Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

io la macchina lenta la accetto, non si pu? essere sempre i migliori. ma ste rotture del ca**o continue ogni gara, dopo che ci fracassano le palle con la tarantella dell'affidabilit?, quelle no, non le posso mandare giu. siamo l'unico team che ha sempre questo problema da anni, in regime di congelamento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Volete capirlo o no che sta Ferrari ? un cesso? Si ? capito una volta per tutte chi ha dato le "dritte" per costruirla?

Posso immaginarmelo, ma chi?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito, da come ho capito kimi ha superato heidi e bourdais all'ultimo giro, recuperava circa 1s negli ultimi giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D quando pronosticavo che con Costa al posto di Byrne sarebbe stato un disastro tu lo difendevi! Idem quando dicevo che Tombazis era la "brutta copia scarsa" di Newey e che un conto ? essere geni e creare auto vincenti, un conto affinare e migliorare progetti altrui... :hihi:

Secondo me hai bisogno di una bella dose di fosforo, posso capire che sei grande, ma di certo non sei un geronte affetto da arterosclerosi. A me Costa non ? mai andato a genio e ci sono i post a dimostrarlo. Gi? nel 2006 dissi che Costa imho non era all'altezza di Byrne e che Tombazis doveva avere pi? responsabilit?. "Litigai" anche con Maurizio per questo. Sei pregato di informarti meglio prima di appioppare pensieri sbagliati agli altri.

 

Tombazis ? un genio e non ha niente da invidiare a Newey semplicemente perch? si occupano di cose diverse: Newey ? un progettista come Byrne, Tombazis ? un aerodinamico, e contando meno l'aerodinamica quest'anno ? ovvio che il contributo di Tombazis ? ridotto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq mi sembra giusto aspettare fino alla Turchia prima di lasciar perdere questa vettura. Se non si otterranno risultati per quella gara ? giusto concentrarsi sul prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare per? che Button guadagni 33 mln di euro all'anno, mentre la grinta dell'ameba Kimi ce l'ha da pi? di 1 anno, e nel 2008 la Ferrari era tutto fuorch? un cesso... Se facessero tutti come lui, dal 9? posto in gi? non correrebbe pi? nessuno.

Detto questo, mi pare che ai tempi di Prost e Mansell ci fossero ben altri dirigenti... stiamo un p? andando fuori strada, da un eccesso all'altro. Erano 4 anni che non si cannava la vettura in maniera cos? netta, gli altri top team non mi pare abbiano fatto di meglio nello stesso periodo. I problemi veri della Ferrari sono 3:

 

1) Controllo qualit? ridicolo, affidabilit? ovviamente inesistente.

2) Muretto debole sia per carisma che per capacit?

3) LCDM che perde colpi e da i numeri da un paio d'anni.

 

Poi si pu? anche aggiungere l'assenza di grande pilota e soprattutto collaudatore/sviluppatore, ma con una buona macchina anche questi hanno dimostrato di poter vincere. Brawn GP e compagnia insegnano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non credo che i valori in campo siano cambiati,la bgp ? ancora la migliore ma credo che la rbr sia piu adatta al bagnato.un po come la mclaren l'anno scorso se ricordate,anche se non mi so spiegare al livello tencico cosa significhi essere piu adatti al bagnato

 

ti ricordi il distacco tra red bull e brawn in australia?

qui in cina ? rimasto lo stesso? a me sembra che sia cambiato... e anche di parecchio... anche su pista asciutta intendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ?

il pilota con maggior numero di giri pi? veloce in F1 insieme a schumaker(10 nel 2005 e 2008)

il secondo nell'averli fatti consecutivamente(6 nel 2008 il primo ? ascari con 7)

il pilota che ha raggiunto la massima velocit? in formula 1(370km/h)

massa invece..............................................................................................

.............................

sar? anche cos?, ma da quando ? alla ferrari, non ha mai convinto sino in fondo. e non parlo del paragone con schumi, sarebbe ingeneroso per kimi, ma parlo del paragone con massa, il quale non ? un fenomeno, da schumi ha sempre buscato, ma con kimi sel'? sempre giocata alla pari, anzi, gli ? stato spesso superiore. la verit? nuda e cruda, ? che kimi ha avuto la botta di sedere o il favore dell fia, di vincere il mondiale 2007, senza comunque dimostrarsi il miglior pilota in pista. dopo ? iniziata la parabola villeneuve/hill, cio? la parabola dei mediocri, di chi non ha le corse nel sangue, ma solo nel portafoglio, e che alla prima vittoria (di c**lo), si sentono appagati e credono di aver dimostrato tutto. provate a giudicare i 3 anni di kimi, senza il favore mondiale del 2007, poi vediamo chi ha ancora il coraggio di difenderlo...

? ora che alla ferrari decidano di fare qualcosa di concreto, e cio? prendere un pilota di assoluto valore. ce ne sono 3 in circolazione, spero che uno riescano almeno a prenderlo. quanto alla macchina, aspetterei gli sviluppi aerodinamici definitivi, se risulter? essere il cancello di adesso, meglio mollare e lavorare per il 2010. il problema ? che se non si dimostra all'altezza, col cavolo che qualche campione la voglia...

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Volete capirlo o no che sta Ferrari ? un cesso? Si ? capito una volta per tutte chi ha dato le "dritte" per costruirla?

 

 

? stato lui a dare le giuste direttive:

 

Ingegner_Cane.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta altri due post e dir? che ? stato Schumacher...................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? non rescindiamo il contratto alla schiappa finlandese permettendogli di andare a mettere il c**lo sulla brawn e noi ci prendiamo Button, cosi ci fa vedere la "grinta" che chiede a gran voce Schumi4ever e che del resto notoriamente il brit-pop pilot ha sparso a piene mani negli scorsi campionati? :rolleyes:

 

Mai detto da me di prendere Button...io ho detto che di un pilota che non mostra pi? voglia ed entusiasmo ora come ora la Ferrari non ne ha assolutamente bisogno pi? che mai adesso. Adesso occorre riportare nel team entusiasmo e voglia che assolutamente mancano e se c'? da fare cambi tecnici che si facciano, magari dando uno sguardo alla Toro Rosso visto che c'? un certo Ascanelli che ? un dt con i baffi...io ho solo detto che l'attuale inerzia e la filosofia di LCDM della stabilit? dinamica ? molto peggio di un ribaltamento che ? diventato necessario...in soldoni ci vuole gente nuova che voglia scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dei successi con la Scuderia che ha fatto la storia della F1, non gente che si boria e continua a rammentare i successi passati. Come si ? fatto nel 93 bisogna ricostruire una scuderia perch? con gli attuali dirigenti e gli attuali piloti non vai da nessuna parte!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La brawn qui era superiore. Aveva fatto quarto e quinto con parecchia benzina. In gara le bastava aspettare le soste e avrebbe fatto un'altra doppietta. Ma sul bagnato la red bull era di un'altra pasta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ti ricordi il distacco tra red bull e brawn in australia?

qui in cina ? rimasto lo stesso? a me sembra che sia cambiato... e anche di parecchio... anche su pista asciutta intendo

la bpg ha fatto 1-2 al q1 mentre la rbr 1-2 al q2 se non erro

poi baricelo in q3 ? finito a 4 decimi scarsi da vet ma con una vettura decisamente piu carica,sicuramente facevano doppietta se la gara fosse stata asciutta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Posso immaginarmelo, ma chi?

Eh.. io non lo so... non era "velata accusa" non si capisce nel dopo Schumacher chi si prenda, tra i tester ed i piloti ufficiali la responsabilit? di indirizzare chiaramente il lavoro dei tecnici... :D

 

Magari nella F1 tutta simulatori e supercomputers non ? pi? necessario ( ma ne dubito visti gli esiti tragicomici che prima Sauber e ora BMW riescono ad ottenere grazie al supercalcolatore "Albert" XD ) ma qualche pilota che dica " 'sta macchina non sta in strada" ci dovr? pur essere... se poi va tutto bene nei test ed i piloti apprezzano vuol dire che tutta la struttura ? buga e magari girano in condizioni irreali, diverse da quelle che poi affronteranno in pista.

 

Insomma, la McLaren che faceva un po' cagare si era capito, dai test... per la Ferrari abbiamo dovuto aspettare l'Australia,

questo ? forse il motivo del perch? la McLaren va, comunque, a punti ed inizia a reagire e noi stiamo a 0 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo che sull'asciutto le 2 Red Bull potevano fare doppietta... sul bagnato volavano ma senza pioggia la Brawn le passava anche oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in Bahrain rimetteranno allora il kers, spero non per tutti e due i piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in Bahrain rimetteranno allora il kers, spero non per tutti e due i piloti.

Se Massa lo vuole glielo mettano, se Raikkonen non lo vuole non glielo mettano. Ci vuole tanto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mai detto da me di prendere Button...io ho detto che di un pilota che non mostra pi? voglia ed entusiasmo ora come ora la Ferrari non ne ha assolutamente bisogno pi? che mai adesso. Adesso occorre riportare nel team entusiasmo e voglia che assolutamente mancano e se c'? da fare cambi tecnici che si facciano, magari dando uno sguardo alla Toro Rosso visto che c'? un certo Ascanelli che ? un dt con i baffi...io ho solo detto che l'attuale inerzia e la filosofia di LCDM della stabilit? dinamica ? molto peggio di un ribaltamento che ? diventato necessario...in soldoni ci vuole gente nuova che voglia scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dei successi con la Scuderia che ha fatto la storia della F1, non gente che si boria e continua a rammentare i successi passati. Come si ? fatto nel 93 bisogna ricostruire una scuderia perch? con gli attuali dirigenti e gli attuali piloti non vai da nessuna parte!!

:up: siam d'accordo sull'inerzia "stabile-dinamica" XD e sul cambio per?, Schumi4ever, non pensi che la voglia e l'entusiasmo di un pilota che arrivava con le migliori intenzioni possano scemare quando, dopo aver lasciato l'incubo continuo che gli procurava "l'organizzazione ed affidabilita" McLaren Mercedes, si sia trovato in un team quasi gemello a quello di provenienza per i casini, lontano anni-luce da quel miracolo di perfezione ed organizzazione che aveva ammirato dall'altra parte della barricata?

 

Manco arrivato ( con oneri e onori $ di successore del campione che lascia ) si trova in freezer nei test, con l'ombra di Michael che vaga per il box a supporto del compagno, il Boss team che "tiene famiglia" e supporta il compagno... non so, non mi sembra che in Ferrari abbiano fatto molto per motivare e stimolare Kimi, anche se nelle prime gare lui si era presentato per quel che valeva e le credenziali giuste per fare il n 1.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la bpg ha fatto 1-2 al q1 mentre la rbr 1-2 al q2 se non erro

poi baricelo in q3 ? finito a 4 decimi scarsi da vet ma con una vettura decisamente piu carica,sicuramente facevano doppietta se la gara fosse stata asciutta

 

non credo proprio :D

e poi non credo che la red bull sia andata scarica per fare un breve stint sulla pioggia...che senso avrebbe avuto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? per Lotus:

 

Appunto, ? cos?! Costa supervisiona solo ma non fa niente, meglio cos?, visto che quando ha fatto, ha fatto male (F2005, inizio 248F1, F2007 col passo lungo venuto fuori da chiss? dove).

 

Non ci siamo proprio. Il capo assoluto del progetto ? Tombazis, non pi? Costa, che ora ? direttore tecnico. Costa ha cannato nel 2005 e nel 2006 se non era per il ritorno di Tombazis facevamo pena pure quell'anno l?, tant'? che la 248F1 inizi? ad andare alla grande da met? stagione in poi, cio? quando si iniziarono a vedere i frutti del lavoro di Tombazis. L'anno scorso il passo lungo non so sinceramente Costa da dove l'ha tirato fuori, e infatti quest'anno c'? stato qualche rimescolamento di carte con Tombazis capo assoluto del progetto della F2008.

 

Costa non mi ha mai convinto e infatti quando nel 2005 si parl? del suo avvicendamento con Byrne ebbi pi? di un timore, confermato poi. Perch? s? le Bridgestone quell'anno facevano schifo, ma la F2005 era una carretta (lo disse pure Schumacher). Byrne quello era un progettista e infatti ha progettato lui le macchine pi? vincenti della storia delle corse.

 

Ma poi pure su Costa io ho molte perplessit?. Cio? nel 2005 ha cannato alla grande e nel 2006 se non era per il ritorno di Tombazis facevamo pena pure quell'anno l?, e infatti la 248F1 inizi? ad andare alla grande da met? stagione in poi, cio? quando si cominciarono a vedere i frutti del lavoro di Tombazis. E infatti Costa non ? pi? il responsabile unico del progetto della vettura, ruolo che ? stato dato a Tombazis.

 

Ribadisco: prima di appippare pensieri fasulli agli altri informati meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×