Vai al contenuto
Osrevinu

2008.15 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Gara]

Post raccomandati

Mi immagino i baccanali a casa di Mongo :hihi:

 

Mongo sei vivo o ti ? preso un'infarto? :hihi:

 

Cmq ancora complimenti a Fernando!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma tu leggi solo quello che ti fa comodo? Ho gi? promesso di non dire pi? una parola sulla Ferrari e le sue ******* perch? mi farei solo bannare per quello che ho da dire e che peraltro ho gi? espresso pi? volte, anche se a quanto pare t'? sfuggito.

Se per? devo ancora leggere str****te sui complotti a Raikkonen mi girano i co****ni. Ha gli stessi punti di Heidfeld con una Ferrari, mentre il pippone del suo compagno lotta per il Mondiale e l'avrebbe anche vinto senza cappellate del team e inaffidabilit?.

 

Certo continua a smerdare Raikkonen, spero che il risultato non cambi, perch? sei noioso e ripetitivo, metti in firma il tuo odio per Raikkonen cos? ti risparmi di postare e noi di leggerti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo adesso Colajanni ? la verit? assoluta, ma quando conviene rimangiate quello che fino a ieri dicevate.

 

Da quando segui la F1 ricordi una comunicazione di un pit Ferrari sbagliata? Io no.

 

@loveferrari

 

I meccanici stavano organizzando il pit, e qualcuno (suppongo Colajanni, o le famose termocoperte) ha detto alla Bruno che il pit era per Raikkonen, per cui non penso ci possano essere dubbi. Poi ovvio che vista la situazione hanno dovuto invertire le strategie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo continua a smerdare Raikkonen, spero che il risultato non cambi, perch? sei noioso e ripetitivo, metti in firma il tuo odio per Raikkonen cos? ti risparmi di postare e noi di leggerti.

Cio? ma voglio caprie una cosa: tu anche oggi hai il coraggio di difendere Raikkonen (sul quale oggi non ho detto proprio niente perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa)?

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo continua a smerdare Raikkonen, spero che il risultato non cambi, perch? sei noioso e ripetitivo, metti in firma il tuo odio per Raikkonen cos? ti risparmi di postare e noi di leggerti.

 

Cosa non ti ? chiaro di quanto scritto? Certe volte non capisco se ci sei o ci fai. PEr me i problemi della Ferrari e quelli di Kimi sono due cose distinte e separate. Le cappellate della Ferrari vanno criticate tanto quanto quelle dei piloti. Come ? stato per Massa in Malesia e Silverstone dove ha buttato punti preziosi per orrori propri, ? giusto criticare Kimi per le oscenit? che ci sta offrendo in qusto finale di stagione. Inutile sparare str****te, guarda la classifica e rifletti prima di venire a scrivere idiozie e a difendere l'indifendibile fino alla paranoia. Se i tifosi ferraristi fossero come te starebbero gi? in trincea a difendere Baldisserri e company ad oltranza. Che pena...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus sinceramente quando te ne esci con ste storie pseudocomplottistiche mi fai cascare il latte nelle ginocchia guarda.

 

Massa oggi ha avuto una sfiga tremenda col semaforo, ma ? un dispositivo che da quando l'abbiamo usato non ha mai dato problemi, anzi fu da tutti salutato come una grande innovazione. A Valencia non ci fu nessun problema, Raikkonen dormiva (come al solito) e part? col giallo, lo ammise anche.

 

Sull'errore di Raikkonen ho solo fatto notare come sia stato l'unico ad andare a muro insieme a Piquet quando poteva prendere punti importanti anche per la squadra.

Oggi Raikkonen ha sbagliato, parlare di complotti ? ridicolo e hai ragione, per? fargli ogni volta un processo ? altrettanto ridicolo. Pur di denigrarlo arrivate a dire che ieri ha preso 6 decimi da Massa che era pi? pesante quando nel suo giro Massa ha fatto anche un piccolo errore, non grave quanto quello di Kimi ma ha fatto comunque una sbavature, e inoltre l'ing di Massa ha ammesso che il brasiliano era su una strategia aggressiva. Oggi finch? non ha fatto l'errore ha fatto una buona gara, era precipitato in fondo allo schieramento ed ? riuscito in questo circuito a risalire fino in 5a posizione. Sull'errore non c'? niente da dire, ha sbagliato quando non doveva. Con la stessa macchina Massa per? ha patito dietro a Bourdais, Fisichella, Sutil e si ? girato (per fortuna non si ? schiantato). Io ho seri dubbi che il mondiale Massa possa vincerlo, non contro un Hamilton freddo e cinico come quello che si ? visto oggi, non dimentichiamoci che per Massa questo ? il battesimo del fuoco, non si ? mai trovato in una situazione simile e ora non pu? sbagliare. Devo essere sincero, l'impressione ? che i piloti non abbiano fiducia nella macchina, e la dichiarazione di Massa lo lascia intendere.

 

Quel semaforo poi non ? affidabile, troppi casini in queste ultime gare (Massa-Sutil, Kimi che parte in anticipo, difetto nel sistema del verde e Massa che rischia di timbrare un'altra Force India).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma anche ora che rischia di finire dietro Heidfeld (:zrzr:) dovete insistere con ste ******* dei complotti contro Raikkonen? Ma un p? di pudore ce l'avete?

 

infatti l'ho notato pure io, guardando la sua classifica...continua a parlare di mondiale ma ? dietro kubica e rischia di finire dietro anche a heidfield e kovalainen..... :confuso:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti l'ho notato pure io, guardando la sua classifica...continua a parlare di mondiale ma ? dietro kubica e rischia di finire dietro anche a heidfield e kovalainen..... :confuso:

 

Mi sa che solo 2 o 3 non l'hanno notato in tutto il mondo, e guarda caso stanno tutti in questo forum, pensa che fortuna. :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti l'ho notato pure io, guardando la sua classifica...continua a parlare di mondiale ma ? dietro kubica e rischia di finire dietro anche a heidfield e kovalainen..... :confuso:

E' da Spa che il suo mondiale ? finito, mai sentito parlare di dissimulazione? Ci provate almeno a vedere le cose per quello che sono? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' da Spa che il suo mondiale ? finito, mai sentito parlare di dissimulazione? Ci provate almeno a vedere le cose per quello che sono? :hihi:

 

Certo, allora Kubica e tutti gli altri che dovrebbero fare? Massa lo scorso anno era fuori da Monza eppure non ci ha deliziato con certe oscenit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Raikkonen ha sbagliato, parlare di complotti ? ridicolo e hai ragione, per? fargli ogni volta un processo ? altrettanto ridicolo. Pur di denigrarlo arrivate a dire che ieri ha preso 6 decimi da Massa che era pi? pesante quando nel suo giro Massa ha fatto anche un piccolo errore, non grave quanto quello di Kimi ma ha fatto comunque una sbavature, e inoltre l'ing di Massa ha ammesso che il brasiliano era su una strategia aggressiva. Oggi finch? non ha fatto l'errore ha fatto una buona gara, era precipitato in fondo allo schieramento ed ? riuscito in questo circuito a risalire fino in 5a posizione. Sull'errore non c'? niente da dire, ha sbagliato quando non doveva. Con la stessa macchina Massa per? ha patito dietro a Bourdais, Fisichella, Sutil e si ? girato (per fortuna non si ? schiantato).

 

1) evidentemente questo thread non ha avuto peso per loro

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=17759

per loro la F.1 ? smerdare un pilota.

 

2) che vuoi che dica un ing. conta di pi? Stella Bruno. :hihi:

 

Il resto non lo capiscono, ha sbagliato, e non si discute sull'errore grave che ? imperdonabile, ma fin allora era l'unico con una Ferrari a lottare per posti importanti in classifica (anche se inutilmente) ha fatto una bella gara fino a quel momento in una pista dove si dice che sorpassare ? impossibile, mentre l'altro remava e sbatteva similmente, ma senza conseguenze.

Oggi la Ferrari dopo l'errore ai box s'? affidato a lui, ma avrebbero dovuto farlo anche prima.

Evidentemente a ruoli invertiti con Massa lo si sarebbe crocifisso ugualmente, ? il loro leit-motiv.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto probabilmente in Giappone (la prossima gara) Raikkonen uscir? matematicamente dalla lotta per il mondiale. ? a -27 con 30 punti ancora in palio, se Hamilton oggi vinceva era gi? fuori.

A questo punto spero che in Ferrari ascoltino tal signor Fittipaldi, un brasiliano che ai suoi tempi ha vinto due mondiali... lo conoscete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dai, quei cordoli erano assassini, l'han detto tutti i piloti (tranne Massa ;) ) che potevan essere letali...

 

Comunque, se tratti come una mezza sega per mezzo mondiale il tuo campione del mondo, non supportandolo al 100% quando ha problemi, e concentri tutte le attenzioni sul beniamino di casa Todt non ti puoi lamentare se sfiga vuole che il n? 1 abbia problemi...

 

Se poi ci metti che il n?1 i problemi li ha per la disastrosa gestione del box da parte, ahim?, delle "nuove" leve italiche... :D

 

Iniziano ad affiorare i primi danni dello strano trapasso, tra anni sabatici e spy-stories della gestione GES-Todt.

 

Dopo aver contribuito con la sua posizione anti Brown (e Alonso?) alla distruzione dell'orologio perfetto che con altri grandi faceva girare Mr Todt commette, secondo me, 2 peccati collegati inscindebilmente, uno di superbia cercando di "piazzare" un onestissimo e veloce pilota a vero erede di M. Schumacher, a scapito del campione finlandese arrivato a peso d'oro dai grigi... l'altro di nepotismo quando, per far decollare la nuova carriera del figlio a super-procuratore ( al? "Willy 20% ) spinge contutte le sue forze questo binomio in seno alla scuderia...

 

Poco prima della partenza B. Maglienti ha intervistato il Signor Todt sulla pit-line e dovevate vedere con quale falsa modestia il boss della Ferrari Asia si schermisse all'affermazione-domanda di Maglienti: "cosa si prova Mr. Todt ad aver preso un ragazzino, aver creduto fin da subito in lui e vederlo ora diventare campione, lottare per il mondiale F1 e con il proprio figlio in veste di Manager ?" Mai risposta fu cos? profetica - anche se in quel momento scaramantica, appunto dettata dalla falsa modestia di chi sa diaver gi? all' 80% vinto... - "le gare sono lunghe, il mondiale non ? finito... siamo in buona posizione ma una safety-car pu? cambiare tutto..."

 

Peccato, come ha giustamente fatto notare Piola, che la stramaledetta safety-car sia uscita quando Massa era in testa, con un ritmo stra-superiore ad Hamilton e Kimi che gi? soffiava sul collo dell'anglocaraibico... come ha dimostrato la seconda safety con Alonso, bastava non cannare la sosta ai box ? Massa restava primo :whistle:

 

Bastava essere meno presuntuosi ( la Ferrari ? er mejo, la ns. tecnologia annichilisce il mondo...) e non usare quello schifo di semaforo griffato che gi? aveva dato problemi in gara... :D ah, ma ? vero, allora tutta la colpa ? ricaduta sul "bollito" campione del mondo.

 

Anche il fatto di prendersela ora con Kimi ? ridicolo: non puoi di colpo chiedere i miracoli ad un pilota che nel corso del mondiale ha perso fiducia nel mezzo, dopo aver fatto spallucce quando c'era da cambiare qualcosa e scaricando la maggior parte degli scarsi risultati sulla sua "involuzione".

A parte le frequenti e blande attestazioni di stima - ? un campione, "si ritrover?", ? come un "centravanti che ha bisogno di ritrovare il goal" ( :D ma allora... ditelo, no? ? tutta colpa sua... :hihi: ) - poco ? stato fatto per far ritrovare a Kimi la via del gol... questa ? ipocrisia.

 

La gestione GES degli ultimi 2 anni ? sicuramente il problema attuale della SF.

 

Spero che qualcuno rifletta.

 

 

Mi sembra uno spunto interessante per aprirci addirittura un nuovo topic. Se vuoi provare Lotus :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi! Con una squadra cos? non potevamo che vincerlo questo mondiale... ed ? arrivata pure la doppietta!! Mi stupisce che abbia vinto il numero 2, ma la forza del n?1 non ? in discussione: mai una sbavatura, sempre all'attacco, e non possiamo che ringraziarlo per l'impresa dello scorso anno. E complimenti anche al nuovo campione del mondo! Grande corsa, grande lavoro di squadra....

 

 

 

 

 

....ops, ho sbagliato canale (e sport)! :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke mi meraviglio di te che credi ai complotti dei poteri occulti Ferrari che premono per Massa Campione del Mondo.

Perch? Lotus ? questo che dice da almeno un anno.

 

Lotus ti costa tanto dire che Massa ? un pilota ormai maturo, che ha imparato dai propri errori e che ? in grado di giocarsi il mondiale contro un fenomeno come Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che solo 2 o 3 non l'hanno notato in tutto il mondo, e guarda caso stanno tutti in questo forum, pensa che fortuna. :hihi:

 

Hamilton 84

Massa 77

Kubica 64

Raikkonen 57

Heidfileld 56

Kovalainen 51

Alonso 38

 

non male per uno che a settembre doveva chiudere il mondiale....

Alonso gli ? a 19 punti con quella carretta.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non male per uno che a settembre doveva chiudere il mondiale....

Alonso gli ? a 19 punti con quella carretta.....

Purtroppo l'ha chiuso davvero... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono un nuovo arrivato, un saluto a tutti!

 

Meno male che Kimi ha sbagliato cos? questo forum si anima un po'. Infatti, da quel che ho capito lo sport preferito di molti qui dentro ? gettare m***a sul finanlandese, e per fare questo si arriva anche ad inventarsi cose che non stanno n? in cielo n? in terra (tipo che oggi era pi? leggero di Massa).

 

 

Benvenuto :) A parte la m***a per? il tuo intervente ? conciso e preciso. Anche corretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus ti costa tanto dire che Massa ? un pilota ormai maturo, che ha imparato dai propri errori e che ? in grado di giocarsi il mondiale contro un fenomeno come Hamilton?

 

:rotfl:

 

Se Hamilton ? un fenomeno, Schumacher cos'era?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno inventa niente. Raikkonen era pi? leggero di Massa.

Posso anche non credere alla RAI o a Sky, anche se non ne hanno mai sbagliata una nel dire chi entrava ai box da quando seguo la F1, ma a James Allen, a Martin Brundle, a Louise Goodman e a Ted Kravitz ci credo eccome.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×