Vai al contenuto
Mito Ferrari

Heavy Metal will never die!

Post raccomandati

Innanzitutto spero che ci sia qualcuno appassionato del genere metal (heavy,epic,nwobhm,ecc-------no nu metal,industrial e robe varie) come me.

 

Ho voluto aprire questo topic per scambiare opinioni su gli Artisti di questo genere musicale,che molti vedono come rumore e basta(senza magari eanche averlo mai ascoltato <_< )

 

Accetto molto volentieri domande anche da chi non lo conosce o magari vorrebbe approfondire le proprie conoscenze ^_^

 

quindi se c'? qualche brother o sister of metal,si faccia avanti!

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che DavideHill si far? avanti presto :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti perdi un sacco di roba interessante a ragionare cos? secondo me...

 

Vorrei scrivere una volta anche io ascoltavo solo heavy metal ma poi mi sento vecchio :(

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultimamente ho scoperto questi simpatici ragazzi dalla Svezia

 

General%20Surgery%20general_2007.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ultimamente ho scoperto questi simpatici ragazzi dalla Svezia

chi sono?genere? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti perdi un sacco di roba interessante a ragionare cos? secondo me...

 

Vorrei scrivere una volta anche io ascoltavo solo heavy metal ma poi mi sento vecchio :(

:D

che vuoi dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace il metal classico: Metallica, Iron Maiden e Manowar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me piace il metal classico: Metallica, Iron Maiden e Manowar.

:up: oh si! :sbav:

oltretutto hanno 2 fra i migliori cantanti della scena metal...spettacolare sentirli cantare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoci... :hihi:

 

 

 

Ti perdi un sacco di roba interessante a ragionare cos? secondo me...

 

Vorrei scrivere una volta anche io ascoltavo solo heavy metal ma poi mi sento vecchio :(

:D

 

Non ho capito cosa vuoi dire... Non necessariamente l'ascolto di questo genere musicale esclude tutto il resto (anche se c'? gente che ascolta SOLO metal senza considerare niente del resto della musica, ma questo non ? certamente il mio caso), uno pu? ascoltare di tutto (ovviamente tutto ci? che ? ascoltabile... la mexxa la lascio volentieri ad altri...) ma pu? preferire un genere pi? di un altro... Dipende sempre dalle persone... A me ad esempio piace il metal ma preferisco comunque sempre il rock...

 

MitoFerrari, hai indicato i tuoi sottogeneri preferiti... Per esempio? Quali sono i tuoi gruppi preferiti? Per quanto riguarda il metal i miei sono Amorphis e Dark Tranquillity...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo al no industrial, nu metal e robe varie =) Io sono cresciuto sentendo il metal classico, ma se devo essere sincero dopo qualche anno mi ha stufato, penso che le contaminazioni rendano il genere pi? interessante. poi certo l'industrial alla rammstein o il numetal alla limp bizkit non piace nemmeno a me XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i miei sottogeneri preferiti sono l'epic,il power e il nwobhm(l'inizi del metal x capirci)

i miei gruppi preferiti sono manowar,iron maiden,rhapsody of fire,saxon,judas priest,angra,manilla road e altri meno conosciuti(crystal eyes,heavy load,ecc.).

Pi? di tutti cmq mi piace il genere epic e il power metal che tratta temi fantasy(mio genere letterario preferito):l'epic metal fatto dai manowar ? spettacoloso,rende proprio l'idea di grandezza,imponenza e drammaticit? (le canzoni che parlano della mitologia norrena sono bellissime):basta ascoltare capolavori come sword in the wind,battle hymn,guyana(anche se nn riguarda la mitologia),master of the wind,hymn of the immortal warriors o gates of valhalla(ovviamente ce ne sono mooolte altre molto belle!)

 

cmq non ascolto solo metal,ovvio:queen,led zeppelin,europe,rainbow,red hot,twisted sisters,guns'n'roses ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
poi certo l'industrial alla rammstein o il numetal alla limp bizkit non piace nemmeno a me XD

 

I Rammstein, invece, sono un gran bel gruppo. Secondo me ci sanno fare, specialmente dal vivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I Rammstein, invece, sono un gran bel gruppo. Secondo me ci sanno fare, specialmente dal vivo.

A me quel tipo di industrial proprio non piace, preferisco i gruppi a la Fear Factoryanche se in effetti mi hanno detto che dal vivo sono spettacolari.

Comunque, io gruppi che ascolto pi? spesso sono Nevermore, Meshuggah, Tool, Deftones (questi ultimi 2 non sono proprio metalloni) e sono totalmente devoto a quel geniaccio di Devin Townsend :idolo: specialmente per quello che ha fatto con gli Strapping Young Lad.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nightwish within templation lacuna coil epica su tutti anche se sono pi? sul gothic metal e sinphonic metal.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vanadium? :metallica:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace quasi tutto il thrash metal americano della Bay Area californiana anni'80(Metallica, Slayer, Megadeth, Exodus, Forbidden, Death Angel, Dark Angel) quello tedesco(Kreator, Sodom, Destruction) e l'heavy metal inglese(Judas Priest e Maiden, ma anche i sottovalutati Saxon).

 

Da non dimenticare gruppi come Motorhead(non proprio metal, ma concedetemeli), Mercyful Fate e King Diamond, Venom, Bathory e qualcosa degli Emperor ed Immortal(bench? non apprezzi troppo il black metal norvegese). Un appunto sugli In Flames... il CD che ho nell'avatar(The Jester Race)lo considero forse il pi? bel CD metal che io abbia mai ascoltato insieme al Seventh Son of a Seventh Son dei Maiden e a Bonded By Blood degli Exodus. Adesso gli IF mi fanno cagare il caxxo, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? come ho gi? detto prima a me piace molto l'epic metal;conoscete qualche bel gruppo oltre ai soliti noti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda....storicamente, quale fu il primo gruppo per il quale venne coniato il termine "heavy metal"?

Secondo qualcuno i Led Zeppelin, per altri gli Atomic Rooster, io non so...

Comunque sul genere sono rimasto ai primi Van Halen :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, a naso io direi i black sabbath, ma ho sempre sentito dire che il genere in senso stretto ? nato con sad wings of destiny dei judas priest.. comunque non ci sento molto metal nei vh e lz O_o

gli atomic rooster sinceramente non li ho mai sentiti XD

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×