Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Rimonta da Barcellona

Post raccomandati

comunque si dice che il nuovo telaio dovrebbe essere pi? leggero di 15 kg...aspettiamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque si dice che il nuovo telaio dovrebbe essere pi? leggero di 15 kg...aspettiamo...

 

 

ehmmmmmmm.............. sai cosa sono 15 kg????

specialmente in f1 :whistle:

mi auguro sia cosi

ma ne dubito fortemante......... :boh:

Modificato da Rollin Colin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se veramente il telaio sar? pi? leggero di 15 kg, penso che siamo veramente vicini a tornare al successo. Una vettura con il kers, ma cmq bilanciabile correttamente. Aerodinamica al top col nuovo diffusore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

15kg ? una follia, andiamo su...avevo letto che solo per limare un etto devono spendere decine di migliaia di ?, recuperare 2-3kg sarebbe gi? una gran cosa, 15kg ? esagerato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15kg ? una follia, andiamo su...avevo letto che solo per limare un etto devono spendere decine di migliaia di ?, recuperare 2-3kg sarebbe gi? una gran cosa, 15kg ? esagerato.

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che manca un pezzo se ? pi? leggero di 15kg :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti dovrebbe essere al massimo di un paio di kg. Di cui due etti risparmiati modificando le cinture di sicurezza. Questo secondo il giornale finlandese Turun Sanomat.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ma l'allegerimento di 15 Kg si riferisce al totale della vettura, esclusa la zavorra, non al solo telaio.

Ovviamente, questo allegerimento ? una notizia fantastica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, ma l'allegerimento di 15 Kg si riferisce al totale della vettura, esclusa la zavorra, non al solo telaio.

Ovviamente, questo allegerimento ? una notizia fantastica.

azz 15 kg su tutta la vettura sono cmq tanti considerando che si corre in f1.........

mi chiedo come avessero progettato la vettura visto che sn tranquillamente riusciti a scendere di 15 kg dopo 1 paio di mesi dal lancio

nn e che hanno scoperto qualche nuovo materiale???????

15 kg sn tantissimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a sky hanno detto, riguardo alla bmw di kubica, che un kilo di alleggerimento equivale alla spesa di 2milioni di euro...per? non sono sicuro della cifra...

adesso sinceramente non credo che la ferrari si sia alleggerita cos? tanto, piuttosto che abbia portato componenti nuove pi? competitive...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per forza costa cosi tanto,i pezzi son quelli e l'unica cosa che puoi fare ? lavorare di chimica sulla struttura dei materiali.da qui 2 milioni di dollari spesi per guadagnare un kiletto

l'unico modo per togliere 15 ? agire come nel fumetto di domenicali in firma da beyond

 

dome.jpg

 

:idolo:

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno guadagnato sicuramente del peso modificando anche tuto il sistema "KERS"... 15 chili sono un'enormit?. Se fosse vero (e non si rompe nulla, n? si diminuisce la sicurezza) allora ? una prestazione incredibile, secondo me.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno guadagnato sicuramente del peso modificando anche tutto il sistema "KERS"... 15 chili sono un'enormit?. Se fosse vero (e non si rompe nulla, n? diminuisce la sicurezza) allora ? una prestazione incredibile, secondo me.

 

Bye

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che il grosso alleggerimento sar? legato ad alleggerire il kers. Non vedo l'ora di vedere la "evo" della F60, scommetto che sar? velocissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse la duracel ha realizzato delle nuove batterie sole per la ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, pensate una cosa.

1)La McLaren, con una vettura di base scarsa, ? passata a circa met? griglia o di pi?, grazie al diffusore a due piani.

2)Ferrari, con una buonavettura id base, dove pu? arrivare col doppio estrattore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io penso che il grosso alleggerimento sar? legato ad alleggerire il kers. Non vedo l'ora di vedere la "evo" della F60, scommetto che sar? velocissima.

Io invece ripeto, per l'ennesima volta, che (nonostante sogni un progresso notevole) mi accontenterei di 2 decimi di guadagno su tutte le vetture pi? veloci, unito a 2 Ferrari nei punti a Barcellona. Non nascondo che con punti penso a qualcosa di meglio di un 7? ed un 8? posto, ma credo che il podio sarebbe chiedere troppo...

 

Consideriamo che anche gli altri lavorano e progrediscono, che i miglioramenti sono (finora) calcolati, teorici, risultati da simulazioni al pc ed in galleria del vento, ma che spesso la pista risponde in maniera "opposta"... tu stesso ci insegni che le ali delle McLaren in Brasile ed il progetto della MP/24 "teoricamente" avrebbero dovuto essere annichilenti nei confronti degli avversari, invece...

 

Per? sognare non costa nulla... ;-)

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, pensate una cosa.

1)La McLaren, con una vettura di base scarsa, ? passata a circa met? griglia o di pi?, grazie al diffusore a due piani.

2)Ferrari, con una buonavettura id base, dove pu? arrivare col doppio estrattore?

Qui?

 

luna.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece ripeto, per l'ennesima volta, che (nonostante sogni un progresso notevole) mi accontenterei di 2 decimi di guadagno su tutte le vetture pi? veloci, unito a 2 Ferrari nei punti a Barcellona. Non nascondo che con punti penso a qualcosa di meglio di un 7? ed un 8? posto, ma credo che il podio sarebbe chiedere troppo...

 

Consideriamo che anche gli altri lavorano e progrediscono, che i miglioramenti sono (finora) calcolati, teorici, risultati da simulazioni al pc ed in galleria del vento, ma che spesso la pista risponde in maniera "opposta"... tu stesso ci insegni che le ali delle McLaren in Brasile ed il progetto della MP/24 "teoricamente" avrebbero dovuto essere annichilenti nei confronti degli avversari, invece...

 

Per? sognare non costa nulla... ;-)

 

Bye

 

? vero, realisticamente ? cos?. Una cosa diversa sono le speranze ed i sogni.

Io sono un sognatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, pensate una cosa.

1)La McLaren, con una vettura di base scarsa, ? passata a circa met? griglia o di pi?, grazie al diffusore a due piani.

2)Ferrari, con una buonavettura id base, dove pu? arrivare col doppio estrattore?

 

ti scordi che

 

1) la mclaren ha fatto grandi passi avanti grazie al nuovo alettone anteriore...in cina sia kova che lewis si sorpresero del grip che avevano sull'anteriore...il buco c'entra ma non sono solo stati quelli i progressi mclaren

 

2) chi l'ha detto che ? una buona vettura di base? la stampa italia...proprio quelli che prima del gp d'australia la innalzavano a migliore monoposto della storia di tutti i tempi della f1, del calcio, del nuoto, del motociclismo, di bocce ecc... e che dopo hanno iniziato a parlare di squadra allo sbando, strategie sbagliate, piloti mediocri, punti che non arrivano...... se vogliamo dare retta a questa gente qua...

il nuovo estrattore sicuramente porter? un vantaggio alla ferrari, ma sicuramente non la porter? al livello della brawn gp...se ci arriver?, me lo auguro visto che mi sta troppo sull'anima la brawn, state pur certi che non ? solo per l'estrattore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×