Vai al contenuto
Alesi27

I Team iniziano a tirare fuori le palle? Speriamo

Post raccomandati

Eccole le palle!! Vai Montezemolo!! B)

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...toreunico.shtml

 

 

E che farebbe la Ferrari senza Formula 1? La Toyota ha gi? detto di pensare con interesse a LeMans e alle corse coi prototipi (anche perch? a LeMans avrebbero qualche sassolino da togliersi)...ma la Ferrari che fa? Si costruisce la sua Formula 1 privata con l'A1gp? Perch? in questi anni non l'ho vista molto interessata ad altro che non fosse la Formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni due anni i team minacciano di andare via. Qualche volta, forse, sarebbe anche opportuno farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E che farebbe la Ferrari senza Formula 1? La Toyota ha gi? detto di pensare con interesse a LeMans e alle corse coi prototipi (anche perch? a LeMans avrebbero qualche sassolino da togliersi)...ma la Ferrari che fa? Si costruisce la sua Formula 1 privata con l'A1gp? Perch? in questi anni non l'ho vista molto interessata ad altro che non fosse la Formula 1...

E che farebbe la Formula 1 senza Ferrari??

E' un binomio inscindibile, il comunicato di oggi ? una presa di posizione forte e chiara: probabilmente l'unico modo per battere le proposte assurde fatte da Mosley & co.

Credo che a breve seguiranno a ruota gli altri costruttori. Briatore ha gi? detto una cosa simile: non ha minacciato il ritiro, ma ha fatto intendere che la proposta del motore unico ? una cazzata che un costruttore non pu? accettare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti, non credo proprio che la Ferrari lascer? mai la F1. Questo comunicato ? una chiara presa di posizione, una risposta provocatoria alla provocazione della FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ai cotruttori ovviamente non va bene il motore unico.

il motivo ? semplice,gi? adesso i motori sono uguali ma non lo sono per definizione di regolamento.quindi la toyota corre con il suo marchio,la ferrari idem eccecc...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ogni due anni i team minacciano di andare via. Qualche volta, forse, sarebbe anche opportuno farlo.

ma dove andrarebbero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei saperlo pure io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei saperlo pure io.

magari Beppe Grillo ha la risposta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'automobilismo non ? solo Formula 1, anzi...mi sembra che la Formula 1 di oggi dello spirito degli sport automobilistici abbia ormai ben poco...quello di cui secondo me molti non si accorgono ? che la Formula 1 ? gi? oggi una sorta di Wrestling-Playstation-Formula 1...mentre ci sono tante altre categorie valide...il problema per me ? quindi pi? di chi non sa trovare una alternativa alla Formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti la massima espressione tecnologica ? la lms.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brava ferracci,fino ad ora non avevo capito la sua posizione che mi sapeva tanto del solito aspettare per poi vedere qual'era la posizione piu vantaggiosa per lei,ma tuttosommato in questa occasione si ? dimostrata onesta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? quella che si ? esposta,ma credo che tutti i costruttori la pensino cos?.

 

Quindi,che farebbe la F1 senza Ferrari,Mercedes,Bmw,Renault,Toyota,Honda? La risposta ? chiusura totale.

 

Per questo il motore unico non passer? mai...per fortuna!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti la massima espressione tecnologica ? la lms.

 

 

Credo che la 24 ore di Le Mans sia la massima espressione tecnologica attuale, dove ? possibile sperimentare al pi? alto livello e si ha la pi? grande variet? di scelte tecniche, ad esempio sui motori...in Formula 1 questo non lo puoi fare, quello non lo puoi toccare, puoi solo attaccare appendici aerodinamiche che imbruttiscono al massimo le vetture...a Le Mans puoi utilizzare tipologie di motori diversi, carburanti diversi, puoi usare vetture coperte o scoperte, gomme diverse, ecc.ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto puo' finire,anhe la formula 1.Crisi economica,crisi dell'auto,sfide ambientali:puo' anche essere che i ''proprietari'' della f.1(come evento), decidano di fare a meno della tecnologia e creino una monomarca,mentre i grandi costruttori potrebbero fare una serie loro.

Insomma se tecnologia e spettacolo si separano la formula 1 finisce e puo' succedere.

Cosi' come puo' rientrare tutto in pochi mesi(6-12):crisi economica e dell'auto,cosi' come le sfide ambientali possono essere affrontate con raziocinio ed essere vinte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non lascia proprio un bel nulla, ? solo una dichiarazione per salvare la faccia verso gli appassionati che non possono accettare il motore unico. Come ho gi? detto vedrete che i costruttori, Ferrari in testa, faranno un gran baccano per? proseguiranno verso il motore unico, alla fine otterranno di poter mettere il proprio marchio accanto a quello del costruttore unico e si andr? avanti con la gente felice e contenta a godersi lo spettacolo a cui tiene tanto.

 

Buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari non lascia proprio un bel nulla, ? solo una dichiarazione per salvare la faccia verso gli appassionati che non possono accettare il motore unico. Come ho gi? detto vedrete che i costruttori, Ferrari in testa, faranno un gran baccano per? proseguiranno verso il motore unico, alla fine otterranno di poter mettere il proprio marchio accanto a quello del costruttore unico e si andr? avanti con la gente felice e contenta a godersi lo spettacolo a cui tiene tanto.

 

Buona fortuna.

 

Ma che scrivi????? Ma sei mai andato a farti un giro a Maranello, piuttosto che a Woking o negli altri stabilimenti in cui costruiscono monoposto di F1??? Se ci sei andato, faccio fatica a capire il tuo discorso, se non ci sei andato non immischiarti in certe dichiarazioni perch? non fanno per te. Ogni anno i team spendono vagonate di milioni di euro per ammodernare gli impianti in cui effettuano, ora come ora, gli aggiornamenti dei motori secondo i limiti imposti dalla Federazione, dato che fino al 2011 i motori sono congelati alla specifica di San Paolo 2006. E questi investimenti devono essere ammortizzati dall'uso costante degli impianti, e l'aggiornamento di questi impianti ? continuo, perch? se non lo fai sei tagliato fuori dalla competizione automaticamente. Ora come ora quei due dementi arteriosclerotici rimbambiti di Mosley ed Ecclestone dicono ai costruttori...potete fare a meno di quegli impianti perch? vi ciucciate il motore unico...? una bestemmia per i costruttori questa proposta, un'autentica bestemmia, perch? se si chiamano costruttori ci sar? un perch?. Il fatto ? uno solo: che i due vecchietti di m***a, specificatamente quello che ? insieme alla prostituta d'alto borgo slava, dal prossimo anno vedranno drasticamente ridotti i loro profitti in quanto la crisi finanziaria ha visto colassare due soci della Slec (Lehman Brothers e Morgan Stanley) e da questi soci non riceveranno pi? un soldo visto e considerato che hanno dichiarato bancarotta, cio? insolvenza totale. Allora il loro becero discorso ? ridurre i costi iniziando dall'anima della monoposto cio? il motore. Perch?? Da un lato la diminuzione dei costi giustificherebbe loro un'offerta minore della torta dei diritti FOM ai team, dall'altro consentirebbe di ottenere l'ingresso di qualche garagista cinese, arabo o russo con la possibilit? di vendere il pacchetto televisivo F1 a paesi che non hanno ancora maturato questa passione...il tutto per ristabilire lo stesso margine di guadagno per le loro tasche...la lettera della Ferrari ? una bomba ad orologeria, sintomatica della rottura tra FIA, SLEC e FOTA soprattutto per il fatto che la Ferrari ? stat la prima a difendere Mosley nella nazi-story ed ? stata la prima due anni fa a sottoscrivere il patto della Concordia...sar? un inverno molto caldo, altro che documento redatto per fare contenti i tifosi!!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...il tutto per ristabilire lo stesso margine di guadagno per le loro tasche...

 

...sar? un inverno molto caldo...

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eccole le palle!! Vai Montezemolo!! B)

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...toreunico.shtml

 

speriamo non sia una dichiarazione come quella:"prima di togliere imola dovranno parlare con noi"

delle palle di LCDM non mi fido :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×