Kimired 1662 Inviato 18 Marzo, 2009 li vorrei avere io 33 milioni di budget. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 18 Marzo, 2009 Non credo sia giusto dare ai team la possibilit? di scegliere, si rischia di creare squilibrio. Se si mette il tetto bisogna che tutti si adeguino, e che il budget cap venga alzato (33 milioni sono una miseria). Io direi 100. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raphael 2 Inviato 18 Marzo, 2009 Non credo sia giusto dare ai team la possibilit? di scegliere, si rischia di creare squilibrio. Se si mette il tetto bisogna che tutti si adeguino, e che il budget cap venga alzato (33 milioni sono una miseria). Io direi 100. Impossibile alzare il budget! 33 milioni sono il massimo per garantire agli altri team che accettano di correre con il monomarca (praticamente tutti i grandi costruttori) di non vedersi superati da qualche ingegnere o preparatore genialoide. Lo ripeto, in F1 tutti devono restare nei ranghi, nessun costruttore investe in F1 per poi vedersi soffiare le vittorie da una monoposto che corre con met? del budget ma grandi tecnici e preparatori. Questo perch? in F1 non si corre per fare Sport ma solo per fare soldi (espressamente confermato dalla FIA). Questa norma consentir? a pi? team di entrare in F1 ma sempre condannati a fare le comparse, al massimo vinceranno la coppa di consolazione per il loro gruppo (quelli col limite di spesa). Infatti nonostante il limite di spesa il fondo piatto (e l'aerodinamica) sar? comunque standard per tutti, a scanso di ogni rischio (non si sa mai che qualcuno ti tira fuori qualcosa come le minigonne, e chi glielo dice poi a Ferrari, Mercedes, BMW & C. costretti a correre col monomarca?!). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 18 Marzo, 2009 Ma se abbattono i costi dei team, lo fanno anche con quello dei biglietti dei GP???? Temo di sapere la risposta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2009 (modificato) Non credo sia giusto dare ai team la possibilit? di scegliere, si rischia di creare squilibrio. Se si mette il tetto bisogna che tutti si adeguino, e che il budget cap venga alzato (33 milioni sono una miseria). Io direi 100. Ma infatti come ho detto, mesi fa quando Autosport fece lo scoop sul tetto ai budget, disse che tale tetto era fissato a 110 milioni, che sono cmq pochissimi rispetto ai quasi 500 milioni che spendono Ferrari e McLaren. Ci dovrebbe essere anche un topic aperto da me qualche pagina addietro. Modificato 18 Marzo, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 18 Marzo, 2009 Immagino gi? squadre che "troveranno" casualmente progetti nel loro giardino e li useranno per costruire un'auto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 18 Marzo, 2009 nel 2010 la toro rosso sar? campione del mondo, il suo bubget sfiora i 40 mln, non gli costa nulla ridursi a 33mln e fare un progetto senza limiti, ne sarebbero capaci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 18 Marzo, 2009 nel 2010 la toro rosso sar? campione del mondo, il suo bubget sfiora i 40 mln, non gli costa nulla ridursi a 33mln e fare un progetto senza limiti, ne sarebbero capaci E' ci? che dicevo nel post precedente, non ? giusto che una squadra a cui vengono passati i progetti (perch? ? cos?...) corra con un regolamento diverso! Dare una mano ai piccoli team ? necessario, ma non si pu? rendere la F1 una dittatura comunista (tra l'altro con quel presidente ? una contraddizione...)!! Bisogna permettere a nuovi team di entrare, magari mettendo sul mercato pezzi a basso costo, ma non si pu? impedire alle squadre di spendere, se ne hanno la possibilit?! Poi non importa se ci saranno squadre pi? lente di 6 secondi al giro, l'importante ? che partecipino ad una stagione completa (senza la pretesa di vincere, tipica dei costruttori)! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 18 Marzo, 2009 (modificato) Certo e' che se la Red Bull manterra' la propieta' della Toro Rosso con questa regola potrebbero' davvero strafare... nel 2010 la toro rosso sar? campione del mondo, il suo bubget sfiora i 40 mln, non gli costa nulla ridursi a 33mln e fare un progetto senza limiti, ne sarebbero capaci Piu' che altro sarebbe la Red Bull a giovarne in quanto avrebbero una vettura civetta su cui poter testare illimitatamente... Modificato 18 Marzo, 2009 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 18 Marzo, 2009 Piu' che altro sarebbe la Red Bull a giovarne in quanto avrebbero una vettura civetta su cui poter testare illimitatamente... Eh no, perch? la Red Bull correr? (correrebbe) senza tetto al budget, perch? dovr? sviluppare l'auto. Loro faranno test e porteranno evoluzioni. Toro Rosso avr? progetti ed evoluzioni "gratis" e potr? sfruttare tutto il suo budget (limitato) per migliorare ulteriormente l'auto, visto che avendo budget limitato, avr? meno vincoli tecnici (potr? andar pi? forte in pista)! E' un esempio che calzerebbe meglio con la vecchia situazione di Honda-SuperAguri, che oltre alla macchina si passavano pure il motore (e tanta altra roba, suppongo). E' una cosa ingiusta, a mio avviso. Cos? tutti si farebbero il team satellite! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti