Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

1:19:127!!!!!!!!!!!

Se solo anche i GP veri fossero cos? :hihi: Vabb? va godiamoci questi tempi finch? durano XD

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che a Melbourne avremo molte sorprese rispetto a quanto visto in questi test, di certo io non mi aspetto di vedere una Brawn in pole e una McLaren nelle ultime file

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Ecco una dichiarazione di Ross Brawn " se qualcuno quanta benzina imbarchiamo, rimarrebbe sorpreso. I nostri partener di Mercedes non riuscivano a crederci ma le nostre simulazioni ci dicevano che i tempi erano alla nostra portata su circuiti come Barcellona, Bahrain e jerez. Noi siamo sorpresi di essere pi? veloci di altri team.

Fonte: Auto Motor und Sport

Non ho parole

Modificato da antonio

Link al post
Condividi su altri siti

Un problema idraulico per Massa, anche per Kimi ieri era stato idraulico (raffreddamento KERS)...questa ? l'ultitma sessione per noi, spero davvero che non ci si rompa la macchina in gara, perch? la velocit? per vincere c'?.

Impressionante il tempo di Button, ma quasi due secondi sotto il miglior tempo dell'anno scorso non sono credibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! guardatevi questo video dei test in cui c'? una prova di partenza Maclaren vs Ferrari :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che a Melbourne avremo molte sorprese rispetto a quanto visto in questi test, di certo io non mi aspetto di vedere una Brawn in pole e una McLaren nelle ultime file

... disse cosi anche chi* non si aspettava di vedere un Ducarouge prima e un disastroso David Hunt poi alla testa del glorioso team n? che l'auto fosse guidata dal famosissimo Philippe Adams... :confuso:

Da allora nulla pi? mi stupisce.

* ovviamente l'ingenuo sottoscritto :D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

sembra vagamente per? che la ferrari abbia usato il kers in quella partenza :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
...detto questo mi viene in mente che algi scorsi test di jerez dal 10 al 13 febbraio alla fine hamilton aveva ottenuto il tempo piu basso di tutti i 4 giorni girando in 1:19.632. poi dal 1 al 5 marzo sempre a jerez non ha fatto meglio di 1:21.272..quindi dal momento che non penso che abbiano peggiorato mi viene da pensare che semplicemente nei 2 test si sono soffermati su aspetti diferenti e quindi pu? essere che tutti stiano facendo cosi...pertanto la situazione mclaren non credo sia cosi grave, e se dovesse trovarsi in difficolt? stiamo parlando di una situazione miglorabile in pochi gp...non credete?

Per? dimentichi che tutte le volte che la mclaren ? stata veloce lo ha fatto montando l'ala 2008

Modificato da gilles_27

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
sembra vagamente per? che la ferrari abbia usato il kers in quella partenza :hihi:

Ottima osservazione! Fa un rumore strano e soprattutto uno sprint a tipo "nos"... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton a muro. cos? tanto per gradire

Link al post
Condividi su altri siti

Bandiera rossa, Hamilton ? andato a sbattere alla curva 3.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Briatore non le manda a dire

"Tre team sono irregolari"

Il responsabile della Renault duro: "Alcuni non rispettano il regolamento, hanno il diffusore fatto in un modo vietato ad altri. Noi ci siamo, Alonso ? contento della macchina". Punzecchiata a Brawn: "Tempi a sensazione per attirare sponsor"

Flavio Briatore, team principal della Renault. Lapresse

Flavio Briatore, team principal della Renault. Lapresse

MONTMELO? (Spagna), 11 marzo 2009 - "Perch? sono venuto a queste prove? Per prendere il sole!". Flavio Briatore compare ai muretto della Renault in una giornata di cielo imbronciato ma non perde la voglia di scherzare. E quando occorre anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe come quando velatamente mette alla berlina la novella scuderia di Ross Brawn rea secondo lui di fare tempi a sensazione solo per strappare qualche sponsor. Si fa invece, serio e duro quando punta l?indice accusatore contro Toyota e Williams (senza per? nominarle apertamente) per il loro diffusore che considera illegale. Ma la chiaccherata inizia dal calcio, passione e business per il manager piemontese.

- Briatore come giudica la partita della Juve di ieri sera?

"Ha giocato alla grande ma il Chelsea ? stato pi? forte. Non c?era per la verit? una grandissima differenza tra le due squadre. Peccato per l?espulsione di Chiellini, ma diamo merito alla Juve che ha fatto un grandissimo incontro".

- Come mai ? venuto a questi test?

"Volevo verificare di persona la nostra posizione, d?altro canto di test ne faremo pochi per cui ? una delle ultime possibilit?".

- Come sta andando la Renault?

"Stiamo facendo un buon lavoro, non bisogna farsi ingannare da certi tempi, siamo costanti. Se non hai sponsor sulla macchina, allora puoi venire qui per fare tempi eclatanti, altrimenti ti concentri sulla preparazione della macchina".

- ? vero che recentemente ha detto: "Prima Alonso vinca un titolo con noi, poi lo lascio andare alla Ferrari"?

"Non voglio pi? nemmeno parlare di Ferrari, perch? non ? nemmeno giusto nei confronti non solo di Alonso ma pure di Massa e Raikkonen. Non voglio cominciare un altro anno cos?, non ha alcun senso. Fernando ? con noi punto e basta".

- Ma questa macchina ? da titolo?

"Io credo che abbiamo lavorato bene, siamo contenti della macchina e del kers. Siamo contenti dello sviluppo che abbiamo fatto e abbiamo ancora un test importante a Jerez (la settimana prossima; n.d.r). Fernando ? contento, per cui siamo l?. Quest?anno sar? dura perch? prevedo cinque o sei team nel giro di pochi decimi ma Fernando ha tutte le doti per poter far bene".

- Gi? qualche pilota sostiene che non ? che con le nuove regole si superi pi? facilmente.

"Ma molto dipende anche dalla loro volont?, a volte non capisci perch? non ci provino".

- Ferrari e McLaren gli avversari pi? pericolosi?

"Mah io vedo anche la Toyota molto forte, la ex Honda mi sembra un po? cos? anche se poi magari ? tutto vero quello che fanno vedere. Noi e Ferrari siamo l? sullo stesso piano... ma non ? neppure giusto che in Australia ci siano macchine con il kers e altre senza. La F.1 dovrebbe avere delle regole uguali per tutti. Non ? neppure giusto che certi diffusori siano fatti in un certo modo e altri in un altro, perch? non trovo corretto che ognuno abbia il suo regolamento. Per cui andremo in Australia con macchine che hanno il kers e altre che non l?hanno e gi? questo ? difficile farlo capire alla gente. Pare che ci siano due regolamenti: quelli che permettono a qualche scuderia di avere il diffusore fatto in un certo modo che ad altri ? stato vietato perch? considerato illegale. Non ? quello che ci aspettiamo. Vogliamo delle regole, bianche o nere uguali per tutti".

- Farete una protesta ufficiale come Renault?

"Adesso vediamo perch? almeno tre team non rispettano il regolamento. Non vorrei che finisse come con il motore congelato che noi abbiamo rispettato e ci siamo trovati con 50 cavalli meno degli altri. Qui ? la stessa storia".

dal nostro inviato

Andrea Cremonesi

Cominciamo con le accuse :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quello ? il rumore del kers? Non credo. In ogni caso la ferrari mi sembra parta un p? prima, e a quei livelli anche 1 decimo fa differenza.

Cmq che palle con sti problemi idraulici.

Link al post
Condividi su altri siti

Williams, Toyota e...? Chi ? il terzo team?

edit: BMW, letto ora su autosport

Modificato da SirVanhan

Link al post
Condividi su altri siti
Williams, Toyota e...? Chi ? il terzo team?

edit: BMW, letto ora su autosport

...sicuri che non stia parlando del fondo piatto non troppo piatto della McLaren?

291106Immagine8.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ora bandiera verde...certo che questi test per la Mecca stanno diventando un calvario, poi Haug che dice che sono in difficolt?, Dennis che dice che stanno a posto, boooooh...

Cmq un'altra simulazione interrotta per la Ferrari :doh:

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Simulazione di cosa dalla parte di Ferrari? Qualifiche o gara?

Link al post
Condividi su altri siti

gara, la qualifica l'hanno gi? fatta (1:20.1)

la 24 era parecchio danneggiata, pare test finiti per Hamilton.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!! guardatevi questo video dei test in cui c'? una prova di partenza Maclaren vs Ferrari :whistle:

rumor dei motori in stile apriti cielo c'? la guerra.... :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti