Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Vabb?, la Ferrari continua a coccolarsi Felipe, ce ne faremo una ragione. Ripeto, fossi in Raikkonen farei le valige al pi? presto.

 

E, ricorda, pur non essendo MH1 XD, prevedo un futuro da nuovo campione del mondo per Raik - ti ricordi Mansell, ti ricordi Prost? :lol: - quando finalmente si stancher? di essere trattato come un co****e e definir? "camion" l'auto e "societ? di autotrasporti" la squadra; sperando che ci? valga il licenziamento in tronco del finlandese e la sua rinascita in una squadra meno autolesionista.

 

Il suo ultimo contratto ? questo con la Ferrari (me lo ha detto l'amico del cervello), a fine stagione smetter? (lo faranno giustamente smettere) e magari far? qualche comparsa in qualche rally in Finlandia. Anche perch? non ci sarebbe nessun team pronto economicamente ad offrirgli un contratto e di prelevarlo dalla Ferrari e poi parliamo di un pilota finito da un'anno, non ha praticamente mercato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono perfettamente d'accordo. E' del tutto evidente che Felipe abbia un trattamento di favore che non ha motivi giustificabili se non... ;)

 

Mi ripeto, magari Raikkonen non ? all'altezza di Schumi ( ma chi lo sarebbe? ) ma ? arrivato in Ferrari come "presunto nuovo leader" e si ? trovato a dover guidare e basta.

 

Fin da subito ? stato chiaro che la leadership della squadra ( quanto a feedback per fare l'auto ) era concessa a Massa, a parte le classiche dichiarazioni di "parit? e nessuna gerarchia".

 

Non si pu? spendere tutto quello che si ? speso per far arrivare una prima guida ( perch? tale era quando ? arrivato :rolleyes: ), uno che aveva lottato con lo Schumacher migliore ( e non con quello prox al pensionamento, col figlio del capo come manager del compagno :whistle: ), e poi dirgli: "prego, si accomodi, ora il suo collega le sviluppa l'auto, anzi sa che c'?? Il suo rivale storico, da lei rimpiazzato, resta come super consigliere-tester e se baby non fa un bel lavoro lui poi lo corregge..." :rotfl:

 

Ma c' ? ancora qualcuno che si stupisce della "freddezza" e della scarsa reattivit? di un pilota?

 

Il modo con cui ? stato gestito Raikkonen per "interessi privati superiori" ?, secondo me, ridicolo; ora si scopre che lui non "ha motivazioni" ed ha uno scarso coinvolgimento all'interno della squadra.

 

La responsabilit? per tutto ci? ha nomi e cognomi certi, e non sono quelli di Luca Baldisseri.

 

La squadra spaccata a met? o in ogni caso non coesa e guidata debolmente ? esattamente la causa che ha sprofondato la Ferrari del dopo Forghieri negli anni bui che tutti ricordano.

Lotus ma questo ? un altro discorso. Cio? stiamo sconfinando sul campo gestione della squadra, sul quale sai benissimo come la penso: ? vero che Raikkonen non ? mai stato trattato da leader assoluto, ma ? pur vero che lui non ha fatto nulla per farsi trattare come tale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa, ho ben altro da fare che dare un mio euro a De Bortoli.

Non sono pi? un lettore quotidiano (prima ero abbonato e lo leggevo tutte le mattine) dall'8 Marzo 2006... :whistle:

:D l'ho detto che era un giornalucolo... XD

 

 

Per? quel che dice Domenicali ? illuminante: si perde in iperboli lunghe sul "garone" di Massa (sorvolando sulla la magra figura rimediata in prova :rolleyes:) - che sarebbe anche potuto andar a farfalle come il grande Ham in qualsiasi momento della tenzone :whistle: - pronosticandolo podio, perch? non vincitore assoluto!

 

Dedica 2 righette scarse a Raikkonen dandogli in estremo - bonta sua :D - una piccola attenuante circa la non competitivit? estrema del mezzo... :rotfl:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D l'ho detto che era un giornalucolo... XD

Per? quel che dice Domenicali ? illuminante: si perde in iperboli lunghe sul "garone" di Massa (sorvolando sulla la magra figura rimediata in prova :rolleyes:) - che sarebbe anche potuto andar a farfalle come il grande Ham in qualsiasi momento della tenzone :whistle: - pronosticandolo podio, perch? non vincitore assoluto!

 

Dedica 2 righette scarse a Raikkonen dandogli in estremo - bonta sua :D - una piccola attenuante circa la non competitivit? estrema del mezzo... :rotfl:

Vabbe' che doveva fare? Osannare i lati positivi... ? questo l'ABC del venditore.

Per cui meglio concentrarsi sulla gara (garetta, visto quanto ? durata) di Massa, che era l? a portata di podio, e sorvolare su tutto il resto, con la speranza che si dimentichi tutto in fretta e si passi a pensare al Bahrain dove in caso di ignominiosa sconfitta sar? pronto un altro stralcio di dichiarazione dove si esalter? quello di buono fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non ? mai stato preso in seria considerazione dalla Ferrari. Lo scorso anno, quando la Ferrari fece debuttare nuove sospensioni anteriori abbiamo assistito ad un calo netto delle prestazioni del finlandese che hanno perdurato per quasi tutta la stagione, finch? quando ormai per lui i giochi erano conclusi, decisero di tornare indietro e rimontare solo sulla sua vettura la vecchia soluzione. Risultato: a fine stagione Kimi era costantemente pi? veloce di massa...

Io non credo che nessuno in ferrari si fosse accorto che per lo stile di guida del finlandese quella soluzione non era giusta, piuttosto quella soluzione era giustissima per massa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus ma questo ? un altro discorso. Cio? stiamo sconfinando sul campo gestione della squadra, sul quale sai benissimo come la penso: ? vero che Raikkonen non ? mai stato trattato da leader assoluto, ma ? pur vero che lui non ha fatto nulla per farsi trattare come tale.

Osre, guardiamo in faccia alla realt? :

 

Hai detto di avere una memoria di ferro, bene; come esord? nonostante sia stato tenuto in "freezer" per tutto il periodo test - anche dopo che era finito il "congelamento" volurto da Dennis del 31/12 - Kimi Raikkonen?

 

Cosa doveva fare per convincere un direttore di GES il cui figlio era manager del suo compagno di squadra? Doveva provare a convincere Domenicali, fidato uomo di Todt?

 

Che doveva fare quando era evidente che col suo Ing. (ex Schumacher, ora gestione strategie :rolleyes:) non c'era feeling e, al contrario di Massa subito accontentato quando chiese di sostituire l'ex ing di Barrico, nonostante ci? quello restava?

 

Il fatto ? che lui ha capito subito come andava l'andazzo, e si ? adeguato: questo ? il suo unico errore, a mio parere. Ha dato anche troppo tempo affinch? la situazione cambiasse.

Io ora andrei da LCDM e punterei i piedi: o si cambia musica ( vedi strategia suicida del carico autobotte al primo pit in Cina ) o ciao.

 

In questo, sicuramente, Alonso ? diverso... :D E non ? detto che quello che per voi sia un difetto ( piangina, rompiballe... etcc) non sia invece la vera differenza che corre tra un campione potenziale ed un vero campione.

 

Io vorrei che Raikkonen iniziasse a fare il piangina rompiballe.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen non ? mai stato preso in seria considerazione dalla Ferrari. Lo scorso anno, quando la Ferrari fece debuttare nuove sospensioni anteriori abbiamo assistito ad un calo netto delle prestazioni del finlandese che hanno perdurato per quasi tutta la stagione, finch? quando ormai per lui i giochi erano conclusi, decisero di tornare indietro e rimontare solo sulla sua vettura la vecchia soluzione. Risultato: a fine stagione Kimi era costantemente pi? veloce di massa...

Io non credo che nessuno in ferrari si fosse accorto che per lo stile di guida del finlandese quella soluzione non era giusta, piuttosto quella soluzione era giustissima per massa...

:bravo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen vuole la macchina costruita a pennello dimostri di meritarla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Lotus, l'esordio di Raikkonen in rosso non fu una cosa stupefacente: per tutti i test invernali Massa fu quello che fece segnare i tempi migliori, e in Australia Raikkonen domin? letteralmente per poi iniziare a calare, per poi riprendersi alla fine.

 

Sul resto non sono daccordo. Uno quando ? bravo emerge comunque, ai voglia a trattarlo diversamente. Se lui ? rimastio in Ferrari evidentemente gli sta bene. Io l'avrei cacciato alla fine dell'anno scorso prendendo subito Alonso, ma Montezemolo pensa alle ca**ate...........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso o il concetto "Alonso" sotto la ombra del icono Schumacher, ? anche "colpevole" di questa situazione. La controinformazione (stampa), le aspettative inarrivabili di cambio nella rossa, - da due o tre anni fa - non fanno altro che destabilizare piloti, manager, meccanici, presidente, Schumy, tifosi, camerieri,... ed ancora una volta stampa, facendo un cerchio vizioso.

 

 

Se Alonso arriva nel 2010 e si perde il mondiale (cosa che non apartiene alla fantascienza :hihi:), la Ferrari, della mano di Alonso, far? la fine della Atlantida, cio?, sfumarsi sotto il mare

 

 

Non si deve aspettare al 2010 mai. Si deve lavorare da oggi al 3000% per cercare soluzioni alla situazione e finire la stagione convinti della potenzialit? del marchio, independentemente del arrivo di "salvatori".

 

Io non lavorarei solo per il 2010, lavorarei per il 2009 e per il 2010. La BMW forse pu? rinunciare e sentire persa una stagione. Alla Ferrari non conviene questo discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen non ? mai stato preso in seria considerazione dalla Ferrari. Lo scorso anno, quando la Ferrari fece debuttare nuove sospensioni anteriori abbiamo assistito ad un calo netto delle prestazioni del finlandese che hanno perdurato per quasi tutta la stagione, finch? quando ormai per lui i giochi erano conclusi, decisero di tornare indietro e rimontare solo sulla sua vettura la vecchia soluzione. Risultato: a fine stagione Kimi era costantemente pi? veloce di massa...

Io non credo che nessuno in ferrari si fosse accorto che per lo stile di guida del finlandese quella soluzione non era giusta, piuttosto quella soluzione era giustissima per massa...

Questa ? la scusa numero.......? Me la devo segnare.

 

Battute a parte, se non gli stava bene gli bastava dirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso o il concetto "Alonso" sotto la ombra del icono Schumacher, ? anche "colpevole" di questa situazione. La controinformazione (stampa), le aspettative inarrivabili di cambio nella rossa, - da due o tre anni fa - non fanno altro che destabilizare piloti, manager, meccanici, presidente, Schumy, tifosi, camerieri,... ed ancora una volta stampa, facendo un cerchio vizioso.

Se Alonso arriva nel 2010 e si perde il mondiale (cosa che non apartiene alla fantascienza :hihi:), la Ferrari, della mano di Alonso, far? la fine della Atlantida, cio?, sfumarsi sotto il mare

Non si deve aspettare al 2010 mai. Si deve lavorare da oggi al 3000% per cercare soluzioni alla situazione e finire la stagione convinti della potenzialit? del marchio, independentemente del arrivo di "salvatori".

 

Io non lavorarei solo per il 2010, lavorarei per il 2009 e per il 2010. La BMW forse pu? rinunciare e sentire persa una stagione. Alla Ferrari non conviene questo discorso.

D'accordissimo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembro un tifoso della Ferrari. Sono malatto evidentemente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso o il concetto "Alonso" sotto la ombra del icono Schumacher, ? anche "colpevole" di questa situazione. La controinformazione (stampa), le aspettative inarrivabili di cambio nella rossa, - da due o tre anni fa - non fanno altro che destabilizare piloti, manager, meccanici, presidente, Schumy, tifosi, camerieri,... ed ancora una volta stampa, facendo un cerchio vizioso.

Se Alonso arriva nel 2010 e si perde il mondiale (cosa che non apartiene alla fantascienza :hihi:), la Ferrari, della mano di Alonso, far? la fine della Atlantida, cio?, sfumarsi sotto il mare

Non si deve aspettare al 2010 mai. Si deve lavorare da oggi al 3000% per cercare soluzioni alla situazione e finire la stagione convinti della potenzialit? del marchio, independentemente del arrivo di "salvatori".

 

Io non lavorarei solo per il 2010, lavorarei per il 2009 e per il 2010. La BMW forse pu? rinunciare e sentire persa una stagione. Alla Ferrari non conviene questo discorso.

Scusa Mongo, io mi auguro che Alonso venga al pi? presto alla Ferrari, e sai che ti dico mi auguro che si porti dietro pure Briatore che a livello di palle (nel senso polso forte) vale mille volte Domenicali. Ovviamente Alonso non fa i miracoli, ma io lo vedo uno tipo come Schumacher: capace di motivare chi lavora con lui, capace di farli sentire uniti nel raggiungere un obiettivo comune, ottimo sviluppatore e ovviamente velocissimo pilota, forse il pi? veloce attualmente, anzi senza forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? una scusa, ? un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ragazzi siamo delusi perch? la gestione sportiva non ? pi? perfetta come nel "lustro d'oro" e perch? con il cambiamento delle regole la macchina non ? stata azzeccata. Ci pu? stare credo che qualcuno sia stato pi? bravo ad interpretare il regolamento, visto che si ? partiti da zero e visto che altri "top team" sono nella stessa barca della Ferrari. :sisi:

 

Detto questo secondo me i ragazzi sapranno trovare le soluzioni per reagire e per risalire la china, faticosamente, lentamente, ma sono fiducioso del fatto che torneremo a lottare per le posizioni che contano prima di met? stagione. Sar? troppo tardi per i titoli, certo, ma quello che conta in questo momento ? avere una reazione da Squadra vera. :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non cair? mai come si fa ad odiare fino a questo punto un pilota...

Tutte le attenuanti agli altri, disconoscimento dei dati - non mi sembra che la prima gara del 2007 l'abbia vinta Massa :rolleyes: n? che sia arrivato a podio nella seconda XD n? che, alla fine, abbia vinto il mondiale :lol: - sottovalutazione delle "dinamiche" interne al team e sopravalutazione della sua reale possibilit? di incidere...

 

 

Mah... contenti voi, il fatto ? che Massa resta al palo dei mondiali, anche con la poderosa - forse dovrei definirla "gioiosa? :lol: - macchina da guerra che ha avuto a disposizione fin'ora...

Mi chiedo cosa avrebbero potuto fare Capelli o Ales? nella stessa situazione.

 

Insomma, secondo voi Raikkonen ? equiparabile a Massa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...da Squadra vera. :zizi:

Ed ? proprio questo il punto. A me la Ferrari di oggi tutto sembra tranne che un squadra vera, nel senso che manca una leadership, i vari reparti del team viaggiano a velocit? diverse, scollegati gli uni dagli altri. Cio?, io non lo volevo dire, ma giusto ieri conversando con un amico ho avuto la sensazione che si sta ritornando indietro agli ingloriosi primi anni 90, almeno da un punto di vista gestionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma se Raikkonen sta male perche ha rinnovato?

 

per i soldi?e allora sti ca**i di come lo trattano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non cair? mai come si fa ad odiare fino a questo punto un pilota...

Tutte le attenuanti agli altri, disconoscimento dei dati - non mi sembra che la prima gara del 2007 l'abbia vinta Massa :rolleyes: n? che sia arrivato a podio nella seconda XD n? che, alla fine, abbia vinto il mondiale :lol: - sottovalutazione delle "dinamiche" interne al team e sopravalutazione della sua reale possibilit? di incidere...

Mah... contenti voi, il fatto ? che Massa resta al palo dei mondiali, anche con la poderosa - forse dovrei definirla "gioiosa? :lol: - macchina da guerra che ha avuto a disposizione fin'ora...

Mi chiedo cosa avrebbero potuto fare Capelli o Ales? nella stessa situazione.

 

Insomma, secondo voi Raikkonen ? equiparabile a Massa?

Raikkonen forse varr? qualcosa in pi? di Massa, ma santa pace Lotus ma ti rendi conto che l'anno scorso con una macchina da titolo ha fatto schifo, schifo, schifo!!! Un pilota come dio comanda, un campione, un leader reagisce e d? il massimo anche in situazioni difficili, lui ha vegetato per met? mondiale.

 

Cmq basta, non voglio pi? parlare di Raikkonen, che ? stata la delusione pi? grande della mia vita da tifoso, ma della situazione caotica che c'? nella dirigenza della Ferrari.

 

ma se Raikkonen sta male perche ha rinnovato?

 

per i soldi?e allora sti ca**i di come lo trattano

Ecco bravo! Se si trovava male poteva anche fare le valige e andarsene.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×