Vai al contenuto
mp4/18

Lewis, ora basta

Post raccomandati

Ok, non fraintendermi... non sono un ammazza-Dennis per partito preso, all'inizio del fattaccio l'ho pure difeso e penso tutt'ora che con la sua genesi ci entri poco...

Il fatto che volevo rimarcare ? che Dennis ed il muretto McLaren in genere per? sono sicuramente responsabili di non aver fatto abbassare le penne a tempo dedito a Lewis, forse per troppo amore OK, quando ha iniziato a fare il galletto con quello che, in tutta evidenza, era ancora il suo caposquadra;

Lewis Hamilton aveva solo da imparare a farsi un paio di stagioni da vice-campione del mondo, ma ti ricorderai che a met? campionato aveva gi? "sold out" la sua prima autobiografia... :whistle:

Anche il fatto di averlo messo cos? presto su un'altare da "predestinato" pu? aver spinto il giovane Hamilton - e chi gli sta vicino ;) - a maturare un ego spropositato che mal si concilia con gli ormai frequentissimi meaculpa(vedi ultime dichiarazioni ai tg), regolarmente disattesi alla gara successiva.

Voglio ricordare il drastico cambio di atteggiamento del giovane Michael Schumacher dopo un arrembante e spesso caotico esordio in casa Jordan: il ragazzino tedesco ne combin? un paio veramente dure da digerire per gente del calibro di Senna, Piquet &Co... ma col passaggio in Benetton "matur?" quasi subito. Merito sicuramente del Team manager, del suo manager - guarda a caso non il padre - e della squadra che seppero incanalare nel giusto modo il talento superiore e la foga del futuro Vate di Kerpen.

Ora, fino a prova contraria, quel T. Manager era Flavio Briatore, ripetutosi poi anche con Alonso. Certo col Bria era gi? un certo Ross... :D

Forse per Dennis il problema ? essersi troppo abituato sopratutto a gestire i campioni mettendoli in competizione serrata ma allora quelli che arrivavano in McLaren non erano ragazzini... erano gi? passati per la fama e la gloria e tutti avevano un carattere formato, da campioni, appunto.

Praticamente la prima volta che ha dovuto fare da pigmalione-chioccia per un giovanissimo ha toppato per inesperienza.

Potrebbe per? intervenire duramente facendo rientrare nei ranghi il talento balenando davanti a lui la possibilit? di un po' di purgatorio e , sopratutto ormai ? necessario, convincendolo a dotarsi di un professionista maturo che rappresenti la sua immagine ed i suoi interessi, magari in grado di raddrizzarlo un po' dal lato caratteriale, cosa che gioverebbe al suddetto talento assai.

io ricordo schumacher combinare un bel po' di scemenze anche (soprattutto) ai tempi della benetton e non mi pare che briatore cercasse di sgonfiarlo, anzi. (tanto ? vero che poi si arriv? a quel fatidico adelaide 94).

i tifosi per la maggior parte lo odiavano. un motivo ci sar? pur stato (apparte coloro che tifano contro al pi? forte a prescindere)

alonso poi tantomeno....? sempre stato uno con la lingua biforcuta e briatore non ha fatto altro che accentuarne questo aspetto. non dico a torto o a ragione, io stimo parecchio le capacit? di manager del bria, per? non vedo dove sia questa caratteristica di sgonfiare i propri piloti.

il problema principale sono i media, ma li c'? poco da fare. ha iniziato a vincere e a inanellare grandi prestazioni mentre il suo compagno oltre a iniziare una guerra serrata contro lo stesso team, spesso e volentieri incappava in gare incolori.

avremmo detto la stessa cose se ham fosse diventato campione del mondo? in fin dei conti a dennis gli si pu? dare tutte le colpe possibili immaginabili per come ha gestito alonso, ma se hamilton non avesse fatto quegli errori grossolani a 2 gare dalla fine l'inglese era campione del mondo con buona pace per tutti. errori clamorosi che sono responsabilit? del pilota.

puoi essere montato, spaccone, peccare in superbia, aggressivit? (come tutti i campioni) etc etc ma certe cose le devi capire da solo. del resto ha 23 anni, non 15...giovane ma gi? abbastanza grandicello per capire come funzionano certe cose.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mancano solo 4 gg per il prossimo gran premio alla McLaren non faranno in tempo affiancargli degli psicologi a Hamilton :lol: :P

Link al post
Condividi su altri siti

meno male che avevano detto che sarebbero stati conservativi... non commettendo piu gli stessi errori della scorsa stagione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
e ringrazi che il suo avversario, con tutta la simpatia e la stima che ho per massa, dimostra anche oggi di combinare quella cazzata in pi? che compromette tutto. oggi paradossalmente ? stato fortunato che lo abbia cacciato fuori, altrimenti si beccava solo lui il dt con massa che poteva giocarsi qualcosa di pi? dell'8? posto.

infatti io mi mangio le mani proprio per questo <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono appena iscritto a questo forum nonostante lo leggessi da tempo e prima di tutto faccio un saluto a tutti voi.

Non mi piace tanto scrivere o polemizzare su un argomento (sul forum ce ne sono gi? tanti che fanno entrambe le cose molto bene) ma per una volta voglio dire la mia.

Sono due anni...da quanto manca esattamente Schumi, che vediamo gare incredibili senza un pilota che domini veramente la scena come faceva lui. Colpi di scena, sorpassi al limite, gare combattute, polemiche e litigi del dopo corsa. Tutte cose che in F1 mancavano da un po di tempo, almeno a questi livelli e con questa frequenza intendo. Tre piloti si sono giocati lo scorso mondiale. Quest'anno ne abbiamo di nuovo tre.

Non so voi ma io mi sto divertendo, imprecando, informando, discutendo, come non facevo da anni ormai e come me credo molti altri appassionati in tutto il mondo..

Hamilton ha una grande possibilit? quest'anno e se non l'acchiappa ora non avr? molte probabilit? di giocarsela l'anno prossimo.

Alonso ritorna finalmente a fare quello che sa fare meglio...il mastino. E se la Renault l'anno prossimo gli da una macchina che va anche solo 5 decimi pi? lenta delle altre allora i vari Kimi, Lewis, Felipe ecc possono anche dire addio ai loro sogni di gloria. Sempre che Alonso non sia GIA' tornato....

Inoltre mi auguro veramente che alla Ferrari lascino lavorare definitivamente il nuovo team senza far sentire troppo ai piloti, ai meccanici, agli ingegneri ecc il peso degli anni appena trascorsi con la consapevolezza di aver scritto un pezzo incredibile della storia della F1 difficilmente eguagliabile.

Da tifoso ferrari ovviamente faccio il tifo per la rossa ma vi dico anche che ho goduto da matti vedere Alonso vincere queste ultime due gare.. Vederlo guidare ti esalta e ti fa capire quanta classe abbia lo spagnolo e per chi ama veramente la F1 non credo ci sia molto altro da dire.

Hamilton ? sicuramente forte ma da qui a diventare campioni ne passa forse qualche etto di cervello in pi?.

Massa ? cresciuto tanto, ora ? molto pi? concreto e purtroppo non gliene vanno molte per il verso giusto ma continua anche a fare piccoli errori che purtroppo in un mondiale cos? fanno la differenza.

Kimi....non saprei....non mi viene in mente nulla per uno che fa il record di giri veloci in gara e il record di punti in negativo nelle stesse gare.

E poi sul podio in Japan mi sembrava uno stoccafisso...non vogliatemi male ma proprio non riesco a digerirlo completamente.

Ripeto, ? il mio primo post e non massacratemi troppo :wink3:

Link al post
Condividi su altri siti
meno male che avevano detto che sarebbero stati conservativi... non commettendo piu gli stessi errori della scorsa stagione :hihi:

sono trtoppo stupidi, non impareranno mai come si vince!

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq l'errore pi? grave ? quello alla seconda curva, da l? si ? ritrovato vicino Massa ed ? successo il patatrac.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq l'errore pi? grave ? quello alla seconda curva, da l? si ? ritrovato vicino Massa ed ? successo il patatrac.

dalle immagini non si ? visto bene cosa ? successo, ? andato lungo?

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ? andato lungo. Ho visto un video dal tubo dall'onboard di massa. Rientra affiancato a lui e a Piquet. Non ? che ha ceduto posizioni come fantasticato da qualcuno su altri forum, ha sbagliato di nuovo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non oso pensare se Massa e Hamilton nalla prossima gara si trovano appaiati nella griglia di partenza.... :help:

Link al post
Condividi su altri siti

L'hanno riuppato, bene.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi Dennis chiamerei gli psicologi al muretto a posto dei meccanici e tenerei una seduta via radio con Hamilton per tutto l'arco della gara :salterello: :salterello:

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono appena iscritto a questo forum nonostante lo leggessi da tempo e prima di tutto faccio un saluto a tutti voi.

Non mi piace tanto scrivere o polemizzare su un argomento (sul forum ce ne sono gi? tanti che fanno entrambe le cose molto bene) ma per una volta voglio dire la mia.

Sono due anni...da quanto manca esattamente Schumi, che vediamo gare incredibili senza un pilota che domini veramente la scena come faceva lui. Colpi di scena, sorpassi al limite, gare combattute, polemiche e litigi del dopo corsa. Tutte cose che in F1 mancavano da un po di tempo, almeno a questi livelli e con questa frequenza intendo. Tre piloti si sono giocati lo scorso mondiale. Quest'anno ne abbiamo di nuovo tre.

Non so voi ma io mi sto divertendo, imprecando, informando, discutendo, come non facevo da anni ormai e come me credo molti altri appassionati in tutto il mondo..

Hamilton ha una grande possibilit? quest'anno e se non l'acchiappa ora non avr? molte probabilit? di giocarsela l'anno prossimo.

Alonso ritorna finalmente a fare quello che sa fare meglio...il mastino. E se la Renault l'anno prossimo gli da una macchina che va anche solo 5 decimi pi? lenta delle altre allora i vari Kimi, Lewis, Felipe ecc possono anche dire addio ai loro sogni di gloria. Sempre che Alonso non sia GIA' tornato....

Inoltre mi auguro veramente che alla Ferrari lascino lavorare definitivamente il nuovo team senza far sentire troppo ai piloti, ai meccanici, agli ingegneri ecc il peso degli anni appena trascorsi con la consapevolezza di aver scritto un pezzo incredibile della storia della F1 difficilmente eguagliabile.

Da tifoso ferrari ovviamente faccio il tifo per la rossa ma vi dico anche che ho goduto da matti vedere Alonso vincere queste ultime due gare.. Vederlo guidare ti esalta e ti fa capire quanta classe abbia lo spagnolo e per chi ama veramente la F1 non credo ci sia molto altro da dire.

Hamilton ? sicuramente forte ma da qui a diventare campioni ne passa forse qualche etto di cervello in pi?.

Massa ? cresciuto tanto, ora ? molto pi? concreto e purtroppo non gliene vanno molte per il verso giusto ma continua anche a fare piccoli errori che purtroppo in un mondiale cos? fanno la differenza.

Kimi....non saprei....non mi viene in mente nulla per uno che fa il record di giri veloci in gara e il record di punti in negativo nelle stesse gare.

E poi sul podio in Japan mi sembrava uno stoccafisso...non vogliatemi male ma proprio non riesco a digerirlo completamente.

Ripeto, ? il mio primo post e non massacratemi troppo :wink3:

Benvenuto e non avere paura a postare.

Link al post
Condividi su altri siti
Se fossi Dennis chiamerei gli psicologi al muretto a posto dei meccanici e tenerei una seduta via radio con Hamilton per tutto l'arco della gara :salterello: :salterello:

mi sa che non basterebbe :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Forza, tutti a dire che ha gi? perso il mondiale!

Intanto a due gare dalla fine la classsifica ? questa:

Hamilton 84

Massa 79

Kubica 72

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? l anno scorso ne aveva 17 di vantaggio a 2 gare dalla fine :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Ok allora mettiamola cos?.

Massa ha gi? vinto il mondiale.

Ora voglio vedere che succede se lo vince Lewis.

PS: Hai la memoria corta: sul secondo non ne aveva 17 di vantaggio ;)

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.