Vai al contenuto
Trailblazer

che pits stop vedremo?

Post raccomandati

meccanici vestiti con tute spaziali per non prendere la scossa? qualche dispositivo per scaricare velocemente le batterie del Kers? o che altra diavoleria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono vestiti adatti, e poi come qlc faceva notare ci sono nelle piazzole delle bandelle per scaricare a terra l'elettricit? statica. I pit stop saranno normalissimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto potrebbero esserci dei problemi per i commissari a bordo pista, quando si ferma una macchina. Tempo fa avevo letto che si stava studiando un abbigliamento apposta per ripararsi da eventuali scariche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la soluzione piu normale sarebbe stata lasciar perdere il kers invece di trasformare tutti gli addetti ai lavori dell autodromo in alieni scesi direttamente dallo spazio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La f1 fa bene a confrontarsi con una nuova tecnologia,. Vedrete che non ci saranno troppi problemi. La mia unica preoccupazione, sono gli eventuali interventi dei commissari per muovere auto incidentati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vedrete che non ci sar? nessun problema! Non credo che questo problema venga fuori solo adesso, sicuramente ? stato opportunamente valutato e prese contromisure per eliminarlo. Del resto alla FIA possiamo rinfacciargli tutto, ma non la sicurezza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
meccanici vestiti con tute spaziali per non prendere la scossa? qualche dispositivo per scaricare velocemente le batterie del Kers? o che altra diavoleria?

 

Considerando un voltaggio di circa 400V e il fatto che praticamente tutta la vettura di f1 ? costituita da materiale conduttivo la situazione non ? proprio felice. Inoltre la batteria non si pu? "staccare", se si crea un ponte tra la batteria e un oggetto o si aspetta che si fonda l'oggetto o si aspetta che si scarichino le batterie...

 

Non so se le bande collegate in corrispondenza dei pit-stop basteranno a scaricare il potenziale della vettura, rimane cmq il problema nel caso di incidenti.

 

Qualcuno sa se per regolamente le batterie o il volano devo essere chiuse all'interno di una struttura per la sicurezza?

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con chi dice che ? inutile preoccuparsi.

 

Per? pensavo... se i meccanici dovranno aspettare un po' a toccare la macchina, la Williams potrebbe avere un vantaggio dato che il suo kers ? meccanico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al mugello nei pit stop mi sembravano uguali come sempre, NON hanno aspettato un po per toccare la macchina

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Ciao a tutti,

 

a proposito di pit-stop considerando il minore consumo dato dalla riduzione del regime massimo, l'utilizzo di gomme slick, un'aerodinamica meno efficiente (quindi minori velocit? massime) qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la riduzione di consumo in percentuale rispetto agli anni passati?

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le velocit? max dovrebbero essere superiori, perch? ci sar? meno resistenza all'avanzamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che andranno pi? forte, ovviamente anche usando il kers (che non serve per andare pi? veloci nei rettilinei, ma per avere pi? accelerazione)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ne ho dubbi, ci sono almeno 1.000 giri per la velocit? massima, non credo che saranno maggiori dello scorso anno

col boost del kers credo che qualche km/h in piu lo avremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
col boost del kers credo che qualche km/h in piu lo avremo

guarda che le marce sono sempre quelle, non ? che il kers allunga automaticamente la settima marcia. :D

 

o mettono una settima pi? lunga per quando usano il kers (ne dubito, troppo penalizzante per tutto il resto del giro) o useranno il kers come spunto dalle curve

 

 

ovvio, 1-2 km/h potrebbero averli anche se si usa il kers in accelerazione, per? ? poca roba se poi si presenta una aerodinamica che di base potrebbe rallentare le macchine rispetto lo scorso anno

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Le velocit? max dovrebbero essere superiori, perch? ci sar? meno resistenza all'avanzamento.

 

Dici? Io non saprei, ci sono troppe variabili in gioco: minore efficienza aerodinamica, minore resistenza aerodinamica, minore potenza massima, gomme slick e diversa aerodinamica per i flussi...non saprei proprio se andranno pi? veloci o pi? lente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×