TGlock 0 Inviato 29 Novembre, 2010 Un'altra clamorosa notizia ? la presenza di Imola nella Intercontinental Le Mans Cup! Notizia appena uscita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Novembre, 2010 Un'altra clamorosa notizia ? la presenza di Imola nella Intercontinental Le Mans Cup! Notizia appena uscita Sar? interessante vedere una 6 ore il 3 luglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 29 Novembre, 2010 A dirla tutta speravo che l'ACO tornasse a Monza per la 1000 km, ma sono gi? felice che tornino i prototipi in Italia. Quello che mi preoccupa ? il numero delle persone che andranno a vedere la gara :ermm: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Novembre, 2010 A dirla tutta speravo che l'ACO tornasse a Monza per la 1000 km, ma sono gi? felice che tornino i prototipi in Italia. Quello che mi preoccupa ? il numero delle persone che andranno a vedere la gara :ermm: Anch'io sono felicissimo di vedere quelle macchine a Imola. Una gara del genere manca dal 1984, vinsero Bellof e Stuck con la 956 Jaegermeister. Per? resta il problema di fondo. Come cacchio si fa a organizzare delle gare a meno di 50 km dalla riviera la prima domennica di luglio? Se va bene non viene nessuno. Se va male si rischia il collasso dei piloti per il troppo caldo. L'estate scorsa c'erano 42 gradi all'Ombra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 29 Novembre, 2010 (modificato) La gara possono spostarla alle 16, col finale alle 22. Quest'anno a Portimao e in Ungheria hanno fatto la stessa cosa. Per come la vedo io, la gente non verrebbe in alcun orario forse sono troppo pessimista. Modificato 29 Novembre, 2010 da Mistral Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 29 Novembre, 2010 la soffiata che mi avevano fatto era giusta.. :thumbsup: non vedo l'ora di venire a vedere questi mostri.. spero di non avere troppi problemi con gli esami IL 3 LUGLIO C'E' LA MOTOGP A 50 KM DA IMOLA , AL MUGELLO !!! :incazzato: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Novembre, 2010 IL 3 LUGLIO C'E' LA MOTOGP A 50 KM DA IMOLA , AL MUGELLO !!! :incazzato: Ma sei sicuro? Di solito ? la prima domenica di Giugno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 29 Novembre, 2010 Ma sei sicuro? Di solito ? la prima domenica di Giugno. attualmente ? previsto per il 3 luglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 30 Novembre, 2010 ? 1 mese che faccio ipotesi su che velocit? possano toccare le lmp1 sul dritto, io credo almeno i 315... le f1 non facevano + di 290( mi pare di ricordare ), complice la variante bassa... saranno sportellate al tamburello, aiuto chiss? anche che tempi possono toccare.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 30 Novembre, 2010 Bel calendario per Imola il prossimo anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 2 Dicembre, 2010 motogp al mugello confermata per il 3 luglio. mamma mia sar? un FORNO. non ho mai visto foto,documenti,scansioni riguardo ai lavori sulla pista nel 94. e anche riguardo l'abbellimento del parco delle acque. se qualcuno ( gio ) pu? soddisfare questa mia curiosit?, gliene sar? eternamente grato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Dicembre, 2010 un'altra cosa che mi sono sempre chiesto. quando capita che il 1 maggio sia un venerd?/sabato/domenica,e ci sono delle gare, e la gente comune vuole andare al parco,deve pagare il biglietto di ingresso ? ad esempio nel 2011 ci saranno delle corse domenica 1 maggio, a cui credo assisteranno qualche migliaio di spettatori non di pi?, tutto il resto della gente che vorr? andare al parco o cmq si ritrover? al tamburello, come ogni 1 maggio, se vuole passare il santerno , dovr? pagare ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Dicembre, 2010 quando capita che il 1 maggio sia un venerd?/sabato/domenica,e ci sono delle gare, e la gente comune vuole andare al parco,deve pagare il biglietto di ingresso ? Solo quando c'era la F1 e per la SBK. Per tutte le altre manifestazioni l'accesso ? libero (? pur sempre un parco pubblico). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Dicembre, 2010 non ho mai visto foto,documenti,scansioni riguardo ai lavori sulla pista nel 94. e anche riguardo l'abbellimento del parco delle acque. I lavori del '94 riguardarono il tratto tra il Tamburello e la Tosa e la modifica delle Acque. Non ho immagini dei lavori. Ricordo che una volta mi intrufolai dal cancello della Piratella per vedere cosa stavano facendo alle Acque e chiesi al capo-cantiere se avevano finito di storpiare il piccolo Nurburgring. La sua risposta fu "Adesso ci sono anche 3 curve nuove, ma cosa volete di pi??" Una domenica pomeriggio mi presi (assieme a un'altra decina di automobilisti) una multa-truffa di 50.000 lire dai vigili per essere andato a vedere la modifica al Tamburello. Il parco invece ? stato fatto rinascere. Prima era stato abbandonato a se stesso, l'unico punto di aggregazione era la discoteca all'aperto durante l'estate ed era diventato un luogo poco raccomandabile, covo di tossici e altro. Adesso ? un riferimento per famiglie (ci sono giochi e attrezzature per bambini) e luogo di allenamento per podisti (non ? raro incontrare Piero Martini mentre fa jogging con la famiglia) e mountain bike. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 4 Dicembre, 2010 da come ne parli, sei contrario alle modifiche che hanno fatto, e io sono d'accordo con te. l'unica bella modifica ritengo sia quella delle acque minerali, la vecchia chicane aveva poco senso. posso anche " capire " la modifica al tamburello, ma quella alla villeneuve mica tanto, in fin dei conti una specie di variante in asfalto c'era gi?, mi pare sia stata introdotta a met? degli anni 80, ma a cosa serviva ?? potevano usare quella. per il tamburello potevano mantenere un curvone con un raggio di curvatura minore, sfruttando lo spazio espropriato all'interno.E all'esterno,invece che mettere un muro leggermente CONVERGENTE verso la pista, potevano metterlo leggermente DIVERGENTE, in modo da ridurre ancora gli angoli di impatto ed eventuali rimbalzi verso la pista. per quanto riguarda la variante bassa(era bellissima ) invece fu solamente eliminata la prima variante, lasciando inalterata la seconda(rimasta fino al 2006 ), oppure fu modificata anche quest'ultima ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 4 Dicembre, 2010 ? anche curioso notare che praticamente nessuno , neanche gdecarli, nelle loro cartine, annotino la modifica del rettilineo tra tamburello e villeneuve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) una specie di variante in asfalto c'era già, mi pare sia stata introdotta a metà degli anni 80, ma a cosa serviva ?? La Variante Villeneuve fu introdotta nell'85 su esplicita richiesta dei motociclisti. In quel punto si erano verificate delle gravissime cadute. Nell'82 Graziano Rossi cadde per il grippaggio del motore e andò a schiantarsi contro il muro a 250 all'ora. Fu salvato per l'intervento dei medici della Clinica Mobile e si riprese dopo un periodo di coma. L'anno successivo Guido Paci fece una caduta pressochè identica ma non si salvò. Identica tragica sorte nell'aprile del 1985 per Lorenzo Ghiselli. A quel punto i piloti posero l'aut-aut. per quanto riguarda la variante bassa(era bellissima ) invece fu solamente eliminata la prima variante, lasciando inalterata la seconda(rimasta fino al 2006 ), oppure fu modificata anche quest'ultima ? Fu arretrata più o meno a metà distanza tra le due varianti. Modificato 4 Dicembre, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Dicembre, 2010 ? anche curioso notare che praticamente nessuno , neanche gdecarli, nelle loro cartine, annotino la modifica del rettilineo tra tamburello e villeneuve. parli di questa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 5 Dicembre, 2010 il rettilineo tra tamburello e villeneuve ? stato rifatto, da questa foto si capisce benissimo: prima il rettilineo era parallelo al muretto interno, la curva finiva molto + vicina al muretto esterno , il quale ? stato inclinato in modo da renderlo parallelo al nuovo rettilineo. ma nessuna cartina lo fa notare. hanno storpiato un autodromo, il problema ? che con le 2 morti, non so in quanti avrebbero accettato di correrci ancora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 5 Dicembre, 2010 parli di questa? questa cartina ? un po sballata,c? una sorta di variante al tamburello che non corrisponde a quella del 95, la villeneuve ? rappresentata come nel 94, le acque minerali sono come nel 94 e com'erano in origine,e la variante bassa come nel 94. un'accozzaglia di roba Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti