Vai al contenuto
gio66

Circuito di Imola

Post raccomandati

ma immagini satellitari o quanto meno da molto molto in alto non ne esistono? Google porta ancora le immagini pre-lavori, addirittura nella mappa riporta il tracciato pre '95 :wacko2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo thread sta diventando un bollettino di guerra.

Non si pu? continuare cos?....

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sanno tutti che quel muro ? pericoloso, come lo ? il punto della pista, attendo con ansia che se accorgano anche i piloti nel caso dovesse farsi male qualche star della SBK, invece dei soliti amatori che ci lasciano le penne e che vengono considerati solo statistiche...

Lo ripeto...la pista ? pericolosa, il numero d'incidenti successi sia nella versione auto che in quella moto lo testimoniano, per? anche i piloti dovrebbero dire qualcosa...si tratta della loro pelle, non possono starsene buoni e zitti ed accettare una tale situazione, finch? non accade l'irreparabile al collega famoso...per poi urlare tutti in coro "Ehhh, l'ho sempre detto che la pista era pericolosa"..."Ahhh...dobbiamo fare qualcosa, ? una situazione inaccettabile" e via discorrendo...troppo facile fare cos?! <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Modificherei il tratto così, certo bisognerebbe rivedere parte delle tribune forse.(il raccordo non m'è venuto bene :asd: )

sl271839r.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

se il problema ? che ? troppo chiusa si potrebbe sbancare parte di quella collina (le case dovrebbero essere pi? a ridosso delle tribune) e rivedere l'uscita dalla Rivazza

Link al post
Condividi su altri siti

se il problema ? che ? troppo chiusa si potrebbe sbancare parte di quella collina (le case dovrebbero essere pi? a ridosso delle tribune) e rivedere l'uscita dalla Rivazza

Le prime case sono proprio a ridosso della collina.

591914.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

ma ripsetto a questa foto dov'? la curva incriminata? non si andrebbe a tagliare la collina sotto la tribuna in primo piano?

Link al post
Condividi su altri siti

ma ripsetto a questa foto dov'? la curva incriminata?

L'uscita della nuova chicane coincide esattamente con quella della vecchia che si vede nella foto.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che alla chicane mi riferivo alla curva che la precede (anche se ho capito che il problema per le moto ? che c'? troppo rettilineo fra Rivazza e Tamburello) che quindi dovrebbe conicidere pi? o meno con la vecchia piega

penso che margini da guadagnare nei confronti della collina ci siano, cio?, guardando in questa direzione

sl271839r.jpg

si potrebbe pensare di "tirar dritto" senza incontrare ostacoli... o no? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

penso che margini da guadagnare nei confronti della collina ci siano, cioé, guardando in questa direzione

In cima alla collina c'è un ristorante albergo/scannatoio con parco annesso. Se sposti la pista devi anche ricavare la via di fuga e lo spazio per il transito dei mezzi di soccorso. Praticamente togli la terra da sotto al parco.

Comunque il problema non è l'uscita della Rivazza, è l'imbuto che si viene a formare in corrispondenza della tribuna coperta (da dove ho scattato la foto). Quella sarebbe da abbattere, anche perchè oggi come oggi è completamente inutile.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

se chiudono forse ci fanno pi? figura.

Link al post
Condividi su altri siti

ma immagini satellitari o quanto meno da molto molto in alto non ne esistono? Google porta ancora le immagini pre-lavori, addirittura nella mappa riporta il tracciato pre '95 :wacko2:

dove ??? esistono viste aeree di imola pre 1995 ?

Link al post
Condividi su altri siti

non centra niente col topic ma lo devo dire ...

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO, SONO STATO ACCREDITATO PER LA SUPERBIKE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al post
Condividi su altri siti

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO, SONO STATO ACCREDITATO PER LA SUPERBIKE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Complimenti e buon divertimento. :thumbsup:

Io intanto mi preparo per la 200 Miglia storica

Link al post
Condividi su altri siti

gio, visto che ? casa tua, dammi qualche info.

io al 99,999% vado gi? venerd? e voglio fare un mega giro,sperando che col pass mi facciano accedere anche alle tribune..

una volta passato il sottopassaggio del traguardo, da l? posso andare velocemente sia lungo il muro intero di tutto il tamburello e villeneuve, sia andare in zona acque minerali,variante alta ?

poi da l? sottopassaggio della villeneuve e via alla tosa, il muretto esterno del tamburello ? accessibile per tutta la sua lunghezza ?

Link al post
Condividi su altri siti

Stasera ti faccio un pro-memoria dettagliato. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Io intanto mi preparo per la 200 Miglia storica

mmmh interessante, molto interessante :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

mmmh interessante, molto interessante :zizi:

Eh si.

Ci sar? anche Carlos Lavado. Inoltre credo/spero che ci sia anche Lucky, a meno che non vada in Giappone per il motomondiale.

Link al post
Condividi su altri siti