Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Kubica ha avuto troppa fretta, ? inutile che dice che Vettel avrebbe dovuto lasciarlo passare. Riguardandola mi sembra che il giovine potesse fare ben poco per evitarlo. Casomai era Robert a dover aspettare il rettilneo finale. Solito problema della troppa fretta, ? lo stesso discorso che feci per Hamilton a Spa lo scorso anno, sai che sei nettamente pi? veloce, non serve mettersi in situazioni di potenziale pericolo.

si ma leggi il mio post. troppa fretta? relativa. non sai se un'occasione ti possa ricapitare alla curva dopo. quando si apre la porta, cerchi di passare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
beh anche todt ? umano e qualche errore lo fa...capita...

cmq baldisseri e domenicali saranno stati pure degli ottimi uomini, ma a dirigere una squadra non ne sono in grado...probabilmente il loro lavoro lo facevano meglio prima

Appunto dico, LCDM doveva ascoltare di pi? i motivi e le aspirazioni di Brawn e lasciare che lui prendesse il posto di Todt a capo di GES.

Link al post
Condividi su altri siti
si ma leggi il mio post. troppa fretta? relativa. non sai se un'occasione ti possa ricapitare alla curva dopo. quando si apre la porta, cerchi di passare.

B? per? se da 3-4 giri non fai che guadagnare secondi su secondi non ci vuole uno scienziato per capire che quello che sta davanti ? cotto. La situazione tra l'altro sarebbe andata peggiorando per Vettel. Capisco cosa vuoi dire ma spesso la mente ? pi? importante del cuore. Kubica ha sprecato un secondo posto assicurato e fino a quel momento super-meritato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine io Domenicali non me la sento di condannarlo, ? l'unico che salvo. Perch? il team manager sembra il Presidente del Consiglio: ? lui il capo ma non comanda niente. Cio? ha un ruolo di supervisione, di guida, ma nelle scelte tecnico/strategiche non entra, neanche Todt ci entrava. Alla fine le teste che dovrebbero rotolare sono quelle nel reparto controllo qualit?, quella di Baldisseri (che oggettivamente non ne imbrocca una), e quella di Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
Faccio notare per l'ennesima volta che Domenicali e Baldisseri sono uomini fidati di J.Todt, da lui indicati per la successione sulla tolda di comado GES: questo ha rotto il giocattolo,

per questo Brawn ? andato via, prima in "anno sabbatico" poi in Honda, per questo Nigel ha tradito...

L'aver dato all'interno di quel meccanismo delicato che era la S.F. troppo potere a J.T., consentendogli di decidere in prima persona l'assetto del dopo Schumi ha portato a cascata a tutte queste belle cose.

Bisognava aver il coraggio, quando ci si ? trovati con Todt e Brawn che tiravano per strade diverse, di dare una chance anche a Ross.

L'unica cosa che ora si pu? fare ? quella di non buttare il bambino con l'acqua sporca... aspettiamo ancora un po' e vediamo se almeno i piloti reagiranno, quale dei due sopratutto.

Non capisco, Todt ha messo bastoni fra le ruote a Brawn come futuro Diretto Sportivo/Tecnico (insomma il capoccia)? Eppure mi sembrava un team stellare e affiatato...

Comunque IMHO ? come lottare contro i mulini a vento, pressoch? inutile... manca la qualit? tecnica (ormai Raikkonen sembra tramontare), e di direzione.

Nel post che mi si ? interrotto intendevo dire che a me pare un team di dilettanti!

Non ci vuol esser un genio, e non mi pare di esserlo, per non mandare in pista una macchina con delle gomme che non sai quanti giri pu? fare (e i test in questi giorni che li han fatti a fare?!), e poi avendola caricata pure di benzina, come se poteva durare... Mi sa tanto di pasticcio fatto pure male...

Ma alla fine io Domenicali non me la sento di condannarlo, ? l'unico che salvo. Perch? il team manager sembra il Presidente del Consiglio: ? lui il capo ma non comanda niente. Cio? ha un ruolo di supervisione, di guida, ma nelle scelte tecnico/strategiche non entra, neanche Todt ci entrava. Alla fine le teste che dovrebbero rotolare sono quelle nel reparto controllo qualit?, quella di Baldisseri (che oggettivamente non ne imbrocca una), e quella di Raikkonen.

Perdonami ma chi ha mandato in pista, nei primi giri che sono decisivi, una macchina con le gomme di formaggio?

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti
B? per? se da 3-4 giri non fai che guadagnare secondi su secondi non ci vuole uno scienziato per capire che quello che sta davanti ? cotto. La situazione tra l'altro sarebbe andata peggiorando per Vettel. Capisco cosa vuoi dire ma spesso la mente ? pi? importante del cuore. Kubica ha sprecato un secondo posto assicurato e fino a quel momento super-meritato

si sarebbe potuto giocare la vittoria e poi a 3-4 giri dal termine in piena rimonta non stai a badare tanto al cervello...appena trovi un varco ti ci butti...condannare kubica mi sembra fuori luogo...sono questi i piloti che noi cerchiamo alla fine, se non ci fossero loro (vettel, kubica, alonso e hamilton) a dare questo spettacolo chi lo farebbe?

certo ogni tanto non paga, ma ne guadagna lo spettacolo...? giusto provarci quando si pu?...

? lui per? che dirige tutto...se non gli sta bene qualcosa ? il primo che pu? cambiarla, la squadra fa riferimento a lui e se qualcosa non va ? proprio lui che deve cambiare il tutto...ed ? da quanto che ste cose succedono? la ferrari lo scorso anno ha perso il titolo piloti per queste ca22ate, forse questo domenicali non l'ha ancora capito...

troppa superficialit? e troppa superbia in ferrari, ed ? lui che dovrebbe rindirizzare la squadra nella giusta direzione...

Link al post
Condividi su altri siti

Facci entrare anche Massa nella cesta, per via dichiarazioni del dopo gara: "colpa della strategia..." :D

Quest'anno avremo forse il vero valore del pilota Massa: mai come ora (banda del buco a parte :hihi:) un pilota ci pu? mettere del suo, se ha un mezzo appena decente.

Se poi ? vero quel che dici, e io concordo in parte, e cio? che nelle scelte tecnico/strategiche Todt non entrava, allora ? ancora pi? folle aver perso uno come Ross Brawn, che poteva coordinare e far crescere i giovani come strateghi, solo per assecondare la debolezza di un Todt che voleva lasciare un impronta nella storia della scuderia ( il pi? determinante )e piazzare figlio e pilota del figlio come nuove "gemme" della real-casa.

Tutto il Turbillion di cariche, impegni e potere che Todt ha assunto negli ultimi anni della sua permanenza in Ferrari ha un qualcosa di straordinario, anche per la velocita e caducit? con cui si ? svolto... forse bisognava fare scelte pi? ponderate.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

il migliore ? colajanni..

a 4 giri dalla fine, con massa fuori, e kimi 15, gli chiedono di spiegare questo zero in classifica, e lui balbettando tra l'ignorante e l'arrogante dice: come fuori dai punti, il gp non ? ancora finit.... :superlol:

questa ? la gente alla guida della ferrari adesso. e dove vogliamo andare?

i piloti? si, non saranno dei fenomeni, lo diciamo da sempre, ma perch? button e barrichello lo sono?

che pensino a dargli una macchina che viaggia, invece di sparare certe sole..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Domenicali ha poca personalita,ho la sensazione che per qualche strano senso di amicizia/familiare non voglia andare contro altre persone del team perche non ci credo che in 3 anni non gli sia mai venuto in mente di dire "Baldisseri ma caxxo dici?!"

Link al post
Condividi su altri siti
si sarebbe potuto giocare la vittoria e poi a 3-4 giri dal termine in piena rimonta non stai a badare tanto al cervello...appena trovi un varco ti ci butti...condannare kubica mi sembra fuori luogo...sono questi i piloti che noi cerchiamo alla fine, se non ci fossero loro (vettel, kubica, alonso e hamilton) a dare questo spettacolo chi lo farebbe?

certo ogni tanto non paga, ma ne guadagna lo spettacolo...? giusto provarci quando si pu?...

Che ci provasse ma che almeno abbia il pudore di non starsi a lamentare molto. Se ragioni cos? poi te la devi anche prendere in quel posto se ti va male

Link al post
Condividi su altri siti
il migliore ? colajanni..

a 4 giri dalla fine, con massa fuori, e kimi 15, gli chiedono di spiegare questo zero in classifica, e lui balbettando tra l'ignorante e l'arrogante dice: come fuori dai punti, il gp non ? ancora finit.... :superlol:

questa ? la gente alla guida della ferrari adesso. e dove vogliamo andare?

i piloti? si, non saranno dei fenomeni, lo diciamo da sempre, ma perch? button e barrichello lo sono?

che pensino a dargli una macchina che viaggia, invece di sparare certe sole..

ggr

no alt in realt? ? andata cos? con biagio malienti ai box

bm: "allora, luca...giornata da dimenticare col ritiro dei due piloti (massa era ritirato, kimi 15?)

lc:"NO NO....MA CHE' DICI....KIMI E' ANCORA IN GARA, E' 15? (il tono era quello di uno che non caga da una settimana) "

bm:"si scusa...volevo dire fuori dai punti..? da una vita che non succede"

lc:"ah ecco...e cmq ? da un anno che non succede....proprio qui lo scorso anno"

? l'unico della ferrari che non ho mai sopportato. anche todt non mi ? mai stato particolarmente simpatico, ma colaianni ? odioso

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Massa adesso deve fare da team-leader. Se ci riuscir? ottimo per la Ferrari, se no credo che non durer? molto di pi? del suo gregario, per il semplice fatto che da secondo non vuole pi? fare, quindi con Alonso sarebbe incompatibile.

Link al post
Condividi su altri siti

alonso? io vedo molto piu vicino vettel.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

colaianni o sara buono a fare i comunicati stampa o altrimenti io non mi so spiegare perche sia l'addetto stampa visto che ? sempre scontroso,pure quando si vince si secca a parlare

Link al post
Condividi su altri siti
Massa adesso deve fare da team-leader. Se ci riuscir? ottimo per la Ferrari, se no credo che non durer? molto di pi? del suo gregario, per il semplice fatto che da secondo non vuole pi? fare, quindi con Alonso sarebbe incompatibile.

:up:

e non dimentichiamoci Briatore... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che kubica aveva fretta perch? sapeva di poter prendere anche button...

col senno di poi ? facile parlare, ma secondo me ha fatto bene a provare subito il sorpasso, oltretutto vettel con l'errore gli aveva spalancato una voraggine, penso che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso...

poi il curvone secondo me ha voluto prenderlo come se avesse ancora l'alettone integro si ? buttato a kamikaze :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ad Alonso roder? un poco aver "snobbato" Ross Brawn? :rotfl:

L'unica spiegazione che mi do ? che sia gia, in pectore, un pilota Ferrari... XD

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ad Alonso roder? un poco aver "snobbato" Ross Brawn? :rotfl:

L'unica spiegazione che mi do ? che sia gia, in pectore, un pilota Ferrari... XD

secondo me in ferrari stanno ancora valutando il da farsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora rischia di finire malissimo XD

Link al post
Condividi su altri siti

va beh.. ma ignori il fatto che Raikkonen ha saltato praticamente una sessione di libere questo week end, non potendo sviluppare a suo piacimento la macchina, anche se questo non lo giustifica, se aveva problemi di assetto doveva essere molto pi? cauto e portare a casa il risultato.

A me sembra che RAikkonen abbia buone possibilit? per non ripetere il "disastroso" 2008, vedremo a Sepang, se non gli va storto qualcosa... ma c'i sar? ancora il Tedesco ai box... :superlol:

Il problema del team Ferrari ? che sono troppo uniti e legati da lunghi anni di collaborazione e successi, e Domenicali da pezzo di pane che ? non ? adatto per prendere decisioni dure e drastiche...

Dennis gi? avrebbe fatto volare delle teste...

Link al post
Condividi su altri siti