Vai al contenuto
Frontrunner

Hamilton sotto investigazione (terzo posto GP Australia)

Post raccomandati

Non credo che Hamilton venga penalizzato pi? pesantemente. Loro (i poteri fattici) sanno che non possono prescindere di uno degli attori pi? importanti del campionato.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che il team mclaren non sapesse nulla, ? la barzelletta del secolo. il team sapeva, ha lasciato fare il suo ds, salvo poi fargli pagare tutto il danno. hanno la coscienza sporca, e l'hanno subito silurato, proprio come hanno fatto durante la spy story, per far vedere che loro sono ingenui e innocenti, che non sanno mai cosa combinano i loro dipendenti, che superpagano, evidentemente senza controllare cosa fanno, cos? potranno dire, che ci hanno messo la buona volont?, e alla fia chiuderanno un occhio. ? la solita storiella... sono pi? seri nel calcio (e questo ? il peggior insulto per la formula uno), infatti, anche se la juve scaric? la triade tre minuti dopo la scperta dei fatti, in seri B ci and? lo stesso...qui finir? nella solita bolla di sapone..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

fra l'altro io non avevo ancora capito che ci era passato pure Kova...

la notizia del siluramento del DS riportata da un'altra testata di settore:

McLaren, sospeso Ryan

03 Aprile 2009

La bugia raccontata in Australia, che ha portato alla squalifica le due McLaren e alla perdita dei relativi sei punti, ? costata cara al responsabile del team David Ryan, sospeso immediatamente dal team boss Martin Whitmarsh, che l'ha rispedito immediatamente in Inghilterra.

Whitmarsh era visibilmente spiaciuto della decisione presa: "Conosco Davey da vent'anni e so quanto lavoro ha dedicato alla McLaren. E' nella squadra del 1974 ed ? stato sempre una colonna del team, dove ha contribuito a vincere alcuni titoli mondiali".

"Purtroppo, quanto successo domenica con i commissari in Australia ? stato inaccettabile per noi. Chiedo scusa pubblicamente di quanto ? avvenuto. La sua decisione ci ha creato un grosso danno per questo ho dovuto sospenderlo e lui ha accettato la decisione".

Gpupdate

Ora, a meno che il giornalista o redattore si sia inventato il virgolettato o abbia addomesticato la traduzione, quel che vien fuori da questa squallida vicenda ? il classico gioco del cerino: Ham passa a caposquadra Martin che passa a Ryan... :closedeyes:

"Inaccettabile", addirittura! questo modo di fare ? quello che porter? pi? danni che soluzioni... la figura che i capi (a differenza di Osre penso che anche i partner "tecnologici" ne sappian qualcosa) fanno ? solo quella di essere opportunisti, meschini e pavidi.

Credo che un altro Boss avrebbe potuto dire: " Ho dato io l'ordine, ha seguito le mie direttive..." ma quelli, si sa, eran altri tempi e altri Team Manager.

siccome poi piove sempre su bagnato gi? aveva lasciato il 17 scorso un altro pezzo della grande storia McLaren

Tyler Alexander si ritira dalla McLaren

17 Marzo 2009

E' stato uno dei pi? longevi personaggi della McLaren, ora Tyler Alexander ha detto basta e si ? ritirato, dopo essere entrato nel team inglese fin dal 1960, quando c'era ancora Bruce McLaren.

Alexander arriv? in McLaren nel '63 come meccanico, fino ad arrivare a team boss, quando la livrea della monoposto era ancora arancione.Pass? poi a curare la parte americana in CamAm e USAC, per poi continuare la sua avventura con Ron Dennis, quando divenne proprietario del team nel 1980.

"La McLaren rappresenta la modernit? e l'evoluzione, ma non dimentica le sue radici", ha detto Ron Dennis. "Alexander ha vissuto tutta la sua vita professionale con noi, fin dalla fondazione del team, quando c'era ancora Bruce McLaren".

Alexander ? un altro pezzo della storia della McLaren che se ne va, dopo l'addio da team boss di Ron Dennis, di Ramirez nel 2001 e la recente scomparsa di Teddy Mayer. "Tyler ? stato un legame molto forte nella nostra squadra e tutti noi desideriamo per lui un futuro ancora pieno di soddisfazioni", ha concluso Dennis.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

stanno perdendo i pezzi, uno dopo l'altro, e fanno uno scarica barile da squadra di dilettanti. dennis sar? anche stato antipatico, ma si vede gi? che manca. qui tutti parlano e se la suonano da solisti. mi viene un pensiero, guardando oltre. ? risaputo che la mercedes, avrebbe voluto acquisire il restante pacchetto mclaren, e fare una propria squadra. tra i vari ostacoli, c'erano anche i soldi (tanti), che dennis voleva. visto l'andazzo li dentro, e viste le prestazioni delle macchine, mi viene il dubbio, che molto presto la mercedes acquisti per un 1/10 dei soldi, la brawngp, secondo me, la mclaren deve stare attenta. la mercedes ha avuto anche troppa pazienza.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Che centra ungheria? Nulla, sicuramente nulla, ne per il campionato, nemmeno per la Spy :hihi:

? ovvio che Alonso ha ostacolato antisportivamente a Hamilton

Scusate se torno sull'argomento, ma sull' Autosprint dell'epoca venne riportato che Alonso ai box non ostacol? volutamente Hamilton ma fu il "muretto" McLaren a ritardargli il via dall'interfono....che fosse vero o no ? molto strano che non se ne sia discusso

Link al post
Condividi su altri siti

direi di non esagerare inutilmente il fatto. hanno pagato, altre squalifiche sarebbero inutili e avrebbero l'effetto di far alzare un polverone.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove siamo finiti? Io non me la bevo.

La McLaren si sta sputtanando volutamente. La Mercedes da il motore a questa nuova astronave atterrata dal pianeta Brawn. Santander li lascia. Hamilton sta con la Mercedes. La Mercedes, in questa situazione, spenderebbe molto meno comprandosi la Brawn.Barrichello va in pensione.

La Mercedes ha la scusa perfetta per laciare McLaren, idem Hamilton.

La Brawn ha gi? motori Mercedes che,se si muove presto, si compra il team a prezzi ancora buoni, Hamilton gi? sarebbe disponibile...

Tutto organizzato o ci beviamo tutta sta storia? Forse ho le paturnie io a queste ore...

Modificato da ricks2000

Link al post
Condividi su altri siti
Ma dove siamo finiti? Io non me la bevo.

La McLaren si sta sputtanando volutamente. La Mercedes da il motore a questa nuova astronave atterrata dal pianeta Brawn. Santander li lascia. Hamilton sta con la Mercedes. La Mercedes, in questa situazione, spenderebbe molto meno comprandosi la Brawn.Barrichello va in pensione.

La Mercedes ha la scusa perfetta per laciare McLaren, idem Hamilton.

La Brawn ha gi? motori Mercedes che,se si muove presto, si compra il team a prezzi ancora buoni, Hamilton gi? sarebbe disponibile...

Tutto organizzato o ci beviamo tutta sta storia? Forse ho le paturnie io a queste ore...

Dire che e' tutto organizzato mi sembra eccesivo..che lo scenario,dopo questa faccenda,sia plausibile,anche per me e' vero...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena letto che Eddie Jordan ha dichiarato che questa vicenda potrebbe riaprire delle voci su hamilton in mclaren..pare infatti che gia' nel periodo natalizio gli fosse arrivata voce di alcune cose che a lewis non sarebbero piaciute..ora potrebbe riaprirsi la questione..

Anche brundle ritiene che hamilton sia stato danneggiato dal caos in mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che alla mercedes della mclaren interessi poco; per me punter? a rilevare la brawn, molto pi? "scalabile".

Cmq ho letto in giro che la mecca aveva stipulato un accordo con la fia, dove si impegnava a non fare pi? ca**ate (dopo la spy story). Se ? vera sta storia, si spiegherebbe perch? la fia ? cos? incazzata.

Link al post
Condividi su altri siti
Ho appena letto che Eddie Jordan ha dichiarato che questa vicenda potrebbe riaprire delle voci su hamilton in mclaren..pare infatti che gia' nel periodo natalizio gli fosse arrivata voce di alcune cose che a lewis non sarebbero piaciute..ora potrebbe riaprirsi la questione..

Anche brundle ritiene che hamilton sia stato danneggiato dal caos in mclaren...

E certo, povero fiore... :rolleyes:

Vorrei far notare che la maggior parte dei casini in McLaren sono nati, forse coincidenza, quando ? arrivato Ham direttamente dalle retrovie... lui, ma sopratutto il suo Clan.

Non mi ricordo casini simili tra Hakkinen e Couth ( che pure ci andava in puzza a fare il secondo) o gli altri piloti...

Per questo per me fu incredibile che un team che aveva saputo, tutto sommato, "contenere" i guai del dualismo Senna-Prost ( e non dimentichiamo Lauda-Prost ) si sia fatto invischiare in una lotta fratricida e spacca squadra come quella tra Alo e Ham del 2007.

La McLaren, del resto, ? stata grande con tre diversi motoristi, penso non avrebbe problemi a ripresentare una partnership con Honda o con Audi, se questi decidessero di tentare la F1 per la via pi? facile

(motorista)...

Riguardo ad Ham... buona fortuna ad il team che lo strapperebbe, eventualmente, a Dennis... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio Lotus che in McLaren seppero contenere la guerra intestina Senna-Prost non mi pare. Il francese se ne dovette andare sull'orlo di una crisi di nervi.

Per me Hamilton nn c'entra niente, ha fatto quello che gli anno ordinato, del resto non si spiega perch? davanti alle TV aveva detto per filo e per segno come erano andate le cose...

Link al post
Condividi su altri siti
Bernie Ecclestone ha detto all’agenzia di stampa SID di non riuscire a credere alla sospensione di Dave Ryan, confidando di sospettare che l’esperto uomo McLaren sia "un capro espiatorio". "Dave Ryan e' solo un impiegato. Puo' aver fatto tutto da solo?" avrebbe dichiarato il boss della F1.

Per la prima volta sono daccordo con lui.

Link al post
Condividi su altri siti

"Solo un impiegato" un par de palle. Praticamente era il direttore sportivo del team.

Link al post
Condividi su altri siti
"Solo un impiegato" un par de palle. Praticamente era il direttore sportivo del team.

Non era l'ultimo arrivato, ne il pi? inesperto, non ci credo che tutta questa farsa sia farina del suo sacco.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Bernie mettono il dito nella piaga dei problemi McLaren

04/04/2009 8.53.45

Fernando Alonso e Bernie Ecclestone hanno aggiunto sale sulle ferite aperte di McLaren e Lewis Hamilton. In merito allo scandalo in stile Watergate scoppiato dopo l?inchiesta dei commissari in Australia, lo spagnolo a Sepang ha dichiarato di aver gia' avuto a che fare con le bugie del team britannico quando correva in McLaren al fianco di Hamilton nel 2007. In merito alla questione che lo vide coinvolto in Ungheria nel 2007, quando lui ed Hamilton furono protagonisti di una controversia riguardante il famoso episodio delle qualifiche in pitlane, ha dichiarato: "Sicuramente cio' mi ricorda quanto accaduto nel 2007. Questa non e' la prima volta che vengono convocati dai commissari, e non e' nemmeno la prima volta che mentono ai commissari: e' normale che prima o poi sarebbero stati scoperti e puniti", secondo quanto riportato da Diario AS.

Il quotidiano tedesco Bild ha focalizzato la questione attraverso una vignetta in cui raffigura Hamilton con il naso di Pinocchio, sopra il titolo "Il campione bugiardo". Bernie Ecclestone ha detto all?agenzia di stampa SID di non riuscire a credere alla sospensione di Dave Ryan, confidando di sospettare che l?esperto uomo McLaren sia "un capro espiatorio". "Dave Ryan e' solo un impiegato. Puo' aver fatto tutto da solo?" avrebbe dichiarato il boss della F1.

David Coulthard ha raccontato alla Bild che episodi controversi come questi spesso denotano la differenza tra un buon pilota e un campione. "Ci sono sempre piloti che hanno pensato solo a s? stessi" ha detto il consigliere Red Bull e opinionista TV. "Ayrton Senna era uno di questi, cosi' come Michael Schumacher, e Lewis probabilmente segue la stessa strada".

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai credo che Lewis sia un grande pilota di F1, uno dei migliori.. per? la sua immagine si st? rovinando per tutte le azzate che ha fatto. Secondo me deve lasciar perdere la F1 e andare su altre corse come la Nascar ecc ... perch? pi? va avanti e pi? gli altri lo prendono con sospetto e quando succede qualcosa gli puntano sempre il dito, non lo crederanno pi? nessuno ....

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

si in nascar adesso..

la prossima volta che vince la stampa inglese correr? da lui come ha sempre fatto

Link al post
Condividi su altri siti
Propongo un cambio al vertice della McLaren. Spero per loro che la Mercedes si prenda tutto.

Quoto.

Comunque, credo che faranno una roba tipo 2007, escluderanno la McLaren dalla classifica costruttori, per tutto il mondiale o per qualche gara. In ogni caso, ? una cosa veramente di una tristezza allucinante.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti