Vai al contenuto
Osrevinu

2008.15 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Gara]

Post raccomandati

non vorrei sparare una cavolta, ma mi pare di aver capio dagli scorsi gp che il semaforo diventa giallo quando finisce il bocchettone di inserire il carburante e che l'ultima parola spetta all'ex della paletta che d? ilvia...per me ? stato lui a dare il via troppo presto e poi, accortosi dell'errore, lo ha tolto, perch? il semaforo ? ridiventato giallo...

 

si si anch'io sapevo che l'ultimo via lo dava il meccanico, per? credo che se sia stato realmente un errore umano non lo ammetterano mai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuate ad affermare il falso perch? in Ferrari attendevano Kimi gi? prima dell'incidente, della SC e della questione pit-lane chiusa/aperta. Quando la smetterete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi il problema non ? stata la strategia, quella era perfetta, anche kimi ? tornato in pista 5 dopo essere stato 15!!! che dovevano fare con massa? ormai era andata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e attenzione, alla ferrari non asoettavano kimi per fargli fare il pit perch? aveva finito la benzina, altrimenti sarebbe dovuto rientrare prima dell'apertura della pit...tra l'altro in cronaca hanno detto "si preparano per kimi, ora si preparano per massa"...secondo me puntavano a far entrare uno dei due prima dell'ingresso della safety, ma su chi fosse pi? pesante non sipu? dire niente...

 

 

Giusta osservazione. In quel mommnto la Ferrari era in posizione di forza e con Hamilton tra due fuochi. Potevano decidere chi fare entrare al variare di ci? che avrebbe fatto Hamilton. Anzi direi che era veramente una condizione ideale ma la SC ha dato alla testa alla Ferrari, come sempre. E ho anche perso il numero delle volte in cui con SC la Ferrari non ha combinato un cacchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un giro di tolleranza te lo tieni sempre.

Ora siamo arrivati pure a mettere in dubbio le chiamate ai pit, quando da quando seguo la F1 la Bruno, Maglienti, e ogni altro inviato non hanno mai sbagliato a dire chi sarebbe rientrato.

Si ma Piquet si ? schainato dalla tribuna, I piloti erano gi? passati, quindi c'era tutto il tempo di organizzarsi per il cambio di strategia! Ci metti 10 secondi a portare fuori le gomme! Non puoi dire che Kimi era pi? leggeri, quando yeri smebley o come cazz si chiama si ? sputtanato dicendo che Massa aveva una strategia aggressiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non vorrei sparare una cavolta, ma mi pare di aver capio dagli scorsi gp che il semaforo diventa giallo quando finisce il bocchettone di inserire il carburante e che l'ultima parola spetta all'ex della paletta che d? ilvia...per me ? stato lui a dare il via troppo presto e poi, accortosi dell'errore, lo ha tolto, perch? il semaforo ? ridiventato giallo...

 

Perdonami ma non ? sfiga. Non vorrei dire un inesattezza ma mi pare che questo sistema avesse gi? dato qualche problema in passato. Inoltre queste procedure devono sempre prevedere l'errore meccanico e come farvi fronte, ragion per cui se il semaforo non ti d? sicurezza al 100% lo elimini e ci metti il meccanico con la paletta, che a meno che non sia orbo la alza solo quando il bocchettone ? staccato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse non mi sono spegato: la ferrari ? uscita nel momento in cui c'? stato l'incidente...per me puntavano a farlo entrare prima che uscissa la safety per fare un pit regolare e trovarsi, dopo il pit degli altri, davanti a massa ed hamilton...a quel punto si sarebbe fatto passare da massa in qualche modo e sarebbe stata doppietta...io cos? la vedo...se fossero usciti prima dell'incidente potevate pure avere ragione, ma cos? mi pare proprio di non poter affermare niente con sicurezza

Prima che Piquet si schiantasse i meccanici Ferrari erano gi? fuori in attesa di Raikkonen. Anche perch? se no non mi spiego tutti quei giri veloci a ripetizione. Era il pi? leggero. L'hanno detto tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fatto sta che l'unica cosa che funziona sempre ? il vecchio e caro lollipop....

non ? vero anche il lollipop ? frequente agli errori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il team:

 

Gara disastrosa, nonostante la Ferrari fosse pi? veloce della Mclaren.

Episodi negativi in pista, ai box, inconvenienti, rotture, insomma abbiamo meritato di cedere la testa del mondiale costruttori.

Quand'? che la Mclaren ha avuto l'ultimo inconveniente del genere oppure l'ultimo guasto? Ormai mancano 2 gare: bisogna cercare di fare il possibile quest'anno e cercare di migliorare nettamente il prossimo anno se si vuole tornare saldamente al vertice.

 

I piloti:

 

Massa spesso superiore a Raikkonen quest'anno, non meritava di uscire dai giochi in questo modo.

Tra rotture e problemi ai box che si potevano evitare, a quest'ora il mondiale avrebbe recitato una classifica diversa.

Il pilota ? veloce, il mondiale nn ? finito pu? ancora lottare ma certamente la sua posizione purtroppo si complica.

 

Raikkonen: Non so cosa gli sia preso quest'anno, sempre in affanno rispetto a Massa, poche volte incisivo.

Anche le poche volte che si ricorda lontanamente di chi era un tempo, quando correva con la mp4/20, alla fine si distrae, picchia contro i muretti o commette errori decisivi. Purtroppo ? solo la brutta copia del pilota di una volta, occorre che si dia presto una svegliata, anche per aiutare Felipe.

Spero fortemente che sia la macchina a non adattarsi al suo stile di guida perch? altrimenti, questo vistoso calo di prestazioni rispetto a qualche anno fa, pu? solo spiegarsi con un vistoso calo di motivazioni. Mi auguro di sbagliarmi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da girarci intorno i meccanici Ferrari erano gi? fuori dal giro precedente all'incidente di Piquet, la SC non c'entra un ca**o.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? vero anche il lollipop ? frequente agli errori

Ma ? comunque meno a rischio del semaforo made in Maranello....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Continuate ad affermare il falso perch? in Ferrari attendevano Kimi gi? prima dell'incidente, della SC e della questione pit-lane chiusa/aperta. Quando la smetterete?

e qui ti sbagli...quando io ho visto l'incidente ho pensato: speriamo che adesso una ferrari possa entrare prima che esca la safety...dopo un p? sento in telecronaca: si preparano i meccanici ferrari...quindi se tu hai seguito la mia stessa telecronaca (rai), credo che ti stia sbaglaindo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forza Massa, ce la puoi fare, DAI!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso fosse al posto di Massa, ci farebbe una dichiarazione "conveniente" ai media.

...E sul box non arriverrebbero pi? ca**ate come quella

(:hihi:)

 

Vero, sarebbe un bel sentire per i tifosi ferrari vedere frustate mediatiche ai team, ridicolo team Alonso con questi non ci metterebbe mai piede in Ferrari, mai un Gp che ne azzeccano una come una.

 

Povero Sutil (o Fisichella) avr? visto Massa venire dalla parte sbagliata e avr? pensato "min**ia ha tagliato" :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad OGGI il mondiale se lo stramerita il pilota Felipe Massa sul pilota Lewis Hamilton, poche storie. :zizi:

 

Sempre ad oggi, il titolo costruttori lo stramerita la McLaren Mercedes sulla Scuderia Ferrari, poche storie. :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi state attacando ad un semaforo che da quando lo usano (dall'anno scorso) non ha mai dato nessun problema! Anzi fu da moltissimi qui salutato come una grande innovazione che avrebbe fatto risparmiare tempo.

 

Ora risento le incesate al lollipop quando per anni li abbiamo crocifissi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prima che Piquet si schiantasse i meccanici Ferrari erano gi? fuori in attesa di Raikkonen. Anche perch? se no non mi spiego tutti quei giri veloci a ripetizione. Era il pi? leggero. L'hanno detto tutti.

Guarda, puoi prendertela con Kimi quanto ti pare, ma non venirmi a dire che non ti spieghi i giri veloci, perch? sono ANNI che Kimi ? il pilota col passo pi? veloce e pi? costante di tutti. Se lo aspettavano sarebbe devuto rientrare come hanno fatto Kubica e Rosberg. Ogni tanto un MINIMO di obiettivit? non guasta -.-'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi state attacando ad un semaforo che da quando lo usano (dall'anno scorso) non ha mai dato nessun problema! Anzi fu da moltissimi qui salutato come una grande innovazione che avrebbe fatto risparmiare tempo.

 

Ora risento le incesate al lollipop quando per anni li abbiamo crocifissi.

E' la seconda volta che quando scatta il verde c0'? una macchina che sopraggiunge, quel semaforo non ? sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi state attacando ad un semaforo che da quando lo usano (dall'anno scorso) non ha mai dato nessun problema! Anzi fu da moltissimi qui salutato come una grande innovazione che avrebbe fatto risparmiare tempo.

 

Ora risento le incesate al lollipop quando per anni li abbiamo crocifissi.

Ma quando il disastro ai box, lo combin? Raikkonen, il semaforo era verde?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:ciapet: ? tornato.....

:wacko: :nauseato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×