Vai al contenuto
Osrevinu

Topic unico sul Regolamento 2009

Post raccomandati

le termocoperte ci sono?si diceva volessero abolirle.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se escludiamo l'alettone posteriore, direi che sono davvero belle esteticamente.

anche se l'importante ? che facilitano i sorpassi, chissenefrega dell'estetica sinceramente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le termocoperte ci sono?si diceva volessero abolirle.

Si ma c'hanno ripensato quando gli hanno fatto capire che andare in giro con le ruote dei Flinstones non sarebbe stato pro-sicurezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma c'hanno ripensato quando gli hanno fatto capire che andare in giro con le ruote dei Flinstones non sarebbe stato pro-sicurezza

 

meno male. <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che una questione di sicurezza ? pure una questione pratica, cio? se dopo il pit stop volevano vedere il pilota in questione venire doppiato potevano anche togliere le termocoperte. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, perch? una delle proposte della FOTA alla FIA ? quella di permettere la vendita dei telai ai team privati anche per il 2010. Proprosta che dovrebbe essere accettata, anzi forse l'hanno gi? accettata, in modo da garantire la sopravvivenza anche dei piccoli team.

 

Questo mi porta a fare una domanda...perch? la Prodrive fu respinta e la FI far? la stessa identica cosa senza che nessuno si lamenta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano altri tempi, ora c'? la crisi e quindi via libera anche ai team clienti purch? ci siano almeno 10 squadre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui siamo ai limiti del ridicolo...

per quello che riguarda il primo post della discussione:

 

fanno spendere miglioni di euro quest'anno alle squadre per creare un kers e poi dal 2010/2011 lo faranno standard per tutti? ? uno scherzo?

 

poi mi vengono a rompere i co****ni per il motore unico per risparmiare soldi alle squadre?????!!?!!?!? MA ANDATE A QUEL PAESEEEEEEE

 

 

altra cosa: e la balla dei motori congelati? come fanno a farli durare 3 gp se i motori sono congelati? altra regola fatta per risparmiare soldi e prontamente disdita a piacimento....tanto per fare spendere altri soldi alle squadre, mentre ste regole servivano all'opposto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ing. Bruno disse che questi motori attuali possono sopportare benissimo tre GP di fila, visto che li testano per durarne quasi quattro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo mi porta a fare una domanda...perch? la Prodrive fu respinta e la FI far? la stessa identica cosa senza che nessuno si lamenta?

 

Beh, non ? proprio la stessa cosa. In pratica la Prodrive avrebbe proprio comprato delle McLaren Mercedes fatte e finite.

La Force, avr? il motore, il cambio e il Kers della Mecca e "potr? usare la galleria del vento della McLaren". Un modo elegante per fingere che i telai siano diversi.

Modificato da MH1HK23KR1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto si abolisca completamente e si permetta di sbloccare il limitatore di giri per tot secondi al giro...

hai veramente ragione!! caxxo, mi hai illuminato!

bisognerebbe mandare una email alla fia, o alla rai o ad autosprint per dirgli appunto questo!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto per la Ferrari, che ? molto indietro con il KERS, ? meglio concentrarsi sullo sviluppo di una monoposto senza tale sistema per poter affinare al meglio l'aerodinamica e la distribuzione dei pesi e soprattutto non disperdere inutilmente energie per lo sviluppo di tale sistema e di un telaio "B" quando in corso di stagione sar? approntato....tanto nel 2010 il sistema KERS sar? uguale per tutti e "preconfezionato"...

ma infatti, nel 2009 ? l'unico anno che lo faranno i team e non sar? neanche obbligatorio..tanto vale concentrare gli investimenti altrove

A parte la pinna che non la posso vedere, e l'alettone posteriori che sbilancia le proporzioni, per il resto sono molto meglio di quelle attuali imho

difatti la pinna non ci sar?, che io ricorda ? una di quelle cose che verranno tolte. non capisco perch? l'hanno inserita nel disegno

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, non ? proprio la stessa cosa. In pratica la Prodrive avrebbe proprio comprato delle McLaren Mercedes fatte e finite.

La Force, avr? il motore, il cambio e il Kers della Mecca e "potr? usare la galleria del vento della McLaren". Un modo elegante per fingere che i telai siano diversi.

 

ecco cosa intendeva la honda quando diceva batteremo la mclaren, forse la mclaren B. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche l'anno prossimo ci saranno le quattro mescole (e la Bridgestone sta pensando a come distinguere la morbida dalla pi? dura vsito che le scanalature nn ci sono pi?), saranno tutte e quattro pi? dure di oggi e soprattutto l'obiettivo ? quello di aumentare la differenza tra una mescola e l'altra, differenza stimata ad oggi all'incirca in 2/3 decimi, che dovrebbero diventare 4/5.

domanda:

saranno slick ma pi? dure, quindi in teoria non si rischia di avere un grip meccanico non troppo differente ad oggi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto sta cosa dell'alettone anteriore regolabile, secondo voi lo user? qualcuno? Secondo me ? una cazzata, ti fa perdere il ritmo ed il feeling con la pista, soprattutto visto che si potr? azionare una volta sola al giro...

penso che un pilota lo usi solo quando si trova in scia dove viene a mancare grip all'anteriore.

 

questo sistema imho render? possibile stare pi? vicini in curva rispetto a quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi quante volte sar? regolabile in un giro questo alettone? una sola?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il kers e l'alettone mobile sono la rovina di questo regolamento tecnico... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il KERS sono daccordo, le ali mobili no, anzi magari liberalizzassero le appendici aerodinamiche mobili, in pratica le minigonne, l? s? che si sarebbe da divertirsi: macchine che ti tengono la scia pure al curvone Renault di Barcellona. :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il KERS sono daccordo, le ali mobili no, anzi magari liberalizzassero le appendici aerodinamiche mobili, in pratica le minigonne, l? s? che si sarebbe da divertirsi: macchine che ti tengono la scia pure al curvone Renault di Barcellona. :sbav:

 

Per? se l'ala ? regolabile una sola volta al giro diventa una vaccata: cio?, arrivo al curvone, aumento un po' il carico, ma poi mi devo tenere la regolazione per tutto il giro finch? non taglio il traguardo, perdendo magari in altri settori dove quella regolazione non ? performante.

Sarebbe pi? utile permettere una regolazione per una curva o settore in particolare, da disattivare una volta passato quel punto del circuito, ma attivarla o disattivarla solo una volta in un giro non mi sembra possa servire a molto.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che ? per avere pi? carico quando si segue un altra vettura, e anche per permettere al pilota di aumentare il carico in caso di pioggia o per il degrado delle gomme.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×