Vai al contenuto
lubbo

SANTANDER SPONSOR FERRARI DAL 2010!

Post raccomandati

Io mi ricordo che appena messe le Bridgestone la McLaren andava gi? quasi quanto la Ferrari (e parliamo delle macchine 2006 ai test di novembre), e infatti Briatore si disse stupito di come la McLaren fosse versatile. Questo episodio mi convince sempre di pi? che Dennis nel 2002 fece una grossa sciocchezza a mollare la Bridgestone per passare a Michelin che praticamente lavoravano solo per la Renault.

io ? dal 2002 che lo dicevo, poi a novembre 2006 ne ho avuto la conferma....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, i numeri e i record valgono fino a un certo punto, le imprese sportive valgono molto di pi?. Col tuo metro di giudizio Senna sarebbe inferiore a Schumacher perch? nel '92 ? finito dietro e nel '94 fino ad Imola c'era 20-0... oppure Villeneuve Jr varrebbe quanto Mansell.

I mondiali si possono vincere e perdere per un miliardo di motivi, ma le imprese si compiono solo perch? hai qualcosa in pi? degli altri... Alcune gare di Schumacher, come quelle di Senna, Prost, Mansell, di quel Gilles Villeneuve che ora si sente accostare a Montoya (poveri noi), rimarranno nella storia di questo sport a prescindere dai mondiali vinti o persi. Alonso in mezzo a questi, francamente, non so come fai a mettercelo, per il momento.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso io lo meterebbe come Alonso. Singolo ed unico, diverso, con carattere. La antitesi della mediocrit? generale nel padock attuale, dove solo 2 o 3 piloti si salvano.

Paragoni? ma perche? ognuno ha il suo tempo. Alonso ancora lo sta vivendo.

A me basta quello che ha fatto. Ma se vincesse un terzo mondiale, benissimo, meglio per tutti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto, i numeri e i record valgono fino a un certo punto, le imprese sportive valgono molto di pi?. Col tuo metro di giudizio Senna sarebbe inferiore a Schumacher perch? nel '92 ? finito dietro e nel '94 fino ad Imola c'era 20-0... oppure Villeneuve Jr varrebbe quanto Mansell.

I mondiali si possono vincere e perdere per un miliardo di motivi, ma le imprese si compiono solo perch? hai qualcosa in pi? degli altri... Alcune gare di Schumacher, come quelle di Senna, Prost, Mansell, di quel Gilles Villeneuve che ora si sente accostare a Montoya (poveri noi), rimarranno nella storia di questo sport a prescindere dai mondiali vinti o persi. Alonso in mezzo a questi, francamente, non so come fai a mettercelo, per il momento.

Magico ... su One le pensiamo invece molto differentemente io e te ...

... ma non ? certo un problema !

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti, non penso che Alonso sia entusiasta di prenderle pure da Vettel :hihi: solo maggiordomi please.

intanto da hamilton non le ha prese, ma non credo neppure che possa prenderle da altri giovincelli....alonso ? il miglior pilota al mondo in questo momento.

e se la renault ritorna competitiva guai per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Magico ... su One le pensiamo invece molto differentemente io e te ...

... ma non ? certo un problema !

Certo che no, figurati che io sono uno che stravedeva per Coulthard e stravede per Massa, fin dal loro debutto, so cosa vuol dire essere "fan" o estimatori di piloti non universalmente apprezzati (per usare un eufemismo..). Per? arrivare a paragonare Montoya a Villeneuve, o meglio, Villeneuve a Montoya, francamente mi sembra una bestemmia. Io lo ritengo uno dei piloti pi? sopravvalutati della F1, al pari del figlio di Gilles, che almeno un mondiale se lo ? guadagnato, al contrario del buon Monty che nel 2003, pur avendo una macchina complessivamente superiore, se lo fece sfuggire. Comunque meglio fermarci qui con gli OT, prima che l'inquisizione ci mandi al confino. :hihi:

Tornando all'argomento principale del topic, spero vivamente che sia una delle solite castronerie della stampa sportiva spagnola, che come Fernando, si sta facendo il sangue amaro per un suo approdo in Ferrari. Francamente, a parte l'antipatia che nutro per il personaggio (e sottolineo il personaggio) nel 2010-2011 sarebbe meglio puntare su Vettel o Kubica (io lo farei gi? da subito, certe scommesse per vincerle devi coglierle subito, vedi Briatore con Schumi e Alonso).

Link al post
Condividi su altri siti

paragonare villeneuve padre a montoya?????

bisognerebbe andare a confessarsi dopo questa bestemmia.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso al livello del miglior Schumacher non c'? mai stato e mai lo sar?, poche chiacchiere. Gli unici che anagraficamente e per talento di base possono eguagliarlo al momento sono solo quei 2, e non ? detto che ci riescano.

Secondo me e' stato all'altezza di MS nel 2005 e nel 2006,forse un poco meno veloce,ma con meno errori.

La questione e' che per essere all'altezza del tedesco in senso generale bisogna correre 15 anni tra i primissimi,vincere piu' GP di tutti nella storia,fare piu pole ecc..e sappiamo che e' un'impresa ''eufemisticamente'' difficile.

Oggi Alonso e' in piena corsa:e' giovane,veloce,esperto ed ha gia' due titoli in carniere,ma raggiungere il tedesco non sara' uno scherzo.

Naturalmente si puo' fare qualsiasi pronostico,ma mi pare comunque un confronto prematuro,visto che lo spagnolo e' in piena attivita'.

Ad oggi, MS e' il piu' vincente di ogni tempo ed ha realizzato imprese che ad essere prudenti lo collocano nella ''short list'' di chi ha fatto la storia della F1,ma i parametri ci sono anche per essere raggiunti e superati..........il recordi Fangio ha resistito quasi 50 anni,quello delle ''pole'' di Senna molto meno:vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

le imprese le ho viste fare anche a barichello (germania 2000) ma di certo non lo metto nella lista dei piu grandi.i piu grandi sono stati clark,msc,senna,prost,fangio ecc... villeneuve era un pilota della domenica,mansell uno che ha dovuto avere un'atronave per concretizzzare qualcosa nella sua carriera.alonso non ? tra i iu grandi ma sicuramente neanche villeneuve o mansell (hakkinen,alo e rai hanno dimostrato di piu )

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che no, figurati che io sono uno che stravedeva per Coulthard e stravede per Massa, fin dal loro debutto, so cosa vuol dire essere "fan" o estimatori di piloti non universalmente apprezzati (per usare un eufemismo..). Per? arrivare a paragonare Montoya a Villeneuve, o meglio, Villeneuve a Montoya, francamente mi sembra una bestemmia. Io lo ritengo uno dei piloti pi? sopravvalutati della F1, al pari del figlio di Gilles, che almeno un mondiale se lo ? guadagnato, al contrario del buon Monty che nel 2003, pur avendo una macchina complessivamente superiore, se lo fece sfuggire. Comunque meglio fermarci qui con gli OT, prima che l'inquisizione ci mandi al confino. :hihi:

Tornando all'argomento principale del topic, spero vivamente che sia una delle solite castronerie della stampa sportiva spagnola, che come Fernando, si sta facendo il sangue amaro per un suo approdo in Ferrari. Francamente, a parte l'antipatia che nutro per il personaggio (e sottolineo il personaggio) nel 2010-2011 sarebbe meglio puntare su Vettel o Kubica (io lo farei gi? da subito, certe scommesse per vincerle devi coglierle subito, vedi Briatore con Schumi e Alonso).

Magico, magari se e quando verr? aperto un 3d su One o su Gilles ti spiegher? perch? non considero una bestemmia il paragone con Gilles. attenzione per? : paragonare non vuol dire, secondo me, mancare di rispetto a qualcuno ! su BIMBOKUBO e Vettel con me invece ... sfondi una porta aperta ! il polacco, oltre ad essere un ragazzo d'oro, ? un pilota potenzialmente eccezionale mentre Vettel ... neh io di cos? forti veloci e considetnti fin dall'inizio ne ho visti pochini ! (e ho quasi 60 anni...)

Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamoci che vettel e kubica non hanno ancora "lavorato" con la pressione di chi si gioca il titolo...

anche lewis all'inizio aveva fatto un inizio a dir poco strepitoso... 9 podi di fila nelle sue prime 9 gare, terzo di sempre come numero di podi consecutivi... se avesse continuato cos? il mondiale era suo, poi sono arrivati gli errori quando era sotto pressione...che poi bisognerebbe capire fino a che punto sono errori... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? uno dei migliori 2-3 talenti puri degli ultimi 15 anni, ed ? l'unico dei piloti attuali che pu? essere paragonato a M.Schumacher senza destare clamore (come talento il solo Hamilton ? all'altezza di Nando e pu? raggiungere certi livelli, forse Kubica e Vettel).

(OT Giovinco ammesso che abbia le stesse capacit? di Del Piero ne deve fare di cose per raggiungerlo) :)

tornando in tema, il Kaiser ? stato uno dei migliori piloti di sempre e soprattutto come ? stato sottolineato ha corso ai vertici per 15 anni consecutivi, un'impresa davvero degna dei un campionissimo, e certamente il suo livello ? superiore a tutti i piloti attualmente in griglia.

ma nel 2006 Fernando come velocit? e costanza ? stato assolutamente sui livelli di M.Schumacher, in quella stagione nemmeno un pelo inferiore, lo abbiamo visto un p? tutti (ricordo dei GP dove lo spagnolo scappava e faceva il vuoto con un ritmo forsennato e con dei tempi sul giro incredibili, proprio come facevano i 2 Maestri Senna e Schumy), e nei duelli non ha mai sofferto la presenza ingombrante del Kaser, ? stato duro proprio come Michael, credo che davvero pochi piloti possono vantarsi di questo, di aver sfidato un Grandissimo alla pari e senza nessun timore, e dimostrandosi assolutamente all'altezza del Maestro.

io ripeto quanto gi? detto tempo fa, in quella stagione ho visto per velocit? pura, costanza di rendimento e grinta in pista 2 piloti decisamente superiori a tutti, gli altri facevano quasi le comparse, loro 2 disputarono un'altro campionato... a volte mi riguardo quelle splendide Q3 dove si sfidavano a suon di sorpassi al limite per avere il vantaggio di essere il primo a fare il tempo, Francia su tutte,

e poi le perle in Ungheria dell'uno e in Brasile dell'altro, spettacolo puro.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
io ripeto quanto gi? detto tempo fa, in quella stagione ho visto per velocit? pura, costanza di rendimento e grinta in pista 2 piloti decisamente superiori a tutti, gli altri facevano quasi le comparse, loro 2 disputarono un'altro campionato... a volte mi riguardo quelle splendide Q3 dove si sfidavano a suon di sorpassi al limite per avere il vantaggio di essere il primo a fare il tempo, Francia su tutte,

Non mi pare ci sia niente di strano, con 2 prime guide nelle 2 scuderie che si giocano il mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

beh nel 2006 i vari outsider (Raikkonen, Montoya ecc..), non mi pare abbiano ricuvuto tanti elogi, eppure in questa stagione ci sono stati piloti come Kubica o altri che al netto del mezzo a disposizione hanno fatto una grande stagione, o lo stesso Kimi nel 2004 fu un grande outsider, come Alonso nel 2003.

inoltre Massa e Fisico che quasi mai sono stati all'altezza dei loro compagni piu forti.

per questo intendevo che per ci? che fu espresso in pista la classifica dei primi 2 rispetto a tutti gli altri (che disputarono quasi un'altro campionato in termini di punteggi) ? piu che giusta.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Un conto ? tenere testa a Schumacher per qualche gara o per una stagione (cosa che ? riuscita anche ad altri) un conto ? fare quello che ha fatto Schumacher in 15 anni di carriera, e ripeto, non mi riferisco ai record, ma a imprese vere e proprie tipo Spa '92 e '95, Barcellona '96, Spa '97, Ungheria '98, Francia '04, Cina e Brasile '06 e tante altre...

Non c'? paragone, almeno per il momento.

Link al post
Condividi su altri siti

Magico Schumi, si sta parlando di quella singola stagione, perch? devi andare sempre a cercare il pelo nell'uovo?

Nel 2006 Alonso ? stato forte quanto Schumacher. Quello che sapr? fare nel resto della sua carriera non c'entra nulla e comunque lo valuteremo a "tempo scaduto", ma in quella singola stagione il confronto lo ha retto eccome...

Link al post
Condividi su altri siti

beh bisogna aspettare i vari alonso, hamilton, vettel e kubica a fine carriera...

gli altri sono gi? fuori... sto parlando di massa e kimi...

alonso e hamilton le loro garone le hanno fatte, non scordiamocelo...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti
Magico Schumi, si sta parlando di quella singola stagione, perch? devi andare sempre a cercare il pelo nell'uovo?

Nel 2006 Alonso ? stato forte quanto Schumacher. Quello che sapr? fare nel resto della sua carriera non c'entra nulla e comunque lo valuteremo a "tempo scaduto", ma in quella singola stagione il confronto lo ha retto eccome...

Allora bisogna specificare, perch? altrimenti a livello di Schumacher ce ne sono stati tanti altri occasionalmente... e nessuno qui si riferiva solo alla stagione 2006, anzi, prendeva la stagione 2006 come metro di giudizio assoluto, cosa a dir poco assurda.

@Yellow

Massa ha la stessa et? di Alonso, tutto dipende da quanto questi vorranno e saranno in grado di reggere ad alti livelli e se rimarranno o avranno possibilit? di andare in qualche top team. Se Alonso correr? fino a 36-37 anni probabilmente potrebbe ancora battere o eguagliare Schumacher (in termini di record) ma da come si esprime sembra che non veda l'ora di vincere il terzo mondiale per pensionarsi, e non ? detto che riesca a vincerlo se Kubica, Vettel e Lewis avranno macchine competitive in futuro. Fra Alonso, Massa e Kimi nessuno mi sembra avere la determinazione e quell'istinto da cannibale inarrestabile che aveva Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti
beh bisogna aspettare i vari alonso, hamilton, vettel e kubica a fine carriera...

gli altri sono gi? fuori... sto parlando di massa e kimi...

alonso e hamilton le loro garone le hanno fatte, non scordiamocelo...

quoto la ferrari ha la peggior coppia di piloti, Massa ? un mediocre e Raikkonen ? bollito.

Peggior coppia dal 1992 imo

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ? uno dei migliori 2-3 talenti puri degli ultimi 15 anni, ed ? l'unico dei piloti attuali che pu? essere paragonato a M.Schumacher senza destare clamore (come talento il solo Hamilton ? all'altezza di Nando e pu? raggiungere certi livelli, forse Kubica e Vettel).

(OT Giovinco ammesso che abbia le stesse capacit? di Del Piero ne deve fare di cose per raggiungerlo) :)

tornando in tema, il Kaiser ? stato uno dei migliori piloti di sempre e soprattutto come ? stato sottolineato ha corso ai vertici per 15 anni consecutivi, un'impresa davvero degna dei un campionissimo, e certamente il suo livello ? superiore a tutti i piloti attualmente in griglia.

ma nel 2006 Fernando come velocit? e costanza ? stato assolutamente sui livelli di M.Schumacher, in quella stagione nemmeno un pelo inferiore, lo abbiamo visto un p? tutti (ricordo dei GP dove lo spagnolo scappava e faceva il vuoto con un ritmo forsennato e con dei tempi sul giro incredibili, proprio come facevano i 2 Maestri Senna e Schumy), e nei duelli non ha mai sofferto la presenza ingombrante del Kaser, ? stato duro proprio come Michael, credo che davvero pochi piloti possono vantarsi di questo, di aver sfidato un Grandissimo alla pari e senza nessun timore, e dimostrandosi assolutamente all'altezza del Maestro.

cosa non ? chiaro di quello sottolineato? cerchiamo di rispondere leggendoli i post...

mentre per quanto riguarda determinazione e cannibalismo, attualmente in F1 non esiste un pilota che somigli a Schumacher sotto questo aspetto piu di Alonso, l'altro ? Hamilton.

ultimamente Nando ha dichiarato che non si ritira senza vincere il terzo titolo, che ? ben diverso dal "non vedere l'ora di vincere il titolo per pensionarsi."

questo ? quanto detto appena qualche mese fa

Alonso in F1 per un altro decennio

30 Luglio 2008

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso non riesce proprio a vedersi fuori dalle corse di Formula 1, per questo ha cambiato idea riguardo al suo ritiro anticipato cui aveva pensato tempo fa. Ora il suo obiettivo ? quello di invecchiare in F1 e di restarci per altri dieci anni .

Parlando al Telegraph Alonso ha ammesso: "Amo ancora questo sport. Ci sono alti e bassi. I momenti buoni sono duri da dimenticare. Ma non posso comparare il feeling che ho con le corse con altre cose della mia vita. Due o tre anni fa pensavo che non sarei rimasto a lungo in F1 come Michael. Ho cominciato a 19 anni con Minardi. All'epoca pensavo che stare 19 o 20 anni in F1 fossero troppi. Questo sport alla fine pu? far perdere energia e all'epoca mi sembrava sconveniente lasciare tutta la mia vita in balia alla F1.

"Ora il mio parere ? cambiato. A 26 anni ho pensato - perch? non altri 10 o 11 anni? - Desidero ancora pi? successi e sono in attesa di riprendermi dal terreno perduto in questo periodo".

"In fondo mi sento anche in debito con i miei tifosi spagnoli. Prima la F1 non era molto popolare nel mio paese, ora lo ? ed ? anche ora che riporti l'entusiasmo di un tempo".

"Un esempio lampante che non sono l'unico pilota che ha sofferto di un periodo di appannaggio ? rappresentato da Schumacher, che ha conquistato dapprima due titoli con la Benetton, poi per cinque anni alla Ferrari non ? riuscito pi? a centrare titoli. Non sono riuscito a vincere con la McLaren e quest' anno ? dura pensare alla vittoria, ma in fondo sono passati soltanto due anni. Spero l'anno prossimo di tornare in corsa per vincere il titolo. Ho tempo e la mia ambizione ? di vincere pi? campionati del mondo".

http://f1.gpupdate.net/it/notizie/2008/07/...altro-decennio/

Link al post
Condividi su altri siti