Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

"Lewis Hamilton ? un grande pilota. Lotta sempre in ogni situazione e cerca di sfruttare al massimo ogni possibilit?". Difende a spada tratta il suo pupillo, anche dopo i pasticci di Fuji, il grande capo della McLaren Ron Dennis.

"La penalit? di domenica? Sarebbe stato meglio se fosse stato pi? prudente alla prima curva, per? lui ? fatto cos?" sembra ammettere il guru delle Frecce d'Argento, poi per? ribadisce: "Quanto ha impiegato Massa per superare la Honda? Cinque giri? Sei? Lewis ci ha messo un attimo: lui ? un grande, tutto qui. Lotteremo per il Mondiale, anche se ogni tanto si soffre".

http://www.sportal.it/sportal/immagini/news/news52929.html

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Semmai concordo con quanto Hamilto ha dichiarato sul contatto. Ha perfettamente ragione.

Sulla partenza Hamilton voleva intendere che ha propro toppato e non solo in ottica mondiale. La penalit? ci stava anche perch? ha danneggiato la gara di altri piloti tra cui Raikkonen.

Insomma una partenza alla Go-Kart dei poveri. Troppo comodo direi sorpassare cos?.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
E come no??? Ieri Massa ha fatto quel sorpasso per l'ottava posizione e contro un certo Webber tricampione del mondo, un australiano che ha segnato un'era della F1, Senna per la prima posizione, contro un certo Prost che era sempre lento come un trattore....paragoni imparagonabili....... :wacko2: :wacko2: :wacko2::stupito: :stupito: :stupito:

Per? mettendo caso che vinceremo i mondiali, spero tu abbia la decenza di non esultare ma di disperarti.

Link al post
Condividi su altri siti
io lo ripeto...si vuole punire la partenza di hamilton? bene. ma allora a massa si da lo stop and go. non esiste che una partenza aggressiva abbia lo stesso effetto di una collisione con un pilota che ha la gara rovinata e il suo rivale mondiale che ha tutto di guadagnato.

haug che di solito se ne sta sempre zitto e tranquillo facendo il diplomatico ieri si era proprio stancato. e ti credo....la mclaren si becca penalita ad ogni gp,meta delle quali discutibili. han rotto adesso. tra un po' si facciano il campionato monomarca ferrari,vincono sempre loro e alla fia son contenti.poi non venite a rompere se manca lo spettacolo.

Guarda ieri ero con un mio amico in msn ferrarista.... e mi mandava battutine....

Mi diceva ma che non ti incavoli pi??

Io gli ho detto " e che ti vuoi incavolare? tanto ? gi? scritto...

sempre colpa di hamilton a prescindere..... una volta che la penalizzazione per massa era inevitabile...hanno inventato il drive through per i lunghi in partenza"

Lo scorso anno dicevano le cavolate per la gru ( quando in realt? quella gara non cont? niente poich? non prese neanche un punto...quindi vantaggi zero....).

Qui ogni gara ? na penalizzazione.

Rammentiamo gli episodi:

Montecarlo: Raik tampona Sutil a 10 giri dalla fine. Nessuna penalit? - Canada Hamilton tampona Raik e via.....

Belgio: Vittoria a Massa regalata ..................

Francia: "Bourdais accompagna hamilton al taglio di chicane... penalizzato.....

Malesia: Mclaren penalizzate molto discutibilmente.. andavano piano ma ad un lato della strada...

qui ci troviamo ad un circo

E' una MA F.I.A.

Link al post
Condividi su altri siti
MADRID, 13 ottobre - ?C'? uno zero per cento di possibilit? che vada in Ferrari la prossima stagione. La scuderia ha gi? annunciato i suoi piloti?. ? quanto ha assicurato Fernando Alonso, ieri a tarda sera ai microfoni de El Larguero di radio Cadena Ser. Salutato oggi dai quotidiani spagnoli come ?Alonso imperiale? o anche ?il maestro delle corse? per la seconda, inaspettata vittoria del campionato, al Gran Premio di Formula 1 del Giappone, il bi-campione del mondo mantiene i piedi saldi per terra: ?Non bisogna affrettarsi, n? fare alcun tipo di annuncio in momenti che forse non sono i migliori - afferma -. Mancano due corse per la fine del Mondiale, sono concentrato al massimo perch? vadano bene, nell'ottenere buoni risultati, e quando terminer? il campionato annuncer? dove correr?, senza problemi?.

NIENTE FERRARI - Anche se, alla domanda su quante probilit?, in una scala da 0 a 100, ha di finire in Ferrari l'anno prossimo, il pilota asturiano ha risposto: ?Zero. Ferrari ha annunciato i suoi piloti, per cui ci sono zero probabilit??. Ma, intanto, Alonso si gode la sua seconda vittoria, dopo quella del gran premio di Singapore, in una stagione che, a causa delle modeste prestazioni della sua R28, era stata fino a due settimane fa mediocre. As lo celebra oggi a tutta prima pagina. ?Alonso - annota la cronaca - ha firmato la sua seconda vittoria consecutiva, inattesa, ma senza fortuna o auto di sicurezza alla quale aggrapparsi. ? stato il trionfo del maestro, degno del re delle corse. Il pilota asturiano si ? prodotto in due sonore esibizioni di ritmo nella corsa e assenza di errori. Ci? che - secondo As - ? mancato a Massa e Hamilton, i principali candidati al titolo mondiale?. ?Alla maniera del campione?, titola El Mundo Deportivo, ?Alonso imperiale?, strilla Sport senza mezzi termini, mentre per Marca Alonso ? ?il migliore e il pi? intelligente?. Secondo il quotidiano madrileno ?il pilota spagnolo ha approfittato del nervosismo di Massa e Hamilton, molto imprecisi, per situarsi secondo nella prima curva. Ha lottato col suo amico Kubica per vedere chi fosse il pi? veloce ed ha vinto il braccio di ferro?.

KUBICA - Intanto c'? chi crede al miracolo, come il pilota polacco Robert Kubica, convinto di poter vincere, quest'anno, il Campionato del Mondo di Formula 1 con la sua BMW-Sauber. ?Non ho nulla da perdere - ha detto Kubica - l'anno scorso Kimi ha dimostrato che nulla ? impossibile. ? una buona spinta, siamo ancora in lotta. Almeno ci devo provare?. Kubica guarda all'esempio del ferrarista Kimi Raikkonen che, lo scorso anno, ha rimontato il distacco di 17 punti in Cina e Brasile ed ha rubato ad Hamilton la vittoria nel Mondiale. Il sogno di Kubica continua, dopo che il polacco ha terminato al secondo posto il Gran Premio del Giappone e ha portato a 12 punti il distacco dal leader della classifica piloti Lewis Hamilton, quando mancano due gare alla fine della stagione. Kubica conosce bene il valore dei suoi avversari ma non si butta gi?: ?Ho due avversari davanti a me e non ? un segreto che noi non siamo veloci come Massa ed Hamilton, quindi per noi ? un p? pi? difficile vincere ma potrebbe succedere. A Monza, ad esempio, sono partito 11/o e sono finito sul podio?.

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/F...lit%C3%A0%C2%BB

Forza Kubica.

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda ieri ero con un mio amico in msn ferrarista.... e mi mandava battutine....

Mi diceva ma che non ti incavoli pi??

Io gli ho detto " e che ti vuoi incavolare? tanto ? gi? scritto...

sempre colpa di hamilton a prescindere..... una volta che la penalizzazione per massa era inevitabile...hanno inventato il drive through per i lunghi in partenza"

Lo scorso anno dicevano le cavolate per la gru ( quando in realt? quella gara non cont? niente poich? non prese neanche un punto...quindi vantaggi zero....).

Qui ogni gara ? na penalizzazione.

Rammentiamo gli episodi:

Montecarlo: Raik tampona Sutil a 10 giri dalla fine. Nessuna penalit? - Canada Hamilton tampona Raik e via.....

Malesia: Mclaren penalizzate molto discutibilmente.. andavano piano ma ad un lato della strada...

qui ci troviamo ad un circo

E' una MA F.I.A.

Tutte le penalit? date ad Hamilton quest'anno sono sacrosante ad eccezione di Spa...se dobbiamo attenerci al regolamento e alla coerenza delle punizioni. a Montecarlo Kimi non stava tentando il sorpasso a Sutil, ha sbagliato la frenata e ha perso il controllo, finendo col tamponarlo. E' ben diverso..

Link al post
Condividi su altri siti
Tutte le penalit? date ad Hamilton quest'anno sono sacrosante ad eccezione di Spa...se dobbiamo attenerci al regolamento e alla coerenza delle punizioni. a Montecarlo Kimi non stava tentando il sorpasso a Sutil, ha sbagliato la frenata e ha perso il controllo, finendo col tamponarlo. E' ben diverso..

Allora ti rispondo cos?...

Kimi ha perso il controllo ed ha tamponato.

Hamilton allora ha perso il controllo in partenza... ma non ha urtato nessuno...

Perch? ? sacrosanta?

SEI Fazioso... lo hai notato?

Ti sei risposto da solo. Complimenti

Link al post
Condividi su altri siti

1) Raikkonen ha sbagliato la frenata (evidente dalle immagini) e ha preso INCOLPEVOLMENTE Sutil senza aver accennatto la minima manovra di attacco

2) ?

3) Era Vettel che non ha accompagnato nessuno, questo ? un altro caso in cui Hamilton frena dopo la curva.

4) Entrambi i lati, e uno ha pure tagliato strada.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton allora ha perso il controllo in partenza... ma non ha urtato nessuno...

Perch? ? sacrosanta?

Se io sono fazioso te hai i salami negli occhi, come fai a paragonare le due manovre? Hamilton in partenza non ha toccato Raikkonen per un niente, ricordati lo scarto violento che ha dovuto fare Kimi che si ? visto entrare Lewis a kamikaze all'interno mentre stava per impostare la curva... la differenza ? una sola:

Raikkonen ha perso il controllo della macchina, Hamilton ha perso il controllo del cervello.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ? sacrosanta?

dove ha perso il controllo? io ho visto una sua ennesima bloccata dopo aver tirato una frenata inutilmente da ultima spiaggia, con tanto di ammissione dell'errore di Lewis stesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Per? mettendo caso che vinceremo i mondiali, spero tu abbia la decenza di non esultare ma di disperarti.

Spero che in tanti, che sono veramente appassionati di questo sport, nel caso non esulteranno a squarciagola o si metteranno a fare caroselli o la hola allo stadio. Perch? sar? tutt'altro che un mondiale meritato, vinto ma non meritato...insomma come lo scudetto 98 della Juve dell'epiodio Iuliano-Ronaldo....per quanto mi riguardo io non esulter?, questo ? chiaro....troppo schifo quest'anno, addirittura peggio dell'anno passato, con l'ingresso massiccio della politica-sportiva nei fatti nobili dei piloti e dei team in pista....

Link al post
Condividi su altri siti
Spero che in tanti, che sono veramente appassionati di questo sport, nel caso non esulteranno a squarciagola o si metteranno a fare caroselli o la hola allo stadio. Perch? sar? tutt'altro che un mondiale meritato, vinto ma non meritato...insomma come lo scudetto 98 della Juve dell'epiodio Iuliano-Ronaldo....per quanto mi riguardo io non esulter?, questo ? chiaro....troppo schifo quest'anno, addirittura peggio dell'anno passato, con l'ingresso massiccio della politica-sportiva nei fatti nobili dei piloti e dei team in pista....

Beh Massa ? quello che ha perso pi? punti per colpe non sue, fra quelli che si stanno giocando il titolo, quindi al massimo ? il costruttori a non essere meritato.. Che poi non sia stato un mondiale di alto livello siamo d'accordo, ma tutti a partire dal bicampione, fino ai primi 4, hanno fatto le loro immani cagate nell'arco dell'anno. Solo Kubica ha fatto solo un errore, ma obiettivamente uno con una macchina cos? inferiore non sarebbe dov'? senza i suicidi della Ferrari e di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
Luke rileggi la dichiarazione. Non ha detto che ha fatto una manovra scorretta, ma che ha sbagliato. Cio? ha sbagliato per lui, i suoi interessi mondiali! Questo hanno inteso le dichiarazioni di ieri. Perch? se no nn si spiegano le sclerate di Dennis e Haug contro la penalit?.

Ma. Lewis ha ammesso di avere sbagliato. Ha invece perfettamente ragione sul contatto con Massa.

Link al post
Condividi su altri siti
Se io sono fazioso te hai i salami negli occhi, come fai a paragonare le due manovre? Hamilton in partenza non ha toccato Raikkonen per un niente, ricordati lo scarto violento che ha dovuto fare Kimi che si ? visto entrare Lewis a kamikaze all'interno mentre stava per impostare la curva... la differenza ? una sola:

Raikkonen ha perso il controllo della macchina, Hamilton ha perso il controllo del cervello.

Scusami ma sei italiano?

Adesso te lo rispiego ... se vuoi capire.

1. Te affermi che li non ci deve essere penalit? perch? non stava tentando il sorpasso ( ma con quella manovra ha fermato sutil). Raikkonen tampona creando un danno alla force india. Hamilton in partenza attacca raykkonen arriva lungo... per un errore di valutazione. Ora come mi fai a dire che ? sacrosanta quella di hamilton e quella a Monaco no!

Io ritengo che che hamilton non ha fatto ritirare raykkonen... ? quasi un processo alle intenzioni

Me lo puoi far capire, perch? io non ci arrivo...

Se rileggi ti sei contraddetto da solo.

Se hamilton avesse tamponato raikkonen sarebbe stato da penalizzare...

Capisci!

Link al post
Condividi su altri siti
Scusami ma sei italiano?

1. Te affermi che li non ci deve essere penalit? perch? non stava tentando il sorpasso ( ma con quella manovra ha fermato sutil). Raikkonen tampona creando un danno alla force india. Hamilton in partenza attacca raykkonen arriva lungo... per un errore di valutazione. Ora come mi fai a dire che ? sacrosanta quella di hamilton e quella a Monaco no!

Io ritengo che che hamilton non ha fatto ritirare raykkonen... ? quasi un processo alle intenzioni

Capisci!

Una cosa ? sbagliare una frenata, oltretutto con pista umida, senza voler attaccare o danneggiare nessuno, un'altra ? inventarsi la frenata dopo la curva per ripassare uno che ti ha sorpassato nettamente e in maniera pulita, costringendo 1 quarto dei piloti a fare la curva con 2 ruote nella via di fuga... se hai un minimo di obiettivit? ci arrivi da solo. E io sono uno che ha sempre difeso Hamilton quando non meritava critiche e penalit?, quindi..

PS: non serve tamponare per danneggiare qualcuno. Se non freni per accompagnare qualcuno fuori gli rovini la gara. Raikkonen ha perso 7 posizioni per quella manovra, i punti portano soldi nelle casse delle squadre e se rovini la gara a qualcuno con una manovra folle devi pagare e accettarne le conseguenze...

Link al post
Condividi su altri siti
Scusami ma sei italiano?

Capisci!

Ti stai arrampicando ... scivoli. La tua argomentazione ? troppo debole. Non ci sta proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq per l'incidente con Sutil a Raikkonen una reprimenda (cio? un richiamo verbale) potevano farla, invece niente.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Questo mondiale fa pena. E' ridicolo.

Massa non dimostra il carattere forte (dentro e fuorapista) che bisogna per sostitoire la mancanza di talento

Hamilton che butta sistematicamente il talento nel cesso

E la FIA ovviamente ? anche responsabile del disastro con la sua solit? arbitrariet? portata ai livelli mai visti.

Solo ci manca che il miglioramento miracoloso della Renault sia una manovra irregolare di Briatore XD

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, oddio... Io tifo per Rikkio, ma dire che la gara gliel'ha rovinata Hamilton mi sembra un po' una vaccata :hihi:

Scusa Raikkonen avrebbe dovuto spingere a palla se fosse rimasto davanti? Purtroppo Kimi ha vissuto gli ultimi 2 giri di quella gara sapendo che un secondo posto non valeva una cippa e con l'incazzatura di aver subito un sorpasso irregolare. Se per te ? niente...

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Raikkonen avrebbe dovuto spingere a palla se fosse rimasto davanti? Purtroppo Kimi ha vissuto gli ultimi 2 giri di quella gara sapendo che un secondo posto non valeva una cippa e con l'incazzatura di aver subito un sorpasso irregolare. Se per te ? niente...

Forse a fine campionato si pentir? di non aver amministrato meglio Spa e Singapore, potrebbero essere le gare che lo hanno azzoppato di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti