DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 stupenda, e quei gommoni poi...... Infatti stiamo parlando di una vettura creata da Gordon Murray, mica un pirla qualunque... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 24 Novembre, 2008 Non so se lo avete gi? postato, mi sapreste dire (in ordine magari dalla prima all'ultima) la data di presentazione delle vetture per il 2009? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 T'oh, chi si rivede... I tiranti dal muso all'ala era dai tempi della Dallara-Scuderia Italia che non li vedevo... Che spettacolo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Novembre, 2008 La mecca ci far? un ala anteriore pi? digeribile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Novembre, 2008 T'oh, chi si rivede... I tiranti dal muso all'ala era dai tempi della Dallara-Scuderia Italia che non li vedevo... Che spettacolo! gi? cos? mi piace di pi? ecco che mancavano i tiranti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Novembre, 2008 Evidentemente avranno notato che quelle bisarche di alettoni sono piuttosto instabili e suscettibili di turbolenze, per cui le hanno fissate coi tiranti....che bello, questa nuova F1 mi convince sempre di pi? Non so se lo avete gi? postato, mi sapreste dire (in ordine magari dalla prima all'ultima) la data di presentazione delle vetture per il 2009? Mi pare che le uniche squadre che hanno fissato una data sono la Toyota il 16/1 e la BMW il 20/1. La McLaren cmq ha fatto sapere che presenter? la macchina a gennaio (grazie al ca**o ), la Ferrari tra il 10 e il 20. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Novembre, 2008 le parti estreme del ala sembrano magnifici "cutter" fora gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Novembre, 2008 La mecca ci far? un ala anteriore pi? digeribile alla ferrari e SOLO alla ferrari permetteranno di tenere le ali in configurazione 2008,questo perch? sarabbe una bestemmia vedere il Gioiello della Scuderia ridotto inuno stato simile a una bmw qualunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 Non so se lo avete gi? postato, mi sapreste dire (in ordine magari dalla prima all'ultima) la data di presentazione delle vetture per il 2009? Le porter? tutte la Befana, il 6 gennaio, nella calza assieme al carbone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 Evidentemente avranno notato che quelle bisarche di alettoni sono piuttosto instabili e suscettibili di turbolenze, per cui le hanno fissate coi tiranti....che bello, questa nuova F1 mi convince sempre di pi? Infatti, secondo me, molti usciranno fuori con i supporti muso-ala molto distanti o con angoli molto grandi. Una cosa tipo l'ultima Benetton, tanto per intenderci... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Novembre, 2008 (modificato) alla ferrari e SOLO alla ferrari permetteranno di tenere le ali in configurazione 2008,questo perch? sarabbe una bestemmia vedere il Gioiello della Scuderia ridotto inuno stato simile a una bmw qualunque non credo. Nella Ferrari ultimamente sono molto umili Nel 2008 la Ferrari ha messo la pinna schifosa al pi? brutto stilo Ren?, avicinandosi al look della classe media magari i piloti (o il box) non meritavano una macchina pi? bella Modificato 24 Novembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Novembre, 2008 Infatti, secondo me, molti usciranno fuori con i supporti muso-ala molto distanti o con angoli molto grandi. Una cosa tipo l'ultima Benetton, tanto per intenderci... Per? bisogner? vedere se quel tipo di supporto ? a norma di regolamento, con queste regole la progettazione di tutto il blocco del muso-ala ? molto ristretta, infatti se vedi nelle ali 2009 apparse finora i due supporti dell'ala erano pi? o meno alla stessa distanza, non so se sar? possibile fare una cosa tipo la Benetton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 Per? bisogner? vedere se quel tipo di supporto ? a norma di regolamento, con queste regole la progettazione di tutto il blocco del muso-ala ? molto ristretta, infatti se vedi nelle ali 2009 apparse finora i due supporti dell'ala erano pi? o meno alla stessa distanza, non so se sar? possibile fare una cosa tipo la Benetton. Non vedo perch? non dovrebbero essere a norma di regolamento. I supporti che vedi su questi ibridi sono scelte personali di chi li ha progettati.... Non penso che le regole vanno a influire anche sulla cubatura del musetto e relativi supporti... Poi non so. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Novembre, 2008 Non vedo perch? non dovrebbero essere a norma di regolamento. I supporti che vedi su questi ibridi sono scelte personali di chi li ha progettati.... Non penso che le regole vanno a influire anche sulla cubatura del musetto e relativi supporti... Poi non so. Non so, mi pareva che quella zona del muso dovesse essere uguale per tutti. Leggo da Autosprint (anche se ? pur sempre Autosprint ): "Inoltre la porzione compresa nei 50 cm centrali (dell'ala) non ? pi? esente da vincoli come sino a oggi, bens? ? obbligata, uguale per tutti e con un profilo neutro". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 Non so, mi pareva che quella zona del muso dovesse essere uguale per tutti. Leggo da Autosprint (anche se ? pur sempre Autosprint ): "Inoltre la porzione compresa nei 50 cm centrali (dell'ala) non ? pi? esente da vincoli come sino a oggi, bens? ? obbligata, uguale per tutti e con un profilo neutro". L'ala, appunto... Infatti il secondo profilo non ? continuo ma s'interrompe nella zona centrale. Penso non ci siano vincoli per quanto riguarda muso e supporti, anche perch? francamente non ne vedrei il motivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 24 Novembre, 2008 L'ala, appunto... Infatti il secondo profilo non ? continuo ma s'interrompe nella zona centrale. Penso non ci siano vincoli per quanto riguarda muso e supporti, anche perch? francamente non ne vedrei il motivo... secondo me la bmw ha messo i tiranti perch? il primo profilo rischia di rompersi...? sottilissimo e deve tenere un bel po di carico ai lati perch? sono pi? lunghi e pi? alti nelle estremit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 24 Novembre, 2008 secondo me la bmw ha messo i tiranti perch? il primo profilo rischia di rompersi...? sottilissimo e deve tenere un bel po di carico ai lati perch? sono pi? lunghi e pi? alti nelle estremit? Beh, ovvio. Di certo non hanno funzione aerodinamica. N?, tantomeno, stanno l? per bellezza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3597 Inviato 25 Novembre, 2008 secondo me la bmw ha messo i tiranti perch? il primo profilo rischia di rompersi...? sottilissimo e deve tenere un bel po di carico ai lati perch? sono pi? lunghi e pi? alti nelle estremit? considerando che il momento ? dato dalla forza moltiplicata per il braccio... allargando l'alettone anteeriore aumenti il braccio, la conseguenza ? che il momento aumenta considerevolmente. in bmw hanno tagliato la testa al toro con un "bel" paio di tiranti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 25 Novembre, 2008 considerando che il momento ? dato dalla forza moltiplicata per il braccio... allargando l'alettone anteeriore aumenti il braccio, la conseguenza ? che il momento aumenta considerevolmente. in bmw hanno tagliato la testa al toro con un "bel" paio di tiranti. Evidentemente anche alla allargando di parecchio il muso non sono riusciti a risovere il problema. S'inventassero qualcosa, oppure studiassero una soluzione tipo Benetton B201. Ma i tiranti, nel 2009, non li accetto proprio... Comunque sono sicuro che con le vetture 2009 questi problemi saranno risolti.O almeno spero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 25 Novembre, 2008 Per? se mettono delle lucine di natale che girano attorno al tirante magari distraggono dal resto della vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti