MagicSenna 102 Inviato 21 Marzo, 2009 Certo ora che resta il 10-8-6-ecc.. la Ferrari potr? continuare con la sua sceneggiata delle pari opportunit?, rimanendo nel dubbio su chi puntare e perdere anche quest'altro titolo. dovrebbe essere una cosa di cui vantarsi. il fine giustifica i mezzi ? no. ci sono clausole nei contratti , riguardo all'essere prima o seconda guida ? no. raikkonen merita di essere prima guida rispetto a massa ? no. domanda invertita ... ? no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Marzo, 2009 Scusa Magic, piuttosto che continuare a perdere titoli ma poi avere la scusa pronta: "Eh noi siamo democratici, diamo possibilit? a tutti", preferisco la "dittatura" dei tempi di Todt. E cmq s?, per me il fine giustifica i mezzi. Sulle altre due domande: credo che il 2008 abbia insegnato che Massa merit? di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 21 Marzo, 2009 Scusa Magic, piuttosto che continuare a perdere titoli ma poi avere la scusa pronta: "Eh noi siamo democratici, diamo possibilit? a tutti", preferisco la "dittatura" dei tempi di Todt. E cmq s?, per me il fine giustifica i mezzi. Sulle altre due domande: credo che il 2008 abbia insegnato che Massa merit? di pi?. Per? il 2007 e l'inizio del 2008 avevano insegnato il contrario... Forse il 2008 ha semplicemente insegnato che la Ferrari ha 2 piloti che possono entrambe vincere il mondiale no? E forse pure che Raikkonen ha bisogno del sostegno che aveva in McLaren per andare come sa, ma questo ? gi? un argomento pi? spinoso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 21 Marzo, 2009 Lasciamo stare i confronti e restiamo al punteggio attuale, ovvero 10-8-6...: ebbene, esso ? e resta una minchiata pazzesca. Ripeto la mia: o si faceva un bel 12-8-6..., oppure si aboliva completamente il concetto di "punti" (Bernie novembre 2008 ) e si andava direttamente a considerare il "tipo di piazzamento" e la "quantit? di tali piazzamenti". Ergo, si guardavano prima le vittorie di ciascuno e si stilava la classifica primaditutto in base a esse. Se due avevano lo stesso numero di vittorie, si guardava alla quantit? di secondi posti e cos? via. Poi, per coloro che non avevano nessuna vittoria, stesso discorso: quanti secondi posti? Tizio ne ha 3 e Caio 6? Prevale Caio in classifica.. Abolendo il concetto di "punti", uno che ha 3 terzi posti, prevarrebbe sempre su uno che ha 1000 quarti posti. Certo, abolire dal cervello il concetto di "punti" sarebbe difficile per chi ha il cervello conformato a sistemi di punteggio pi? o meno fallaci, ma se uno riesce a ragionare in termini di "piazzamenti" (che significa lo stesso di "medaglie", ma nessuno capiva un cavolo, perch? "medaglie" significava anche che un solo decimo posto contava pi? di 1000 undicesimi, mica che davano la medaglietta ai soli primi tre invece della coppetta....), ebbene, dicevo, che se uno riesce a ragionare in termini di "piazzamenti" ecco che finalmente valeva la lotta anche per il diciannovesimo posto, era importante lottare per superare quanti pi? avversari possibili, i "punti" non sarebbero esistiti, e nessuno di noi avrebbe mai dovuto dire "s? ma Tizio ha fatto 1000 quinti posti che sono un milione di punti, perch? deve soccombere contro uno che ha fatto solo 4 secondi posti, cio? solo 32 punti? Ha fatto meno punti..." No!!!!!!!! Si sarebbero una volta per tutte aboliti questi cavolo di punti maledetti, e finalmente valeva solo il fatto di spingersi pi? in alto possibile in ogni singola gara, sempre.... Ci voleva questa pasticciata proposta ibrida "vittorie per il titolo ma punti per il resto", che ormai pare abortita, per far capire che l'originaria diversa proposta di novembre di Bernie era molto pi? valida, che in realt? era la proposta-Ickx del 1973, uno che forse ? stato uno dei pochissimi piloti davvero pensanti (cio? che riflettevano su s? stessi e non solo sulle curve che affrontavano) della storia.... Molti diedero subito contro quella proposta, ma per chi se la sente di riflettere di nuovo ( e dovrebbe, secondo il mio modesto parere) ecco qui la pagina dove c'? l'intervento dell'amico Duvel che ha postato l'articolo di Ickx (non so quanti l'abbiano letto interamente..): http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...15&start=15 Ti quoto in toto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 21 Marzo, 2009 dovrebbe essere una cosa di cui vantarsi. il fine giustifica i mezzi ? no. Andando a scomodare Machiavelli direi che non ci sono mezzi da giustificare: a mio parere l'obiettivo di una scuderia di Formula 1 ? quello di vincere e solo in questa ottica si pu? decidere se la sue decisioni sono state giuste o sbagliate (chiaramente escludo dal discorso le scorrettezze). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 21 Marzo, 2009 Andando a scomodare Machiavelli direi che non ci sono mezzi da giustificare: a mio parere l'obiettivo di una scuderia di Formula 1 ? quello di vincere e solo in questa ottica si pu? decidere se la sue decisioni sono state giuste o sbagliate (chiaramente escludo dal discorso le scorrettezze). ho capito ma definire una prima e una seconda guida , quando : 1 nessuno dei 2 merita + dell'altro 2 nessuno dei 2 contratti lo prevede non rientra nella mia concezione di sportivit?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 21 Marzo, 2009 Meglio 1 titolo guadagnato lottando anche contro il compagno di squadra di uno conquistato con un maggiordomo di fianco. Se poi uno ? maggiordomo perch? ? talmente inferiore, allora non c'? neanche bisogno di stabilire una prima guida. Poi ancora non sappiamo neanche chi sar? in lotta x il titolo (compresi noi) e gi? pensiamo alle prime e alle seconde guide? Per quanto riguarda quello che il 2008 avrebbe insegnato riguardo a Raikkonen e Massa lasciamo perdere... troppo facile fare discorsi del genere. Si poteva fare benissimo lo stesso discorso con Massa alla fine del 2007 (con la differenza che Raikkonen il titolo lo ha vinto) e invece al brasiliano sono state date tutte le chance di giocarsela. E sar? lo stesso quest'anno, mettetevi l'anima in pace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 21 Marzo, 2009 solo un arteriorampante come Ecclestone poteva partorire sta roba. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack 0 Inviato 21 Marzo, 2009 ho capito ma definire una prima e una seconda guida , quando : 1 nessuno dei 2 merita + dell'altro 2 nessuno dei 2 contratti lo prevede non rientra nella mia concezione di sportivit?.. Concetto un p? strano il tuo, considerando che ci sono intere categorie di sport che vivono di giochi e di aiuti di squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 21 Marzo, 2009 solo un arteriorampante come Ecclestone poteva partorire sta roba. A dire il vero, la proposta di Ecclestone (che non ? proprio uguale a quella che la fia aveva accolto) era uguale ad una vecchia proposta mi pare di Ickx. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 21 Marzo, 2009 E forse pure che Raikkonen ha bisogno del sostegno che aveva in McLaren per andare come sa, ma questo ? gi? un argomento pi? spinoso... oltre al sostegno, anche dell'ambiente direi... guai pero' a dire che si trovava meglio in mecca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 21 Marzo, 2009 Adesso gli han messo vicino Stella che lo capisce bene, speriamo che questo dia una svolta. Certo che in McLaren c'era un'alchimia diversa. Mi piacerebbe uno scambio di finnici tra McLaren e Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 22 Marzo, 2009 beh, io lo farei volentieri lo scambio... sono sicuro che se kimi tornasse sotto haug, riprenderebbe a fare il fenomeno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Marzo, 2009 Raikkonen non torner? mai in McLaren, continuer? a correre per la Ferrari e a stare sulle balle ai tifosi ferraristi frustrati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FelipeMassa 6 Inviato 22 Marzo, 2009 Raikkonen non torner? mai in McLaren, continuer? a correre per la Ferrari e a stare sulle balle ai tifosi ferraristi frustrati che barba, ricominciamo manche quest'anno con sta storia....!? ma tifare per tuttio e due i nostri piloti e smetterla di lagnare con ste storie o con la LAGNA DELL'UNIVERSO SUL FATTO CHE DOPO 2 GARE DOVREMO SCEGLIERE GIA' LA PRIMA GUIDA.. e lasciamoli correre sti due ..che facciano belle gare, e poi se non vinciamo il mondiale, bjh?, pazienza, ma io voglio vedere belle gare da parte dei ferraristi e basta! FORZA KIMI !!! FORZA FELIPE !!! FORZA FERRARI !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 22 Marzo, 2009 Raikkonen non torner? mai in McLaren, continuer? a correre per la Ferrari e a stare sulle balle ai tifosi ferraristi frustrati che bella prospettiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 22 Marzo, 2009 (modificato) Io spero che indipendentemente da chi o Massa o Raikkonen prevalgano immediatamente sul compagno, altrimenti sar? un altro anno(Ferrari permettendo) di frustrazioni, maledizioni e anche di punti buttati per le "pari opportunit?"... Modificato 22 Marzo, 2009 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 22 Marzo, 2009 io come ogni anno tifer? la Ferrari e nessuno dei due piloti in generale. Poi che prevalga il migliore anche quest anno... per me per ora sono 1 pari! Chi oltre alla Ferrari ha 2 piloti in grado di vincere il mondiale? nessuno. quindi per me abbiamo la migliore accoppiata. Spero solo che Kimi non mi deluda come l anno scorso e che faccia vedere cosa sa fare sul serio. e Massa spero che corra dalla prima gara talmente infutato per il 2008 che ci metta tantissima grinta... manca una settimana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Marzo, 2009 che barba, ricominciamo manche quest'anno con sta storia....!? ma tifare per tuttio e due i nostri piloti e smetterla di lagnare con ste storie o con la LAGNA DELL'UNIVERSO SUL FATTO CHE DOPO 2 GARE DOVREMO SCEGLIERE GIA' LA PRIMA GUIDA.. e lasciamoli correre sti due ..che facciano belle gare, e poi se non vinciamo il mondiale, bjh?, pazienza, ma io voglio vedere belle gare da parte dei ferraristi e basta! ironia portami via.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti