Vai al contenuto
acorba67

Punteggio alternativo

Post raccomandati

Ha senso che ? la vittoria l'essenza di una gara di Formula 1. I piazziamenti li lascio agli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

15 - 10 - 7 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1

 

Piu 1 punto al gpv e 2 punti alla pole (naturamente con q3 scarichi di benzina).. Se no i 2 punti al piu veloce in q2 (tanto la benza non la tolgono mica dal q3)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora un po' e si chiede il punteggio della MotoGP dove se ti ritiri una volta e il tuo avversario vince sei fregato.

Il sistema ideale era quello pre-2003, premiava molto il vincitore, favoriva le rimonte in classifica, e premiava il giusto, nn quasi la met? dello schieramento.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora un po' e si chiede il punteggio della MotoGP dove se ti ritiri una volta e il tuo avversario vince sei fregato.

Il sistema ideale era quello pre-2003, premiava molto il vincitore, favoriva le rimonte in classifica, e premiava il giusto, nn quasi la met? dello schieramento.

Il punteggio MotoGP sarebbe insensato per la F1.

Comunque, io non lo vedo come un problema quello di premiare fino all'ottavo posto. Secondo me, il nodo della questione ? solo quello di aumentare lo scarto tra i primi 3 all'arrivo, in particolare tra il primo ed il secondo.

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punteggio della moto gp ? uguale a quello della F1 solo moltiplicato per 2.5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto: fate la classifica ipotetica con qualunque punteggio che premi i primi otto con scarti tra le posizioni di 2/3/4 punti... non cambierebbe nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me basterebbero i punteggi fino al 2002.

 

Effettivamente anche per me il mondiale in generale lo merita chi vince pi? gare, ma questo solo a livello teorico, assegnare il titolo esclusivamente con il numero di vittorie ? impossibile.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo scarto fra primo e secondo non deve essere lo stesso che c ? tra secondo e terzo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto: fate la classifica ipotetica con qualunque punteggio che premi i primi otto con scarti tra le posizioni di 2/3/4 punti... non cambierebbe nulla.

 

 

vero, ho fatto il calcolo con Ecxel e gli unici sistemi di punteggio che migliorano un po' la situazione sono quello del 1991-2002 (10-6-4-3-2-1) e quello del 1985-1990 (9-6-4-3-2-1, 11 migliori risultati)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco appunto :hihi:

Se l'ho detto non l'ho fatto certo a caso, c'ho passato delle ore davanti ad Excel :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto una mia vecchia proposta:

25-16-11-7-5-3-2-1 (8 macchine a punti)

25-16-11-8-6-5-4-3-2-1 (10 macchine a punti)

100-66-44-30-20-13-9-6-4-3-2-1 (12 macchine a punti, 24+ auto presenti)

Le ultime due per dar punti (pochi rispetto al totale) anche ai team minori. Che ne dite?

Secondo me la cosa pi? giusta ? che prendano punti circa met? dei partecipanti (cos? anche nelle retrovie si battaglia per qualcosa di concreto), ma che i punti delle ultime posizioni contino pochissimo per decidere chi vince il mondiale.

Ad esempio adesso due quarti posti equivalgono ad una vittoria, mentre nelle mie proposte non basta farne tre per ottenere lo stesso punteggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: 100 punti al primo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me possono pure rimanere cosi, solo che al primo darei 12 o 13 punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In meno di due stagioni si supera il record di punti del Kaiser :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me possono pure rimanere cosi, solo che al primo darei 12 o 13 punti.

scusa ma tu con quella firma vuoi essere punito dici la verit?. se in brasile succede qualcosa tutti i tifosi mclaren sapranno con chi prendersela :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusa ma tu con quella firma vuoi essere punito dici la verit?. se in brasile succede qualcosa tutti i tifosi mclaren sapranno con chi prendersela :zizi:

Ognuno gufa come vuole... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei che vengono dati 10 al primo e 8 al secondo se il distacco ? ridotto, invece 10 al primo e 6 al secondo se c'? tanto distacco. Se si fa doppietta, io darei 11 punti al primo e 10 al secondo, un punto per giro veloce e pole. Bonus di 10 punti nel mondiale per chi ha vinto pi? gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Punti in base ai distacchi accumulati in gara... sarebbe interessante, ma estemamente macchinoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20 14 10 8 6 5 4 3 2 1 io farei cos? se proprio si dovesse cambiare :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×