Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Il caso Kovalainen

Post raccomandati

Vorrei parlare un p? di Kovalainen e sentire qualche opinione.

Secondo voi:

1) non si ? adattato all'auto

2) ? scarso

3) ? solo un p? fragile psicologicamente e alle prime difficolt? si ? perso

Io lo adoro. Nelle categorie minori mi piaceva da matti, ma mi fa impazzire, non ? possibile che vada cos? piano in F1.

Voi che ne dite? Io sono rassegnato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

credo che la risposta esatta sia 1-2-3) :hihi:

davvero spero si dia una mossa, altrimenti hamilton vincer? solo mondiali piloti... :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

1. Kovalainen non ? un fenomeno come si credeva;

2. Ha bisogno di familiarizzare con la squadra;

3. Ha bisogno di riprendersi.

Di certo non lo vedo come una minaccia alla supremazia di Hamilton nel team, e non lo vedo neanche come uno che possa battagliare con Lewis. Cio? mi ricorda un po' la coppia Schumacher-Barrichello.

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto l'anno prossimo prima di farmi un'idea precisa. Probabilmente non ? un fenomeno ma sono sicuro che non ? nemmeno cos? pippa, il WE del Brasile ? stato emblematico secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? un fenomeno ma nemmeno il fesso che sembrava essere quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato sicuramente deludente. Con la sua collaborazione e in diverse occasioni con la non collaborazione della sua macchina, la Mclaren non ha potuto portarsi a casa anche il trofeo meno importante. Quindi l'anno prossimo sicuramente deve cambiare registro, per? penso pi? in gara che in qualifica, dove secondo me non ? stato cosi negativo, anche perch? in molte occasioni non abbiamo potuto scoprire la sua strategia. Se migliorer? in gara, la Mclaren potr? contare su un secondo pilota molto valido.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se gi? ne avete parlato. Su Kovalainen io ho le idee molto chiare.

Dopo la stagione 2007, la McLaren-Mercedes ha deciso di avere non pi? due piloti di pari livello e potenzialmente in lotta per il titolo piloti ma di scegliere un pilota come Kovalainen che svolgesse il ruolo di "assistente". In particolare alla luce del risultato 2008 possiamo dire che la scelta ha pagato molto bene.

In realt? Kovalainen ? un ottimo pilota che ha deciso di sacrificarsi. Probabilmente gli sforzi del team sono andati su Hamilton. Vuoi perch? inglese e soprattutto perch? il "veterano" della scuderia e quindi avente diritto di primo pilota.

Per me non esiste nessuno caso Kovalainen. Le cose si sono svolte secondo i dettami del team. Il finnico non ha mai rotto le scatole a Lewis e soprattutto non gli ha tolto punti. Il punto ? stabilire fin quando Kovalainen accetter? il ruolo di spalla.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

A me ricorda molto Barrichello, cio? un buon pilota che per? soffre molto la convivenza con un campione. L'anno scorso ha battuto di poco Fisichella, quest'anno ? stato asfaltato da Hamilton. Secondo me ? un buon gregario, con un po' di esperienza in pi? potr? essere utile anche per il costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha ancora tutto da dimostrare. l'anno scorso part? male ma si riprese. quest'anno ? stato quasi sempre "lento", anche se magari con l'aiuto del team avrebbe potto fare qualcosa di meglio. l'anno prossimo ? importante, se fa un'altro cos? sarebbe una bella batosta.

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso si diceva che non aveva risultati per la renault poco competitiva, ma chiss? cosa deve aver pensato quando alonso quest'anno ha fatto un sorpasso da manuale in brasile ai suoi danni.

Link al post
Condividi su altri siti

kovalainen ? la vittima di Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

magari fosse come barrichello. magari.

? un mix di componenti. quelle poche volte che sembrava veloce ha avuto qualche sfiga, turchia soprattutto. (o safety car a melbourne)

per il resto ? stato da anonimato assoluto. qui non si tratta di un pilota surclassato dal proprio compagno di scuderia. si tratta di un pilota surclassato da chiunque.

un fenomeno non lo ?....e sinceramente nutro qualche dubbio sul fatto che l'anno prossimo possa fare meglio. non ha mordente.

Link al post
Condividi su altri siti

ancora aspettiamo il comunicato ufficiale della bridgestone per la foratura di shanghai XD se non ? mobbing questo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la stagione 2007, la McLaren-Mercedes ha deciso di avere non pi? due piloti di pari livello e potenzialmente in lotta per il titolo piloti ma di scegliere un pilota come Kovalainen che svolgesse il ruolo di "assistente". In particolare alla luce del risultato 2008 possiamo dire che la scelta ha pagato molto bene.

In realt? Kovalainen ? un ottimo pilota che ha deciso di sacrificarsi. Probabilmente gli sforzi del team sono andati su Hamilton. Vuoi perch? inglese e soprattutto perch? il "veterano" della scuderia e quindi avente diritto di primo pilota.

Per me non esiste nessuno caso Kovalainen. Le cose si sono svolte secondo i dettami del team. Il finnico non ha mai rotto le scatole a Lewis e soprattutto non gli ha tolto punti. Il punto ? stabilire fin quando Kovalainen accetter? il ruolo di spalla.

Luke 36

Lettura perfetta

(Si vede che hai arrivato ai 40 e mantieni sano il giudizio :hihi:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

A mio onestissimo parere Heikki non ? un fermo, anzi. Per leggere le prestazioni di Heikki non basta scorrere le classifiche o guardare le gare. Capisco che possa sembrare paradossale, ma credo sia proprio cos?. Altrimenti non si spiegherebbe come mai Dennis, Whitmarsh&co dopo ogni gara abbiano sempre avuto parole buone per il finnico (a differenza di come, ad esempio, ag? Briatore lo scorso anno). Altrimenti non si spiegherebbero alcune gare oggettivamente valide, specie quando si ? trovato a partire dietro.

Quest'anno, salvo un paio di occasioni, ? stato sempre fatto qualificare con pi? benzina di Hamilton, quando era chiaro a tutti che partire dietro di fatto annulla o quantomeno pregiudica fortemente le possibilit? di giocarsi la gara fino in fondo. Certo, ha compiuto i suoi errori, ha avuto le sue giornate no, ma ci sta. Questo ? quello che la McLaren oggi si aspetta da lui. Non dico che gli venga detto di andar piano, sia chiaro. E non dico nemmeno che la sua vettura sia meno performante di quella di Lewis. Dico solo che, semplicemente, non vine messo nelle stesse identiche condizioni dell'inglese, per ovvie ragioni.

Alla squadra, ripeto, sta bene cos?. Se sta bene pure a lui, tutti felici e contenti. Se per? (e chiaramente nessuno glielo augura!!!!!!) il prossimo anno Hamilton dovesse, che so, rompersi una gamba nella prima gara e, quindi, dovesse dare addio alle speranze di mondiale.... vogliamo scommettere che vedremo in pista un Kovalainen ben diverso??? La classe non ? acqua. E lui ha dimostrato di averne, eccome. Non ? il pi? forte, ma non credo che, libero e supportato al 100%, non possa essere in grado di giocarsela, che ne so, con un Massa o un Raikkonen versione 2007/2008. E' e resta comunque un'opinione, sia chiaro!

La prestazione in gara a Interlagos non fa testo, dato che Heikki aveva un'auto con un assetto che sarebbe potuto andar bene per Monza o, al limite, per Spa. Le sue velocit? massime sono sempre state le pi? alte, sull'asciutto. E, con l'acqua, tanti saluti a tutti. E' giusto che il team opti per strategie azzardate o estreme con il suo secondo pilota? Questo ? un altro discorso...

Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione ? simile a quella di Luke.

Se l'anno scorso Alonso si lamentava, un motivo ci deve essere stato.

Mi dispiace perche ritengo Kova un buon pilota (per quanto ha fatto in passato) e mi piacerebbe poterlo vedere in azione a parit? di mezzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

Discorso lucidissimo. Ma....

Il discorso per? ha una falla: la McLaren lo ha sacrificato talmente da non fargli togliere punti anche a nessuno degli altri piloti dei team rivali?

Praticamente lo ha regalato anche alla Ferrari e alla BMW?

Mi pare troppo. Avrei capito se fosse stato secondo in cina o in Germania, ma l? era molto dietro.

Qui invece mp4/18 mi pare abbia colto il punto

magari fosse come barrichello. magari.

? un mix di componenti. quelle poche volte che sembrava veloce ha avuto qualche sfiga, turchia soprattutto. (o safety car a melbourne)

per il resto ? stato da anonimato assoluto. qui non si tratta di un pilota surclassato dal proprio compagno di scuderia. si tratta di un pilota surclassato da chiunque.

un fenomeno non lo ?....e sinceramente nutro qualche dubbio sul fatto che l'anno prossimo possa fare meglio. non ha mordente.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti. Con le sue prestazioni Kovalainen ? vero che non ha dato fastidio ad Hamilton, ma si pu? dire che non l'abbia per niente aiutato a vincere il mondiale (cosa che invece Massa fece l'anno scorso con Raikkonen, e cosa che quest'anno Raikkonen ha tentato di fare con Massa), inoltre non si contano i punti che Kova ha sottratto alla McLaren nel costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

ha reso meno di quel che ci si aspettava, aldil? di secondo pilota o meno, ha fatto meno punti persino di Heidfeld.

Per me ha risentito del botto di Barcellona.

Link al post
Condividi su altri siti
ha reso meno di quel che ci si aspettava, aldil? di secondo pilota o meno, ha fatto meno punti persino di Heidfeld.

Per me ha risentito del botto di Barcellona.

Probabile.

Link al post
Condividi su altri siti