Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi ha oggi dichiarato: "Spero che gia' dalla riunione di domani a Londra vengano meno i presupposti della rinuncia della Ferrari all'iscrizione al prossimo campionato del mondo di Formula 1. L'unico costruttore presente in ogni edizione, da quando il campionato e' stato istituito, non puo' mancare. Rappresentando il pensiero degli appassionati italiani , non posso non rilevare che il mito della Formula 1 e' la Ferrari. Al marchio della casa di Maranello e' legato il rito del Gran Premio e la grande passione dei tifosi. Credo che il sentimento degli italiani , sia comune agli appassionati di tutto il mondo. Pensare di organizzare una Formula 1 senza Ferrari e' come organizzare un matrimonio senza la sposa. Gli invitati prima non capirebbero e poi abbandonerebbero circuiti e Tv".

fonte: f1grandprix

--------------------------

? innegabile che sia cos

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

scusate,ma vorrei fare una piccola grossa precisazione:la CART e la Champ Car NON ESISTONO PIU'!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che, a causa della triste morte del padre, Montezemolo non dovrebbe essere presente al meeting.

Al suo posto, Domenicali.

Non so se quest'ultimo avr? le stesse abilit? nel negoziare...

Link al post
Condividi su altri siti
scusate,ma vorrei fare una piccola grossa precisazione:la CART e la Champ Car NON ESISTONO PIU'!!!

infatti io ho sempre parlato di Indy ... in questo forum c'? chi non sa ancora che la cart non esiste pi? da anni (cio? dopo la scissione in champ e indy) e la champ non esiste pi? a partire dal 2008 e cio? da quando si ? riunita con la indy.

ma li devi comprendere ... la F1 ? il loro unico pensiero ! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto che, a causa della triste morte del padre, Montezemolo non dovrebbe essere presente al meeting.

Al suo posto, Domenicali.

Non so se quest'ultimo avr? le stesse abilit? nel negoziare...

avr? l'auricolare con Montezemolo in collegamento diretto ...

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi cmq secondo me si sta prendendo troppo seriamente la cosa, sono solo proclami di scuderie e fia per provare ad avere la meglio sull' "avversario"...

In tutti i paesi del mondo c'? un ministro dello sport (mai lette le didascalie sotto i nomi durante le premiazioni dei piloti?), e fa gli interessi dello sport del proprio paese, tipo quando il ministro dello sport del Regno Unito si pose a difesa di Hamilton contro i razzisti di Barcellona.

beh mi sembrano due posizione nettamente opposte...

cmq devo ancora capire cosa faccia il ministro dello sport oltre che a rubare un p? di dindi...e a quanto sembra non solo in italia...

Link al post
Condividi su altri siti

e quindi? mica parlavo di questa stagione, parlavo del 94, leggete tu e l'altro oppure andate a intuito?

Link al post
Condividi su altri siti

No agreement between teams and FIA

The FIA's crunch meeting with teams ended without agreement on Friday as the governing body refused to compromise over plans for a two-tier category.

Max Mosley said there had been 'friendly' discussions with teams but that the FIA was not willing to back down over its plans for a ?40 million cap.

Teams have now gone into another meeting to discuss their response to the FIA's stance.

Furthermore, it emerged during the meeting that Ferrari has lodged legal action in the French courts to block the 2010 rules - claiming their introduction was a breach of a technical veto they had.

Jonathan Noble - Friday, May 15th 2009, 15:40 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/75324

Non ? stato trovato nessun accordo!

Interessante il fatto in grassetto: in pratica la Ferrari ha avviato un'azione legale in Francia per bloccare le regole 2010, invocando il fatto che la loro unilaterale introduzione sarebbe una violazione di un diritto di veto che la Scuderia ha.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

diamine...questi fanno sul serio

Link al post
Condividi su altri siti
diamine...questi fanno sul serio

mi sa di si, e la Ferrari mi sa che se sta a incart? di brutto, quando escono azioni legali penso all'ultima fatta da loro........

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? stato trovato nessun accordo!

Interessante il fatto in grassetto: in pratica la Ferrari ha avviato un'azione legale in Francia per bloccare le regole 2010, invocando il fatto che la loro unilaterale introduzione sarebbe una violazione di un diritto di veto che la Scuderia ha.

Prendono pi? soldi degli altri, hanno il diritto di veto sui cambi regolamentari, e l'anno prossimo probabilmente Todt sar? presidente della FIA :hihi:

:lol:

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

white star vedrai che adesso torneranno in auge i discorsi sullo sport serio che tanto ami :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
mi sa di si, e la Ferrari mi sa che se sta a incart? di brutto, quando escono azioni legali penso all'ultima fatta da loro........

speriamo si affidino a qualcuno pi? competente...a questo punto come andr? a finire??

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che fan sul serio anche a me...

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? tutta una farsa...che speravate di che si risolvesse tutto e subito?!?

prima o poi qualcuno sar? costretto a fare la prima mossa, o max, o bernie, o i team...e chi la far? per primo sar? chiaramente il pi? svantaggiato...

Link al post
Condividi su altri siti

Si devono imporre con tutti i mezzi necessari.

Link al post
Condividi su altri siti
Si devono imporre con tutti i mezzi necessari.

il massimo che potranno ottenere ? un tetto pi? alto, non credo che mosley rinunci alla sua idea che ha sempre voluto applicare...

Link al post
Condividi su altri siti
il massimo che potranno ottenere ? un tetto pi? alto, non credo che mosley rinunci alla sua idea che ha sempre voluto applicare...

Il nazista sta per essere cacciato come merita. Ha distrutto la Formula 1 con idee folli, assurde, spregiudicate. ? un incapace, un incompetente totale, non ha mai capito niente di quello che ha fatto. Le uniche cose buone che ha fatto sono state sulla sicurezza, ma nn ci voleva certo lui, prima o poi ci si sarebbe arrivati cmq.

Ora vuole ridurre i costi quando ? stato proprio lui che li ha fatti aumentare con i suoi assurdi cambi regolamentari da un anno all'altro. Ad Ottobre verr? cacciato via.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

ottobre cmq sar? troppo tardi, e sinceramente non ne sarei cos? sicuro anche se me lo auguro tanto...

Link al post
Condividi su altri siti

per? ragazzi....scusate...la ferrari l'altro giorno fa un comunicato dicendo che nel 2010 con queste regole non si iscrive al campionato. poi seguono precisazioni che lasciano intendere che la ferrari continuer? a investire nelle corse, che se non sar? f1 investir? altrove, che i tifosi capiranno etc etc e poi che fa?

un ricorso in tribunale per bloccare le regole fia per il 2010 :hihi:

questo non ? certo il comportamento di chi pu? fare a meno della f1. smentisce se stessa nel giro di un paio giorni. esce allo scoperto dimostrando come il comunicato di qualche giorno fa fosse solo un bluff a cui la controparte non ha abboccato.

fermo restando che ero daccordo con la posizione della fota, alla fine hanno fatto la voce grossa salvo poi rimanere in mutande.

Link al post
Condividi su altri siti