Vai al contenuto
Mito Ferrari

Heavy Metal will never die!

Post raccomandati

Domanda....storicamente, quale fu il primo gruppo per il quale venne coniato il termine "heavy metal"?

Secondo qualcuno i Led Zeppelin, per altri gli Atomic Rooster, io non so...

Comunque sul genere sono rimasto ai primi Van Halen :unsure:

che io sappia i black sabbath,iniziatori quasi "involontari" del genere,che poi si ? sviluppato con il nwobhm(iron maiden,praying mantis,saxon,triarchy,virtue,ecc ecc ecc)ed ? dilagato diramandosi in tantissimi sottogeneri.

Oppure c'? anche chi,come i judas priest,si sono trasformati da hard rock in heavy metal

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me piacciono molto Iron Maiden, Judas Priest e i Metallica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tool

Tool, un gruppo coi fiocchi... Non metal nel senso classico del termine, anzi, per? strepitosi, tra i miei preferiti di sempre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tool, un gruppo coi fiocchi... Non metal nel senso classico del termine, anzi, per? strepitosi, tra i miei preferiti di sempre...

+ in particolare che genere fanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si potrebbero chiamare progressive Metal [se davvero questo genere esiste], ma non il progressive dei dream theater... Sono in un genere tutto loro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh il mio avatar mi tradisce :hihi: GNR su tutti per me. Poi mi piace variare molto dagli Aerosmith agli Iron Maiden, passando per i Velvet Revolver (peccato per la voce...) e perfino qualche pezzo dei Cradle of Filth.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh il mio avatar mi tradisce :hihi: GNR su tutti per me. Poi mi piace variare molto dagli Aerosmith agli Iron Maiden, passando per i Velvet Revolver (peccato per la voce...) e perfino qualche pezzo dei Cradle of Filth.

 

Per esempio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemesis e Nymphetamine dall'album omonimo. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nemesis e Nymphetamine dall'album omonimo. :zizi:

 

Ottima, ? una delle mie preferite.

Dallo stesso album suggerisco Absinthe with Faust, forse la canzone che preferisco di quel cd...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che nome metteresti alla tua band?

 

Io avevo pensavo a Brutalica ma esiste gi? credo e forse il suffisso -ica ? gi? stato inventato da Metallica e chi insegue ? un perdente in partenza.

 

Chernobyl non sarebbe male ma a me piace Paco. E' facile da ricordare come Queen o Kiss e sembra innocuo ma non lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...wsitemID=118983

 

Gene Hoglan, Burton C Bell, Dino Cazares e Byron Stroud :sbav:

 

:rakaa: :rakaa: :rakaa: :rakaa:

ehm..cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno sa qualcosa sul nuovo album dei manowar?

io so solo che una canzone sar? fatta in 15 lingue differenti e che il nuovo lavoro ? fatto in collaborazione con uno scrittore tedesco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermo...wsitemID=118983

 

Gene Hoglan, Burton C Bell, Dino Cazares e Byron Stroud :sbav:

 

:rakaa: :rakaa: :rakaa: :rakaa:

Non c'? pi? Herrera, dunque? Peccato...

 

A me non sono mai piaciuti tanto i FF, ma di fronte a Gene Hoglan c'? solo da inchinarsi... il top lo raggiunge nei Death con Symbolic, ma anche i suoi lavori con i Dark Angel sono grandiosi. Bravo pure negli Strapping Young Lad. In sintesi, un batterista mostruoso, geniale e pure compositore intelligente e interessante(i testi dei Dark Angel li ha praticamente scritti tutti lui).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? pi? Herrera, dunque? Peccato...

 

A me non sono mai piaciuti tanto i FF, ma di fronte a Gene Hoglan c'? solo da inchinarsi... il top lo raggiunge nei Death con Symbolic, ma anche i suoi lavori con i Dark Angel sono grandiosi. Bravo pure negli Strapping Young Lad. In sintesi, un batterista mostruoso, geniale e pure compositore intelligente e interessante(i testi dei Dark Angel li ha praticamente scritti tutti lui).

Demanufacture ? un disco della madonna, sicuramente uno dei miei preferiti di sempre. Credo che con la vecchia formazione non sarebbero andati molto oltre quella cacata di Transgression quindi ben venga il cambio, se Cazares non sputtana tutto <_< L'unico dubbio che ho ? sul suono di batteria che di solito usa Hoglan, ? l'opposto di quello di Herrera che era perfetto XD spero che non facciano ca**ate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' il festival di emule? :hihi:

Dovrebbero fare lo streaming per tutti i festival 8)

 

I Dragonmerd non vogliono farsi vedere (per fortuna :hihi: ) e stanno facendo passare le interviste ma dopo ci sono i pendulum, spero che facciano il remix voodoo people :sbav:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? uscito il nuovo EP dei manowar "thunder in the sky" estratto dalla "asgard saga"...tra le nuove canzoni c'? "father" fatta in 16 lingue differenti.personalmente sono rimasto un p? deluso..le canzoni sono orientate verso il power metal (che per carit?,mi piace e l'ascolto,ma dai manowar di soloto ci si aspetta altro..)e x ora le ho trovate non originalissime...spero che con l'uscita del disco vero e proprio escano anche bei pezzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? nessuno che le ha ascoltate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×