Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Secondo me non ? una questione di essere trattato peggio o meglio, (Kimi ha sempre detto di trovarsi benissimo in Ferrari), il fatto ? che probabilmente, dal momento che n? lui n? Massa sono dei gran collaudatori, i tecnici tendono a fare un p? di testa loro (un p? come hanno sempre fatto in Toyota con Trulli).

Fin dai primi test in Ferrari hanno visto che Kimi predilige una monoposto non sottosterzante e molto carica sull'anteriore, insomma una monoposto estremamente reattiva in ingresso curva ma allo stesso tempo non troppo carica aerodinamicamente: quindi le sue caratteristiche di guida le conoscono molto bene!!!

Ed ? verissimo che l'anno scorso, per risolvere il problema della temperatura delle gomme hanno cambiato lo schema anteriore delle sospensioni mandando in crisi Raikkonen (Massa ? molto pi? flessibile di Kimi nella guida, si adatta meglio alle varie modifiche) ma a quel punto doveva essere il pilota ad imporre la propria volont?, invece sono andati avanti cos? provando diverse modifiche per poi tornare alla vecchia soluzione!!!!

Quello che manca ? il carisma dei piloti, la loro capacit? di imporre una via di sviluppo e soprattutto la presenza di un unico pilota leader come ai tempi di Schummy, adesso si cerca di accontentare tutti senza per? riuscirci!

Poi ? indubbio che il Kimi degli ultimi quattro anni ? un pilota che ha perso gran parte della grinta che aveva, quella sana "cattiveria agonistica" che lo portava a dar battaglia sempre e comunque, ora come ora ? un pilota "aziendale", timbra il cartellino, va a spasso per un paio d'ore in pista e poi torna a casa...... lo preferivo quando parlava ancora meno di adesso ma andava molto pi? forte (per favore toglietegli quel cappello da finto rapper che fa proprio pena!!!! :superlol::superlol: ).

devo quotare soprattutto l'ultima parte ?_?...io per? me lo sentivo che se andava alla ferrari decadeva, ho sempre pensato che il fatto che la mc'laren gli pagava un ingaggio non elevatissimo(non voglio dire scemenze ma se non erro guadagnava 6 milioni l'anno) ed il fatto che non avesse ancora vinto un mondiale lo spingevano ad andare forte, arrivato alla ferrari si ? fatto notare alla prima gara per poi avere una forte decaduta(per me si ? rilassato troppo in un ambiente che forse lo ha sempre sostenuto anche quando non andava come doveva al contrario della mc'laren) per poi andare forte solo quando sentiva che tutti puntavano su di lui come se potesse fare un qualcosa di unico...poi il mondilae successivo ? iniziato bene sentendosi il pi? forte dopo il mondiale vinto, ma dopo il fatto di essere stato buttato fuori da hamilton lo ha fatto decadere fino al belgio, li ha fatto una gara ottima ma per la sfortuna l'ha perso e da allora non l'ho pi? visto gareggiare come si deve, per? penso che basti qualche vittoria fortuita per farlo ripartire come un tempo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visto che il problema della ferrari ? Raikkonen secondo me dovrebbero licenziarlo in tronco e correre solamente con un pilota. Potrebbero tornare a concorrere per il titolo...

Spero che Hamilton vada in Brawn o in Ferrari, magari il buon Haug saprebbe come trattare Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
Spero che Hamilton vada in Brawn o in Ferrari, magari il buon Haug saprebbe come trattare Raikkonen.

hamilton non lascer? la mc'laren e non and? mai in ferrari, inoltre se massa se ne andr? dalla ferrari non sar? pi? nessuno...

Link al post
Condividi su altri siti
devo quotare soprattutto l'ultima parte ?_?...io per? me lo sentivo che se andava alla ferrari decadeva, ho sempre pensato che il fatto che la mc'laren gli pagava un ingaggio non elevatissimo(non voglio dire scemenze ma se non erro guadagnava 6 milioni l'anno) ed il fatto che non avesse ancora vinto un mondiale lo spingevano ad andare forte, arrivato alla ferrari si ? fatto notare alla prima gara per poi avere una forte decaduta(per me si ? rilassato troppo in un ambiente che forse lo ha sempre sostenuto anche quando non andava come doveva al contrario della mc'laren) per poi andare forte solo quando sentiva che tutti puntavano su di lui come se potesse fare un qualcosa di unico...poi il mondilae successivo ? iniziato bene sentendosi il pi? forte dopo il mondiale vinto, ma dopo il fatto di essere stato buttato fuori da hamilton lo ha fatto decadere fino al belgio, li ha fatto una gara ottima ma per la sfortuna l'ha perso e da allora non l'ho pi? visto gareggiare come si deve, per? penso che basti qualche vittoria fortuita per farlo ripartire come un tempo.

Ha sbagliato a non reagire dopo le batoste, pi? morali che prestazionali, dei 3 Gp Monaco-Magny Cours-Montreal.

Link al post
Condividi su altri siti
S?, ricordi bene, ma non c'entra con quello che hai detto te prima. Cio? che io dileggiassi i tuoi ragionamenti sul presunto nesso che c'era tra la sua sfiga e il suo carattere.

Io preferivo Raikkonen in Ferrari rispetto ad Alonso giusto per una questione caratteriale, cio? a me gli sbruffoni (e Alonso lo ?, forse complice anche la vicinanza col Tribula) non piacciono. Ma alla fine come ho detto Raikkonen per me ? stata la pi? grande delusione che ho avuto da tifoso. Da lui mi aspettavo tantissimo e invece ha deluso ampiamente tutte le aspettative. A questo punto ben venga Alonso, che mi sta antipatico e mi star? antipatico fino alla fine dei miei giorni, ma la valutazione che ho dato del pilota ? sempre stata altissima!

Ad ogni modo resto convinto della mia posizione sull'attuale situazione in Ferrari: Cu tropp vall a cant? nun schiara maie juorn'

Allora mi son spiegato male: io mi riferivo proprio alla preferenza data a Raikkonen, e proprio per il motivo - secondo me - sbagliato: quello caratteriale.

Avevo infatti paura che Kimi avrebbe fatto il "vaso di coccio" tra cotanti interessi.

Non ? esistito pilota meno sbruffone di Schumacher all'inizio della carriera e per tutto il periodo "Benetton". Sbruffone, arrogante, antipatico, ma stra-vincente.

Questo era il parametro che bisognava prendere in considerazione e che Brawn avrebbe preso in giusta considerazione.

A differenza di Mr. " finch? ci son io Alonso non arriver? mai in Ferrari" che essendo gi? stato beneficiato e catapultato a "genio" dalla sbruffonaggine e arroganza di un campione non aveva pi? bisogno di

"salvatori della patria" per essere licenziato.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Ha sbagliato a non reagire dopo le batoste, pi? morali che prestazionali, dei 3 Gp Monaco-Magny Cours-Montreal.

Il fatto ? che quei tre circuiti sono una porcheria...se non fai ottime qualifiche sei fregato

Link al post
Condividi su altri siti
hamilton non lascer? la mc'laren e non and? mai in ferrari, inoltre se massa se ne andr? dalla ferrari non sar? pi? nessuno...

su questo non ci piove, ad oggi anche un Barrichello ha un curriculum migliore del suo, due volte vice campione, forse tre con quest' anno :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Allora mi son spiegato male: io mi riferivo proprio alla preferenza data a Raikkonen, e proprio per il motivo - secondo me - sbagliato: quello caratteriale.

Avevo infatti paura che Kimi avrebbe fatto il "vaso di coccio" tra cotanti interessi.

Non ? esistito pilota meno sbruffone di Schumacher all'inizio della carriera e per tutto il periodo "Benetton". Sbruffone, arrogante, antipatico, ma stra-vincente.

Questo era il parametro che bisognava prendere in considerazione e che Brawn avrebbe preso in considerazione.

A differenza di Mr. " finch? ci son io Alonso non arriver? mai in Ferrari" che essendo gi? stato beneficiato e catapultato a "genio" dalla sbruffonaggine e arroganza di un campione non aveva pi? bisogno di

"salvatori della patria" per essere licenziato.

Per me schumacker pi? che un grande pilota lo definisco un grande collaudatore...un p? come prost.

Link al post
Condividi su altri siti

Dal ritiro di Hakkinen ho sempre tifato Raikkonen e avrei fatto di tutto per non vederlo alla Ferrari (squadra odiata da sempre). Preferirei vederlo alla Force India ad arrancare in fondo alla griglia...

Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto ? che quei tre circuiti sono una porcheria...se non fai ottime qualifiche sei fregato

A Monaco fece prima fila - poi la perla della penalit? - a Magny cours pole e a Montreal 3?, non fece nemmeno tanto male come nei Gp successivi invece accadde.

Link al post
Condividi su altri siti
Dal ritiro di Hakkinen ho sempre tifato Raikkonen e avrei fatto di tutto per non vederlo alla Ferrari (squadra odiata da sempre). Preferirei vederlo alla Force India ad arrancare in fondo alla griglia...

La pensi proprio come me :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti
A Monaco fece prima fila - poi la perla della penalit? - a Magny cours pole e a Montreal 3?, non fece nemmeno tanto male come nei Gp successivi invece accadde.

non sono sempre bastati(poi se non sbaglio in alcuni si ? fatto fregare in partenza...mi ricordo una volta da kubica non voglio dire cavolate per?)

Link al post
Condividi su altri siti
su questo non ci piove, ad oggi anche un Barrichello ha un curriculum migliore del suo, due volte vice campione, forse tre con quest' anno :hihi:

E' vero! :D

e se Button si "arroga" ( sfascia, litiga ) con Mr. Virgin rischia pure di vincerlo!

Barrico campe?n XD Sarebbe fantastico... varebbe la pena solo per veder le faccie di BabboMassa e BabboPiquet... :rotfl: paulista

Link al post
Condividi su altri siti
E' vero! :D

e se Button si "arroga" ( sfascia, litiga ) con Mr. Virgin rischia pure di vincerlo!

Barrico campe?n XD Sarebbe fantastico... varebbe la pena solo per veder le faccie di BabboMassa e BabboPiquet... :rotfl: paulista

Io quest'anno se non vince kimi tifo per barrichello

Link al post
Condividi su altri siti
non sono sempre bastati(poi se non sbaglio in alcuni si ? fatto fregare in partenza...mi ricordo una volta da kubica non voglio dire cavolate per?)

No Kubica partiva 2? a Montreal, tutto regolare, e pensare che li box Ferrari fece il miracolo, uno degli ultimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Raga... chiss? perch? Alonso ha "snobbato" Brawn quest'autunno... possibile che si siano "nascosti" anche ha lui?

Credo che comunque, se non avesse sicurezza assoluta di incidere chiedendo suoi fidi e cambi radicali nella struttura attuale, che Alonso dovrebbe riflettere bene circa il suo futuro a Maranello.

Se arriva come Schumacher bene, senn? ? meglio che si continui a sperare che Massa diventi il nuovo Senna.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

tornando alla gara,ma voi l'avete visto come cambiano il musetto alla toyota?? una genialata :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Lotus, l'esordio di Raikkonen in rosso non fu una cosa stupefacente: per tutti i test invernali Massa fu quello che fece segnare i tempi migliori, e in Australia Raikkonen domin? letteralmente per poi iniziare a calare, per poi riprendersi alla fine.

Sul resto non sono daccordo. Uno quando ? bravo emerge comunque, ai voglia a trattarlo diversamente. Se lui ? rimastio in Ferrari evidentemente gli sta bene. Io l'avrei cacciato alla fine dell'anno scorso prendendo subito Alonso, ma Montezemolo pensa alle ca**ate...........

Accipicchia se gli sta bene....33 mln di eurazzi per fare 10?, 11?, 14?, ritirato e poi a mangiarsi il gelato...chi con un contratto del genere, superblindato, non se ne starebbe l? tranquillo ad aspettare Abu Dhabi e poi eventualmente salutare la compagnia? Chi glielo fa fare di rescindere il contratto? E poi in caso di rottura del rapporto, il prossimo anno sarebbe beneficato di una super buonauscita visto che il contratto scade alla fine del 2010. E poi a lui kazzo gli interessa, ha vinto un mondiale nel 2007, ha gi? scritto il proprio nome nell'albo d'oro. Punto!!! E LCDM che deve incazzarsi e andargli a dire "ciccio mio che fai???" e dargli 2/3 gp di tempo per vedere se c'? una scossa e poi eventualemente dirgli: "senti abbiamo capito che non ci capiamo pi?, stabiliamo un'indennit?, rompiamo il contratto e se vuoi ti aiutiamo a trovarti un nuovo sedile per il 2010". Invece LCDM ? impegnato nelle sue ca**ate politico-economiche con la mente lontana anni luce da Maranello e dintorni...? questo il grosso guaio a Ferrari-Town....se ci fosse ancora il Drake quest'anno Kr sarebbe gi? stato un ex pilota....garantito al limone!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Accipicchia se gli sta bene....33 mln di eurazzi per fare 10?, 11?, 14?, ritirato e poi a mangiarsi il gelato...chi con un contratto del genere, superblindato, non se ne starebbe l? tranquillo ad aspettare Abu Dhabi e poi eventualmente salutare la compagnia? Chi glielo fa fare di rescindere il contratto? E poi in caso di rottura del rapporto, il prossimo anno sarebbe beneficato di una super buonauscita visto che il contratto scade alla fine del 2010. E poi a lui kazzo gli interessa, ha vinto un mondiale nel 2007, ha gi? scritto il proprio nome nell'albo d'oro. Punto!!! E LCDM che deve incazzarsi e andargli a dire "ciccio mio che fai???" e dargli 2/3 gp di tempo per vedere se c'? una scossa e poi eventualemente dirgli: "senti abbiamo capito che non ci capiamo pi?, stabiliamo un'indennit?, rompiamo il contratto e se vuoi ti aiutiamo a trovarti un nuovo sedile per il 2010". Invece LCDM ? impegnato nelle sue ca**ate politico-economiche con la mente lontana anni luce da Maranello e dintorni...? questo il grosso guaio a Ferrari-Town....se ci fosse ancora il Drake quest'anno Kr sarebbe gi? stato un ex pilota....garantito al limone!!!

se kimi trova un team che lo appoggia e punta su di lui pure se questo team non ? un granch? per me riuscir? a vincere il problema ? uno

-a kimi conviene andare in un team con un ingaggio nettamente inferiore amazzarsi di lavoro e cercare di vincere un altro mondiale o preferisce andare nel really dove non ha pressioni e si potr? divertire?

Link al post
Condividi su altri siti
se kimi trova un team che lo appoggia e punta su di lui pure se questo team non ? un granch? per me riuscir? a vincere il problema ? uno

-a kimi conviene andare in un team con un ingaggio nettamente inferiore amazzarsi di lavoro e cercare di vincere un altro mondiale o preferisce andare nel really dove non ha pressioni e si potr? divertire?

Kimi a fine anno si ritira... Garantito... Con enorme gioia di tutti i "tifosi" ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti