Vai al contenuto
mp4/18

2009 - McLaren Mercedes Mp4-24

Post raccomandati

rispetto a ferrari e toyota la mclaren ? davvero grossa dietro, chiss? che nasconde...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace di pi? la F60...

Ho osato definire orribile la Ferrari?

Questa McLaren Mp4/24 ? un aborto...

Link al post
Condividi su altri siti
McLaren, ecco la MP4-24

Hamilton: "? bellissima"

Presentata la nuova monoposto con cui Lewis Hamilton difender? il titolo del 2008. Dennis: "Vogliamo entrambi i titoli". Hamilton: "Bello vedere il risultato del lavoro del team"

WOKING (Inghilterra), 16 gennaio 2009 - Presentata oggi la nuova McLaren MP4-24 per il Mondiale 2009 di F.1 (guarda le foto). E Ron Dennis ha chiarito subito gli obiettivi stagionali: "Vogliamo entrambi i titoli mondiali". Nel 2008 il titolo di Lewis Hamilton che ha subito esaltato la nuova macchina: "? la prima volta che vedo la nuova monoposto, ? bellissima - dice il pilota inglese - ? splendido vedere il risultato finale del lavoro di tutta la squadra".

SCIENZIATI - La nuova McLaren, caratterizzata da un'ampia ala anteriore e da un alettone posteriore ridotto, debutter? domani in un test privato in Portogallo. Al volante, per i primi giri, il collaudatore spagnolo Pedro de la Rosa. "Tutti i team hanno dovuto fare i conti con le novit? regolamentari, le pi? radicali degli ultimi 15 anni - dice Dennis - i cambiamenti hanno costretto tutti a lavorare molto. Nella nostra rganizzazione abbiamo dovuto affidarci non a semplici ingegneri, ma a scienziati con qualifiche altissime. La MP4-24 ? una monoposto concepita nel modo giusto, se si commettono errori nella progettazione poi diventa impossibile produrre qualsiasi tipo di sviluppo". Una ? gi? pronta in Portogallo per i primi test: "Siamo in condizione di lavorare in modo ottimale per arrivare preparati al primo GP".

FANTASTICA - La rivoluzione regolamentare ? stato un test probante anche per la Mercedes. "Credo che sia stato uno degli inverni pi? impegnativi - dice Norbert Haug, numero 1 della Mercedes - c'? il blocco dello sviluppo dei motori, ma il regime ? cambiato ed ? passato a 18.000 giri al minuto. E poi c'? il Kers, completamente nuovo. ? stato compiuto un lavoro enorme nella giusta direzione, a Brixworth e Stoccarda, cos? come a Woking, ? stato fatto un lavoro mai compiuto prima. Le novit? determinano cambiamenti radicali, alla fine pensiamo di aver creato una macchina fantastica. Speriamo di cominciare a vedere risultati positivi gi? da domani".

:unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
? anche vero che le regole sono cambiate. non ? detto che la politica di allora, ovvero restringere tutto al limite, valga ancora. sperem di essere competitivi.

Esatto, anche l'anno scorso si storceva il naso per le immense prese d'aria, ma alla fine avete vinto la battaglia sull'affidabilit?...

Io dalla McLaren mi aspetto un serbatoio molto ampio, cosa che noi non abbiamo perch? il Kers ha rubato spazio. Sulla Mecca il Kers deve essere per forza a lato, con quelle pance...

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine in questione di motore non ? cambiato tantissimo...l'unica spiegazione per una mclaren cos? "piena" ? il kers...

la ferrari sembra totalmente diversa, molto pi? snella e sinuosa...sembra davide contro golia, la Vespucci contro la Bismarck ecc...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Mi piace di pi? la F60...

Ho osato definire orribile la Ferrari?

Questa McLaren Mp4/24 ? un aborto...

che strano ho pensato proprio il contrario , deve essere il colore che fa quest'impressione... :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton: "? bellissima"

giuro che se gli date addosso non lo difendo stavolta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
? anche vero che le regole sono cambiate. non ? detto che la politica di allora, ovvero restringere tutto al limite, valga ancora. sperem di essere competitivi.

Mah... sono cambiate le regole, non la fisica...

Il cx ha ancora un suo prech? credo..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

mi sembra la macchina piu proporzionata che ho visto,forse perche ? piu grossa :hihi:

la ferrari sembra anoressica al confronto :zrzr:

ma non ? che alla ferrari hanno fatto un kers piu piccolo perche non ci vogliono puntare tanto quindi non hanno bisogno di tanto spazio?

Modificato da andrea81

Link al post
Condividi su altri siti

Rispetto a queste (3) riesco a farmi piacere anche una Stewart Ford.

Link al post
Condividi su altri siti

Solo ora ho potuto vedere la nuova mclaren!

Sono rimasto impressionato davvero, ma in negativo!

Dietro sembra un camion!

Link al post
Condividi su altri siti
mi sembra la macchina piu proporzionata che ho visto,forse perche ? piu grossa :hihi:

la ferrari sembra anoressica al confronto :zrzr:

ma non ? che alla ferrari hanno fatto un kers piu piccolo perche non ci vogliono puntare tanto quindi non hanno bisogno di tanto spazio?

Evidentemene noi della McLaren ce l'abbiamo grosso...

...e voi decisamente piccolo!

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
giuro che se gli date addosso non lo difendo stavolta :hihi:

Stavolta invece gli do' ragione, perch? la bellezza ? soggettiva... :superlol:

A me non piace in quanto McLaren, non perch? ? obesa. Ormai mi sono abituato alle nuove macchine, e devo dire che cominciano a piacermi. Molto ? dovuto alle gomme slick, per?... sbav sbav

Link al post
Condividi su altri siti

Bruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E' gigante :S

Classifica:

1 Toyota

2 McLaren

3 Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
Evidentemene noi della McLaren ce l'abbiamo grosso...

...e voi decisamente piccolo!

:hihi:

Prova a dirlo a Massa :hihi:

Fino ad ora tutte le macchine sembrano brutte. Mi chiedo sempre se non era possibile arrivare alla stessa soluzione senza dover ridurre-aumentare-abbassare gli alettoni vari.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non ha un Kers elettrico, ha un serbatoio supplementare che rilascia vodka per circa 7 secondi al giro, provocando un miglioramento di circa 4 decimi al giro delle prestazioni di Raikkonen. Il principio ? lo stesso, ma questo sistema riduce gli ingombri! :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore

Rimosso dall'utente

Modificato da Visitatore

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
ede79a23786629.gif

sarebbe interessante metterci anche la toyota