Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Al massimo un pilota pi? forte.. Perch? webber e kova non sono sti fenomeni [al di l? di oggi, non hanno fatto nulla di male, sono stati sfigati in partenza]

Io parlavo di un solo pilota ....... Massa- Vettel - Hamilton....

Raikkonen ? un ex

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
@Yellow e Yoong vi rispondo qui visto che quel topic ? stato chiuso.

Dicevo... beh se siamo poco obbiettivi ? un problema, se lo siamo lo ? pure... comunque...

la crisi di Kimi non parte dalla prima gara del 2009, parte dalla prima gara del 2008 che ? un po' diverso.

La cosa pi? grave e preoccupante ? l'incapacit? di riprendersi, anzi da quello che traspare, la mancanza di voglia di farlo.

Spero non sia cos?, ma quando un pilota perde ogni motivazione nel correre ? meglio che appenda il casco.

Non la farei cos? drammatica, ha sbagliato si, ma prima di quell'errore non mi pare stesse sfigurando contro la prima guida.

Io non ho capito Massa con che strategia ? partito e in quale l'ha modificata.

Link al post
Condividi su altri siti
Non la farei cos? drammatica, ha sbagliato si, ma prima di quell'errore non mi pare stesse sfigurando contro la prima guida.

Io non ho capito Massa con che strategia ? partito e in quale l'ha modificata.

Il fatto che non sia Kimi la prima guida ? gi? piuttosto preoccupante, anche se Massa ? ormai un pilota completo.

Comunque figurati, io spero vivamente che ritorni il pilota dei tempi Mclaren

Riguardo Massa, lui intendeva utilizzare le gomme morbide fino al momento del primo rifornimento, ma i "geni" di strategia che ormai ci ritroviamo alla ferrari non hanno capito che con la pista poco gommata la tenuta delle morbide sarebbe stata disastrosa e cos? ? stato obbligatorio modificare la strategia per cambiare le gomme prima, visto che la macchina non stava in strada.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Raikkonen: anno nuovo, vita vecchia. Conferma le sue prestazioni del 2008.

Alla fine la McLaren doveva fare pena, e ha preso 6 punti che valgono oro.

Mi preoccupa sinceramente la Malesia, il tempo per recuperare ? troppo poco, la Brawn ci bastona pure l

Link al post
Condividi su altri siti

? vero.. i problemi di Kimi non iniziano da questa gara ma da molto prima... e cmq si possono fare 69 giri perfetti ma se poi ti schianti al 70esimo giro (l ultimo) e ti ritiri per colpa tua per me = gara penosa... ribadisco.. i problemi di Kimi non iniziano da Melbourne 2009

Link al post
Condividi su altri siti

Massa nell'intervista ha detto che sia lui che Kimi sono partiti x fare 2 soste. A 1 certo punto ? stato deciso di mettere una delle 2 vetture su 3 soste ed ? toccato a lui

Link al post
Condividi su altri siti
Io parlavo di un solo pilota ....... Massa- Vettel - Hamilton....

Scusa ma dove l'hai visto Hamilton che bastonava Massa?

Quell'errore lo ha escluso dai punti e forse dal podio e visto il distacco del secondo dal primo negli ultimi 2 campionati non mi pare che si possa liquadarlo cos?; ormai con questo sistema di punteggio ogni errore che ti fa perdere punti ? grave.

Link al post
Condividi su altri siti

Date a Raikkonen almeno la prova d'appello, e parliamo solo del 2009. In Malesia deve fare 1 gran risultato

Link al post
Condividi su altri siti
Massa nell'intervista ha detto che sia lui che Kimi sono partiti x fare 2 soste. A 1 certo punto ? stato deciso di mettere una delle 2 vetture su 3 soste ed ? toccato a lui

il motivo ? sconosciuto giusto? stringiamo le mani agli strateghi Ferrari XD

Link al post
Condividi su altri siti

be, meglio capire tutto alla prima gara....e spero alla ferrari lo abbiano capito. purtroppo ? tardi per correre ai ripari.

parto dalle cose buone..due soltanto..la partenza con gomme morbide, e il kers, che in gara si ? visto dare qualcosa in pi? che in prova. con queste due mosse, la gara si era messa anche bene. poi escono i limiti

si ? visto cosa vuol dire avere campioni al volante, e cosa invece voglia dire avere dei mestieranti... massa era a 100 metri da vettel quando ? rientrata la safety car....altro che sfruttare il kers, forse aveva paura di tamponarlo...kimi...lo abbiamo visto..e sino all'errore aveva buscato da tutti, come l'anno scorso.la ferrari ? stata l'unica auto ad avere problemi di affidabilit?, sabato mattina con kimi, oggi con massa, e dopo il primo cambio gomme, anche le strategie sono saltate, vedasi il cortissimo stint di massa.

c'? poco da fare, dobbiano rassewgnarci i valori sono questi, e sar? un altro anno buttato, salvo ricorsi e appelli favorevoli..

ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Sellix... HAMILTON CAMPIONE DEL MONDO......Massa 2nd position anno 2008.

Riguardati il brasile 2008

Link al post
Condividi su altri siti
Date a Raikkonen almeno la prova d'appello, e parliamo solo del 2009. In Malesia deve fare 1 gran risultato

Non ci sperare :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Mi preoccupa sinceramente la Malesia, il tempo per recuperare ? troppo poco, la Brawn ci bastona pure l?.

ma la Brawn bastenorebbe noi e gli altri comunque, il problema ? recuperare su Red Bull e BMW, e mettere a posto l'affidabilit?, questo preoccupa.

Link al post
Condividi su altri siti

? stato deciso di cambiare strategia in Ferrari quando si sono accorti che le gomme morbide facevano pena.

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco... ma siamo 2 anni con prove d'appello..

Link al post
Condividi su altri siti
Mi preoccupa sinceramente la Malesia, il tempo per recuperare ? troppo poco, la Brawn ci bastona pure l?.

? quasi sicuro...anche perch? la malesia non ci ha mai riservato grosse sorprese come sc ecc...per? si capiranno meglio il reale valore della macchina...

cmq dal dopo-malesia credo che le brawn andranno a decrescere parecchio vista la possibile introduzione del diffusore da parte degli altri team o una possibile loro rinuncia, e gi? dalla spagna mclaren e ferrari dovrebbero tornare a far voce grossa...

Link al post
Condividi su altri siti
Quell'errore lo ha escluso dai punti e forse dal podio e visto il distacco del secondo dal primo negli ultimi 2 campionati non mi pare che si possa liquadarlo cos?; ormai con questo sistema di punteggio ogni errore che ti fa perdere punti ? grave.

A gara normale Raikkonen non sarebbe arrivato meglio di 4? se non 5?, questo mettendoci pure l'anima perch? davanti ne avevano di pi? e Barrichello dietro era minaccioso, non so se con le morbide andasse meglio, ma tant'? le posizioni che meritava erano quelle 4?/5?. non rimpiango il mancato 2? posto perch? visto com'? arrivato non ci sarebbe stato da esaltarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

macchina permettendo

Link al post
Condividi su altri siti
macchina permettendo

Certo il problema dell'affidabilita ? evidente... ma lui si stampa troppo spesso a muro senza una buona giustificazione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Grrrr Autosport mi sta facendo venire il mal di testa :angry:

Link al post
Condividi su altri siti