Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Tralasciando per un attimo la gara, comunque sto notando che tutti noi stiamo diventando opinionisti delle penalit?.

Non ? certo colpa nostra, ma della linea che sta perseguendo la FIA. Non siamo pi? chiamati a ragionare su sorpassi, macchine e strategia, ma su presunte scorrettezze e relative penalit?.

Francamente, trovo la cosa molto deprimente, ma lo ripeto, non ? colpa nostra. Evidentemente, ? la F1 che ormai si deve attaccare a questo per darci qualcosa di cui discutere.

Sono quasi certo che se ci fossimo trovati su questo forum un 15/20 anni fa, i discorsi sarebbero stati totalmente diversi anche perch? allora la F1 dava validi argomenti di cui poter parlare

sono d'accordo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Bah...io ste cose non le capir? mai..

Io ho visto un pilota che si ? fatto infilare clamorosamente e che poi ha rifilato una ruotata all'avversario, nel tentativo disperato di sorpassarlo vincendo le pi? basilari leggi della fisica. Non solo, i commissari l'hanno sgamato quindi si ? beccato un DT che lo ha spedito in fondo allo schieramento. E gli ? andata pure bene, perch? se usavano lo stesso peso del DT di Hamilton Massa meritava una penalit? pi? severa e forse finiva dietro all'inglese :rotfl:

Infatti ho precisato che la manovra non ? stata perfetta, se non avesse tagliato non gli avrebbero dato la penalit? secondo me. Non raccontiamoci str****te, i grandi del passato ci hanno vinto i mondiali con manovre peggiori e pericolose! Ben venga la manovra di Massa, preferisco che molli una ruotata col rischio di mandare a puttane tutto piuttosto che subire senza reagire e abbandonarsi ad una gara anonima. Massa oggi ha dato un colpo anche al morale e alla sicurezza di Hamilton. Guardate la gara anonima fatta dall'inglese...eppure in pratica era appena dietro Massa dopo i DT.

Link al post
Condividi su altri siti
Penalit? a hamilton non giusta? ma se lo dice pure lui :hihi:

I made a mistake and I paid for it," "That sort of thing happens, you've just got to keep your head up and keep going."

He admitted his move on Raikkonen was incorrect.

Eh si perch? ha fatto una gara cannata dalla partenza e si mette a rosikare contro la penalit? secondo te? :hihi:

andiamo, su...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma per Kubica e' una partenza storica. Quand'e' l'ultima volta che uno che era sesto dopo la prima curva era gia' primo??

Eguagliato il record, finora era solo di Jean Alesi, al GP Italia 1996 da sesto a primo alla prima curva. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
BRIATORE (dopo Spa) "Hamilton deve essere punito, il ricorso ? inutile, la Mclaren deve sgridare il suo pilota e non difenderlo.

BRIATORE (dopo Fuji) "Il penalty ? sbagliato, dai, Massa ? un ragazzo che si sta giocando il mondiale, ha deciso tutto in un decimo di tempo, se la Fia punisce ogni volta che si compie un sorpasso, qui nn si vedr? pi? nessun sorpasso.

sono due situazioni diverse

la situazione di massa ? paragonabile a quella di kovalainen in belgio, non a quella di hamilton

Link al post
Condividi su altri siti
Aahah per quale motivo dovrei criticare Massa per essersi assicurato la chance di lottare ancora per il titolo grazie a quella manovra? Io gli farei un monumento, qualcun altro gli avrebbe spalancato le porte, e non faccio nomi.. Io sto ancora godendo, potr? anche perderlo questo mondiale, ma ha dimostrato di avere imparato i colpi di genio del mestiere, il che potr? solo aiutarlo in futuro.

Tatticamente Massa ? stato estremamente pi? furbo di Hamilton. Quest'ultimo si fa la solita partenza suicida quando deve solo amministrare, incorrendo ancora in una penalit? (:hihi:). Massa sa che se lascia andare Hamilton il mondiale ? finito, e fa il furbo con la manovra che fa finire Lewis in fondo allo schieramento. Intendiamoci, la manovra ? stata scorretta e la penalit? ci sta tutta, ma tatticamente Massa c'ha guadagnato alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti
Bah...io ste cose non le capir? mai..

Io ho visto un pilota che si ? fatto infilare clamorosamente e che poi ha rifilato una ruotata all'avversario, nel tentativo disperato di sorpassarlo vincendo le pi? basilari leggi della fisica. Non solo, i commissari l'hanno sgamato quindi si ? beccato un DT che lo ha spedito in fondo allo schieramento. E gli ? andata pure bene, perch? se usavano lo stesso peso del DT di Hamilton Massa meritava una penalit? pi? severa e forse finiva dietro all'inglese :rotfl:

quoto in toto, ha sbagliato 2 volte, ? andato lungo facendosi superare e poi ha cercato di rimediare buttando fuori l'avversario,gli ? andata bene, ad Hamilton davano una penalizzazione pi? dura :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

? stata una bella gara. Se si potevano avere dubbi sul modo in cui Alonso ha vinto a Singapore, credo che oggi nessuno possa dire niente! Youtoo sar? ancora pi? depresso :hihi:

Raikkonen ha fatto una gara ottima, e credo che alla fine il messaggio di accontentarsi del terzo posto sia arrivato dal muretto.

Capitolo Massa-Hamilton.

Lewis secondo me ha fatto una partenza bella, e la penalit? che gli hanno dato ? stata ridicola. Quello da penalizzare era Kovalainen, altro che Hamilton.

Sul contatto con Massa ci sono poche parole: Felipe, mi dispiace dirlo, ? stato scorretto, alla fine il DT ci stava tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Ahhhh sti condizionali che vanno bene solo quando vi servono :rolleyes:

Se penalizzano Bourdais dovr? dare ragione ai complottisti :hihi:

Bourdais ha fatto una manovra anche pi? ottimistica di quella di Massa, quindi c'? poco da complottare, merita il DT, e oltretutto ? stata una manovra del tutto inutile dato che Massa lo avrebbe passato ugualmente e non lottava di certo per il mondiale..

Link al post
Condividi su altri siti
massa grandioso ha fatto giri record incredibili ed ha fatto un sorpasso che , se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbe stato osannato come un qualcosa che neanche una divinit? in persona avrebbe potuto fare...su alonso grande anche lui, ma considerate che piquet ha "rischiato" di arrivare secondo

Sorpasso incredibile contro un avversario con le gomme ormai finite? E per finite intendo sulle tele proprio, non come Massa ad Hockenheim...

Sorpasso leggendario, se Mansell potesse leggere questo forum sono sicuro che gli ricrescerebbero i baffi in un secondo...

Link al post
Condividi su altri siti

un'altra cosa: se p vero che la bmw ha congelato lo sviluppo della monoposto qualche gara fa, per me ha fatto la cazzata della vita perch?, nonostante tutto, kubica ? a 12 punti e la bmw a 13 punti....cio?, a questo punto potevano essere attaccati li...quindi ? kubica che con la vettura che ha sta facendo i miracoli, non qualcun altro che una vettura competittiva l'ha sempre avuta

Link al post
Condividi su altri siti
Massa, le mani sul mondiali.

Ron, se mi senti caccia il bambino, ? solo un incapace, che se ne vada nel nascar.

Non hai altro meglio da fare che insultare Hamilton e flammare?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la penalita di Massa ? uguale a quella di Kovalainen a SPA,quella di hamilton l'avrei evitata comunque la gara se la sono rovinati da soli e hanno seminato quello che hanno raccolto.Non starei ore a rimugginarci sopra.

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti ho precisato che la manovra non ? stata perfetta, se non avesse tagliato non gli avrebbero dato la penalit? secondo me. Non raccontiamoci str****te, i grandi del passato ci hanno vinto i mondiali con manovre peggiori e pericolose! Ben venga la manovra di Massa, preferisco che molli una ruotata col rischio di mandare a puttane tutto piuttosto che subire senza reagire e abbandonarsi ad una gara anonima. Massa oggi ha dato un colpo anche al morale e alla sicurezza di Hamilton. Guardate la gara anonima fatta dall'inglese...eppure in pratica era appena dietro Massa dopo i DT.

Hamilton dopo essere stato gentilmente spedito in fondo allo schieramento, ha pure cambiato strategia prima che gli rifilassero il clamoroso DT, Massa invece ha potuto fare la sua strategia

Link al post
Condividi su altri siti
Sorpasso incredibile contro un avversario con le gomme ormai finite? E per finite intendo sulle tele proprio, non come Massa ad Hockenheim...

Sorpasso leggendario, se Mansell potesse leggere questo forum sono sicuro che gli ricrescerebbero i baffi in un secondo...

? un sorpasso leggendario quello di lewis su massa che aveva i freni non funzionanti? mi pare sia stato osannato in quella occasione

? un sorpasso leggendario quello di lewis su massa che aveva il doppio di carburante in turchia? mi pare sia stato osannato

poi io non l'ho definito leggendario , certo tu al suo posto avresti fatto meglio no?!?

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Prego i mod di fare qualcosa per MH1ecc... sta passando le giornate e i post a insultare Hamilton. Poi se si dice qualcosa su Raikkonen... apriti cielo.

Link al post
Condividi su altri siti

il caso burdeis ? da penalizzare, non c'? molto da discutere, sai che arriva qualcuno (chissenefrega se ? massa o sutil) e ti metti a tirare la posizione nonostante all'inizio della curva sei gi? dietro? bah..

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho parole...

Nemmeno io :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Non hai altro meglio da fare che insultare Hamilton e flammare?

Ma no ? solo molto "sportivo" :zizi: :zizi: :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Massa la gara se l'? salvata, altro che rovinata! La gara gliel'aveva rovinata la partenza kamikaze dei due galletti della Mecca. Specialmente Kova. Se solo si fosse buttato all'interno Felipe..sarebbe uscito come minimo fra i primi 3.

Link al post
Condividi su altri siti