Vai al contenuto
Lotus

e meno male che per molti erano scuse...

Post raccomandati

Meno 89%? Ma siamo sicuri che sia la verit?? Con i numeri si possono fare tanti giochetti carini......

-89% sugli utili, non sui ricavi. E' un p? diverso... Anche se ? una bella botta lo stesso!

Ps. Non mi ricordo se ho gi? postato in passato. Nel dubbio un saluto a tutti. :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vista la situazione mondiale la riduzione degli utili dell'89% non ? una cattiva notizia come pu? sembrare, vuol dire che comunque non sono andati in passivo.

La Toyota ha chiuso il 2008 con un deficit di 400 miliardi di yen, ed ad altre cause automobilistiche ? andata ancora peggio.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

In giappone non si scherza.

Link al post
Condividi su altri siti

ma per forza vanno in crisi, non vendono pi?, finalmente la gente ha capito che se una macchina ha 100.000 chilometri ? ancora come nuova. era ora :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma per forza vanno in crisi, non vendono pi?, finalmente la gente ha capito che se una macchina ha 100.000 chilometri ? ancora come nuova. era ora :hihi:

ma infatti...io questa estate mi sono preso un focus diesel del 2004 e l'ho pagato 6.500 euro, ha 100.000 km ma v? come una nuova, con la differenza che l'ho pagata un terzo di quella nuova...

le macchine nuove per me sono soldi buttati

Link al post
Condividi su altri siti
ma infatti...io questa estate mi sono preso un focus diesel del 2004 e l'ho pagato 6.500 euro, ha 100.000 km ma v? come una nuova, con la differenza che l'ho pagata un terzo di quella nuova...

le macchine nuove per me sono soldi buttati

....oddio, soldi buttati no! dai.... :closedeyes:

Di sicuro questa crisi ci f? riaprire gli occhi e ci f? capire che il danaro va utilizzato, non sperperato!!! :zizi:

Per anni ci sono state tantissime persone che cambiavano l'auto ogni 2 anni (se non prima) perch? "e vecchia". andavi a a vedere il kilometraggio ? aveva 40/50.000km............ :wacko2::wacko2:

certo, non ? il caso di tenere un auto fino ai 300.000km e magari far visita alle officine ogni 2 mesi per riparazioni continue, se ben tenuta, un auto dovrebbe fare almeno 150.000km segna rogne rilevanti, a quel punto (sia per svalutazione, sia per kilometraggio) conviene sostituirla, visto che diventa antieconomico ripararla in caso di guasto grave.

Tornando IT, capisco la posizione Honda, gli utili nel 2008 si sono quasi azzerati, il ritorno d'immagine dalla F1 ? bassissimo, ma chi glielo f? fare di restare per onor di firma??? :blush2:

Modificato da tisian

Link al post
Condividi su altri siti

come detto per non aumentare il loro debito e quindi licenziare pi? persone, ha preferito giustamente tagliare un reparto sportivo, e ha scelto quello meno reditizio sia in risultati e nelle entrate.

suzuki ha fatto la stessa scelta nei rally subaru nei rally kawasaki in moto gp. preferiscono non avere un marchio nelle corse ma salvare famiglie.

in italia non si ragiona cos? tant? tutte le attivit? sportive sono in rosso e totalmente in perdita dalla f1 al calcio passando al motomondiale.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
I costruttori non sono stabili in f1.

Per la Ferrari, almeno storicamente, la vendita stradale finanzia l'attivit? sportiva.

Per Mercedes, Toyota, Honda ecc.. ? l'attivit? sport ad essere prodromica a quella di vendita.

La Ferrari Gestione Sportiva (Formula 1), da quanto io so, ? l'unica scuderia il cui budget ? coperto da sponsorizzazioni, eventi, premi, ecc. Ovvero la Ferrari non sborsa soldi per essere in F1.

Ale

Link al post
Condividi su altri siti

Forse il netto cambio di regolamento non ? arrivato al momento giusto. Per i team significa dover mettere mano al portafoglio e sborsare un sacco di soldi per riprogettare e sviluppare quasi da zero una vettura che poteva essere semplicemente adattata con qualche,magari, radicale modifica. E in questo periodo gli sponsor, che sono l'unico mezzo di sostentamento per un team, non se la sentono di sicuro di scoprirsi cos? tanto, intendo con certe cifre, sopratutto nei casi in cui le vetture non sono il massimo. Per? pensavo che a patirne sarebbero stati i pi? piccoli il cui unico aiuto arrivava dagli sponsor e invece in difficlot? sono i pi? grandi che godono del supporto della casa costruttrice. mah....che qualcuno non stia cercando di fare come la fiat con il governo? (in questo caso i team con la fia)

Link al post
Condividi su altri siti

La mia ne ha 182.700 ed ? ancora giovincella :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Eheh la nostra buona Corollona del 99 ? ora a 240.000 senza aver ancora dato il minimo problema.

Comunque, tornando in topic, questo ? probabilmente l'anno decisivo per la f1. Pi? che altro perch? a fine anno i team si renderanno conto di quanto sono riusciti a risparmiare con le nuove regole. Se hanno risparmiato tanto, pu? darsi che rimangano anche a fronte di scarsi risultati...

Link al post
Condividi su altri siti

quindi mentre qualcuno scriveva che era una crisi passeggera e che la honda si era ritirata perch? faceva schifo la mercedes (fresca di mondiale) votava la permanenza nella massima serie :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

anche la bmw pare in dubbio...

Link al post
Condividi su altri siti

E la force india come st? messa?

Link al post
Condividi su altri siti

Indicativo il fatto che, pur avendo la Mercedes vinto il mondiale piloti, il numero di voti favorevoli ? stato solo 3 su 5.

Link al post
Condividi su altri siti

i titoli non contano, la Renault ? da quando vinceva titoli che pensa all'eventuale ritiro...

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti

In Mercedes sono sempre stati scettici sulla f1, per anni si sono limitati a stampare il marchio sul motore Illmor. Non fosse stato per il grande Norbert, la Mercedes in f1 non ci sarebbe neanche tornata.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? che sono scettici, semplicemente come tutti stanno iniziando a chiedersi che senso abbia spendere una vagonata di milioni di euro per vincere una competizione che non ? che ti faccia vendere piu' automobili...

Link al post
Condividi su altri siti
non ? che sono scettici, semplicemente come tutti stanno iniziando a chiedersi che senso abbia spendere una vagonata di milioni di euro per vincere una competizione che non ? che ti faccia vendere piu' automobili...

Sono 14 anni che se lo chiedono. Loro in f1 non ci volevano neanche entrare, non fosse stato per Haug.

Link al post
Condividi su altri siti