Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Rimonta da Barcellona

Post raccomandati

Non ho info sulla F60, ma spero che la sistemino e vincano perch? l'anno prossimo, mi sa che n? Felipe n? Kimi (ovviamente, mi spiace soprattutto per questi) avranno la possibilit? di correre per il mondiale, almeno non con la Ferrari. Arriva Lui.

Lui? Proprio Lui? Di luned?, immagino... :hihi:

 

Joan_Lui.jpg

 

E chi gli far? da scudiero?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
No, ma l'allegerimento di 15 Kg si riferisce al totale della vettura, esclusa la zavorra, non al solo telaio.

Ovviamente, questo allegerimento ? una notizia fantastica.

 

Ciao a tutti,

 

come al solito chi scrive non sa di cosa parla e chi parla non sa di cosa sta parlando! Non mi riferisco a voi che leggete le notizie ma ai giornalisti che le scrivono. Capisco che una persona "normale" legga 15kg e ci creda pure ma che in F1 una vettura, IN UN MESE, , perda 15 kg semplicemente ? impossibile e chi scrive del settore dovrebbe saperlo almeno a logica!

 

Sopratutto, come alcuni giornali hanno riportato, parlano di 15 sul telaio ma stiamo scherzando? Un telaio di F1 pesa MENO di 60kg...

 

Scusate lo sfogo ma non sopporto certe cose, cmq la Ferrari presenta un telaio pi? alleggerito di un valore INFERIORE ai 5 kg (ragionevolmente parlando) e tante novit? aerodinamiche sopra e sotto la vettura come avete giustamente scritto voi, qualcuno ha foto un po' pi? decenti?

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione a infervorarti

mi rifiuto di pensare che quei 15 kg siano usciti fuori da qualche giornale (anche di cucina),qualcuno avr? letto male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vado a ricontrollare, ma mi pare si parli di 15 kg su AS, ultimo numero che mi ha passato Pino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno pensa troppo in grande mi sa.. quando le novit? le introdurranno un p? tutti.. non credo serva dire che a Barcellona il favorito ? Button :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari hanno alleggerito anche altre componenti, tipo quelle del KERS....ma 15kg solo dal telaio ? una follia, significherebbe che fino a ieri il telaio della Ferrari era fatto di piombo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse hanno tolto un paio di cilindri. Semplice meccanica da squola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse hanno fatto fare una super dieta a massa e raikkonen....

 

con pesoforma !

 

 

muhauhamauamau :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
vado a ricontrollare, ma mi pare si parli di 15 kg su AS, ultimo numero che mi ha passato Pino.

 

Vado a memoria:

- Autosprint: qualche kg, sui 5

- Autosport: telaio + leggero

- Mediasport/siti vari: 15kg

 

Cmq non voglio fare la caccia alle streghe solo spiegare, a chi ne sa meno, che la notizia ? infondata.

 

Per chi giustifica questo peso con il kers vi posso garantire che anche se il kers ? un componente nuovo e sperimentale, quindi oggetto di continui aggiornamenti, non pu? perdere 15kg considerando che ne pesa dai 25 ai 35, ? possibile che vi sia un versione light ma nulla di assurdo.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? piu' leggero di 3-4 kili....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi scuso, AS ha parlato di un paio di kg. I 15 kg ? una storia di altri siti.

Ho fatto confusione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabeh, un paio di kili li perdo anch'io con un giorno di digiuno :hihi:

 

 

 

Vorrebbe sapere quale ? il costo economico/gramo perso... Magari darebbe luce ai signori del "risparmio economico"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ribadisco che piola a sky durante le libere del barhein ha parlato di 1kg circa. che non ? certo poco a quei livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrebbe sapere quale ? il costo economico/gramo perso... Magari darebbe luce ai signori del "risparmio economico"

 

 

da Autosprint del 14 Aprile:

 

"Recuperare peso "limando" all'inverosimile si pu?, ma ha un costo enorme, quantificabile in 250mila euro all'etto: neanche il tartufo di Marte, se esiste, costa cos? [ -_- ]".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ho 2 domande:

- come mai il forum di f1grandprix per vederlo ogni volta devo aprire le pagine col clic destro mentre prima andava bene?

- invece di mettere foto tipo quella di celentano sarebbe bello che ogni tanto qualcuno mettesse delle foto interessanti relative a questo thread e quindi, in questo caso foto riguardanti le possibili evoluzioni per il Gp di Spagna

 

post-2527-1241527529_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a vederlo nulla di innovativo - per quel che le immagini ci consentono di vedere - magari in pista far? la differnza con la vecchia F60, se sar? cos? merito agli ing. e a Baldo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sembra niente di che questo aggiornamento XD Fra 3 giorni vedremo ma probabilmente resteranno dove sono :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

EDIT:

Ecco cosa dicono su autosprint!

Il parere di Gen?: " E' l'innovazione pi? grande che abbia mai visto da quant? che sono in ferrari! Abbiamo visto che siamo mezzo secondo a giro piu' lenti delle brawn lo scopo e' di ridurre questo margine, se non di pi?!"

 

Cmq il diffusore c'e' ed e' ben diverso mancano 2 paratie e soprattutto c'e' quel foro, visto che da una foto si riesce a vedere il tunnel e infine il suolo sotto la vettura! Si pensa inoltre che abbiano modificato la scatola del cambio e che il carico che far? recuperare sar? pari al 8% circa. Da notare inoltre gli scarichi appiattiti cio? non fuoriescono piu', infatti, tutta l'auto e' stata carenata lasciando solo due aperture della misura degli scarichi!

 

 

penso che questa descrizione ci basti fino a venerdi per la vera prova!

Modificato da antonio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi ho 2 domande:

- come mai il forum di f1grandprix per vederlo ogni volta devo aprire le pagine col clic destro mentre prima andava bene?

- invece di mettere foto tipo quella di celentano sarebbe bello che ogni tanto qualcuno mettesse delle foto interessanti relative a questo thread e quindi, in questo caso foto riguardanti le possibili evoluzioni per il Gp di Spagna

Il mio problema ? che nella mia citt? non posso reperire Autosprint (o ? un'altra rivista?), per poter scannerizzare (si dice cos??) foto come quelle che hai postato tu. E sulla rete non ho trovato niente di interessante... :unsure:

Ma col senno di poi, forse era pi? interessante Joan Lui... ;-)

 

Grazie comunque per aver postato queste 2 foto, anche se non rivelano quasi nulla...

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

ecco in alto a destra il posteriore!

post-1550-1241548242_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×