fede" dai cui post si evincerebbe un chiaro "odio anti SF" ? ridicolo e esplicativo della loro visione di questo sport.

Cambi repentini di tesi - tetto giusto, son d'accordo, anzi no - :scalaspecchio: - il "nazista" vorrebbe motore unico, telaio unico - quando dalle parole di Withmarsh e di Horner ( forse pi? addentro alle cose e quindi pi? affidabili delle loro congetture ;) ) viene fuori che le boutades poi ritirate del Presidente FIA sono state prese per quello che erano, cio? provocazioni...

:whistle:

Non cercate di ammantare di sacri intenti da Crociata questa lotta-regolamento di conti di potere. Se poi crociata sar?... sar? IV...

Alle migliori intenzioni del novello Innocenzo III si contraporr? la brama e la fame dei veneziani di turno ( per affinit? elettiva il gran capo di tutte le bische bilionarie ? sicuramente Veneziano ad Honorem - Ponzano Veneto :hihi: - ancorch? nativo di Cuneo... XD )

La quarta crociata

Una delle questioni pi? care a Innocenzo era la volont? di ricomporre lo Scisma d'Oriente del 1054, per conciliare i latini e greci. In questo senso egli prese pi? volte i contatti con Manuele Comneno, ma non rinunci? mai al primato di san Pietro impedendo di fatto la riconciliazione.

Nel 1198 Innocenzo inizi? la quarta crociata, rivolgendosi ai cavalieri e ai nobili in Europa piuttosto che ai re (al tempo Riccardo I d'Inghilterra e Filippo II di Francia erano ancora in guerra e diversi principi tedeschi erano nemici del Papa). L'appello fu ignorato fino al 1200, quando nella Champagne venne finalmente organizzata una crociata che i veneziani trasformarono nel sacco di Zara nel 1202 e di Costantinopoli nel 1204, producendo la fittizia riunificazione delle Chiese greca e latina e la fine dello Scisma d'Oriente. In risposta Innocenzo scomunic? i veneziani di Enrico Dandolo ma, sebbene deplorasse i mezzi, accett? il risultato. L'esito della crociata in realt? non fece altro che acuire le incomprensioni tra cattolici e ortodossi, i quali non avrebbero mai perdonato il saccheggio di Costantinopoli durante il quale andarono perduti una quantit? impressionante di preziose reliquie e tesori, in parte confluiti a Venezia come i famosi cavalli di San Marco. L'impero d'oriente fu spartito tra i crociati: a Venezia spettarono un quarto e mezzo (i tre ottavi) dei territori dell'impero d'oriente, tra cui Candia (Creta) e molte altre isole del Mar Egeo; a Baldovino IX delle Fiandre, importante feudatario francese, spett? invece la corona di imperatore.

wikipedia.it

Per parte mia, confermato e ribadito che questa schermaglia ? nata per alcuni contro lo spauracchio del budget cup, per altri ? diventata occasione della vita per scalzare il gran Burattinaio di sempre dal suo scranno, la tesi ? sempre la stessa:

Son favorevole ad una serie con il budget cup, con un regolamento motoristico pi? libero, assenza totale di materiali costosi, incluso carbonio dove non essenziale ( cella sicurezza auto, quindi telaio), freni acciaio, limitazioni aerodinamiche, meno elettronica, da eliminare assolutamente a livello di assistenza alla partenza ( oggi vige un LC realizzato via mappature, bisogna che la partenza torni nelle mani del pilota, vedi figura di Trulli ieri pomeriggio )

Insomma, pi? sport, pi? incidenza del pilota, costi accettabili anche per piccole scuderie e nuovi protagonisti.

Mi sembra di non aver cambiato parere, a differenza di altri.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

:assonnato:

------------------

Ecclestone won't let F1 'disintegrate'

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/76462

Ecclestone dice che nn permetter? la disintegrazione della F1. Dice che il suo matrimonio ? fallito per colpa della F1, ecc...

Inoltre nell'articolo si legge che Gioved? si riunir? la FOTA per decidere come proseguire. La riunione ? fissata il giorno dopo il Consiglio Mondiale, ergo, si vede come si mette la situazione e ci si regola di conseguenza.

Link al post
Condividi su altri siti

che palle per? sta politica...decidessero un p? che vogliono fare e mettessero la parola fine a sta storia...la spy story era meno monotona mamma mia... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
che palle per? sta politica...decidessero un p? che vogliono fare e mettessero la parola fine a sta storia...la spy story era meno monotona mamma mia... <_<

:up:

La faccenda, ormai ? cambiata. Come detto da molti protagonisti, ? sfuggita di mano... adesso per qualcuno ? una questione di faccia, per altri di potere, rendiamoci conto che si stan giocando un giocattolone mica da ridere.

Link al post
Condividi su altri siti
......Insomma, pi? sport, pi? incidenza del pilota, costi accettabili anche per piccole scuderie e nuovi protagonisti......

!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che i programmi di Mosley in questi anni siano andati in questa direzione.

E attenzione nn ? detto che ci vadano i programmi della FOTA, ma a questo punto voglio provare anche l'altra serie.

Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo pensare in positivo o pi? positivamente

Alla fine, se non possono trovare un accordo FIA e FOTA, ci saranno due campionati... questo dovrebbe essere (teoricamente*) a beneficio nostro. Perche nella loro competitivit? ci dovranno dare dei solidi argomenti -fuora dei topici mitici- per inseguire una pi? del altra.

Io spero che la FOTA capisca questo e ci possa offrire come diceva l'amico Lotus "pi? sport, pi? incidenza del pilota, costi accettabili anche per piccole scuderie e nuovi protagonisti......" ed anche pi? gnoche ed spionaggio libero (:hihi:) ... che il campionato FIA. Vedremo XD

*teoricamente".... perche questo dipende delle TV...cio? offerta sufficente per guardare i due mondiali...e paragonare. Se solo posso guardare un mondiale, vabeh, magari sulla radio potrebbe tifare Alonso , ma durante poco tempo XD

-----

In questo senso lo peggio che potrebbe accadere sarebbe un accordo FIA - FOTA ed un solo mondiale XD

Perch??

Perche l'unica possibilit? di fare cambiare la testa di tutti gli attuali protagonisti della FIA e la FOTA sarebbe la NON SICUREZA DI AVERE IL POTERE NELLE MANI, cio? diventare concorrenti e farsi meritare gli utenti

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Son favorevole ad una serie con il budget cup, con un regolamento motoristico pi? libero, assenza totale di materiali costosi, incluso carbonio dove non essenziale ( cella sicurezza auto, quindi telaio), freni acciaio, limitazioni aerodinamiche, meno elettronica, da eliminare assolutamente a livello di assistenza alla partenza ( oggi vige un LC realizzato via mappature, bisogna che la partenza torni nelle mani del pilota, vedi figura di Trulli ieri pomeriggio )

Insomma, pi? sport, pi? incidenza del pilota, costi accettabili anche per piccole scuderie e nuovi protagonisti.

Mi sembra di non aver cambiato parere, a differenza di altri.

Stesse idee mie, sono contrario al motore unico, ma quella era una proposta talmente assurda che sarebbe bastato poco per farla crollare, di certo bisogna aprire e permettere l'ingresso al circus di altri motoristi, perch? adesso abbiamo quasi un monopolio dei costruttori (2 Ferrari, 3 Mercedes, 2 Renault, 2 Toyota e un Bmw).

Strano che a parte ferrari molti di essi sono anni luce dai garagisti, escludendo la Williams che se la gioca alla pari con la Toyota, certamente umiliante per un supermegacolosso automobilistico dover soffire contro un misero povero garagista.

Per? per alcuni in quel caso Mosley fu troppo buono XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Per? per alcuni in quel caso Mosley fu troppo buono XD

Mosley li voleva squalificare per 2 anni, li salvo l'altro

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni post di Lotus sembra una barzelletta... Sembra che ti diverti a solleticare la discussione con le idee pi? strampalate...

Chi come me, e penso ce ne siano altri, sia contrario al modo di gestire in questi anni la F1 e alle follie di Mosley... Non pu? che essere contento se gli si apre un altra prospettiva... E non capisco perch? dai dei sognatori a chi gi? deluso tantissimo, spera in una F1 migliore.

Per dirla in due parole, se non "si prova" nella vita, non si pu? mica andare avanti e poter dire "ci abbiamo provato"...

Oltretutto qualunque cosa umana inizialmente era solo un sogno, solo il tempo sar? giudice e non certo tu :closedeyes:

Se son rose, fioriranno...

Comunque ? abberrante che pur di non vedere le Ferrari vincere, qualcuno pensa che sia normale sovvertire le regole di qualunque sport libero... Se volete vedere gareggiare piloti su macchine identiche, cambiare serie!!! Lo spirito della F1 ? motoristico, pi? che pilotistico.

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti