Vai al contenuto
Osrevinu

Topic unico sul Regolamento 2009

Post raccomandati

O_O Ma non hanno gi? deciso che non si fa sto motore unico?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
? la prima volta nella sua storia (se escludiamo la minaccia del Drake di andarsene negli USA) che la Ferrari minaccia il ritiro dalla massima serie!

La FIA rifletta!

? vero anche che se per mercedes, bmw, toyota % c. andarsene via dalla formula 1 e magari investire in altre categorie non sarebbe poi nulla di catastrofico, per la ferrari sarebbe leggermente diverso. ? una casa che fa introiti con l'immagine e i diritti ad esso costituiti, per la maggior parte derivante dalla f1. insomma, questa "la f1 ? la ferrari" che tanti vanno decantando, potrebbe essere u'arma a doppio taglio per maranello. imho, loro saranno i primi a cercare di trovare soluzioni, e se mosley volesse andare avanti con questa storia (non lo far?, ma nella vita non si sa mai) sa che la pi? ricattabile ? propio la ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Si pu? anche capovolgere la prospettiva: la Formula 1 senza la Ferrari chiude dopo mezza stagione.

Non per niente Autosport in merito alla notizia di stasera parla di "bombshell" cio? notizia "bomba".

Addirittura il TG5 c'ha fatto un servizio ricordando lo storico precedente del Drake che minacci? il ritiro.

Link al post
Condividi su altri siti
e se mosley volesse andare avanti con questa storia (non lo far?, ma nella vita non si sa mai) sa che la pi? ricattabile ? propio la ferrari.

Infatti, e visto che sul masochismo di Mosley ci sono prove schiaccianti, non escluderei un controricatto. Ma la posizione della Ferrari non mi preoccupa minimamente: s'? visto che fine ha fatto la Cart senza la Indy500! La F1 senza Ferrari non finirebbe una stagione. E la Ferrari ha abbastanza potere mediatico per creare (o far creare), volendo, un campionato alternativo. Considerando il seguito di tifosi della Rossa, il campionato che fallirebbe sarebbe quello del masochista...

Link al post
Condividi su altri siti

E' gi? un miracolo se fanno un servizio quando vince la Ferrari XD

Link al post
Condividi su altri siti

E infatti a riprova di questo quando c'era la minaccia di fare il mondiale alternativo della GPMA (il gruppo dei costruttori), il cosiddetto GPWC, il pi? cagato sotto era ovvio Ecclestone che guarda un po' trattava principalmente con la Ferrari per convincerla a restare in F1, ed infatti ad inizio 2005 la Ferrari si accord? separatamente con Ecclestone, e la GPMA divenne il "Gruppo dei Nove".

La Formula 1 senza la Ferrari chiude dopo tre gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, bastava che la ferrari lo dicesse... Non si far?... E se si far? non durer?, quindi siamo gi? a posto

Link al post
Condividi su altri siti
? vero anche che se per mercedes, bmw, toyota % c. andarsene via dalla formula 1 e magari investire in altre categorie non sarebbe poi nulla di catastrofico, per la ferrari sarebbe leggermente diverso. ? una casa che fa introiti con l'immagine e i diritti ad esso costituiti, per la maggior parte derivante dalla f1. insomma, questa "la f1 ? la ferrari" che tanti vanno decantando, potrebbe essere u'arma a doppio taglio per maranello. imho, loro saranno i primi a cercare di trovare soluzioni, e se mosley volesse andare avanti con questa storia (non lo far?, ma nella vita non si sa mai) sa che la pi? ricattabile ? propio la ferrari.

mi sa che anche nel 1982 enzo ferrari volesse ritirarsi per qualche contrasto.

non ricordo perch

Link al post
Condividi su altri siti
mi sa che anche nel 1982 enzo ferrari volesse ritirarsi per qualche contrasto.

non ricordo perch?.

il famoso episodio della vettura indy gi? pronta. che poi era una mezza bufala se non sbaglio.

cmq in questo video gi? mandato in onda da sky, piola rende l'idea su quelle che saranno el modifiche 2009

http://www.youtube.com/watch?v=yxYJCYtNAjY

purtroppo invece che l'audio originale ci hanno messo the final countdown. ca**o centra non lo so :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
il famoso episodio della vettura indy gi? pronta. che poi era una mezza bufala se non sbaglio.

cmq in questo video gi? mandato in onda da sky, piola rende l'idea su quelle che saranno el modifiche 2009

purtroppo invece che l'audio originale ci hanno messo the final countdown. ca**o centra non lo so :hihi:

non ho capito... in ferrari avevano una vettura formula indy nel 1982?

Link al post
Condividi su altri siti

L'avevano fatta.. ma non ricordo mica se era l'82, mi pare pi? tardi.. boh.

Dovrebbe essere questa..

Ferrari-indy-01.jpg

Dell'85.

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti
L'avevano fatta.. ma non ricordo mica se era l'82, mi pare pi? tardi.. boh.

Dovrebbe essere questa..

Ferrari-indy-01.jpg

Dell'85.

mamma mia che obbrobbrio.

per quanto riguarda l'82 io credo che i motivi fossero per dissapori con le vetture inglesi.

forse si trattava di squalifiche? o forse era per le super licenze?

non ricordo bene, ma ricordo un'intervista in cui enzo ferrari diceva che alla fine nonsi sarebbero ritirati ma volevano giustizia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so, sinceramente l'unico problema fra team che io ricordo nell'82 ? il famoso Gp di Imola disertato dagli inglesi... altro non so.

Link al post
Condividi su altri siti
Non lo so, sinceramente l'unico problema fra team che io ricordo nell'82 ? il famoso Gp di Imola disertato dagli inglesi... altro non so.

si, pu? essere che ci sia qualche relazione.

andr? a vedere un dvd della sintesi della stagione 82, forse trovo la risposta.

vi far? sapere.

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciavano gli alettoni posteriori larghi un metro ed erano le macchine pi? belle della storia :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

che bella ripulita :sbav:

ma sar? veramente tolta tutta quella "roba"?

Link al post
Condividi su altri siti
che bella ripulita :sbav:

ma sar? veramente tolta tutta quella "roba"?

Pare di si e soprattutto pare niente pinne :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Pare di si e soprattutto pare niente pinne :hihi:

Azzo solo con la pinna si perder? almeno il 50% del carico :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Lasciavano gli alettoni posteriori larghi un metro ed erano le macchine pi? belle della storia :sbav:

infatti, quell'ala rovina molto.

Link al post
Condividi su altri siti