Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Le penalit? di oggi sono tutte ridicole, ma siccome sono gi? state date per episodi identici in passato, anche recente, ? giusto che vengano date anche queste. Oggi la FIA ? stata perfetta, coerenza 100% :hihi:

Scusa eh, io ho la memoria molto corta :hihi: ma il DT di Hamilton mi sembra che lo abbiano tirato fuori dal cilindro O_o'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlando seriamente, la FIA non avrebbe dovuto penalizzare proprio nessuno oggi, il caso pi? al limite ? quello del tamponamento di Massa su Hamilton che ha mandato l'inglese in testacoda ma secondo me rimane un normale incidente di gara di cui se ne vedevano a decine in passato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma vi rendete conto che praticamente Alonso ha resuscitato un team che stava con un piede nella fossa? Se nn ? un mito questo chi altro? A questo punto spero che vinca pure in Cina, tre vittorie di fila, sarebbe perfetto.

 

Se la Ferrari lo prendesse e gli desse il supporto giusto qua davvero nun c'? trippa pe' gatti.

si ? vero, ha resuscitato un team non provando mai la vettura negli ultimi test e provandola solo nei test di monza e una volta altra a giugno...per il resto piquet e la squadra in tutti gli altri test hanno fatto solo la comparsa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente tutte queste penalizzazioni ai danni degli avversari della Ferrari potrebbero solo macchiare l'eventuale mondiale di Massa. La penalit? ad Hamilton in Belgio, il DT ridicolo ad Hamilton oggi, la penalit? a Bourdais, l'episodio di Valencia chiuso con una multicina.

 

Non mi piace... soprattutto per Massa che nn si meriterebbe gli eventuali (sicuri) commenti in caso di vittoria con pochi punti di scarto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla faccia del divieto di pubblicit?, la Marlboro ha rinnovato con la Ferrari fino al 2014. Evidentemente anche col codice a barre gli conviene restare in F1.

Ma certo, la gente lo sa cosa c'? sotto quei codici a barre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine massa guadagna due punti ed ? a 5 lunghezze, il recupero lo ha fatto, sicuramente non poteva sperare di guadagnare molto di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ? vero, ha resuscitato un team non provando mai la vettura negli ultimi test e provandola solo nei test di monza e una volta altra a giugno...per il resto piquet e la squadra in tutti gli altri test hanno fatto solo la comparsa...

Vabbe' che tu, come youtoo, ancora rosichi da Suzuka 2006, ma questa ? mancanza di obiettivit?!

Alonso, da solo si ? sobbarcato tutto lo sviluppo, poteva vegetare in attesa di tempi migliori e invece si ? rimboccato le maniche e si ? messo a lavorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parlando seriamente, la FIA non avrebbe dovuto penalizzare proprio nessuno oggi, il caso pi? al limite ? quello del tamponamento di Massa su Hamilton che ha mandato l'inglese in testacoda ma secondo me rimane un normale incidente di gara di cui se ne vedevano a decine in passato

Incidente di gara? :hihi: era abbondantemente dietro, s'? lanciato sul cordolo altrimenti non lo toccava nemmeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faccio notare che siamo tornati avanti nel mondiale costruttori!!! :up: Che in fin dei conti ? quello che porta che i money!

Io penso che... siamo messi davvero bene li.

 

Non sar? una stagione negativa, se vinciamo almeno quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa eh, io ho la memoria molto corta :hihi: ma il DT di Hamilton mi sembra che lo abbiano tirato fuori dal cilindro O_o'

Hamilton ? recidivo con quelle staccate al limite, qualche volta ? stato graziato, qualche volta no, anche oggi senza le vie di fuga in asfalto non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Io non lo avrei penalizzato, per? quest'anno ne ha fatte di tutti i colori, ? normale che adesso ad ogni cazzata lo puniscano. E' osservato speciale e non se ne rende conto e continua imperterrito a credere di essere intoccabile e imbattibile. Direi che se l'? meritata honoris causa la penalit?, per l'idiozia dimostrata nella condotta di gara. Non solo quest'oggi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' che tu, come youtoo, ancora rosichi da Suzuka 2006, ma questa ? mancanza di obiettivit?!

Alonso, da solo si ? sobbarcato tutto lo sviluppo, poteva vegetare in attesa di tempi migliori e invece si ? rimboccato le maniche e si ? messo a lavorare.

Beh secondo me la Renault ha pi? meriti di Alonso, che ? sicuramente un pilota capace di sviluppare la vettura, ma il team ha fatto un lavoro eccellente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chi?

Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace ma ham ? fatto la cagata dell'anno oggi.

si ? fatto passare da rai sbagliando lo scatto (non credo che sia una questione di lc perch? a singapore ham ? partito bene) e ha tirato una staccata come se la ferrari davanti a lui fosse quella di massa.ha tantissimo talento ma gli manca quella capacit? di valutare le situazioni e di agire nel migliore dei modi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Io penso che... siamo messi davvero bene li.

 

Non sar? una stagione negativa, se vinciamo almeno quello.

vincere il costruttori e non il piloti vuol dire che qualcosa non ha funzionato nella gestione della vettura :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente tutte queste penalizzazioni ai danni degli avversari della Ferrari potrebbero solo macchiare l'eventuale mondiale di Massa. La penalit? ad Hamilton in Belgio, il DT ridicolo ad Hamilton oggi, la penalit? a Bourdais, l'episodio di Valencia chiuso con una multicina.

 

Non mi piace... soprattutto per Massa che nn si meriterebbe gli eventuali (sicuri) commenti in caso di vittoria con pochi punti di scarto.

stai tranquillo che questi episodi, in caso di vittoria, non verrebbero neanche ricordati...poi felipe pu? sempre tirare in ballo altre siuazioni (ungheria, singapore)

 

poi posso chiederti una cosa: perch? adesso che hamilton dice che era giusto penalizzarlo perch? aveva sbagliato e che anche altri dicono che era giusto penalizzarlo, tu non li prendi in considerazione? mi pare che dopo spa la tua difesa migliore era: tutti dicono che la manovra era corretta...ed ora? non contano pi? i pareri degli altri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh secondo me la Renault ha pi? meriti di Alonso, che ? sicuramente un pilota capace di sviluppare la vettura, ma il team ha fatto un lavoro eccellente.

E come mai l'anno scorso questo "lavoro eccellente" come dici tu, nn l'hanno fatto? :rolleyes: Forse perch? mancava chi era in grado di indirizzarlo nel verso giusto? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche su questa penalit? ho dei dubbi. Praticamente Bourdais era gi? fuori dalla corsia di accelerazione ed era all'interno della curva.

Si ma lo ha tamponato, e lo sappiamo che negli anni 2000 tamponamento=penalit?.

 

E comunque chi esce dalla pit deve dare un p? di attenzione... per me ci st?, niente di scandaloso.

 

E poi ca**o, stiamo rubando il mondiale, non ti lamentare per una volta che ci riesce..

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non preoccupatevi tanto di alonso, passa un altro anno vabbe, ma nel 2010 viene in ferrari non ci sono santi. forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' che tu, come youtoo, ancora rosichi da Suzuka 2006, ma questa ? mancanza di obiettivit?!

Alonso, da solo si ? sobbarcato tutto lo sviluppo, poteva vegetare in attesa di tempi migliori e invece si ? rimboccato le maniche e si ? messo a lavorare.

Vero in parte secondo me, Alonso ha indirizzato bene lo sviluppo, ma la Renault ha fatto e sta facendo gli straordinari per convincerlo a restare, mentre tutti gli altri pensano gi? al 2009 loro hanno quasi portato una versione B della R28 qui al Fuji...non diamogli pi? meriti di quelli che ha, i miracoli non esistono in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Incidente di gara? :hihi: era abbondantemente dietro, s'? lanciato sul cordolo altrimenti non lo toccava nemmeno

 

episodi del genere ce n'erano almeno 3-4 a gran premio 10-15 anni fa, e nessuno ? mai stato penalizzato per questo, oltretutto mica l'ha fatto apposta Massa a finirgli contro semplicemente ? andato lungo e quando ha cercato di rimettere la macchina nella giusta traiettoria Hamilton l'aveva oramai infilato e si sono toccati, poteva benissimo succedere che a girarsi era Massa o potevano girarsi tutti e due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×