Vai al contenuto
Osrevinu

2008.15 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Gara]

Post raccomandati

comunque vi ricordo che sulla termocoperte ci dovrebbe essere il nome del pilota,almeno in mclaren ? cosi

In effetti ? vero!

Come ho fatto a non pensarci! Sulle termocoperte c'? scritta l'iniziale del nome del pilota! Per cui i dubbi sono finiti. Raikkonen prima della SC era atteso ai box. Era il pi? leggero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente vorrei capire quali colpe avrebbe la Ferrari oggi nei confronti di Raikkonen.................

 

l'errore marchiano ai box ha sputtanato anche lui ;) poche storie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso fosse al posto di Massa, ci farebbe una dichiarazione "conveniente" ai media.

 

 

...E sul box non arriverrebbero pi? ca**ate come quella

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In effetti ? vero!

Come ho fatto a non pensarci! Sulle termocoperte c'? scritta l'iniziale del nome del pilota! Per cui i dubbi sono finiti. Raikkonen prima della SC era atteso ai box. Era il pi? leggero.

 

Ma che dici era un trucco, in realt? hanno scambiato le termocoperte, un altro errore del team. Aspettavano Massa!

Finnish dixit. :MH1HK23KR1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'errore marchiano ai box ha sputtanato anche lui ;) poche storie

Per la questione semaforo io non parlerei di errore, non di errore umano almeno.

Cio? ? un meccanismo indipendente, appena si stacca il bocchettone il semaforo diventa verde, non lo azionano a mano.

Questa ? sfiga!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ? iniziato a svegliare quando ormai era l? l? per rifornire. Era il pi? leggero di tutti, l'hanno fatto notare sulla RAI, su Sky e su ITV, poi vabbe' Finnish pensa che siano tutti idioti e che lui sia l'unico che capisce tutto.

Secondo me volevano provare ad anticipare la sosta di Kimi con la SC, cos? da spedirlo in mezzo al gruppo, e farlo venire su quando gli altri rientravano dopo che riaprivano la Pit Lane, probabilmente o hanno chiuso la PL prima che potesse rientrare oppure ci hanno ripensato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In effetti ? vero!

Come ho fatto a non pensarci! Sulle termocoperte c'? scritta l'iniziale del nome del pilota! Per cui i dubbi sono finiti. Raikkonen prima della SC era atteso ai box. Era il pi? leggero.

lo ripeto, i meccanici si sono preparati quando aveva gi? fatto l'incidente...se aveva finito la benzina sarebbe dovuto rientrare prima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Megaparty virtuale dopo questa gara!!! (Lorenzo noi festeggiamo per Nico XD)

 

P.S. Ti ci ho mandato anche un messaggio tanto per ribadire :hihi: Sono gasatissimo!!! Che gara, che gara, che gara!!! Ci sono stati anche i sorpassi *___________*

Oddio sai che non l'avevo neppure visto.. Stavo guardando un film e avevo la vibrazione.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo ripeto, i meccanici si sono preparati quando aveva gi? fatto l'incidente...se aveva finito la benzina sarebbe dovuto rientrare prima...

 

Assolutamente falso, chiunque abbia visto la gara ha sentito la comunicazione circa un giro prima dell'incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oggi al muretto era todt :hihi:

Vittoria di Alonso

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo ripeto, i meccanici si sono preparati quando aveva gi? fatto l'incidente...se aveva finito la benzina sarebbe dovuto rientrare prima...

Un giro di tolleranza te lo tieni sempre.

Ora siamo arrivati pure a mettere in dubbio le chiamate ai pit, quando da quando seguo la F1 la Bruno, Maglienti, e ogni altro inviato non hanno mai sbagliato a dire chi sarebbe rientrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per la questione semaforo io non parlerei di errore, non di errore umano almeno.

Cio? ? un meccanismo indipendente, appena si stacca il bocchettone il semaforo diventa verde, non lo azionano a mano.

Questa ? sfiga!

non vorrei sparare una cavolta, ma mi pare di aver capio dagli scorsi gp che il semaforo diventa giallo quando finisce il bocchettone di inserire il carburante e che l'ultima parola spetta all'ex della paletta che d? ilvia...per me ? stato lui a dare il via troppo presto e poi, accortosi dell'errore, lo ha tolto, perch? il semaforo ? ridiventato giallo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la gara di oggi sia incommentabile.

Per ritrovare una stagione simile devo andare indietro con la memoria forse al '96, solo che allora la macchina era un catorcio, mentre quest anno abbiamo un astronave.

Oggettivamente non ci sono scuse, la Ferrari non pu? offrire uno spettacolo del genere, punto e stop.

Mi stupirebbe se a fine stagione qualcuno non saltasse.

L'anno scorso la McLaren ci ha regalato il mondiale grazie alla follia di Ron Dennis, ma dubito che quest anno far? altrettanto. Per cui oggettivamente le possibilit? sono ridotte al lumicino, a meno di un ritiro da parte di Hamilton.

Aggiungerei che con una squadra cos? allo sbando, che troppo spesso vanifica gli sforzi del pilota, ? oggettivamente molto difficile per Massa avere quella serenit? e quella fiducia nel team che sono fondamentali per giocarsi un mondiale in volata.

Se vincer? questo mondiale l'avra veramente strameritato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per la questione semaforo io non parlerei di errore, non di errore umano almeno.

Cio? ? un meccanismo indipendente, appena si stacca il bocchettone il semaforo diventa verde, non lo azionano a mano.

Questa ? sfiga!

Non ? completamente automatizzato, ? sempre un tecnico a dare il via. Se tutti i sensori delle gomme e bochettone sono ok, il tecnico riceve il verde, che dovr? poi convalidare con un pulsante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per la questione semaforo io non parlerei di errore, non di errore umano almeno.

Cio? ? un meccanismo indipendente, appena si stacca il bocchettone il semaforo diventa verde, non lo azionano a mano.

Questa ? sfiga!

 

ok. chiamalo come vuoi. ? ovvio che tutto il trambusto col ferito, con il rifornitore da cambiare, con i meccanici che non sapevano che fare con massa, ha inevitabilmente svantaggiato kimi che si ? ritrovato dietro anche a kova

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In telecronaca hanno detto svariate cose. In Ferrari facevano tattica contro McLaren. Non credo proprio che aspettassero Raikkonen. La SC ? entrata proprio nel momento migliore della Ferrari con Massa solido al comando e Raikkonen in recupero netto e Hamilton tra due fuochi. Certo che la vita ? fatta di episodi per? ? anche vero che la Ferrari non sa mantenere il sangue freddo nei momenti che contano. A Massa hanno praticamente devastato il suo mondiale ! Inoltre ma che senso avrebbe mettere un congengo che ti fa guadagnare solo qualche frazione di decimo di secondo rispetto all'uomo lecca lecca ? Per correre tutti questi rischi ? Io proprio non capisco.

 

Inoltre la cosa che mi ha stupito ? stata la totale assenza di reazione ne tentare di raddizzare la gara di Massa. Non so cambiando strategia o altro. Lo hanno abbandonato a se stesso. E devo anche dire che la sua intervista ? stata un'esempio di professionalit?. Poteva realmente arrabiarsi e con ragione. Non credo che in Ferrari avrebbero detto una parola !!!

 

Anche Raikkonen non ha giovato di una strategia alternativa. Quando era intruppato dietro Kovalainen perch? non cambiargli la strategia e farlo arrivare in fondo facendolo rientrare ?

 

Mi sembra che il team abbia proprio perso di lucidit?. Fuori di testa e in pieno marasma.

 

Lewis non ha a vuto c**lo. Lui ha fatto il suo dovere come il team. Gara lineare. Semplice. Pulita. Ci vuole tanto a fare lo stesso ?

 

quoto, oggi Hamilton si ? ripreso forse un p? di quel c**lo che per errori suoi e della squadra aveva perso negli ultimi 2 gp, ma ha fatto una gara perfetta dopo la prima safety car, poteva rischiare e cercare di passare le macchina davanti a lui, invece vista la situazione ha preferito non rischiare nulla e portare a casa punti senza grossi pericoli,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lewis non ha a vuto c**lo. Lui ha fatto il suo dovere come il team. Gara lineare. Semplice. Pulita. Ci vuole tanto a fare lo stesso ?

 

Infatti ha fatto una gara "matura" con l'appoggio di un team solido come il cemento armato.

 

e attenzione, alla ferrari non asoettavano kimi per fargli fare il pit perch? aveva finito la benzina, altrimenti sarebbe dovuto rientrare prima dell'apertura della pit...tra l'altro in cronaca hanno detto "si preparano per kimi, ora si preparano per massa"...secondo me puntavano a far entrare uno dei due prima dell'ingresso della safety, ma su chi fosse pi? pesante non sipu? dire niente...

 

Alcuni si tappavano le orecchie.

 

Per uscire dalla solita crocifissione puntuale di Raikkonen dei soliti 4.......senn? sto forum non parla mai di F.1 ma di "smerdakimi" (alcuni san fare solo questo)

 

Vorrei ricordare il bel gesto di Barrichello dopo il ritiro, voleva gettare i guanti sulle tribune, toh un colpo di vento e son finiti a mare (o fiume), nei commenti ha detto che era "molto molto molto molto molto pesante" ? aveva benzina col piombo pure sicuramente :hihi: per? penso che avrebbe potuto fare una buona gara.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? completamente automatizzato, ? sempre un tecnico a dare il via. Se tutti i sensori delle gomme e bochettone sono ok, il tecnico riceve il verde, che dovr? poi convalidare con un pulsante.

Errore dell'ex lollipop man quindi?

 

Certo non sarebbe la prima volta che capita, per? caxxo un po' di attenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatto sta che l'unica cosa che funziona sempre ? il vecchio e caro lollipop....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un giro di tolleranza te lo tieni sempre.

Ora siamo arrivati pure a mettere in dubbio le chiamate ai pit, quando da quando seguo la F1 la Bruno, Maglienti, e ogni altro inviato non hanno mai sbagliato a dire chi sarebbe rientrato.

forse non mi sono spegato: la ferrari ? uscita nel momento in cui c'? stato l'incidente...per me puntavano a farlo entrare prima che uscissa la safety per fare un pit regolare e trovarsi, dopo il pit degli altri, davanti a massa ed hamilton...a quel punto si sarebbe fatto passare da massa in qualche modo e sarebbe stata doppietta...io cos? la vedo...se fossero usciti prima dell'incidente potevate pure avere ragione, ma cos? mi pare proprio di non poter affermare niente con sicurezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×