Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Massa alla chicane non ha fatto un errore, ha fatto una magia. Gli ? riuscita al 90%, ma il ragazzo sta imparando piano piano dal Maestro. :hihi: Nonostante non abbia fatto una gara eccezionale (tuttaltro) sono orgoglioso di lui oggi..poteva essere una debacle se lasciava andare Hamilton. Ha sfruttato l'idiozia dell'inglese e gliel'ha messa in quel posto, se avesse frenato un pelo prima poteva anche entrargli dentro senza tagliare e in posizione pi? avanzata e forse non lo avrebbero penalizzato.

Non ho parole...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton, ridicolo, ritirati, vai nel nascar.

Raikkonen straordinario, Massa fantastico, Alonso fantastico, Kubica fantastico, Piquet magico.

Solo Hamilton fa pena! Ritirati.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton andava penalizzato anche a monza, quindi non piangete troppo. Gli ? andata anche bene.

per aver fatto? a si, per aver chiuso in maniera decisa. quando vincer? o prover? a vincer emondiali cacciando fuori gli avversari, ne riparleremo

Link al post
Condividi su altri siti
BRIATORE (dopo Spa) "Hamilton deve essere punito, il ricorso ? inutile, la Mclaren deve sgridare il suo pilota e non difenderlo.

BRIATORE (dopo Fuji) "Il penalty ? sbagliato, dai, Massa ? un ragazzo che si sta giocando il mondiale, ha deciso tutto in un decimo di tempo, se la Fia punisce ogni volta che si compie un sorpasso, qui nn si vedr? pi? nessun sorpasso.

Sulla Rai ha pure detto "spero che vinca la Ferrari" quindi mi sa che non ? molto parziale su certe decisioni

Link al post
Condividi su altri siti

Aahah per quale motivo dovrei criticare Massa per essersi assicurato la chance di lottare ancora per il titolo grazie a quella manovra? Io gli farei un monumento, qualcun altro gli avrebbe spalancato le porte, e non faccio nomi.. Io sto ancora godendo, potr? anche perderlo questo mondiale, ma ha dimostrato di avere imparato i colpi di genio del mestiere, il che potr? solo aiutarlo in futuro.

Link al post
Condividi su altri siti

idiotic race by Massa

more idiotic race by Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha detto che spera che Bourdais venga punito, in modo che uscir? con 2 punti da questo gran premio, la tattica che utilizza Massa per vincere questo campionato ? la migliore, aspetta che la Fia gli regali i punti.

del resto ? difficile vincere appellandosi unicamente alle sue capacita e a quelle della sua squadra.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton, ridicolo, ritirati, vai nel nascar.

Raikkonen straordinario, Massa fantastico, Alonso fantastico, Kubica fantastico, Piquet magico.

Solo Hamilton fa pena! Ritirati.

no comment

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Bria, speriamo che nelle prox gare aiuti la ferrari, credo che soprattutto alonso non si farebbe pregare.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa alla chicane non ha fatto un errore, ha fatto una magia. Gli ? riuscita al 90%, ma il ragazzo sta imparando piano piano dal Maestro. :hihi: Nonostante non abbia fatto una gara eccezionale (tuttaltro) sono orgoglioso di lui oggi..poteva essere una debacle se lasciava andare Hamilton. Ha sfruttato l'idiozia dell'inglese e gliel'ha messa in quel posto, se avesse frenato un pelo prima poteva anche entrargli dentro senza tagliare e in posizione pi? avanzata e forse non lo avrebbero penalizzato.

Bah...io ste cose non le capir? mai..

Io ho visto un pilota che si ? fatto infilare clamorosamente e che poi ha rifilato una ruotata all'avversario, nel tentativo disperato di sorpassarlo vincendo le pi? basilari leggi della fisica. Non solo, i commissari l'hanno sgamato quindi si ? beccato un DT che lo ha spedito in fondo allo schieramento. E gli ? andata pure bene, perch? se usavano lo stesso peso del DT di Hamilton Massa meritava una penalit? pi? severa e forse finiva dietro all'inglese :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Se penalizzano Bourdais ? meglio che sto zitto, altrimenti scateno l'inferno...

Link al post
Condividi su altri siti
Sulla Rai ha pure detto "spero che vinca la Ferrari" quindi mi sa che non ? molto parziale su certe decisioni

cfr. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Aahah per quale motivo dovrei criticare Massa per essersi assicurato la chance di lottare ancora per il titolo grazie a quella manovra? Io gli farei un monumento, qualcun altro gli avrebbe spalancato le porte, e non faccio nomi.. Io sto ancora godendo, potr? anche perderlo questo mondiale, ma ha dimostrato di avere imparato i colpi di genio del mestiere, il che potr? solo aiutarlo in futuro.

Evviva la sportivit? :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti

imho la penalizzazione ad hamilton potevano anche non darla.

non capisco i due stint con le morbide per massa...quando con le dure dava 7 decimi ai tempi migliori degli altri..

Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo che Hamilton avesse fatto tesoro delle cappelle dello scorso anno. Invece.

Alla partenza si ? fatto passare da "sleepy" Raikkonen che partiva sullo sporco. Poin ha tentato un sorpasso facendo una frenata a ruote fumanti ed impedendo e rovinando di fatto la gara del finlandese che non ha potuto sterzare per non colpire la McLaren spiattellante.Kimi ha potuto solo osservare e non agire e con Alonso e Kubica che ne hanno approfittato, nonch? Massa. Insomma una cappella direi colossale, soprattutto sapendo che Massa ti sta dietro. Va be :(

Alonso troppo bravo. E la Renault in reale e consistente crescita, visto anche Piquet cosa ha combinato. Saggia la decisione di Alonso di rimanere in Renault, se dovesse prenderla ovviamente.

Raikkonen ha fatto una gara in salita grazie alla partenza. Il secondo set di gomme non era come il primo ma credo che la F2008 avesse problemi con tanto carburante. Nonostante abbia tentato di passare Kubica ai box, non ha avuto possibilit?. Successivamente in pista era pi? veloce ma Kubica si ? difeso alla grandissima e con grande correttezza (da esempio !!!!). I tentativi di Kimi alla fine lo hanno penalizzato visto che ha deteriorato i pneumatici sia per riprendere il polacco e sia per attaccarlo.

Kubica ? veramente maturo ormai. Se la BMW fa il salto di qualit? il prossimo anno lo vedo il favorito. Oggi ha guidato molto bene e si ? difeso benissimo.

Piquet. Secondo me ? stottovalutato troppo. Non ? poi cos? da buttare. Alla fine poteva anche attaccare Kimi e Kubica.

Massa: lasciatemi dire che gli ? andata bene. In effetti ha "speronato" Hamilton. Il DT ? giustissimo ma sanzione anche poco pesante. Una squalifica poteva addirittura starci. Meglio cos? visto che ha preso anche 2 punti.

La Renault appare il team in vero progresso tecnico. Inoltre la strategia ? stata semplicemente perfetta. Spero che il prossimo anno sia competitiva dal primo GP.

Infine inciso sulla incapacit? di Hamilton di risalire la china. Aveva davanti a se tutto il GP per recuperare. Non ha fatto nemmeno un punto. Mi sembra un film gi? visto.

Link al post
Condividi su altri siti

Tralasciando per un attimo la gara, comunque sto notando che tutti noi stiamo diventando opinionisti delle penalit?.

Non ? certo colpa nostra, ma della linea che sta perseguendo la FIA. Non siamo pi? chiamati a ragionare su sorpassi, macchine e strategia, ma su presunte scorrettezze e relative penalit?.

Francamente, trovo la cosa molto deprimente, ma lo ripeto, non ? colpa nostra. Evidentemente, ? la F1 che ormai si deve attaccare a questo per darci qualcosa di cui discutere.

Sono quasi certo che se ci fossimo trovati su questo forum un 15/20 anni fa, i discorsi sarebbero stati totalmente diversi anche perch? allora la F1 dava validi argomenti di cui poter parlare

Link al post
Condividi su altri siti

massa grandioso ha fatto giri record incredibili ed ha fatto un sorpasso che , se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbe stato osannato come un qualcosa che neanche una divinit? in persona avrebbe potuto fare...su alonso grande anche lui, ma considerate che piquet ha "rischiato" di arrivare secondo

poi volevo dire se secondo voi, visto l'ultimo stin, per massa non sarebbe stato pi? opportuno mettere le dure invece delle morbide al primo pit con tutta quella benzina...

infine, a chi dice che hamilton non andava penalizzato volevo dire una cosa: dopo spa dicevate che non andava punito perch? tutti i giornalisti dicevano che era una manovra corretta...se siete coerenti, allora, avrete notato che stavolta tutti che il drive c'era...quindi le cose si prendono quando fanno comodo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ahhhh sti condizionali che vanno bene solo quando vi servono :rolleyes:

Se penalizzano Bourdais dovr? dare ragione ai complottisti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? a hamilton non giusta? ma se lo dice pure lui :hihi:

I made a mistake and I paid for it," "That sort of thing happens, you've just got to keep your head up and keep going."

He admitted his move on Raikkonen was incorrect.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa, le mani sul mondiali.

Ron, se mi senti caccia il bambino, ? solo un incapace, che se ne vada nel nascar.

Link al post
Condividi su altri siti