Vai al contenuto
Diegmat

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Se per fine stagione ti riferisci all'ultima gara, ti ricordo che la renault ha usato un super motore fatto per durare un solo gp, mentre in tutte le altre occasioni la velocit? della mp4-20 ? stata imbarazzante per la concorrenza.

Perch? montoya, pilota ben pi? dotato di massa ma dallo stile di guida simile, non riusciva a farla andare quella macchina?

Veramente Montoya ha battuto Raikkonen pi? di una volta, ha avuto anche un infortunio ad inizio stagione saltando 2 gare. Poi sul fatto che fosse pi? dotato di Massa ho i miei dubbi, per me ? uno dei pi? grossi falliti della F1 moderna.

Aveva lo stesso carattere di m***a di Alonso e la stessa sbruffonaggine, per? con un 1 millesimo del suo talento. Al suo posto prima di fare certe figure avrei cambiato mestiere.

Comunque la Renault nelle ultime 2 gare ? andata come la Mclaren e poteva andarci anche prima, solo che non ne aveva bisogno. E il gap dall'inizio dell'anno, dove tutti dovevano spingere si ? assottigliato in maniera evidente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? montoya, pilota ben pi? dotato di massa

Ho i miei dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimi i topic di inzio stagione.per esempio nel gp di turchia qualcuno disse che ham aveva centrato il secondo posto con una tattica tipica di chi non aveva niente da perdere.chi lo avrebbe mai detto che all'ultimo gp chi ha qualcosa da perdere ? proprio lui :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io nn ho dubbi, ho la certezza... che nn ? cos?!

Link al post
Condividi su altri siti
grazie amici...

ma come si dice: "si chiude una porta, si apre un portone"

ho trovato altri forum dove DISCUTERE di f1 seriamente... di sentire sempre le solite zolfe di questo forum ne ho abbastanza, quindi mi vedrete molto poco per vostra fortuna :hihi:

dai yellow....ti prego. rimani! almeno fino al gp del brasile. :kisss:

p.s. quale sarebbe questo forum? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque la Renault nelle ultime 2 gare ? andata come la Mclaren e poteva andarci anche prima, solo che non ne aveva bisogno. E il gap dall'inizio dell'anno, dove tutti dovevano spingere si ? assottigliato in maniera evidente.

Allora come mi spieghi la gara di alonso a suzuka rispetto a quella di raikkonen (che partiva diciassettesimo). Il titolo lo aveva gi? vinto quindi poteva correre senza risparmiarsi. Non tiriamo in ballo fisichella... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Allora come mi spieghi la gara di alonso a suzuka rispetto a quella di raikkonen (che partiva diciassettesimo). Il titolo lo aveva gi? vinto quindi poteva correre senza risparmiarsi. Non tiriamo in ballo fisichella... :rotfl:

Fisichella in testa gi? dice tutto. Alonso senza la cagata su Klien dove si ? fatto dare il DT vinceva tranquillamente.

Link al post
Condividi su altri siti

perse parecchio tempo nel sorpasso di klien

Link al post
Condividi su altri siti
e anche in questo gp Hamilton ha risposto con i fatti alle critiche di tutti, compreso di chi in questo forum insiste nel dire che non ? ancora cresciuto...e poi lo si critica quando parla troppo presto :rotfl:

Bentornato! :aham:

Lewis ha certamente messo a tacere molte malelingue. Ora manca solo il colpo di grazia. SPEREM!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi volesse alle 19:00 c'? la sintesi della gara su Rai Due. Mi sento le "perle" di Mazzoni. Ho letto nelle prime pagine del topic che il trio RAI gufava, ? vero? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per chi volesse alle 19:00 c'? la sintesi della gara su Rai Due. Mi sento le "perle" di Mazzoni. Ho letto nelle prime pagine del topic che il trio RAI gufava, ? vero? :hihi:

Gufava clamorosamente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo che kimi sin da subito disse che c'erano dei problemi e cercavano di risolverli, beh ci hanno messo un po' troppo a quanto pare.

Link al post
Condividi su altri siti
Gufava clamorosamente :hihi:

Inutile chiedere chi fosse l'oggetto della gufata. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

se raikkonen guadagnava un decimo "ecco la rimonta!!!"

solo che intanto era a 4 secondi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna me la sono persa quasi del tutto la gara, 1 ora di sonno guadagnata. :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

la Mp4-20 miglior? notevolmente durante l'anno, nelle prime 3 gare era dietro alla Renault, poi divent? il missile che tutti conosciamo.

Raikkonen ha indubbiamente dei meriti sullo sviluppo di quella vettura, monoposto che era fatta proprio sullo stile di guida del finlandese,

Link al post
Condividi su altri siti
se raikkonen guadagnava un decimo "ecco la rimonta!!!"

solo che intanto era a 4 secondi :hihi:

Dai, ancora 40 decimi, Kimi!! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo, a parte Melbourne che fu una gara anonima e atipica, sia a Sepang che in Bahrein le Mclaren erano le pi? veloci in pista. Il GPV del Bahrein quell'anno lo fece segnare De la Rosa... e ho detto tutto..

Link al post
Condividi su altri siti

19/10/2008 13.10.20

Ferrari: "Continueremo a lottare per Massa"

GP Cina 2008|Gara

Ferrari: "Continueremo a lottare per Massa"Rob Smedley, ingegnere capo della Ferrari, ha dichiarato che il team di Maranello cerchera' in tutti i modi di portare Felipe Massa a vincere il mondiale di F1 nonostante il brasiliano abbia perso altri due punti oggi nella battaglia con Lewis Hamilton, ora ad un passo dal titolo con sette punti di vantaggio.

"Non e' mai finita fino alla fine" ha dichiarato Smedley ad ITV. "Continuero' a spingere fino alla fine, cosi' come Felipe" ha aggiunto al termine della gara che ha visto Massa chiudere al secondo posto anche grazie all'aiuto di Kimi Raikkonen che gli ha lasciato strada nelle ultime fasi.

"Non e' andata troppo male, siamo stati semplicemente un po' inferiori alla McLaren e a Lewis soprattutto. Giu' il cappello per il ragazzo, ha fatto un grande lavoro. Ha guidato davvero bene, non ha fatto errori e ha vinto la gara con un vantaggio di circa 16 secondi. Ogni circuito e' una storia a se' con un asfalto diverso, carico aerodinamico diverso e temperature diverse, quindi i rapporti di forza possono variare. Come abbiamo visto molte, molte volte quest'anno la situazione si puo' capovolgere ma direste che la McLaren e' la vettura piu' veloce o che Lewis e' semplicemente il pilota piu' veloce? Perche' se lo comparate al povero vecchio Heikki (Kovalainen, ndr), l'ha completamente surclassato in questo weekend".

-------------------------------------------------------

Sbaglio, o pure Smedley ammette sibillinamente che Hamilton sta facendo la differenza e che indirettamente i due della Ferrari non hanno sfruttato al meglio il potenziale della macchina?

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti