Vai al contenuto
Ruberekus

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma quanto durano qua le super morbide? I classici 10 giri? Perch? sar? un'altra variabile importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Sky hanno fatto vedere che subito dopo il giro di Massa (tre giri) le supersoft erano gi? distrutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi faranno solo un piccolissimo stint con le morbide...si suppone che le Ferrari partiranno con le dure considerando i carichi di benzina che hanno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gazzetta parlava di problemi di usura anomala delle gomme della Ferrari dopo le libere.

Per quelli che hanno sky, scusate i miei deliri di inizio commento, ma mi sono fidato della RAI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In australia dicevano che la ferrari era gentile con le gomme, poi le mandava in pappa. Magari stavolta succede il contrario. Sar? importante azzeccare il numero giusto di giri per lo stint con le morbide, 1 giro in pi? con le gomme che si pelano pu? far perdere diversi secondi.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io rimango della mia idea.domani:1.glock,2.vettel,3.raikkonen* ** ***

 

 

 

 

 

 

*l'immagine riportata ? a puro scopo illustrativo :hihi:

**non esporre il contenitore a temperature superiori a 30?.

***il prodotto pu? presentare tracce di kers

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah Venerd? dicevano in Ferrari che le Morbide erano costanti sulla distanza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere che ci sia un forte degrado dopo i primi giri, e quindi un decadimento della prestazione, per poi riprendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la stessa Gazzetta venerd? diceva che l'usura delle morbide sulla Ferrari era "praticamente nulla", MH1 sei sicuro di quello che dici? :hihi:

 

 

ecco ho trovato l'articolo

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...noferrari.shtml

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

prima cosa non fidatevi del buzzuro pelato di sky perche ? uno degli inviati peggiori che ci sono,seconda cosa nelle libere Massa/Raikkonen hanno fatto circa 14/15 giri con le morbide sempre a ritmi uguali,la stessa cosa le toyota,pero ieri c'?ra piu fresco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se nessuno l'ha fatto notare...ma proprio chi ha testato qui in inverno ? andato meglio che negli altri tracciati...coincidenza o reale miglioramento di toyota e ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari stamattina ha fatto ottimi stint con le morbide, con tempi identici alla toyota in stint da oltre 10 giri. gen? ha fatto capire che non ? chiaramente detto, che lo stint lungo lo faranno con le dure, e che sperano in temperature ancora pi? alte.

comunque, risultati a parte, ho visto la ferrari leggermente meglio, e kimi meglio di massa praticamente sempre.

per chi ? a corto di motivi polemici, do la notizia che dal prossimo gp, schumi torner? al muretto :whistle:

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so se nessuno l'ha fatto notare...ma proprio chi ha testato qui in inverno ? andato meglio che negli altri tracciati...coincidenza o reale miglioramento di toyota e ferrari?

 

la ferrari non ? migliorata, in q3 bene o male ci ? sempre arrivata, almeno con raikkonen... bisogna vedere cosa si inventano domani per rovinare la gara ai piloti o che guasti saltano fuori.

Modificato da Miki Hakkinonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus dove sei? :rotfl:

Beh? 10 Kg ti sembran tanti? Sai per sicuro quanto pesano senza zavorra la Renault e la Ferrari? :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oopppppsssss cosa avevo detto? ferrari pesanti, gli altri tutti uguali, vettel una via di mezzo...

 

cosa vorr? dire? che aim? domani vince vettel :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pensandoci bene, forse hai ragione.

 

Mi unisco alla richiesta: Lotus dove sei? :rotfl:

Ripeto: sapete, per certo l'esatto peso delle 2 auto, nude = senza zavorra; e quanto pesano i Kers; e quanta zavorra hanno? :whistle:

Non mi sembra proprio che si possano trarre certezze con differenze dell'ordine di 10/15 Kg. Cio? non ci giurerei che i 15 Kg in pi? son tutti di benza, mentre voi siete strasicuri...

addirittura magico azzarda calcoli sui tempi... vedremo ;)

 

 

PS se poi domani non succedono sfracelli vince chi ? pi? leggero... :whistle:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto: sapete, per certo l'esatto peso delle 2 auto, nude = senza zavorra; e quanto pesano i Kers; e quanta zavorra hanno? :whistle:

Non mi sembra proprio che si possano trarre certezze con differenze dell'ordine di 10/15 Kg. Cio? non ci giurerei che i 15 Kg in pi? son tutti di benza, mentre voi siete strasicuri...

addirittura magico azzarda calcoli sui tempi... vedremo ;)

PS se poi domani non succedono sfracelli vince chi ? pi? leggero... :whistle:

la ferrari con il kers monta comunque della zavorra, e quindi arriva a 605 kg con essa...come penso sia per le altre vetture

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto: sapete, per certo l'esatto peso delle 2 auto, nude = senza zavorra; e quanto pesano i Kers; e quanta zavorra hanno? :whistle:

Non mi sembra proprio che si possano trarre certezze con differenze dell'ordine di 10/15 Kg. Cio? non ci giurerei che i 15 Kg in pi? son tutti di benza, mentre voi siete strasicuri...

addirittura magico azzarda calcoli sui tempi... vedremo ;)

 

In un circuito in cui si consuma mediamente 2,6kg di benzina ogni giro 15 kg ti sembrano noccioline? Lo scorso anno ci si ammazzava per il giro in pi? o in meno, adesso una differenza di 5 giri la vogliamo far diventare nulla? Andiamo dai...

Tenendo poi conto che con Raikkonen la differenza sale a 21kg tondi tondi...

E poi dubito fortemente che ci possano essere certe differenze di zavorra, considerando poi che sia Renault che Ferrari hanno il Kers che di fatto riduce al minimo la zavorra...

PS: il calcolo dei giri non l'ho fatto io ma l'ho preso dal forum di autosport ed ? basato sui dati presi su f1complete.com

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma la stessa Gazzetta venerd? diceva che l'usura delle morbide sulla Ferrari era "praticamente nulla", MH1 sei sicuro di quello che dici? :hihi:

ecco ho trovato l'articolo

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...noferrari.shtml

 

Boh, oggi parlavano di consumo anomalo. Non ci capisco pi? niente.

Mi ritiro per (non) deliberare. CIT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le foto delle gomme ferrari parlavano chiaro, erano distrutte..

comunque saranno ca**i amari per tutti domani, non solo per la ferrari, certo che ci sar? un gran premio ridicolo con un pit stop per tutti a 5-6 giri dalla fine, per la gioia di mosley ed ecclestone che si masturberanno a vicenda sul momento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×